Problemi esistenziali
di vannagio

15/02/21, ore 17:08

Capisco benissimo la frustrazione di Bruce, ma i racconti di Tony non sono poi così male. La reazione di Banner, comunque è ben fatta. In effetti la creazione di Jarvis è un tema molto interessante. Johnny Smith? Sul serio? Non sei riuscita a inventare un nome più originale. Giraffe 🦒? Non sono animali che mi abbiano mai detto molto. Carino il robottino Jarvis. E sì è stato davvero un gran risultato per un ragazzino di quell'età. Con genitori così si capisce benissimo il perchè del carattere di Tony. Be' anche perdere un oggetto a cui si è affezionati può essere doloroso. Capisco benissimo Tony. Ma anche Howard. Ottimo il finale. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺

10/02/21, ore 23:21

Davvero carina questa storia. Il cameo di Bruce in Iron-Man 3 mi è piaciuto molto. Davvero divertente. Già Jade, non gradisce essere messa in secondo piano da Tony. Però stavolta Tony ha dei buoni motivi per rompere le scatole a Bruce. E poi immagino che dopo un'avventura del genere avesse bisogno di sfogarsi con qualcuno. Ottima la chiusura, però al momento non riesco a ricordare nemmeno io chi sia Gary. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺

02/12/15, ore 13:21

Eccomi qui per il Babbo Natale segreto.
Premetto con il dire che trovo veramente una bellissima idea scrivere su questa scena post-credits di IronMan3 in cui Tony e Bruce sono insieme.
Bruce l'ho trovato totalmente IC.
Ed è carinissima la battuta su Gary.
Non ci sono errori di forma e non ho visto sviste grammaticali.
Forse dovresti mettere una nota che collega alle note autore, perché mi sono chiesta più volte chi diamine fosse Jade. Anche perché al momento Bruce sta con Natasha, se gli autori non decidono ancora di cambiare.
Inoltre a personaggi dovresti inserire Nuovo Personaggio.
Veramente Tony non ha mai mollato l'armatura. Infatti in AoU era di nuovo bello pimpante. Ho visto IronMan3, ha parlato dell'essere IronMan con o senza i suoi giocattoli, non che voleva abbandonare i suoi giocattoli.
Trovo un po' ooc, però, Tony che è pronto a liberarsi del suo adoratissimo Hulk.
Buon Natale.

14/06/14, ore 10:29

Okkk questo è uno dei miei capitoli preferiti. L'adolescenza di Tony e la morte di Robot-Jarvis.
Davvero una bella pensata il duetto Tony&Bruce, mi piace ma a me tutto piace di questa storia.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, baci, la tua fan che ti segue sempre
Devil

25/05/14, ore 08:40

Mio dio, mio dio, mio dio.
Gli accenni di Tony alle sue avventure, lue e Bruce che dialogano, Tony quattordicenne e la tata, Bruce che fa da analista a Stark, tutto assolutamente perfetto!
"Ti rendi conto che ho preso un jet per venire qui? Mi sono precipitato alla Stark Tower, perchè mi hai detto di avere una cosa sensazionale da mostrarmi" "Stai dicendo che i miei problemi esistenziali non sono abbastanza sensazionali?"
Quando ho letto questo dialogo ti dico che sono quasi morta, come ti vengono certe cose in mente? Sei un genio. UN. GENIO!
"Bè, se le voci cui ti riferisci riguardano me, il mio yatch e le ballerine del balletto russo..." "Tony!" "D'accordo, d'accordo"
Con questa parte sono morta dal ridere e Pepper e Tony vogliono aspettare un po' per renderlo ufficiale hahahahahaha.
Ci vediamo al prossimo capitolo, che leggerò oggi pomeriggio, sempre io la tua fan

24/05/14, ore 12:31

Che bello, un'altra storia su Tony!
Quando le scrivi, il mio sorriso tocca quasi le orecchie :)
E come sempre non hai tradito le attese, sfornando un'altra OS coi fiocchi, che mi ha fatto sghignazzare dall'inizio alla fine.
Non c'è che dire, coi personaggi della Marvel, vai a braccetto.
Avevo amato "l'espressione della giraffa", e questa non è da meno. Poi, il duetto Tony-Bruce è azzeccatissimo.
L'episodio di Real Time l'ho visto pure io, ed era... inquietante.
Come sempre, complimenti vivissimi!!
Mary

