One and Only
di Lunastorta394

23/08/13, ore 23:29

Ciao! Apprezzo sempre chi scrive fanfiction su fandom Austeniani e mi ci avvicino sempre con curiosità. Purtroppo devo ammettere che la tua storia non mi ha colpito particolarmente, e per diverse ragioni. Hai sì rivissuto la scena della dichiarazione tra i due protagonisti del personaggio, ma non hai aggiunto nulla a quello che Jane Austen stessa aveva già scritto. A parte l'attacco, in cui ci fai sapere che Emma e Knightley sono già sposati e con prole, il resto poco ha da offrire. Tra l'altro non c'è stacco tra la scena presente e il ricordo di Emma, quindi sembra tutto accaduto quasi nello stesso momento, bastava lasciare una riga di spazio.
Ti segnalo anche che il "sì" affermativo vuole l'accento e che i trattini di dialogo "-" non sono necessari alla fine se dopo si va a capo. Nel tuo caso non servono proprio, visto che usi già le virgolette. Se vuoi approfondire questo momento così importante in Emma forse ti conviene soffermarti di più e meglio sui pensieri dei protagonisti e meno sull'azione e sui dialoghi :)

04/05/13, ore 21:02

Ciao! Mi ha fatto molto piacere leggere una nuova storia su "Emma" :D ne cerco sempre di nuove ma purtroppo in italiano quasi non ce ne sono! La tua storia è molto carina, e descrivi uno dei passaggi più emozionanti della vicenda. Mi piace anche la tua scelta di integrare nel testo alcuni dialoghi del libro e del film. Ho notato un piccolo errore cronologico: a inizio racconto dici che è passato un anno dal matrimonio, poi, poche righe dopo, descrivi il momento della dichiarazione, dicendo che sono passati otto mesi. Il resto era tutto a posto, ed è stata una lettura molto piacevole :D é una one shot o una storia a capitoli?

Baci kay