Le Cronache del Vento 4: L'inizio della tempesta
di Supreme Yameta

28/11/15, ore 23:56

Ma te l'hanno detto che questa storia è un vero e proprio capolavoro? Sono soltanto al secondo capitolo e già mi sono appassionata. Scrivi magnificamente, la lettura scorre facilmente e in modo piacevole. L'adattamento della serie originale è impeccabile e originale, il carattere dei personaggi è molto vicino a quello reale, per cui non si può non aggiungere questa storia alle seguite.

04/08/14, ore 11:52

Apperò, che viaggi mentali che si fa il rampollo degli Uchiha :D
Ma andiamo per gradi. Si comincia mostrando il rapporto che i ninja della Radice fanno al loro capo circa il fallimento della cattura di Yamato: da come ne temono le conseguenze, ben si vede il regno di terrore che vige all'interno dell'organizzazione, immagino sia perché il capo si aspetti di ottenere risultati sempre efficienti e di allevare i migliori ninja che trova. Facile intuire che se dovesse diventare Hokage a pieno titolo, anche Konoha finirebbe per subire gli stessi cambiamenti stravolgenti.
Ci si sposta poi al Villaggio della Pioggia... dove si scopre con assoluta sorpresa che Naruto è diventato allievo di quei Carpa e Pesce Rosso della precedente storia. Ma non sarebbe stato più furbo allenarli sotto false spoglie, anziché palesarsi così a dei ragazzini quando tutto il mondo dovrebbe crederlo morto? E non teme che nelle vicinanze possa esserci Zetsu a osservarlo? Vabbè, per lo meno sembra che riesca a ingannare Madara in maniera magistrale, conosce le attuali situazioni dell'Akatsuki quanto basta per saper dire la cosa giusta alla domanda giusta e, in più, col grande chakra che si ritrova, non dovrebbe avere problemi a ingannare anche lo sharingan, visto che sia lui che Nagato sono Uzumaki e avevano una simile quantità di chakra. Certo, se con il suo occhio Madara scrutasse più a fondo dentro lo pseudo-Pain, credo che scorgerebbe anche la presenza dell'Ennacoda e il travestimento salterebbe. Fortuna che ancora non l'ha fatto.
E si passa a Sasuke e ai suoi sogni parecchio spinti. C'è da dire che anche in questo capitolo sembri cimentarti in un genere che in precedenza hai trattato raramente, ora ci diamo un po' di più alle scene spinte, eh? Si vede proprio come approfondisci di più certe tematiche.
Aspetta, aspetta un attimo: scene splatter... più scene spinte... non è che cerchi di prendere spunto dallo stile letterario di George Martin, eh? :D
Vabbè, tornando al capitolo: i sogni dell'Uchiha la dicono lunga sui suoi sentimenti verso tutti. Geloso e possessivo nei confronti di Sakura, infinitamente in colpa per l'assassinio di Itachi per mano sua e un odio non trascurabile per Naruto, al punto che sogna di possedere la sua bella moretta davanti ai suoi occhi per farlo imbestialire. Da notare poi un certo ego per nulla contenuto quando sogna pure di farsi l'harem insieme a Ino, Sakura e Karin che se lo contendono.
Alla fine di tutto questo, una bella scenetta comica con Suigetsu dalla bocca sempre troppo larga, con gioia e divertimento di noi lettori e con enorme fastidio di Sasuke... che addirittura pensa seriamente di ucciderlo pur di tappargli la bocca sul suo stato d'animo, quando alla fine basta un'illusione per cancellargli il ricordo. Qui descrivi che nell'illusione Suigetsu vive quell'unico secondo come fossero secoli, significa che Sasuke sa già usare lo Tsukuyomi allo stesso livello di Itachi sfasando la percezione del tempo della vittima? Allora si vedono proprio i risultati degli allenamenti con Madara. Terminata la prestazione, Sasuke scopre di avere dei... bassi istinti da sfogare (e te credo...), cosa per cui alla fine c'è sempre Karin. Ovvio che per la ragazza Uzumaki l'occasione è un invito a nozze :D
Bene, adesso sembra che il team Taka torni a mettersi in moto, vedremo l'entrata in scena di Killer Bee e tutte le conseguenze che questo scontro comporterà. Ordunque, proseguo.
Jaa na!

U.D.D.

26/04/13, ore 20:11

Ed eccoci qua finalmente al momento più importante, Naruto diventa maestro di giovani genin della pioggia e prepara un personale esercito, Madara(Obito) allena Sasuke che ha dei rimorsi di coscienza... Che altro? So che se ci sono dei nuovi e bei colpi di scena come quelli di questi ultimi due cap io muoio, comunque sono veramente impaziente di scoprirlo....
Ci sentiamo presto...

By TheCristopher94. . .

