Il caso Mackenzie
di lithium

09/07/15, ore 10:16

La storia è scritta in modo impeccabile, l'italiano è corretto e lo stile fluente. Il motivo principale per cui mi è sembrato doveroso segnalarla per le scelte è che l'autrice ha sviluppato una trama magnifica, ricca di dettagli e di riferimenti, appassionante dal primo all'ultimo capitolo, in cui ogni personaggio è stato delineato tanto realisticamente da diventare tridimensionale. Particolamente notevole ho trovato il personaggio di Ron, che viene riscattato dalla consueta fama di sempliciotto e di ottuso, riuscendo a emergere per le sue capacità da stratega e di uomo d'azione.
Ho apprezzato inoltre che i fatti si svolgano in un lasso di tempo che normalmente non viene preso troppo in considerazione, ovvero quello che intercorre tra la fine della Seconda Guerra Magica e l'Epilogo del settimo libro.
Considero tale storia una vera perla e adatta per qualsiasi lettore del sito.

30/03/15, ore 00:31

Era da un po' che questa storia era nell'elenco di quelle da recensire (che nel mio caso significa tendenzialmente "storie da leggere"), poi oggi girovagando tra le discussioni delle fanfiction on demand mi ci sono imbattuta di nuovo e ho capito che era ora che leggessi!
Devo dire che - nonostante qualche imperfezioni e l'abuso iniziale di ripetizioni, che per quanto ricercato non mi ha entusiasmata - l'ho trovata estremamente piacevole: è molto godibile, spiritosa e ben strutturata. Inoltre - cosa fondamentale - ho trovato Ron molto IC (le battute calzano a pennello! E non è cosa da poco: si legge troppo poco e troppo male di Ron, purtroppo) e Fergus molto ben caratterizzato, tanto che l'ho apprezzato, nonostante non straveda per gli OC. In particolare mi è piaciuta la sua ansia da primo giorno e la sua ingenuità nell'ufficio di Ron (trovata geniale, tra l'altro, anche se a differenza di Fergus mi aspettavo che fosse Disilluso in qualche angolo della stanza!)

Isidar^^

02/11/14, ore 19:25

Ciaooo ^^
Prima di tutto fammi fare delle scuse, mi prenderai per pazza ma c'é una ragione dietro.
Sono S . Elric sul forum (e sti cavoli? Asp mo ci arrivo ) e verso luglio avevo chiesto se qualcuno mi consigliasse una storia sul dopo guerra e tu mi hai linkato questa. Ora, arriviamo alle scuse, mi dispiace se ci ho messo tanto a cominciare a leggerla e scusa se nn ti ho ringraziata nel topic! !
Detto questo mi chiedo come mai questo capitolo abbia solo una recensione! !! Scrivi benissimo!!! E la storia mi é piaciuta da morire, ma santo cielo : quanto é bello Ron? ????? Io lo amo troppo! Ma bravissima, davvero... dritta dritta tra le preferite! Leggerò anche il resto, ovviamente! Grazie mille ancora e a prestissimo!!!

22/08/13, ore 19:41

Ciao,
non mi ricordo più se ho mai recensito qualche cosa di tuo ma giuro che ho adorato Sophie e Allen... e Alfred. hai una attenzione e una ambientazione storica del west che è fenomenale. anche Gocce di rugiada è divina. credo che il trucco sia il voi nei dialoghi. proprio come i miei bisnonni quando si parlavano. mia nonna (inizio secolo scorso) ha preteso e ottenuto di dare del tu al marito (all'epoca 1920 il marito poteva anche dare del tu, ma la moglie solo del lei).
ebbene sì, sono del secolo scorso anche io.

andiamo a HP.
non frequento questa sezione se non da qualche settimana. ho sempre evitato perché stravolgevano la storia con le Drammione e io amo visceralmente Ron (così banalmente normale da essere speciale) e sebbene ne abbia letto di bellissime e fenomenali, un piccolo pezzetto del mio cuore rimane attaccato alla coppia voluta dalla Rowling.

detto questo ho letto la tua presentazione e mi sono detta: interessante.
poi ho guardato la tua pagina (a proposito, iscritta dal 2007 e inizi a postare nel 2012? hai macerato tanto! e non hai nessuna preferita o altro che possa far intuire i tuoi gusti... boh) comunque quando ho visto la De Bois mi sono detta: ma questa l'ho letta ed era bella!
ed eccomi qui.

fantastiche le battute di Ron... Per le mutande di Merlino! è lui!

alla prossima
baciotti