Le Cronache del Vento 4: L'inizio della tempesta
di Supreme Yameta

... wow! Questo ho capitolo che da' inizio alla nuova saga mi ha lasciato stupito in alcuni punti.
Ma analizziamo prima la ripresa generale della storia: benché la (finta) morte di Naruto abbia sconvolto il suo intero gruppo di amici, la maggior parte di loro cerca di andare avanti e vivere spensieratamente la quotidianità per non farsi sopraffare dal dolore. C'è però chi ci riesce meno di altri, caso di Sakura che, avendo perso l'amico, il maestro, il ragazzo di cui è innamorata e perfino con il suo legame con Hinata a rischio, trova ben poco per cui andare avanti nella vita. Sì, le restano gli altri amici e la famiglia, ma nonostante ciò rimane una consolazione troppo magra. Almeno Ino si sforza di darle sostegno, almeno per quanto le riesce.
Hinata reagisce ancora peggio di Sakura. Facile capire il perché, ma questo suo modo di comportarsi è un po' inaspettato da parte sua: insomma, viene descritta come un qualcuno che adesso ce l'ha con il mondo intero, si eclissa completamente e non si trattiene nemmeno dall'inveire contro Sakura che vorrebbe solo aiutarla. Non me la trasformerai nella sua versione Road to Ninja, spero :D spererei che tu non lo facessi, perché di Hinata in quel modo non riesco proprio a farmi una ragione, però sei tu l'unico padrone della tua storia, non badare alle richieste mie o di qualcun altro. Mi chiedo se tutto questo risentimento non la trasformerà improvvisamente in una feroce combattente... nah, tarli mentali miei, sicuramente :D
Così Kakashi, anche se da latitante, cerca qualsiasi modo per far pervenire informazioni a chi gli è ancora amico alla Foglia, tale Tenzo. Non tanto sorprendente il fatto che l'Hatake decidesse di prendersi l'impegno di portare avanti la serie di Jiraya da fan patito qual è, meno che usasse i testi come codici segreti. Ma poi, mi chiedo, che informazioni deve far avere a Yamato, sta forse svolgendo delle indagini? E su chi o su che cosa? A quanto pare, però, nemmeno il Mokuton user è libero dagli agguati di Danzo, il quale penso proprio voglia impadronirsi anche dei suoi poteri. E fra i suoi inseguitori c'è anche Sai, che sebbene avesse imparato a trovarsi bene nella squadra 7, ora è costretto a tornare l'impermeabile ninja della Radice che era prima.
Ecco, e qui c'è un'altra scena che mi ha dato da pensare: voglio dire, secondo Yamato, in che modo Danzo potrebbe conoscere l'importanza di quel libro apparentemente insignificante? E poi, insomma, si trovava in mezzo a una foresta, davvero non c'era in giro un buon nascondiglio prima di dover ricorrere a metodi tanto estremi per nascondersi il libro nella pancia? Così si è indebolito parecchio e si è reso una preda più facile, sarebbe stato più saggio separarsi dal libro, invece ora permetterà loro di prendere due piccioni con una fava. Mi sa che questa scena ce l'hai messa giusto per far capire ai lettori che in questa storia vuoi darti un po' di più allo splatter? :D
D'accordo, allora vado avanti e vediamo come proseguirà tutta questa faccenda.
Jaa na!

U.D.D.

Ok, nuovi risvolti del tutto inaspettati, complimenti non so che dire! Mi hai totalmente colto di sorpresa! Hinata cinica che litiga? Kakashi pseudo autore? Questo proseguito ha tutto! Manca solo la ricomparsa di Naruto che elimini Danzo ed è perfetto! Comunque la curiosità mi logora troppo, perciò finisco qui la recensione e continuo a leggere il cap, ci sentiamo a breve!

By TheCristopher94. . .