25/04/13, ore 22:17

Salve Yameta,
Sono pronta per tuffarmi in questa nuova recensione. Devo dire che hai scritto un capitolo molto interessante, dividendolo in tre blocchi per dar modo di vedere come si svolgevano le cose non solo alla Foglia ma anche altrove. Prima di iniziare a commentare il capitolo volevo segnalarti questi piccoli errori: hai scritto del zimbello a posto dello zimbello, probabilmente per la fretta hai dimenticato di digitare la preposizione completa, poi c'è un "suoi fratello" e un "messo a ridicolo", invece di un messo in ridicolo. Dopo questa minuscola parentesi parliamo della tua ultima fatica. L'inizio con i resoconti delle missioni dei ninja della Radice al prossimo neo-eletto Hokage, fa capire che clima regni all'interno dell'organizzazione e perchè vi entrino solo ninja d'elite, insomma non è solo una questione di ferrea disciplina, è fondamentale non commettere errori di sorta quando si compiono missioni ritenute vitali per il capo della Radice. La prima cosa che mi è saltata all'occhio è che Danzo vuole Yamato sia per estrargli informazioni fondamentali su Kakashi e Tsunade, ma anche perla sua straordinaria abilità del legno, comunque ha ragione quando, e se sarà Hokage, dovrà obbedirgli per forza a meno che non voglia divenire un traditore. Ora un altro problema è Kabuto, all'inizio avevo pensato che il volerlo così strenuamente fosse solo per le sue doti di ninja medico e perchè era il braccio destro di Orochimaru, ma qui dice "kabuto potrebbe parlare", quindi è ricercato la radice anche per un segreto che coinvolge Danzo e che non deve essere assolutamente divulgato, e a fare le spese di ciò c'è Anko. Quest'ultima non è affatto una sprovveduta dopotutto anche lei era allieva di Orochimaru, chissà se riuscirà a resistere e respingere l'attacco di Tora. Infine c'è Sai, beh gli è stata affidata una missione davvero subdola, chissà cosa deciderà e se alla fine dovrà effettivamente decidere. Dopo questa "allegra" panoramica alla Foglia, ci spostiamo alla Pioggia. Devo dire che mi hai sorpreso con questo "nuovo" personaggio, fino alla fine non sono riuscita a fare due più due, ma proprio le ultime battute mi hanno acceso la cosìdetta lampadina. Finalmente ho capito chi è il sensei che metteva degli strani nomi in codice e quindi deduco che questo Masato sia Pesce Rosso!! Naruto sensei è un'idea stupenda, ma come ha fatto a mantenere occulta questa sua attività, perchè doveva allenare questi giovani almeno qualche mese prima dello scontro con Pain, solo che l'organizzazione lo aveva sempre sottocontrollo tramite Zetsu. E il rotolo recuperato? Sarà qualche Jutsu di sigillo? Devo ammettere che sono curiosa di conoscere questo aspetto del biondino e di conoscere gli altri allievi: Carpa (che se non erro si chiama Koichi) e l'anonima ragazza. Passiamo al bel tenebroso affetto da incubi notturni. Bene anche questa curiosità che avevo sui fantasmi che infestano i sogni dell'Uchiha. Beh altro non sono che le più subdole e recondite paure di Sasuke: paura di deludere il fratello e di essere sostituito nel cuore delle persone a cui è legato, paura di essere secondo e di essere deriso e "derubato" di ciò che ha deciso essere suo. Gli incubi sono iniziati all'incirca un mese prima più o meno quando è entrato nell'Akatsuki, un monito della sua coscienza? Come visto dai sagni non sa ancora della morte dell'ex-compagno di team, ma non può essere perennemente all'oscuro soprattutto ora che si diriggerà verso la nuvola, Naruto ha provveduto a diffondere in lungo e in largo la novella della sua dipartita. Beh che dire sul 90% dei sogni di Sasuke, non credo che Sakura ne sia molto lusingata, soprattutto per l'accento lascivo che le fa prendere!! Allora la scena dove Sai aiuta Sakura durante l'attacco di Jugo gli ha dato più che fastidio!! Non ci posso credere pure Hinata, ok che darebbe molto fastidio a Naruto, ma Sasuke c'è un limite a tutto!! La scena con Suigetsu e quella successiva sono state comiche soprattutto l'ultima, dove Sasuke cerca di essere stoico e non cedere alle emozioni,ma sinceramente fa solo la figura di uno un tantinello frustrato, chissà se riuscirà più a dormire soprattutto ora che sa che parla nel sonno!!
Concludo qui questa breve recensine non vorrei annoiarti ulteriormente, ma non posso negare di essere curiosa di sapere come continua, quindi
A presto
Arcx

25/04/13, ore 11:13

anke questo non è affatto male. Ora però temo cosa succederà in seguito.....speriamo bene