L'inferno degli dei
di MAMMAESME

14/02/14, ore 16:48

Non so se te ne sei resa conto ma senza deciderlo sto divorando i tuoi racconti..ho iniziato un'altra storia o meglio un altro pezzo di vita di Damon. Più leggo e più ho la sensazione di apprendere nuove sfumature, di cogliere pezzetti che non avevo notato. Primo capitolo e voglia di proseguire a mille. Amo Damon e amo come tu lo scrivi. Il suo voler ferire elena, il suo spingere Stefan a vivere per capire chi é realmente e un appuntamento, con suo fratello, con il destino, con elena ma soprattutto con se stesso . complimenti! Baci, ele

02/05/13, ore 14:08

Io sono rimasta completamente senza parole!
Hai la straordinaria capacità di entrare nella mente dei personaggi che tanto amiamo e di descriverli in modo unico. Ma Damon.. il modo in cui riesci a comprenderlo e ad analizzarlo è stupefacente, ed io resto inesorabilmente incantata dalle tue parole!
Mi sono emozionata tantissimo, ed è inutile dirti che aspetto con ansia il prossimo capitolo (ma non voglio metterti fretta, perchè la grandezza di quello che scrivi deriva anche dal tempo che gli dedichi!).
Ogni altro commento sarebbe superfluo, ti faccio solo infiniti complimenti!

30/04/13, ore 21:05

Oh mio DIO!!!!! *_________*
Tu hai il potere di lasciarmi letteralmente senza parole. TI dico che ho trovato questa storia per caso, in pratica ci sono letteralmente andata a sbattere contro, e vedendo che l'autrice eri tu non ho potuto far altro che leggere, non mi sono nemmeno preoccupata di legger l'introduzione sono partita sparata con il capitolo perchè sapevo che qualsiasi cosa fosse non mi avresti delusa. Ma questo è stato ancora meglio di quello che mi aspettavo. E' tutto perfetto la disperazione di Elena, l'angoscia di Stefan e la rabbia di Damon, tutto è così coinvolgente che mi sembrava di sentire le loro stesse emozioni. Il loro addio è stato bellissimo e struggente non c'era nulla che fosse inadeguato o inappropriato al momento. Loro erano perfettamente in linea con i loro personaggi e io mi sono emozionata come in pochissime altre occasioni, avevo il cuore in gola e leggevo gustando ogni parola. E poi le riflessioni di Damon che immagina Elena dopo 25 anni e la voglia di rivedere suo fratello. L'amore per lei che si riflette nell'amore per lui, una simmetria favolosa.
Non so cosa hai in mente di fare e come svilupperai la storia ma sono sicura che non mi deluderai, è la prima volta che leggo il primo capitolo di una storia e me ne innamoro così in fretta vola subito tra le preferite.
A presto
Un bacione

29/04/13, ore 12:49

Mi hai fatto venire i brividi *_* grazie Mammaesme
Daniela

29/04/13, ore 12:28

Mamma sono felicissima che finalmente ti sei decisa a pubblicare di nuovo . Leggerti è sempre più che un piacere e il primo capitolo di questa nuova storia mi ha già affascinato e incuriosito non poco . Da delena quale sei sono sicurissima che le mie aspettative non saranno deluse .Ciao e mi auguro a presto per il prossimo capitolo

29/04/13, ore 06:44

Yuppieeee...
Leggerti è sempre un piacere cara Mamma e finalmente posso commentarti anche qui..
aspettavo con ansia una tua nuova storia e se queste sono le premesse.....
ti faccio una domanda alla quale dovrai abituarti, un po' come ha fatto Vera....
a quando il prossimo capitolo??!!! :-)
Sentir parlare di Damon è sempre meraviglioso, quindi non posso che "approvare" il fatto che sarà lui a raccontare la storia, suoi gli stati d'animo e suo il cuore pulsante.... e come riesci a dargli voce tu, già ampiamente dimostrato.... ragion per cui per ora un abbraccio e ci vediamo presto (spero *-*).
Debora

28/04/13, ore 21:41

guarda, poche parole, solo sulla fiducia. Già aggiunta a preferiti.
Ti leggo sempre sul sito TVD e ho profonda stima x le tue "profonditudini"(perdona la licenza ma apprezzo chi in una frase sintetizza un mondo, e tu lo sai fare).
Ora leggo.....

