Nobili parole, nobili abusi
di Anita Rebelle

21/08/13, ore 18:05

ok, sto capitolo mi fa incuriosire cavolo... ahhaha
DEVO sapere come continua :') seriamente u.u
Adoro le tue storie (sto leggendo questa long da qualche settimana ma mi dimenticavo di commentare xD) e le ho lette quasi tutte, ma questa è senza dubbio una delle migliori :D
Aggiorna al più presto! Non vedo l'ora davvero ^^

20/08/13, ore 12:16

O. Mio. Dio.
È fantastico lo giuro. Sei bravissima a scrivere e hai una fluenza che non tutti hanno. Mi piace davvero la storia e non vedo l'ora che pubblichi un'altro capitolo.
Ci scommetto che rimarrò estasiata come negli altri :)
Un bacio x

Lirsha_

18/08/13, ore 17:09

La storia è scritta molto bene, descrive i dettagli in maniera meticolosa senza annoiare o uscire fuori dalla situazione. Il contesto storico è ben argomentato e la descrizione della personalità (oltre alla fisicità) dei personaggi è davvero interessante. La trama è affascinante e nuova, i contenuti seppur forti sono scritti senza toccare la sensibilità di chi legge.

10/08/13, ore 15:05

Complimenti bella storia ed è anche ben scritta continua su questa strada.
Come ho visto l'immagine mi sono venuti alla mante Terence e Dawn.
Ciao Jessica.

01/08/13, ore 14:42

Buongiorno!
Scusami per il ritardo, ma non ero nello stato mentale adatto per formulare anche una sola frase di senso compiuto (lo so, lo so, le mie recensioni raramente hanno senso xD)
Santo cielo, come ho amato questo capitolo!
Innanzitutto, scoprirlo è stata una piacevolissima sorpresa, visto che ormai da qualche giorno le acque sul mio profilo EFP non erano mai state tanto placide. Appena ho visto un aggiornamento mi sono tuffata nella storia, ma non credo che sia una novità xD
Terence!! Non so se amarlo o odiarlo. Probabilmente lo amo perché lo odio. O lo odio perché lo amo. Oppure sono semplicemente una squilibrata: meno di lui, ma più di Dawn, sicuramente!
Anche se delle volte il ragazzaccio mi fa ammattire devo dire che come coppia sono piacevolissimi da vedere (ma immagino che sia una cosa superflua da dire). Insomma, mi piace un sacco il modo in cui esprimi la doppia natura della ragazza: da un lato rifiuta il piacere e le attenzioni di Terence ma dall'altro non può praticamente farne a meno, e in alcuni momenti ne gode parecchio. Santo cielo, e chi non lo farebbe con quel diavolaccio letteralmente attaccato addosso??
E poi, beh, la descrizione delle scene, con annessi sentimenti, dialoghi e impressioni dei singoli personaggi, è puntuale come sempre. Hai scelto il momento perfetto per inserire questo coito a metà, visto che ha avuto uno sviluppo un po' particolare, ed è stato sublime accompagnare l'intera vicenda con il racconto così maledettamente perverso di Terence!
Santo cielo, se qualcuno nutriva dei dubbi circa la sua assatanata libido ora è stato completamente soddisfatto! Inutile dire che la tua incredibile e divina capacità di descrizione ha reso tutto così vivido da sembrare coinvolti; in un certo senso, è stata un'"intervista cognitiva" molto interessante!
Certo che il ragazzo è davvero...cattivo. Esistono migliaia di aggettivi ma mi viene in mente solo questo. Cattivo, egocentrico, pieno di sè e...sexy. Sì, sexy: adoro lo stile dell'uomo settecentesco, un po' latin lover un po' "terrorista della vagina" (ti prego, passami questo termine orrendo, fa piangere persino me T.T)
Ok, lo so, non sono nelle condizioni adatte a lasciare una recensione ma DOVEVO farlo, è stato un impulso fisico, tipo. Ora prometto di andarmene ;)
Perfetta come sempre, puntualissima e tanti complimenti per la bellezza del capitolo!
Non vedo l'ora di leggere la continuazione :)
Alla prossima :)

30/07/13, ore 16:10

dddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

fffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

TTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Vorrei tanto dirlo.Ma a chi lo diro?E lo diro mai??? Bha!Sara il Tempo a Dirlo!! :) per ora Xoxo Gossip Girl

