The Horse, the Soldier and the Girl
di Fallen Star 91

09/04/18, ore 18:03

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato, mi hai rapita!
War horse è un film meraviglioso, terribile, psicologicamente massacrante, ma stupendo ed è bello leggere qualche storia al riguardo.
Sylvia è un bellissimo personaggio, è forte, indipendente, decisa e determinata, forse un po' sconsiderata in certi casi ma sono contenta che ce l'abbia fatta. So che la vita non è tutta favole e lieto fine ma trovo piacevole, rassicurante leggere dei what if del genere, un po' allegria non può fare così tanto male, no?

Complimenti davvero per questa storia!
Em

20/02/15, ore 19:56

Ho adorato la tua storia. L'ho trovata molto avvincente e mi ha rapito fin dalle prime parole. Credo proprio che tu abbia un talento per la scrittura perché questa storia la giudicherei alla pari di libri scritti da autori anche famosi. Sei riuscita a farmi sentire nella storia. Grazie alle tue descrizioni era come se stessi assistendo di persona alle vicende. Hai fatto davvero un bel lavoro e la tua è una delle più storie che io abbia letto.
Complimenti ancora!!

05/08/13, ore 14:18

Comincio a leggere e vedo come descrivi tutti i dettagli. Oh, sembra di avere quel sigillo di ceralacca sotto le dita, e gli angoli della lettera che punzecchiano le altre. E periodo storico? Prima guerra mondiale. Mi era piaciuto un sacco studiarla, e ritrovarla in un racconto così interessante mi fa molto piacere. Andando avanti me la ricorderei meglio e mi piacerebbe sempre di più, sempre di più. Anche il modo di scrivere, cioè, davvero perfetto: la secchezza e la malinconia di James sono interpretate benissimo e mi hanno fatto sentire quasi teso come lui, che deve andare in guerra, così, da un momento all'altro, tra tre giorni.
Il dialogo tra James e la ragazza che gli sta davanti è uno strappalacrime, ma non tanto per lo svolgimento - che è sempre catturante - ma per la fine, quando lei rimane così impassibile a lui, se lo scansa di dosso quando la tiene per non lasciarla uscire. E' una scena toccante, la vedo chiarissima nella mia mente. Ho quasi paura che Sylvia non riesca a salutare James come desidera prima che questi vada in guerra, insomma, mi sento in pena per questo.
Poi trovo che il padre sia un bel personaggio, riesce a far ragionare sua figlia. Lo descrivi un uomo che non parla molto ma s'intende molto bene con Sylvia, e lo descrivi perfettamente. Me l'hai fatto stare molto simpatico, speriamo che con la guerra non gli capiti niente.
E poi lei se ne va a fare una passeggiata. Mi piace come finisce questo capitolo! Sembra quasi... quasi una tempesta frenata, bloccata dietro un muro prima che potesse esplodere. Ecco, il muro è il padre. Bravo padre, sempre di mio gradimento.
E infine, l'immagine finale di Sylvia che finisce all'orizzonte sui "rilievi verde bottiglia" (wow, bellissimo paragone!) è indescrivibile. E' proprio da film, stupefacentemente bella.
Devo continuare a leggere pian piano. Sei molto scorrevole e catturi nella tua semplicità.

31/05/13, ore 17:20

Ciaoo Bella! :D
Allora, questa storia mi è piaciuta veramente tanto, tanto, tanto, ma tanto! :D
Mi piace davvero tanto come scrivi, sei forte! Continua così! :D
Ciaooo! :D
sab97 x