23/05/14, ore 16:55

Per prima cosa: la ccccccccccccccccccccioia del tornare a leggerti in un fandom Marvel *sparge amore*
Per seconda: Bruce&Tony JSHDGFJFPEGFHNFNGJGJGIWYRGFHGSJDHFHFGB (è la parte intelligente del commento).
Avevo cominciato ad appuntarmi gli scambi che più m'erano piaciuti e più m'avevano fatto ridere per citarli, ma mi son ben presto resa conto che avrei dovuto riportarli praticamente tutti e allora ho desistito. La parte dialogata di questa storia è geniale. Non che il resto non lo sia, ma i loro commenti durante il monologo di Tony li ho proprio SENTITI, come succede nei film quando c'è un flashback e la voce dei personaggi commenta sullo sfondo. E sono deceduta per le risata, e immagino tu sappia quanto mi piaccia morir dal ridere davanti ad una fan fiction.
Come probabilmente ti ho già detto commentando "L'espressione della giraffa" io ho una fissa per il Tony&Jarvis; penso sia evidente che Tony non lo reputa una semplice macchina e la cosa m'ha sempre fatto awwwwware da morire. Adoro la tua ricostruzione dei fatti, perchè mi piace pensare che questo (anomalo) legame getti le sue radici nel passato e perchè, in virtù di quel che i film ci hanno mostrato, la trovo plausibilissima. Sarà per merito tuo e della bravura con cui hai raccontato il tutto, ma ormai non posso fare a meno di immaginarmi il piccolo/giovane Tony che si dedica al proprio robottino e lo considera il suo migliore amico (e non so se sganasciarmi o awwweggiare. Nel dubbio faccio entrambe le cose).
Come sai (mi sembra d'averti scritto anche questo nella recensione a "L'espressione della giraffa") io ho un'idea di Howard (o meglio, del rapporto tra Tony e Howard) diversa e sicuramente più vicina all'"immaginario collettivo" del fandom, chiamiamolo così, ma sono una fangirl/fanreader a cui piace scoprire nuovi punti di vista e versioni di fatti e personaggi diverse dalle proprie, in particolare quando sono raccontate tanto bene da risultare assolutamente verosimili. Ebbene, si tratta senza dubbio del tuo caso. Ci hai mostrato un bel pezzo del tuo Head Canon sulla famiglia Stark e posso dire d'averlo trovato, nella sua particolarità, bello e, soprattutto, convincente. Anche se nella mia testa è stato un padre assente (ma non cattivo. Un padre che non ha saputo dimostrare quanto teneva al proprio figlio o l'ha fatto nel modo sbagliato, non un menefreghista) anch'io vedo Howard come un uomo autoritario e concreto e penso che in una situazione del genera avrebbe agito proprio in questo modo. E, d'altronde, quale genitore non l'avrebbe fatto? Ecco, questo è uno degli aspetti che ho preferito (e che è poi il marchio di fabbrica dei tuoi lavori); hai raccontato delle dinamiche familiari assolutamente normali in un modo assolutamente giusto. C'è un figlio convinto di essere ingiustamente perseguitato dal mondo (come un po'tutti i ragazzini a quell'età) e ci sono due genitori che cercano, ciascuno a suo modo, di fargli capire che sta sbagliando e che basta un pizzico di buon senso per rendersene conto. E ovviamente hanno ragione loro, come puntualmente accade nella vita vera. L'ennesimo stralcio di realtà perfettamente inscenato.
Complimento vivissimi!
*si accuccia in un angolino in attesa di Jade*
(Recensione modificata il 25/05/2014 - 06:01 pm)

04/11/13, ore 10:42

Questa è una recensione di buon augurio. Non ricordavo che ne avessi accennato nelle note, ma ancora meglio così chi capiterà di qui per leggere le recensioni non troverà solo un criptocommento da amyketta con privilegi perché SA cosa bolle in pentola.
Ricordavo invece che eri stata boicottata sulla scena dopo i titoli di coda, e ci avevi avvertite di rimanere fino in fondo per non perdercela. Non so a chi per primo sia venuta l'idea, se progettano un prossimo film con Ruffalo, se l'attore passava di là, se si sono appigliati alla fine di Avengers, quando Tony propone e Bruce accetta di andare a lavorare assieme, ma l'ho trovata geniale. E' riuscita tra l'altro a condensare il tono di tutto il film, alla facciaccia di chi si augurava il pippone angst.
Ma adesso alla storia: mi hanno fatto schiantare tutti gli accenni di Tony alle sue imprese, così come gli ammicc vari al film (povero Gary). E poi c'è il bonus centrale: nella cornice del solito Stark al centro dell'universo, si percepisce proprio l'arrivo della notizia al cervello di Bruce, come uno schiaffone di Hulk in piena faccia. Hai costruito benissimo l'impatto, il momento di vuoto, la frenesia quando si sono affacciate alla mente conseguenze e speranze.
Quindi non ci resta che aspettare la realizzazione del progetto segreto, io sono qui che tengo pronti i popcorn.