29/07/13, ore 23:32

Bollente è la prima cosa che mi viene in mente.
Bastardo è la seconda. Ovviamente "made in Anita", quindi Terence guadagna vagonate di punti.
Eh, sì, è la tua capacità di farlo apparire irresistibile nella sua bastardaggine. Contrariamente a tutte le leggi femminili scritte, dove un tipo così dovremmo volerlo morto, c'è la teoria dove lo vorremmo... ehm... credo si capisca!
Esaurita la parte di recensione da fangirl del Conte Terence, non posso che dirti bravissima per come stai gestendo questo racconto.
Ancora una volta la tua proprietà di linguaggio è perfetta, riuscendo a trasportare il lettore nel tempo in cui si colloca la storia, quindi la tua curiosità nel maneggiare l'history si sta rivelando un vero successo.
Poi, come sempre, nei tuoi racconti trama e psicologia dei personaggi hanno quello spessore che non può non coinvolgere il lettore, o quantomeno fargli arricciare il naso liquidando il tutto ad un racconto puramente "erotico".
Qui l'erotismo è la ciliegina sulla torta, perchè anche senza particolari piccanti, la storia tra Dawn e Terence l'avrei letta comunque, consumata dalle loro stesse emozioni.
Ogni volta è una tortura giungere a fine capitolo, perchè vorresti leggerne ancora, e poi ancora...
Dovresti aggiungere "sadica" negli avvertimenti, però riferito all'autrice... perchè, sai vero, quanto soffriamo noi nell'attesa tra un capitolo e l'altro!
Scherzi a parte, superba come sempre. Una continua conferma della tua bravura, anche se di conferme ormai non ne servono più!
Un bacio grande e a presto.
Laura

29/07/13, ore 21:16

Inizio con lo scusarmi per non aver recensito prima questa storia,il problema è che ho il computer rotto e ora sto lasciando una recensione col cellulare,e non è una cosa facile con la memoria che ho. Già da quando avevo letto la trama la storia mi aveva già rapito, la trovo originale e fuori dagli schemi.Devo dirti,però che Terence non mi sta molto simpatico,al contrario di Dawn che l'adoro. Terence mi disgusta e mi affascina allo stesso modo. Per esempio in questo capitolo e in quello dove la ha frustata non mi è piaciuto affatto. Anche se si trattano di altri tempi sono molto sensibile quando si tratta di donne e punizioni del genere.Spero solo che non si permetta di far fare a Dawn quello che quella schifosa donna ha fatto. Dio, che gente! Dawn mi piace,è una ragazza forte e anche se deve subire certi abusi è una ragazza coraggiosa e orgogliosa come piacciono a me.Io, se sarei stata al posto di Dawn non sarei riuscita a sorportare tale situazione e mi sarei subito suicidata pur di non vivere in questo modo.Ma so che a quel tempo,ed essendo una serva Dawn è in qualche modo "abituata". Fino ad adesso abbiamo visto sempre Terence vincere e dimostrare la sua superiorità ma Dawn è una ragazza forte e credo che qualche lezione riuscirà a dargli. Almeno spero. Comunque la tua storia mi piace davvero,continua così. Un bacio,HollySmith!

29/07/13, ore 18:43

Ciao allora prima di tutto inzia col dire che ho scoperto questa storia solo oggi e devo dire ke mi ha subito affascinato... È davvero ben scritta, hai davvero un ottima padronanza lessicale, i dialoghi sono ottimi, la storia scorre molto fluida senza eccessi, le scene di sesso non sono volgari ne messe li tanto per attirare il lettore per un attimo a temuto di vedere lo spettro di cinquanta sfumature di ...abbattersi su questa storia... Sembra di leggere un libro ben scritto :) e che dire dei personaggi sono tutti ben delineati: la durezza ma non troppo di terence e anche la sua strana passione per la sua serve; il carattere molto particolare di dawn che attira molto lui; e infine mr jenkins con la sua proposta di matrimonio è stato davvero coraggioso e sono curiosa di come evolverà i rapporti tra i tre.... Per concludere ti faccio ancora i miei complimenti per questa affascinante storia, spero di leggere presto un altro aggiornamento! :)

29/07/13, ore 18:06

Che dire?? Sempre fantastica...modo di scrivere e descrivere emozioni sentimenti ed azioni INPECCABILE!! Ti auguro un giorno di pubblicare un libro con i tuoi racconti e storie! Lo acquisterei di sicuro...
Veramente...scrittura divina. <3 Grazie!!!

