Il Sole Al Buio - OneShots
di Ale_xandra

13/10/13, ore 23:10

Ok... mi hai fatto sciogliere...
Federico è l'Amore! Magari esistessero ragazzi così.
E questi racconti sono indispensabili proprio per questo. Per questo adoro i lieto fine. E continuare sognare.
Quindi ancora grazie.

03/05/13, ore 22:57

Ommmiiioddio!!!!!!!!!!! Scusa la reazione ma sono stata una grande fan ( anche se silenziosa) de Il sole al buio: amo come scrivi e amo i personaggi, Stefano in particolare.
Mi piace che sia proprio Federico ad insistere per sposarsi, anche se è lui il più tradizionalista tra i due!
Spero tanto che deciderai di farli davvero convolare, sarebbe kdhgkjdhui!!!!!!!!!
Iscizu

03/05/13, ore 15:35

Ciao, dopo aver terminato di leggere l'ultimo capitolo che hai scritto su Damiano e Lorenzo, mi sono precipitata a leggere anche "Il Sole Al Buio", che mi era proprio sfuggita e non sai quanto mi dispiace non aver avuto l'occasione di poter recensire capitolo dopo capitolo, come questa tua storia, a mio parere, merita. Certo 140 recensioni non sono poche, ma sono sicura che i lettori saranno stati senz'altro numerosi ed è un vero peccato - senza voler criticare nessuno, intendiamoci - non lasciare almeno due righe di apprezzamento per una storia così bella, emozionante e ben scritta come la tua. Ripeto, questo è il mio parere e come tale rispetto anche la scelta altrui di leggere 'in silenzio', ma mi sono lasciata talmente coinvolgere dai personaggi e dalla trama di questa storia e ti ho trovata così brava, che mi è sembrato giusto dartene merito. Di Stefano ho amato la dolcezza, per quanto si sia mostrato anche piuttosto testardo e intraprendente e di Federico la purezza, unita alla forza e alla capacità di amare totalmente e incondizionatamente. Amanda sei riuscita a renderla davvero detestabile e così sua madre, per quanto la scena del lancio del vaso sia stata descritta indirettamente da Federico...! Gabriele invece è davvero un mito: generoso, schietto, sincero e infinitamente disponibile e anche invadente, che non guasta, soprattutto quando dietro l'invadenza potrebbe celarsi la volontà di essere presente nella vita del fratello e magari proteggerlo dal mondo..... ma questa è soltanto una mia interpretazione del loro rapporto. Di Leonardo, che dire? Sembra anche lui un ragazzo meraviglioso, pieno di risorse per conquistare il mondo e mi è dispiaciuto che si sia trovato 'fuori tempo massimo' con Stefano, anche se, copiando pari pari una riflessione fatta proprio da Stefano, mi è sembrato che entrambi fossero troppo simili sotto certi aspetti, troppo bisognosi entrambi di protezione e che quindi, al di là dell'attrazione fisica innegabile, necessitassero di avere accanto un 'principe azzurro', proprio come Federico lo è per Stefano e come spero anche Leonardo ne incontri uno. A proposito, volevo chiederti se avessi intenzione di aggiornare, in questa serie di one shots, anche la situazione sentimentale di Leonardo: mi piacerebbe tanto sapere se anche lui è stato così fortunato da incontrare 'l'anima gemella', o se magari abbia approfondito il rapporto con il suo affascinante coinquilino, chissà...! Comunque non intendo farti pressioni, innanzitutto perché sono l'ultima arrivata tra i tuoi lettori e poi anche perché apprezzo davvero ciò che scrivi e il modo in cui ti esprimi ed è giusto che tu abbia piena libertà di espressione mentre inventi e scrivi questi bellissimi capitoli. Bene, per il momento ho detto tutto. Aspetto il prossimo capitolo e stai sicura che mi farò viva! Ciao!

27/04/13, ore 23:57

Oh io sò chi sono Stefano e Federico....sono i miei amorucci.Quanto li ho amati ed ancora lo faccio...me li sono riletti tutti i capitoli così da ricordarmeli sempre come più mi piacciono.
E che bella sorpresa avere la possibilità di ritrovarli in questa one shot e vedere  come vivono e sapere i loro pensieri.Ma Federico quanto è lolloso e wubboso?Cavolo ma sente proprio il bisogno di sposarsi col suo amore....tenerezza e occhi a cuoricino li amo.
Dai facci sapere come va a finire...ne và della mia sanità mentale.Grazie cara ci hai fatto un bel regalo.

26/04/13, ore 23:46

prima di tutto voglio dirti che è bellissimo vedere serie "Stefano e Federico", mi fa davvero felice perchè la loro storia per me continua, non è finita anche se non ce ne parlerai più (ma tu lo farai...:P che minaccia xD) Loro due continuano ad esserci sempre e io li ricordo così bene, come se fosse passato solo un giorno dalla prima volta che li ho conosciuti. Che bella la fede con scritto Stefano, vorrei averla, insieme a quella con scritto Federico, e le me conserverei entrambe gelosamente :) Mi è piaciuto vederli discutere sul matrimonio, avevano due pensieri contrapposti e questo li metteva a disagio. Il mio Federico ci teneva tantissimo, e soffriva, perciò Stefano ha dovuto abbassare le armi, anche se non l'ha fatto solo per compiacerlo ;) perchè alla fine ha pensato che fosse bellissimo, ed è così, davvero è una cosa stupenda ç.ç mi mancava anche Gabriele, è un personaggio fantastico; e quando hai solo nominato Leonardo, Amanda ecc, ho veramente capito quanta nostalgia provassi per Il sole al buio. Appena ho iniziato a leggere, mi sono completamente estraniata dal resto del mondo, le descrizioni come le fai tu non le sa fare nessuno, meravigliose e perfette, come tutto quello che scrivi. Questa oneshot è un regalo meraviglioso, Stefano e Federico mi mancavano tantissimo e volevo entrare a far parte della loro vita un'altra volta; tu me ne hai dato la possibilità quindi non finirò mai di dirti grazie ç.ç capisco che sia stato difficile per te riprendere in mano i personaggi, recuperare le loro personalità, i loro pensieri e i loro ricordi. Perciò come faccio a non esserti grata, a non esplodere di felicità per avermi fatto questo regalo che tanto desideravo? ti adoro e penso che sia una cosa fantastica, la cosa più bella che potessi ricevere perchè noi due non ci siamo mai viste e tu hai fatto questo per me, hai speso del tuo tempo, un po' della tua vita, per una richiesta che potevi benissimo ignorare, e quindi...sono così entusiasta che potrei baciarti se ti avessi quì :) Mi sa che sono troppo sdolcinata ma è quello che sento, perciò questa volta dovrai sopportare lo zucchero :) Ancora grazie ç__ç sono davvero commossa.
p.s. io voglio vederli convolare a nozze :) appena scopri la data mi aspetto un bel matrimonio. Naturalmente io sarò invitata :P