Cinque sensi – Cinque modi di svegliarsi
di Shari Deschain

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
31/05/12, ore 01:15

Oooooooooooh ma che bella anche questa *-* tanto amore e tanta dolcezza, Vegeta *-* <3
Complimenti bellissima e scritta bene anche questa, è molto dolce sia quando si ferma a fissare Bulma e ama guardarla, fa capire quanto sia innamorato di lei e poi quando parla di Bra, quando capita di trovare anche lei.
Ooooh davvero dolce *-*
Complimenti per tutta la raccolta.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

31/05/12, ore 01:06

Ahahahaha molto bella e carina, scritta bene.
Ahahaha Vegeta alla fine Bulma ti fa fare quello che vuole ù.ù eh eh
Complimenti anche per questa.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

31/05/12, ore 01:03

Ti dico solo che ho gli occhi lucidi e a cuoricino, è semplicemente bellissima, dolcissima, tenerissima e scritta molto, ma molto bene.
*______________* c'è mentre leggevo ero veramente così *__________* oooooooooooh Vegeta *-*
Mi stavo immaginando la scena, di Bulma che lo bacia con amore, di Bra che lo sveglia dolcemente, di Trunks che lo saluta, c'è sono una bella famiglia e lui è felice di avere tutto questo, perchè gli piace, perchè da quando è sulla Terra ha conosciuto l'amore e tutto questo.
Davvero troppo bella, complimenti mi piace molto.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

31/05/12, ore 00:58

Eh eh Vegeta eh eh certo quello ti piace ;) ahahaha
Che dire? Bellissima anche questa e scritta bene, come sempre brava.
CiaooooooooooooooooooooooooooooXD

31/05/12, ore 00:52

Ciao :)
Secondo me invece è molto bella come drabble e anche molto dolce e romantica *-* ooooh Vegeta, ma quanto sei carino, vedi che in fondo in fondo sei dolce anche tu!
Cavolo dovresti dirglielo invece, ne sarebbe felice *-*
Mamma mia, mentre leggevo ero così *_____________*
Bellissima, mi piace molto, poi scritta anche bene.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD
(Recensione modificata il 31/05/2012 - 12:53 am)

01/08/09, ore 18:30

Trovo che nel tuo stile e nei tuoi lavori, ci sia un ottimo potenziale, purtroppo però la loro brevità di drabble finisce con il lasciare in sospeso molte cose che avrebbero sicuramente meritato un approfondimento. In ogni caso ancora complimenti per la freschezza che riesci a far passare nei tuoi scritti.

28/11/08, ore 23:25

bellaaaaaaaaaaaaaaa *_*

28/11/08, ore 23:23

che belle queste drabble,ti riescono bene..

28/12/07, ore 12:53

Oddio ma l'hai già finita!!! Non posso mancare per un po' che qui succede il finimondo! Come pensavo sei migliorata sempre più, anche se, e mi piange il cuore a dirlo, non sei ancora arrivata a livello di altre drabble che ho letto...non mi reputo un esperta, e non pensare che io abbia l'arroganza di pensare che la mia unica drabble sia la migliore, perchè non è così. La mia è solo un opinione, e come ti ho già detto, mi piange il cuore a dirtelo, perchè di contenuto sono veramente meravigliose! La tua affezionata Sybelle, che implora perdono per la critica, che non doveva essere una critica cattiva!^^ Kissone e ancora scusa!

12/12/07, ore 19:05

Questa è forse la drabble più dolce di tutta la raccolta. Finalmente Vegeta ammette senza il minimo dubbio di desiderare Bulma al suo fianco durante il risveglio e di esserne geloso fin quasi ad averne paura. Bulma è sua e, per quanto l'egoistico desiderio di possesso si possa ricondurre anche allo spietato principe che era un tempo, si capisce benissimo che questa volta non c'è solo egoismo nei suoi sentimenti, ma anche un'emozione profonda che, per quanto lui non la riconsca esplicitamente, si chiama amore. Bello il passaggio da Bulma a Bra, e quindi da Vegeta marito a Vegeta padre, così come mi è piaciuto leggere dei suoi sentimenti forti in entrambe le occasione, così come dimostra il suo non sapere quale dei due risvegli preferire. E con quest'ultima recensione (ti ho fatto fare cifra tonda XD), mi congedo con i doverosi complimenti per questa raccolta tanto bella, è stato un vero piacere leggere queste cinque drabble, questi cinque spicchi della mente di Vegeta. Un bacione!