29/07/13, ore 18:00

Semplicemente super mega ultra grandioso <3 spero che continuerai presto pk ti adoro e adoro la tua ff che mi fa impazzire xoxo

26/07/13, ore 11:25

Ciao ! Seguo la tua storia da un po di tempo e non posso che dirti che è un qualcosa di stupendo.
Hai uno stile di scrittura e una grammatica molto elevata, ho apprezzato moltissimo sia la trama sia la psicologia dei personaggi. Anche se non ho mai recensito (causa mancanza di tempo >,<) volevo farti sapere che ogni volta aspetto con ansia un tuo nuovo capitolo! Alla prossima

25/07/13, ore 23:23

Bellissima storia,oltre che ad essere scritta molto bene possiede anche un contenuto davvero avvincente. è uno splendido mix tra Pamela di Richardson e Elisa di Rivombrosa solo in versione erotica :) Ti faccio ancora i complimenti e non vedo l'ora di leggere il seguito. A presto Red eyes

25/07/13, ore 19:33

Buonasera!
Oh santo cielo, non mentirò dicendo che la mia attesa per questo capitolo non sia stata logorante, ma soprattutto non posso negare che è stato meraviglioso poterlo leggere!
Non so per quale motivo, ma questo capitolo mi piace particolarmente. Credo dipenda dal fatto che è stato il primo episodio che ho dovuto aspettare, mentre gli altri me li sono goduto tutto d'un fiato :)
Se posso essere del tutto onesta, ho apprezzato in maniera smisurata il mancato inserimento di un ennesima scena di sesso; non fraintendermi; adoro il modo che usi per spiegare i sollazzi "amorosi" di questi due amabili protagonisti, ma ho temuto per una frazione di secondo che ci fosse una presenza smisurata e inopportuna di scene a rating rosso. So che la citazione è la più stupida che mi potesse capitare, ma mi sorge spontaneo prendere il best-seller degli ultimi tempi come riferimento: "Cinquanta sfumature di grigio".
La tua storia non vi ha nulla a che fare, ci tengo a precisarlo, ma il mio terrore era rivolto alla probabilità che ogni capitolo fosse buono per inserire un qualsivoglia volgare atto sessuale per altro non consenziente (almeno per quanto riguarda i preliminari) messo lì con il solo gusto di far eccitare il lettore e spingerlo ad "appassionarsi", in senso più che letterale, alle vicende.
Per questo sono stata felicissima e grata quando ho potuto constatare che l'atmosfera frizzante e carica di aspettativa non era stata affatto spezzata da un momento erotico a caso. Brava!
Se posso permettermi la tua storia non ha affatto bisogno di forzature, e infatti non ce ne sono. Come ho già detto, scorre tutto liscio come l'olio, e questo accresce il suo inestimabile fascino. E poi, la carica di Eros è presente in abbondanza in ogni singola riga, e questa sensazione di velata piccantezza è la migliore in assoluto, quando ci si trova innanzi ad un rating rosso!
Santo cielo, sono logorroica. Tante parole per niente.
Passerò subito al capitolo vero e proprio per non annoiarti: ho amato lo scorrere "tranquillo" degli eventi e ancor più le descrizioni. Sono forse la l'arte più essenziale in un qualsiasi testo, e sei rimasta estremamente fedele alla realtà senza storpiare mai un qualsivoglia comportamento umano e senza esagerare con le divagazioni. Ottimo lavoro!
La forma, come sempre, è ineccepibile. Per quanto riguarda l'espressione dei sentimenti dei protagonisti, del nervosismo di Terence e della tristezza/rassegnazione di Dawn, non posso dire nulla che non sia un complimento. Quindi, fin qui, nulla di diverso xD
Sono davvero curiosa di scoprire come si evolverà la situazione, e come saranno i rapporti ora fra Dawn e Mr. Jenkins! L'ho trovato davvero molto coraggioso nello scorso capitolo e sono assolutamente dalla sua parte!
L'elettricità trasudata da Terence mi intriga molto, così come il suo comportamento sempre più strano e passionale. Non vedo l'ora di scoprire a quando la bomba smetterà di ticchettare in modo esasperante e libererà la propria esplosione :)
Complimenti per tutto, bravissima come sempre, e ora tolgo il disturbo! ;)
Alla prossima :)

