Kriserentola
di Il_Genio_del_Male

16/11/17, ore 00:17

Anche con questa deliziosa storia hai fatto il botto, cara Marta :3 Finisce tra le preferite, è così ben scritta, romantica e divertente che non ci si crede!
Alla prossima,
Sara

25/04/17, ore 18:45

Questo è un capolavoro che dovrebbe rigurgitare recensioni...!
Un'idea deliziosa realizzata con bravura sovrumana e moltissima ironia. Genio di nome e di fatto!

A.

30/04/16, ore 23:52

Sei nata il 22 aprile? Auguri, anche se in ritardo!!
Yifan è una Kriserentola magnifica, perfetta, superba. Joonmyun ovviamente doveva fare il principe: amo Chanyeol, ma Jo è nato principino e non lo si poteva relegare al ruolo di servitore. I SeKai topolini stanno insieme? E quanto bella è Taozi la fata madrina?
Ti amo.

red

10/05/14, ore 17:38

Ti giuro che alla fine della fanfic stavo ridendo come una scema x'D
Ma si può ? "Francamente me ne infischio" ma come ti è venuto in mente ?
Ma soprattutto l'outfit di Cenerentola su Kris, qui si ride e si scherza ma c'è gente che ci muore dal ridere per sta roba, mia sorella quando l'ha letto stava per cadere dalla sedia xD
No seriamente fa sganasciare dalle risate :'3

24/08/13, ore 19:20

Decisamente stupenda.
Ho riso dall'inizio alla fine.
Geniale.
Da vero genio del male!!
Vorrei fare una recensione sensata, con tanto di citazioni alla tua storia, ma sono talmente tante le frasi che vorrei riportare che non so da dove cominciare.
Ci provo...
Prima di tutto mi hai inserito il mio adorato Hyukjae!!! ♥♥♥ Bias number one!
Che mi sposa Donghae e mi fa nascere due troll in miniatura!!
Jongin e Sehun, topolini xD Ce li vedo troppo!!
Di lui si narravano solo cose egregie: era bello come un angelo (e Kris, che non aveva mai avuto occasione di ammirare un suo ritratto, s’interrogava sulle sue fattezze), cortesissimo, generosissimo, non altissimo ma purissimo e levissimo.  ok, qui mi sono schiantata dalle risate... Quasi non mi riprendevo più!
"I topi parlanti, tra le loro varie doti, possiedono anche quella di saper cucire e rammendare alla perfezione”.  Ahahahahah shisus, santissimo...
“Mi serve almeno mezzora per il mio rituale di bellezza serale, un quarto d’ora per sistemarmi i capelli –senza contare che devo ancora rimediare un completo degno di questo nome”.
Ed ancora
“Giammai: toglietemi tutto ma non lo scrub” la risposta di Kris fu categorica.
xD No seriamente... ho rischiato di morire ogni due frasi!!
La comparsa di Tao poi... adora il rosa, le borse Gucci e poi?
“Le bacchette sono out”, fece spallucce l’altro, “uso un bastone da wushu”
No, Tao... come puoi dirmi che le bacchette sono out?? xD
Vabbè insomma.. Tao mi trasforma Kris in Kriserentola che al galoppo di Luano (ommiddio Luano xD povero il mio adorato bias ♥) va alla festa di compleanno del bel principe.
"Parlavano di una stangona bionda dai piedini non proprio di fata”  ahahahah Dal quarantaquattro al quarantasette... XD Non è un piede... è una pinna!
Eh vabbè alla fine il principe trova la sua Kriserentola, Chen mi va a letto con Tao (e questa è la cosa più sconvolgente di tutta la storia) e Bacon mi flirta con Channie (ovviusli).
Ma ancora più bella, la citazione a Via col vento xD

In poche parole.... Eccezionale, dall'inizio alla fine. xD
complimenti!!
Baci!!

26/06/13, ore 10:24

Ciao di nuovo!
Tra tutte le storie (non solo tue) che ho letto fino ad ora questa è la mia preferita... non ridevo così tanto da mesi! XD Adoro le storie comiche e questa è così divertente e ben scritta da essere persino meglio del cartone della Disney. Mi è piaciuta ogni comparsa, ogni battuta, ogni coppia (non ne ho una preferita, mi piacciono un po' tutti i pairing) ^^ Grazie, mi hai fatto ridere tantissimo!

