Il giovane e innocente Nobu
di I m a witch

29/07/15, ore 15:45

Questa fanfiction mi è stata consigliata. E ne sono molto felice. Hai uno stile molto pulito e lineare. Ho visto un paio di errori di battitura (ma roba di poco conto,che capita a tutte le tastiere). La coppia Nubu x Hachi è in assoluto la mia preferita dell'opera.
Ho adorato il tuo modo di dipigere Nobu. Lui è così davvero. Complimenti. Hai scritto molto bene. Con grande semplicità, ma di impatto. Brava.

05/03/15, ore 23:49

No dico, tu scrivi una shot del genere e non me lo dici?!?! O.o Perchè?!?!
L'ho trovata bellissima, azzeccatissima anche se scritta in terza persona! Hai centrato in pieno il personaggio di Nobu, quindi complimenti davvero!
Ma la cosa che più mi ha sconvolta è il finale...era tutto un sogno!!! Io pensavo fosse una riflessione di Nobu adulto, e invece sta sognando!
Poi devo dire che non è male la tua teoria che Ren sia figlio di Nobu, io in realtà ho sempre pensato che Ren fosse il primogenito e Satsuki la seconda, quindi che Ren sia figlio di Nobu (e si spiegherebbero i capelli biondi). Ma mi piace anche l'idea che Nobu si vada a riprendere la sua Hachi da quello ............... (aggiungi la parola più brutta e volgare che conosci) di Takumi! XD
No sul serio, questa finisce nelle preferite e tu ti becchi un cazziatone (passami il termine da scaricatore di porto) per non avermelo detto!
Complimenti davvero, e scrivi di più su Nana che l'ultimo aggiornamento è di secoli fa! Adesso ti sto alle costole, sappilo! XD
Bacioni
Place

23/02/15, ore 21:13

Seconda recensione premio per il Pizza! Contest.

Molto tempo fa vidi qualche episodio di Nana e mi ricordo di lei, ma di Nobu no.
Questa shot è una piccola perla, davvero.
Pur non conoscendo il fandom mi son sentita così vicina a Nobu, alla sua sofferenza, alla sua amarezza, al suo dolore.
Tutti noi, in fondo, abbiamo una sola anima gemella e perderla per qualcun altro, quantunque sia un Grande Demone Celeste, è forse un avvenimento tragico quanto un lutto, o un po' di più.
Sono stata felice nello scoprire che i due si erano ritrovati, e avevano rivissuto il loro amore, e avevano dato alla luce un figlio...
e poi sono stata triste con quell'ultim frase, con quel sogno.
E' stato un ritorno alla realtà quasi brutale, un ritorno che mi ha fatto sentire ancor più vicina a questo giovane e, a mio parere, IMmaturo Nobu, un Nobu che forse non crescerà mai senza l'altra metà di lui.
Un Nobu che cerca ancora negli altri gli occhi di lei, e forse lo farà sempre, tanto da ridursi a rincorrerli anche di notte, anche inconscientemente.

Ah, ancora una cosa, impaginazione molto carina.

Brava, mi hai trasportato in un mondo che non conosco riuscendo ad emozionarmi profondamente.

15/07/13, ore 10:59

Davvero bella. Nobu è un personaggio stupendo, con la fantasia e i sogni di un bambino e la realtà a ricordargli che la vita non è come nelle favole, per quanto la visione che lui ha di Hachi e di sé si avvicini molto a quella di una principessa che il principe dal cuore d'oro deve salvare dal cattivo (Takumi è il Grande Demone Celeste. Geniale!). Lui di Hachi non vede i difetti, le debolezze, l'egoismo. Vede solo la sua bellezza e la sua fragilità e tu questo l'hai reso molto bene. Hai fatto una perfetta analisi del personaggio e, indirettamente, anche di Hachi e Takumi. Il sogno di Nobu è un po' il sogno di tutti noi...aspettando una vera conclusione, sarebbe bello se andasse a finire come hai descritto. Molto brava! ^^
orange

26/05/13, ore 23:23

Che bella *-* Speriamo che anche ne manga, quando e se continuerà, torneranno insieme, io lo spero vivamente..

27/04/13, ore 08:47

Devo ire che la tua storia mi è piaciuta molto, un po' una storia di formazione in cui il nostro Nobu subisce la trasformazione da ingenuo a maturo.
Un appunto a farti prima di rinnovarti i complimenti:
"Il giovane e innocente Nobu non era un tipo che in una ragazza guardava solo tette e culo. No, non era gay; riteneva solo che tette e culo fossero semplicemente accessori secondari." allora, io ho capito esattamente cosa inteni, ma vedo il collegamente: cerco la donna della mia vita e non una Jessica Rabbit da scopare --- allora sono gay, In fondo hai già sottolineato che cerca una ragazza. Ma questo è un parere strettamente personale.

Ho gradito molto la parte in cui Nobu paragonava il grande demone celeste a Takumi, lì mi son fatta due risate.
Anche le motivazioni in cui Nobu giunge poi a quel comportamente ingiusto ed egoista: mettere in cinta Hachi e trasformarla (di nuovo) in adultera. Lui vede Takumi come il cattivo, e Hachi come la principessa da salvare. E alla fine più che un percorso di crescita Nobu si reincammina nel percorso di decrescita. Ma si  sa, Nobu è fatto così!
Complimenti vivissimi, mi hai strappato un sorriso ^^, e una velata malinconia nostalgica.
Good Job.