Vanko's Way
di MrMurkrow

21/04/13, ore 21:53

Ma questo vecchietto da dove spunta fuori, signori?
Da che cappello l'hai tratto? Dov'è finito il coniglio?
Ti confido che all'inizio non avevo minimamente capito fosse un vecchio turian "stanco". Nè tantomeno che si trattasse di Ilium: è stata una sorpresa totale. Mi sono immersa completamente nella lettura, mi sembrava quasi di avere il mal di schiena xD
Comunque, bando alle ciance, non hai idea dei flm e delle supposizioni che avevo fatto riguardo al finale del precedente capitolo. Ho pensato ad un altro progetto Dogma, all'imperatore Tiberio e ai Claudi, ma con questo quadro mi hai spiazzato davvero. Scritto benissimo, scorrevole e gradevole, delizioso il diaologo con la signorina Pennyworth (li ho immaginiati prendere tè e divorare biscottini), ed emozionante la descrizione della battaglia in un cui appare per la prima volta Eris.
Vedi di sbrigarti a scrivere il seguito <3

21/04/13, ore 20:59

Penso di essermi innamorata.
Innamorata come non lo ero da tempo di un personaggio originale che non fosse Adrienne.
Ho cercato di assaporare ogni singolo istante della lettura, cercando di soffermarmi sulle riflessioni e sulla gestualità del personaggio. Particolarmente apprezzata è stata la parte relativa all'incontro con miss Pennyworth, oh, quel dialogo è stato qualcosa di tenerosissimo e triste allo stesso tempo! Ho amato ogni singolo dettaglio che hai usato per la caratterizzazione di questo personaggio. Perfetto perfetto perfetto! Ah, sappi che non smetterò più di tartassarti per avere indizi sul suo passato nei prossimi capitoli e per vederlo di nuovo in azione con il suo bastone da passeggio stile Nonno Felice! Nonno Felice è un vero duro, si aggira per le strade di Firenze inveendo contro i piccioni a suon di stick-kung fu.
Tiberius, un vecchio militare Turian, avulso da un'aura di nostalgia e di pacata tristezza. Non sembra vivere di ricordi, eppure vuole portarti proprio nel suo passato, vuole immergerti in quelle stesse sensazioni che ha vissuto... ti sbatte in faccia la sua stupidità giovanile, rimproverandosi. Lo amo da impazzire!
Mi mancava il Murkrow militareggiante, che narra di scontri e incontri, mi mancava tremendamente. Era questa la scintilla che mi spingeva a spulciare decine di references relative alla Gerarchia per trovare un brandello di riferimento credibile da infilare nelle mie vicende. Oddio, sono contentissima!
Tralasciando i commenti deliranti e sgrammaticati...
Mi hai fatto vivere una mezzora di magia, sappilo.
Muorici, dannata 26esima!! Eppure amo ogni singola divisione, descrizione e coinvolgimento di quell'organismo spettacolare che è la Gerarchia.
Mi hai fatto assistere alla nascita della Mia Legione di riferimento, e sono ancora più entusiasta.
Ma non li avevo tralasciati i commenti deliranti? Oh, no... non dopo questo capitolo. Grazie! Grazie! Grazie!
Ti adoro, ecco. E sono dannatamente felice che tu sia tornato!
La granata è esplosa in maniera egregia, posso vedere i brandelli di legno e metallo attraversare la polvere e conficcarsi nel terreno accanto a me. Posso udirne il suono fragoroso, in un'esemplare e sconcertante stupore.
Un abbraccio e ancora grazie.

Penny

21/04/13, ore 20:25

Tiberius? Tiberius è il fottuto Chuck Norris del futuro, signori miei! Cioè lo potrei amare più di così? Non credo! Sono tipo esaltatissima XD
All'inizio ho provato come un senso di smarrimento, forse era voluto il fatto che hai scoperto le cose piano piano.. ho creduto di leggere di Vanko, e invece quella figura che si perdeva nei ricordi dolorosi e che vedeva il fantasma della sua amata era Merula. Il fatto che tu abbia svelato le cose a piccoli passi non ha fatto altro che contribuire a rendere questo capitolo ancora più magnetico. Questo Turian è troppo interessante, lasciamelo dire. Hai creato un personaggio fantastico... Ho amato persino quando si è fermato a chiacchierare con l'Umana, con garbo e gentilezza. Ce l'hai mostrato in tante sfaccettature già in questo capitolo, tornando continuamente dal passato al presente. Poi vabbè... l'entrata in scena di Eris è stata spettacolare... già amo anche lei, soprattutto perchè è una biotica! XD
L'epicità massima c'è stata nel finale e questa frase mi è rimasta impressa "Lasciate che il leone ruggisca un'altra volta.". E' perfetta, perfetta a livelli impressionanti.
Voglio vederlo ancora in azione questo Leone e voglio scoprire tutto di lui.
Devo dire che se l'attesa è il prezzo da pagare per questa storia e per avere un capitolo così sarò ben lieta di attendere <3

I ringraziamenti li ricambio tutti. Ogni volta che rileggo un mio capitolo mi accorgo che ci sono elementi di voi, delle nostre chiacchierate, piccole cose che forse solo noi riusciamo a cogliere. Boh, sono felice... Entrare qui è stata una delle cose più belle che ho fatto :3
Abbracci e fuochi d'artificio <3