p.s.Hai per caso scritto qualcosa anche sui Super Junior? *___*

04/05/13, ore 19:23

Sì, sono in ritardo. Sì, sono un essere ignobile. Fustigami.
No, la verità è che ho fatto di tutto per impiegare il mio tempo al pc scrivendo la oneshot e mi sono ritrovata indietro coi commenti merito una dura punizione.
... facciamo che adesso commento, no? °-°
Dunque...
... ho avuto modo di scorgere la bozza di questa storia già nel tuo quaderno magico, quando ci siamo viste, e... beh... cioè *pioggia di cuoricini*. È venuta fuori una bomba, ecco. È per ora la cosa più lunga che abbia mai letto, tra le tue fanfiction, e spero vivamente che sia solo il principio di un'era di luuuunghe narrazioni word <3.
Donghae mamma di Kris *mental explosion*. I Baekchen figli degli Eunhae *motherofgod* *guardacheChenc'assimigliadavveroaqueidue*. Jongin e Sehun topolini parlanti che tentano di cucire robe arrandom e falliscono miseramente (perché ho voglia di formaggio? ò_ò). E il principe Settebellezze, altrimenti principe Nonnett- uhm, principe Joonmyun.
Un minuto di silenzio estatico per il Taozi Fata Madrina con tanto di cappotto di zucchero filato. IO HO FAME, non so te. Oh, lui sì che sa come risolvere una situazione già drammatica di suo: vai col crossdressing! Yattaaaaa *w*. Tao, sei una fangirl, questo s'era capitoH.
AAA. Cercasi disperatamente fanciulla bionda e molto alta col quarantasei di piede di nome Kiserentola». <---- questa resterà FOREVAH la mia frase preferita. Non so, ogni volta che la rileggo mi sbrego in due dal ridere. Cercasi fanciulla con piedi di taglia extralarge; due macchine, per intenderci.
La (le) coppia (e) sono la MorteH <3. Tra il crack dei due leader felicemente sposati, i Chanbaek che appena si vedono finiscono col mangiarsi vivi e i Taochen che slidfuhudifhgaoedgaesfsdfsdgdsa- leggere questa storia è un po' come sniffare qualcosa di estremamente allucinogeno e fygo, non so se rendo l'idea.
E vogliamo soffermarci un attimino sul finale. Oh, tu mi citi "Via col vento". Oh, questo è un colpo basso. Oh, me la lego al dito, giuro. Oh, soffro.
*feeeeelings*

Tesoro, insomma... i tuoi deliri sono sempre er mejo *w*. Non mi resta che attendere altro da quel magico quaderno <3 <3 <3
(giuro che la prossima volta sarò decisamente tempestiva nel recensire!)
Ti stritolo tantoH.

23/04/13, ore 23:34

Sei un genio davvero X'D ho amato alla follia questa OS, mi hai fatto ridere dall'inizio alla fine <3 è poi e una Krisho che io amo e venero <3 c'è anche una bellissima versione cinese con loro due in chiave moderna di cenerentola ma questa supera ogni mia aspetativa X'D ti ringrazio per la bella lettura che mi/ci hai concesso!

23/04/13, ore 13:45

Tesoro, vado di fretta (Gino mi aspetta- no, scherzavo) e quindi per questa volta non mi darò alla citazione spasmodica e compulsiva -anche se lo farei più che volentieri- perché mi toccherebbe quotare 4/5 di questa chicca in salsa disneyana.
Spassosissima l'idea e più che riuscita la realizzazione: Kris(erentolo) bello e zenzibbbile ma un po' tordo, Chen e Baekhyun troll dal cuore d'oro e gli ormoni a mille, EunHae genitori amorevoli ma distratti, Suho galantuomo testardo, i sovrani Lay e Xiumin (che coppia!), Tao adorabilissima fatina ghèi, LUANO (non so quanto ho riso leggendolo), e infine SeKai topolini maldestri ma pieni di buone intenzioni. Li ho amati tutti!
Ho riso tantissimo (le ballerine, l'outfit da boscaiolo, la scenetta finale a villa Lee e lo specialissimo cappotto fatato) e mi sono anche sciolto come neve al sole perché suvvia, in mezzo a tanto trolling ci sono romanticismo e fluff in abbondanza. Bellissimo, davvero.
Complimenti e ancora tanti tanti tanti tantissimi auguri <3
Fil

23/04/13, ore 12:05

in fondo MOLTO in fondo, è il mio bias e lo amo, perciò non ti dirò che meritava di essere anche il passivo, perchè questa sarebbe una punizione troppo grande..
MA DOPO QUELL'OUTFIT OSCENDO, OBBROBRIOSO, VOMITEVOLE, si è meritato il ruolo di Cenerentola, e la fatina rosina (?) Tao che lo ha vestito da principessa, con le ballerine 56 di cristallo HAHAHAHAH e la Troll BaekChen in famiglia.
Meritava MOLTO di peggio, nessuno potrà donare ai miei occhi la serentià che avevo prima di vederlo vestiti con quelle tende a schacchi LOL
avevo accettato anche quella specie di salopette/tuta di jeans T_T ma questo... GIAMMAI.

Passando alla storia, FINALMENTE, è una os, non dico kilometrica, ma quasi u.u me la sono goduta, perciò prendi altre belle storie diseny, tipo Mulan (che sarà Tao) e fegli salvare la cina dagli Unni lol  (anche se magari Kris potrebbe fare l'Unno (?) e Tao Mulan e c'è un cambio del finale hahha ... ok scusa sto delirando XD)

Non mi ripeto, o si, magari ti fa piacere XD sei stata bravissima <3 amo il tuo stile, scrivi di più *frusta* <3
Frah

23/04/13, ore 00:59

Sono indecisa se chiedere il processo di santificazione o glorificazione al genio che ha scritto questa shot (alias te). Le mie facoltà cerebrali mi hanno abbandonato dopo aver letto di jongin e sehun nei panni dei topini: quando poi sono arrivati tao e luhan ho creduto sinceramente di morire dalle risate. Non mi spreco poi nei complimenti sulla scrittura: mi limito semplicemente a dirti che, se l'ho letta tutta e, più incredibile, sto commentando, vuol dire che hai fatto davvero, ma DAVVERO, un lavoro eccelso.
Io... i miei complimenti, non so che dire di più. Leggerò sicuramente qualcos'altro di tuo e spero che la Disney ti ispiri per scrivere altre parodie. Tipo un luhan versione sirenetta o jongin trasformato in lama... oh shisus XDDD
In ogni caso bravissima**

22/04/13, ore 23:17