Ciao Yameta,
innanzitutto volevo ringraziarti per quello che pensi delle mie recensioni, accidenti ora ho l'ansia da prestazione... scherzo!!! Mi piace poter interaggire con gli autori e spiegare principalmente perchè mi piace o non mi piace qualche passaggio, certo spesso uso un fiume in piena di parole per spiegare il mio punto di vista, ma seguo il mio "flusso di coscienza" e questo mi porta ad essere inesorabilmente prolissa, con gioia e rammarico di chi cade vittima delle mie parole. Ok, ora basta divagare e parliamo del primo capitolo di questa nuova saga!! Tra l'altro ho già inserito la storia nelle preferite così potrò seguirti con i tuoi ritmi sostenuti di pubblicazione.
Devo prima di tutto farti notare una imprecisione che mi è saltata all'occhio: Kakashi che tornava... siccome sono desideri e si entra nel campo della probabilità e possibilità, bisogna usare il congiuntivo, quindi: che tornasse Kakashi ecc...
Hai descritto il "regno" di Danzo come un vero e proprio regime del terrore con tanto di coprifuoco, pattuglie di repressione di atti sovversivi e controllo della stampa e in più anche Yamato è caduto diritto nelle sue mire. "Il desiderio della Pomiciata"? Geniale!!!
Scusami ma sinceramente non vedo proprio come mi farai rivalutare questo personaggio dato che non sono una fautrice del motto pseudo-machiavellico "il fine giustifica i mezzi", secondo me è un pochino un halibi per giustificare scelte egoistiche ed egocentriche. Mi ha sorpreso vedere che l'incombenza della spiegazione di ciò che era accaduto nel mese passato dalla "morte" di Naruto, sia della famiglia Yamanaka, devo dire che ho apprezzato. L'idea del pic nic è buona soprattutto perchè serve per rinfrancare il morale dei giovani ninja, per andare avanti, la perdita di un compagno, anche se è stato distante per anni, è pur sempre un duro colpo. La reazione di Sakura è comprensibile e si oppone a quello di Hinata. Sakura nasconde il suo dolore e la sua solitudine dietro una maschera di quotidianità che però si sfalda quando parla con Ino. Le colonne portanti della sua vita da ninja sono piano piano venute meno e lei si sente vacillare, ma non può lasciarsi andare, il non sfogare questo malessere però, a mio avviso, è deletereo per il personaggio che non si arrischia ad elaborare il suo dolore superandolo, al contrario si crogiola in esso, anche se apparentemente sembra aver reagito. Per quanto riguarda Hinata, hai centrato ciò che intendevo. Le sue reazioni sono comprensibili dato che si sente come se avesse perso non solo il suo unico amore, ma anche se stessa. Accumunarla a Sasuke è stato irrimediabile, ma ci sono profonde differenze anche se i presupposti sono gli stessi. Hinata non riesce ad elaborare il lutto perchè ha perso ciò che reputava profondamentre importante repentinamente, avrà bisogno di tempo per tornare se stessa e credo che solo Naruto possa farle smettere di odiarsi. Per riprendersi invece dalla depressione scatenata da questa sindrome dell'abbandono, beh può riuscirci solo una guida che abbia subito la medesima esperienza, e tu l'hai anche nominata!!! Un'altra differenza tra Sasuke e Hinata è che il primo ha subito la sua perdita durante l'infanzia e da una persona che idolatrava, destabilizzandolo psicologicamente, insomma viveva nell'odio sin da bambino. Hinata, invece, non è mai vissuta nell'odio, ma nell'indifferenza e non ha mai idolatrato Naruto, ma lo ha sempre accettato con tutti i suoi pregi e difetti, inoltre, è cosciente di come sia effimera la vita di uno shinobi, dovrà solo ricordarlo, e questo è arduo!!!
Fatto sta che questa esperienza maturerà tutti, certo a "livelli" diversi, ma comunque è un passo avanti. Certo penso che quando il biondino si paleserà, perchè si paleserà, dovrà fare i conti con una moretta a dir poco infuriata. Ok, mi sembra di aver scritto abbastanza, povero te che dovrai leggere tutto, comunque complimenti per le idee e per questo capitolo, sono ansiosa di leggere chi o cosa popola gli incubi, o sogni, di Sasuke.
A presto
Arcx

libertà di stampa? elezioni? mi sembra che danzo governi il paese del fuoco piu che un villaggio ninja <=] alla fine è iniziato un nuovo capitolo. naruto è ufficialmente morto tutti gli abitanti del villagio lo sanno, quindi... sasuke ha recepito la, seppur finta, notizia? come lo farai reagire? e naruto che sta facendo nel frattempo?
spy story icha icha, kakashi che comunica con il suo libro preferito con i suoi colleghi ... divertente e originale
vai col prossimo capitolo!

Non male come inizio ma personalmente non me la ci vedo proprio Hinata che pensa alla vendetta. Fossi in te modificherei questa cosa ma è solo un piccolo consiglio il mio. Per il resto direi ke stai procedendo bene!