31/08/13, ore 16:51

Ora richiedo a gran voce due storie.
Lo sviluppo di questa: io lo so qual è lo sviluppo di questa, e lo voglio, lo voglio tantissimo. In cambio mi impegno a scrivere almeno la scena che sai tu, anche se mi spiacerebbe rovinarti qualcosa di bello con le mie intrusioni orrende. Ecco, il bello di questa storiella corta corta è che, pur nella sua brevità, riesce ad accendere la curiosità: si capisce che c'è di più, che ci sarà di più, è come un delizioso aperitivo che si gusta pienamente ma allo stesso tempo lascia la voglia del piatto forte. Inoltre Tony e Bruce che... dialogano? Si può dialogare se uno dei due è Tony Stark? Comunque, insomma, che interagiscono, sono deliziosi. Ci credo che Jade è gelosa, poi!
Dai, dai, dai. Sono certa che un sacco di gente apprezzerebbe. E poi i fratelli hanno voglia di comparire!
Complimentissimi!
...
...
Ah, volevi sapere qual è la seconda storia? Ma quella su di lui, suo padre e le due spogliarelliste, ovviamente.

28/06/13, ore 11:47

Non ho molto da dire su questa shot, perchè so già che rischierei di ripetermi fino a risultare noiosa, se non che, come al solito, sei riuscita a rendere la scena vivida nella mia mente. Praticamente l'ho collegata a quella che ho visto, ho unito il tutto e ora per me esiste un'unica grande scena. Te l'ho già detto? Eventualmente te lo ripeto. Riesci a rendere le cose che scrivi reali. Si vedono proprio. Esistono.

P.S.: ora voglio sapere cos'è successo a Tony quattordicenne e alla sua tata XD

29/05/13, ore 00:14

*Amoti*
Sto crollando dal sonno e non riuscirò a dilungarmi tanto quanto vorrei, ma sappi che ho amato ogni singola parola di questa one-shot. *^* Quella scene dopo i titoli di coda è bellissima e trovo che tu l'abbia sviluppato in modo perfetto! *lancia amore* Leggere le tue ff è un po' come tornare a casa, per me, perché ormai Jade fa parte anche del mio fanverse, l'unica e sola che vedo al fianco di Bruce! <3
Un'idea per una nuova ff?? Ma è una notizia favolosa!!! *O* *saltella felice*
Ancora mille complimenti, sei bravissima! <3 <3 <3

17/05/13, ore 23:05

Ciao:)
ahahahxD troppo divertente questo scambio di battute tra Tony e Bruce...mi sono immaginata la scena xD..
anch'io al cinema non ho visto la fatidica scena della "seduta psicanalitica"..ho aspettato e aspettato convinta che,come negli altri film,mandassero ancora qualcosa dopo i titoli di coda..sono perfino andata in bagno per aspettare proprio la fine..risultato: i tipi del cinema aspettavano che me ne andassi per far entrare quelli dello spettacolo successivo-.-..x fortuna l'hanno postata su you tubexD
devo dire che questo tuo stralcio mi è piaciuto molto..avrei voluto vedere questo sullo schermo!;) hai rappresentato bene il carattere di entrambi..proprio carino questo dialogo:)

09/05/13, ore 20:01

Quando ho visto la scena dopo i titoli di coda (niente boicotaggio nella mia sala, sono stata fortunata), ho proprio pensato a te e al fatto che un Bruce così adorabile ti avrebbe "costretto" a scriverci sopra.
La storia, al solito, divertente e attenta alla credibilità dei personaggi e delle trame (ti preoccupi sempre -cosa che nei film Marvel spesso dimenticano di fare- di trovare una spiegazione logica al comportamento dei supereroi -in questo caso, al fatto che Bruce si sia prestato a fare da analista a Tony Stark-).
Grazie per il riferimento a quel fanboy di Gary, personaggio che nel film mi ha fatto morir dal ridere.

