Mia moglie
di Nykyo

26/04/13, ore 16:48

E' assolutamente superba!!!! *_*
Sul serio, non mi capita spesso di recensire e se lo faccio è proprio perchè una fanfiction merita davvero °_°
Da dove posso cominciare? Adoro il modo in cui hai espresso i pensieri, le sensazioni del Dottore.
Li hai resi palpabili e facilmente comprensibili anche a chi si avvicina per la prima volta a questa serie.
Il tuo Dottore è proprio il Dottore e non molti sono capaci di ottenere un risultato simile.
Ovviamente la tua fanfiction finisce immediatamente nelle mie preferite :D
♥lady

22/04/13, ore 21:17

Ciao Nyko!! Dico che la tua storia, sia veramente la riflessione d'amore più profonda che un Dottore come Eleven abbia mai potuto fare nei confronti della moglie. Alla faccia di chi dice che Eleven è "freddo" e che abbia perso la capacità si sentire e di amare. Una bella rivendicazione questa ;) La tua non è solo una storia incentrata sui bei momenti che il dottore ricorda con la moglie, ma anche le sue passioni e di quelle che sono state nelle sue passate rigenerazioni..e questo mi è piaciuto da morire. Mi è piaciuto ancora il suo trovarsi sul lago Silencio e lui che vuole rimanere silenzioso per rendere degno il suo nome, ma soprattutto il vegliar ancora più silenzioso della vecchia e fedele Tardis, in cui avrebbe dovuto rifugiarsi per aspettare il fatidico momento: la sua morte. Che in realtà si parla di un Teselecta, che per restituire il favore fa questa fine, ma poi non si è mai capito come lui abbia fatto ad uscire di nuovo per tornare a camminare tra i vivi..mah i misteri di Moffat, valli a capire. Lui stesso che restituisce il favore a River vegliandola ogni notte che si addormenta come lei lo vegliava mentre gli donava tuttele sue rigenerazioni..la cosa più bella che ci possa essere tra marito e moglie. River poi che lo perdona in tutto il suo essere per quello che il marito è e che deve sopportare. Una cosa fuori dal comune lo sappiamo bene e non da tutti, se non da leiXD
River che riesce a tirare fuori il lato che noi non riusciremo mai a dirgli appropriato e e assciarlo al Dottore, River che sollecita il Dottore ad amare in quello che lui invece vuole dimenticare per non soffrire.. davvero brava, continua così ;)
Ci si tardisizza;) MiaXD

22/04/13, ore 20:42

Mia cara, innanzitutto ti ringrazio di cuore per avermi dedicato anche quest'altra meravigliosa oneshot! Mi sento un po' come il nostro Dottore: non so mica se la merito cotanta bellezza, sai?

Pubblicare proprio oggi una fanfiction sulla morte del Dottore inscenata al Lago Silencio è stato davvero azzeccato, conferisce alla storia - se possibile- una maggiore godibilità. Adoro poi come riesci a scrivere dal POV di Eleven e renderlo così alla perfezione, mi sciolgo ogni volta che scrivi dei suoi sentimenti per River, mi meraviglio di come sai descrivere River tramite gli occhi del Dottore e mi sembra proprio di vederlo, il nostro gigione che si alambicca fra sensi di colpa e una imbarazzata attrazione per la sua mogliettina!
In quanti ed in quali modi River Song ha sempre protetto il suo prezioso Dottore? Questa fanfiction ci dà il senso di quell'amore incondizionato che rende quella badass della Dottoressa Song la più dolce e leale delle amanti!
... Sto già tremando al pensiero che quel troll di Moffat colga l'occasione di liquidarla nella 7x13, anche se ho sempre sperato che, da bravo infrangi-cuori, ci potesse riservare il privilegio di vedere la scena delle Torri Cantanti di Darillium senza dovercela immaginare in fanwork vari... chissà!

Sono davvero iper felice di come tu abbia utilizzato il mio prompt: spero solo di avere la fortuna di leggere tantissime tue altre fanfic sul Dottore e River!
Un abbraccio!
~reilin