28/04/13, ore 20:52

Ed eccomi nuovamente qui a leggere un tuo capolavoro.... :)
Sono felicissima che tu abbia scritto questa nuova storia che ho iniziato ad adorare già dal primo capitolo.
Come sempre sei superlativa e speciale, non smetterò mai di ripetertelo. E soprattutto come sai esprimere tu i sentimenti, le emozioni, i cuore di Damon...nessuno.
Ho sentito Damon ribollire dalla rabbia; appigliarsi ancora ad un'unica speranza; promettere a se stesso di distruggere il più possibile e di giocare con la sua vita che negli ultimi due anni, era riuscita ad essere a modo suo completa e non vuota; voler vivere una vita senza il fratello per il suo bene; ma soprattutto ho sentito Damon amare una donna, una piccola ragazzina con tutto se stesso e donarle tutto di sè, ma accontentarsi di piccolezze.
Questo Damon, anche se molti lo possono raccontare, solo tu lo sai esprimere in ogni sua sfumatura, persino in ogni ruga sulla fronte....
Penso che si capisca qunto io ti ammiri come scrittrice e come persona e non smetterò mai di ricordartelo, perchè non ricompenserà quello che tu mi doni.
Aspetto il seguito
Un bacio
Mary

28/04/13, ore 20:36

Mammaesme
WOW!
Bellissimo, sul serio!
Scrivi meravigliosamente e il capitolo è una bella premessa per...qualsiasi cosa tu ci voglia raccontare, mi è piaciuto davvero tanto!
Sono felice che ti sia convinta a pubblicare ancora, perchè leggerti è davvero un piacere.
Hai caratterizzato i personaggi in modo splendido, mi sembrava quasi di vederli e sentirli. Ancora complimenti, aspetto con ansia il seguito!
Baci, V.
(Recensione modificata il 28/04/2013 - 08:41 pm)

28/04/13, ore 19:48

Questa fanfiction mi piace moltissimo, il Damon che hai scritto è fantastico, adoro anche di come hai espresso il suo amore per Elena e l'affetto che lo lega a Stefan.
Io sono una grandissima fan del Delena, leggo moltissime loro fanfiction, spero che anche questa abbia come base il loro continuo cercarsi e il loro amore

28/04/13, ore 18:57

Mammaesme è stupendo, quanto ho sognato che Damon dicesse parole del genere ad Elena e le sbattesse la porta in faccia una volta per tutte, che soddisfazione! Anche le parole dette a Stefan sono magnifiche è quello che aveva bisogno di sentirsi dire da secoli, spero che abbia fatto fruttare questi 25 anni. Damon in tutto il suo splendido orgoglio di vampiro, lo adoro, era distrutto ma non ha ceduto davanti a lei e a Stefan, così si fa. Non vedo l'ora di leggere il seguito!

28/04/13, ore 17:46

ciao! Oddio l'ho letta tutta d'un fiato è meravigliosa!! Solitamente non mi piacciono le storie in cui si lasciano ma questa è diversa, mi piace proprio!! spero però che si ricongiungano perchè si, sono una romanticona <3 <3 ahhahh xD cmq non vedo l'ora di leggere il seguito un bacio
kebi <3

28/04/13, ore 17:31

Mamma!!!
Finalmente! Finalmente ti sei buttata, finalmente hai osato, finalmente!!!
Non c'è niente da fare, come racconti tu, Damon, come sei tu, Damon... nessuno!
Sono riuscita a sentire la sua rabbia, la sua maturità... il suo dolore!
Sei riuscita a rendere anche lo stallo si Stefan: il ragazzino, l'eterno ragazzino. Capace di lasciar andare Elena ma incapace di dire addio a suo fratello.
Meraviglia allo stato puro, questo è la tua storia.
Intrigante, scorrevole e così piena di particolari che ho visto tutto, ho sentito tutto, sia quello che c'era in superficie, sia quello che si muoveva sotto pelle.
I complimenti non saranno mai troppi e mai saranno all'altezza, ma davvero: BRAVA!
Non so cosa hai temuto o cosa ti spaventava, ma sono stra-felice tu abbia deciso di fare il salto!
Aspetto impaziente il seguito, già stregata da questo inizio!
Ti adoro,
tua V.

(Grazie per la dedica, ma il mio solo 'merito' è stato quello di farti vedere che se scrivo io, che non ne possiedo il talento, tu sei obbligata, come minimo, a farlo e condividere con noi la tua ARTE!)
(Recensione modificata il 09/07/2013 - 03:34 pm)