10/07/13, ore 23:25

Buonasera!
Ci tengo sin da subito a dire che non recensisco molto spesso, ma quando lo faccio sono una macchina da guerra: verrà un sermone chilometrico e ti annoierò a morte. Anche se vedo che di solito non lo fai, non serve che rispondi :)
Allora; con mio profondo rammarico, mi sono accorta che la tua storia è una di quelle che divori con ansia e febbrilità, e che finiscono sempre troppo presto. Avrei voluto che continuasse all'infinito, che ci fossero ventimila e uno capitoli da leggere e non mi sarei stancata nemmeno un istante, te lo assicuro.
Inanzitutto, a colpirmi è stata la tua perfetta padronanza lessicale. È da un po' di tempo che ho deciso di iniziare a leggere SERIAMENTE storie inserite in questo sito, e sono ingenuamente partita da delle fanfiction vere e proprie. Inutile dire che per la maggior parte del tempo sono rimasta in violenta astinenza da grammatica e sintassi corrette. Le uniche scritte in modo scorrevole avevano l'ultimo aggiornamento risalente al 2011, e questo mi ha fatto urlare, in posizione fetale, le seguenti parole:"DIO COSA TI HO FATTO DI MALE!!! STRAPPA LA MIA ANIMA DAL PETTO E FACCIAMOLA FINITA SEDUTA STANTE!!!!!".
Quando sono capitata sulla sezione romantico, quindi, ero già una fanciulla disincantata. Ho letto un paio di titoli già di per sè massacranti alla mia sanità mentale, qualche capitolo senza capo nè coda e poi, all'improvviso, l'illuminazione: "e se cercassi sotto a 'Bondage' per vedere com'è la storia?". Non potrò mai ringraziare abbastanza chi mi ha dato l'ispirazione.
Sono stata catturata dal tuo modo di scrivere; non solo rispetti fedelmente e in modo a dir poco ineccepibile le regole della grammatica italiana moderna, ma anche sai esprimerti in un perfetto e misurato stile cavalleresco di fine '700! Straordinario!!
Se dico così è perchè sono stata turbata da risultati fallimentari in tal campo. Mi ispirano molto degli scritti attorno a questa datazione, ma credo sia inutile specificare quanto esiguo sia il numero di tali composizioni e quanto spesso scarsa la loro qualità.
Perciò, la tua perla si è posata sulle mie mani protese dalla gratitudine.
La cosa divertente di tutto ciò è che sei stata infallibile anche sulla trama! Insomma, hai descritto due personaggi senza cadere nello stereotipo usando scene e un metodo di scrittura completamente adatto non solo all'immedesimazione, ma anche all'immaginare senza fatica ogni minuscolo dettaglio. È un pregio che non molti hanno, concedimi questo complimento :)
I dialoghi sono una cosa semplicemente pazzesca: se me li facessi leggere ad occhi chiusi, direi subito che provengono da una sceneggiatura per un film d'epoca. Quando parla Terence, le parole usate non possono che appartenere a lui, e questo accade con ogni singolo personaggio.
Un'altra grande nota positiva proviene dal fatto che hai reso possibile una completa facilità nel comprendere cosa sta succedendo e, fidati, è una cosa fantastica. Io non sono affatto perspicace, per non dire del tutto stupida, quindi mi perdo nei discorsi complicati. Leggere la tua "Storia Originale" è quindi piacevole sotto ogni aspetto.
E poi, in aggiunta, adoro come fai scorrere tutto lentamente, senza intoppi o forzature, senza pressioni eccessive, quasi stessi adagiando il lettore sulle parole che usi e non lo stessi costringendo a modellarsi ad esse. Riprendi ogni episodio con puntualità e precisione, amalgamando gli elementi da te scelti fino a formare un capolavoro.
Volendo, potrei spendere inutili parole sul fatto che non sei stata volgare nemmeno una volta, e hai rispettato tutta una serie di limiti che non disgustano affatto, anzi, dosano la piccantezza in modo decisamente succulento, il che fa esigere nuove scene "hot" e fa storcere il naso quando se ne trovano altre. Come a dire: "Uffa, ma quella di 'Nobili parole, Nobili abusi' era fatta decisamente meglio!!" xD
È una qualità invidiabile, perchè dai bordi tangibili al tuo universo tanto da far fare ai lettori paragoni con i tuoi personaggi e delle situazioni quotidiane, oppure altre opere, magari ispirandoli anche a trarne delle Fanfiction vere e proprie! Non mi stupirei di trovare una categoria dedicata alla tua storia , sul sito, fra non molto tempo xD
Comunque, bando alle ciance: grazie per avermi fatto leggere un simile tesoro, mi hai fatto volgere in meglio la giornata.
Aspetto con ansia un nuovo aggiornamento, che recensirò accanitamente, e ti faccio i miei complimenti più vivi e sinceri!!
Bravissima!
The Queen :)