05/05/13, ore 15:13

E dunque eccomi qui, finalmente. LOL. Non so se ormai l’hai capito, ma t’informo che purtroppo ho una pessima abitudine, nel mondo di Efp: adoro leggere le storie nuove, soprattutto su argomenti e coppie che mi piacciono, soprattutto se scritte da autrici come te - cioè, non so se mi spiego – e adoro recensirle, ma purtroppo ho il brutto vizio, quando trova qualcosa che mi piace molto, di leggerla e rileggerla fino ad impararla a memoria, per poi provvedere a lasciarvi un commento parecchio tempo dopo. XD. Questo mi porta a trascorrere mattine intere persa nei meandri di recensioni, riletture e tanto amore. ♥ Ci tengo a renderti partecipe di questa notizia anche perché non vorrei che tu pensassi che io mi dimentichi di te e delle tue splendide storie o, peggio, che tu ti crogioli nella speranza di esserti liberata di me *muhahaha*. Non potrai mai, sappilo; soprattutto quando si tratta di PEPPERONY. ♥ Come sono solita dire, dove c’è Pepperony, ci sono io. *-*
Okay, è vero: qui non è che ci sia tano Pepperony, ma c’è Tony, c’è Bruce e la mia protetta stupenda è stata citata dal suo completamente folle e a tratti adorabile, a tratti insopportabile – più spesso insopportabile, forse – fidanzato, e questo tanto basta. Inoltre, trovo che il dottor Banner sia un personaggio davvero degno di nota e che venga considerato molto meno di quanto meriti. La sua inaspettata amicizia con Tony vista nel film dei Vendicatori mi ha piacevolmente sorpresa e il siparietto nella scena dopo i titoli di coda di questo terzo film su Tony è stato uno dei momenti più esilaranti dell’intera pellicola, pur non mancando affatto scene di tipo LOL e straLOL per tutta la durata del lungometraggio. XD. Tony è sempre Tony. *---*
L’allusione al favoloso Gary ne è l’esempio lampante – il modo quasi convulso con cui ho riso in quel momento resterà per sempre uno dei momenti più divertenti della mia vita – e l’ho trovata calzante in questo contesto.
Tornando alla flash, devo congratularmi, oltre che per lo stile e il lessico, sempre azzeccati e fluidi, per i dialoghi, il modo in cui hai gestito i personaggi, la loro estremamente accurata e riuscita caratterizzazione e l’integrazione reciproca e costante tra ironia e serietà, i due ingredienti base del rapporto cucito tra i due protagonisti. La scena in cui si ritrovano entrambi con il fondoschiena sul pavimento resterà per sempre una delle più belle che abbia mai letto; proprio in questo frangente, s’intravede qualcosa molto più forte del resto, oltre il divertimento, tanto bella da essere quasi commovente. *________*
Prima di salutarti, ne approfitto e colgo quest’occasione per risponderti alla risposta alla mia scorsa recensione (LOL) alla tua straordinaria opera sul pre-Pepperony – che non a caso ho suggerito nel programma recensioni del fandom ;) – e ringraziarti enormemente per tutti i tuoi complimenti che mi hanno fatta sbrodolare, rossa come i miei capelli, per le lusinghe e l’imbarazzo. Sentirsi dire cose del genere da un’autrice di talento immenso come sei tu incrementa in modo esorbitante il mio ego e mi fa arrossire fino alla punta dei capelli – mi sento molto un incrocio tra Tony e Pepper in effetti. Okay, basta, sparisco. Voglio solo ringraziarti per tutte le splendide parole che hai speso per me e complimentarmi con te per le tue storie fantastiche. ♥
Spero di poter leggere presto altre tue meraviglie. Un bacione forte e alla prossima!
Mary.

04/05/13, ore 08:50

Ciao! Questa tanto aspettata scena dopo i titoli di coda...non finivano più! Speravo durasse un pò di più sinceramente, ma il siparietto è stato carino. Per fortuna tu hai colmato quei minuti che mancavano. Tony Stark sarà sempre lui, il genio miliardario non più playboy filantropo, anche senza l'armatura.
Chissà se anche Hulk vorrà togliersi "l'armatura"...in ogni caso resta sempre She Hulk! Quella non va via solo con la formula chimica!
Se Banner si sorbisce gli sproloqui di Stark, su chi si potrà sfogare dopo? Poveraccio...

Ancora tanti tanti complimenti per come scrivi, sia a te che alle tue compari.Sembrano scene tagliate dai film...