12/12/07, ore 19:00

Al contrario della precedente, questa drabble è decisamente di stamo umoristico, mentre la leggevo mi sono ritrovata a sorridere divertita più di una volta. E così Vegeta ha già capito quali armi noi donne possiamo utilizzare per spingere il compagno ad obbedirci e ne è giustamente spaventato XD In poche parole hai creato una scena davvero mitica: il principe che gusta del cioccolato senza nemmeno aprire gli occhi ed il suo primo pensiero riguarda il pericolo... mi viene quasi da pensare che tra i due l'elemento pericoloso e da temere sia Bulma! XD Eppure, nonostante abbia riconosciuto il rischio, sceglie di cedere al ricatto, dimostrando che in fondo qualche debolezza ce l'ha. Ottima anche in questo caso la vena maliziosa e la conclusione, adesso però sarei curiosa di scoprire qual è il favore che Bulma vuole da lui! Ah, e per la cronaca, adesso questa drabble sta battagliando con la precedente per guadagnarsi il primo posto nelle mie preferenze^^

12/12/07, ore 18:54

Povero Vegeta, ridotto a semplice padre e marito di una terrestre! Questa drabble è forse la più malinconica della raccolta, si capisce benissimo la nostalgia per una vita priva di regole ed in un certo senso più semplice, di quando era ancora un guerriero orgoglioso e sanguinario e nessuno poteva azzardarsi a contraddirlo e sperare di sopravvivere. L'iniziale malinconia viene però subito mitigata dalle scene di oppressione da prte dell'intera famiglia nei confronti di Vegeta: Bulma che osa dargli ordini, il figlio che pretende la sua attenzione e la sua presenza, la figlia che se lo rigira quasi come vuole... Ma essere un padre ed un marito ha anche qualche vantaggio e Vegeta se n'è reso conto in pieno, lo manifesta in quelle ultime righe molto espressive, in cui perfino lui è costretto a riconsocere che "non è poi così male, dopotutto". Davvero un'ottima drabble, in cui la dolcezza e la malinconia s'intrecciano alla perfezione. Al momento è la mia preferita^^

12/12/07, ore 18:48

E decisamente bella anche questa drabble, più maliziosa della precedente ed anche lievemente ironica. L'immagine di Bulma che sveglia Vegeta urlandogli contro con la sua "dolce" voce mi ha fatto sorridere, nessun dubbio che il saiyan non apprezzi un simile inizio di giornata! Anche perchè il terribile e spietato principe dei saiyan non può far molto per far tacere la sua compagna, si è visto nell'anime e si può tranquillamente evincere dal caratterino della terrestre. La sfumatura maliziosa ci sta benissimo, l'hai resa ottimamente, in maniera sensuale ma per nulla volgare o troppo esplicita e devo complimentarmi con te per la tua capacità di aver condensato tanti significati in così poche parole. Ed ora via con la terza drabble!

12/12/07, ore 18:43

Ora che sono quasi in vacanza posso finalmente commentare questa raccolta che avevo seguito con grande interesse, ma senza il tempo di dirti cosa ne pensavo. Oltre all'originalità dell'idea, devo complimentarmi con te per il modo in cui hai affrontato la tematica dei cinque sensi, senza mai banalizzare. Ne è un esempio questa prima drabble, in cui un Vegeta decisamente IC si chiede il motivo che spinge Bulma a mettersi il profumo ed a coprire così il buon odore della sua pelle, senza però esprimere i suoi dubbi a parole: non per nulla si sta parlando dell'orgoglioso principe dei saiyan (l'uomo che non deve chiedere mai XD)! Davvero una riflessione molto romantica, pur senza eccessi, mi è particolarmente piaciuta l'idea di casa associata al profumo di Bulma. Adesso vado a leggere la prossima!

18/11/07, ore 17:06

Ho letto tutte le drabble in una sola volta, quindi la mia recensione è più un commento genrale sulla raccolta^^ Devo dire che già l'idea l'ho trovata molto carina, sia il riferimento ai cinque sensi che la scelta di descrivere sempre un risveglio. Mi è piaciuto anche il linguaggio che hai usato, semplice, colloquiale, che rispecchia bene i pensieri di Vegeta. Una piccola raccolta di momenti quotidiani che ha un bel filo conduttore e che ho letto con molto piacere^^ Baci, lilac.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]