Princess die
di LadyPalma

17/11/19, ore 11:20

Ciao cara, qui ho deciso di lasciarti l'ultima recensione premio che ti spetta. è la prima volta che leggo una fanfiction su questa serie tv e devo dire che questa piccola flash - sebbene vecchiotta - mi ha colpito. Hai espresso bene tutti i sentimenti di disperazione e di arresa di Maria, la sua voglia di lasciarsi andare. Il finale, poi, l'ho trovato toccante, questa incertezza di Maria che, è ovvio che è stata salvata da qualcuno, non capisce se sia viva o morta, ma non le importa più.
A presto.

31/07/14, ore 17:30

Ciao!:D Ho trovato per caso la tua storia fra le fan fiction dei Tudors e mi ha incuriosito l'idea di poter immaginare il suicidio di Maria:') È uno dei miei personaggi preferiti all'interno della serie e mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto i suoi pensieri prima di un atto di tale gravità:)
Spero che tu possa scrivere qualcos'altro sui Tudors, li adoro *-*
Un bacio:3

27/10/13, ore 00:57

Ma che piccolo gioiellino é mai questo?
adoro Maria come personaggio storico, adoro Sarah che la interpreta nei Tudors (e poi fa la mia princess preferita in OUAT) e adoro questi frammenti introspettivi.
sí puó darsi che lei non avrebbe mai abbracciato il suicidio ma é dic erto un tema assai attuale!
La frase piena di poetica é quella ai pieni riferimenti letterari di Didone e Catone...
le poi mi dici che l'idea ti é giunta ascoltando la Gaga allora dillo che vuoi conquistarmi!
Complimenti davvero mi é piaciuta molto!

lalls

07/06/13, ore 16:56

Ciao, curiosando nel sito ho trovato la tua OS che subito ha catturato la mia curiosità.
Maria è sempre stata uno dei miei personaggi preferiti del telefilm e mi è dispiaciuto che l'abbiano approfondita relativamente. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto questo momento di tremenda fragilità della principessa, è debole, debole per a solitudine, per il fatto che a quasi 30 anni non ha ancora figli e per i pensieri che la gente ha su di lei: la vorrebbero morta. Personalmente, questa è una delle poche OS, che per ora ho letto, che è scritta in un modo attintente al tema della storia.

Come le altre lettrici, anche io ho trovato molto profonda e piena di significato la frase "Muoio un po' come Didone, un po' come Catone, un po' come Wolsey".
Un bacione!

30/04/13, ore 17:24

"Muoio un po' come Didone, un po' come Catone, un po' come Wolsey."

Questa frase è perfetta, davvero. Mi ha colpito principalmente. E poi il suicidio di Maria, davvero...incredibile. Insomma, un'altra fanfiction riuscita ben bene! A me pare strano che Maria abbia optato per il siucidio, ma senza quello non ci sarebbe stata questa bellissima storia...BRAVA!

Nicole.

29/04/13, ore 21:57

Complimenti per l'idea!
Che dire, mi ha spiazzato sotto diversi aspetti.
Voglio riportarti le frasi che per me, sono più significative.

"Non l'ho mai iniziata io a vivere una vita, sono capitata qui per sbaglio in una parentesi che sta durando troppo; non può esserci peccato nel porre fine ad una vita mai iniziata."
Questa pezzo denota alla perfezione il modo in cui Maria, a mio parere, cerca di fuggire dall'idea del suicidio come peccato. Essendo cattolica, il peccato per lei sarebbe una colpa, un qualcosa che se non sbaglio, conduce direttamente all'Inferno. All'epoca - non so se ancora adesso sia così -, chi si suicidava non meritava neanche di essere riconosciuto dalla Chiesa.

"Muoio un po' come Didone, un po' come Catone, un po' come Wolsey"

Con questi tre nomi, hai espresso in poche righe ciò che riporti al di sopra: i motivi per cui Maria sceglie di morire.
Queste tre personalità ne sono il riassunto.

Credo che sia ben curata, e strutturata. Mi piace moltissimo *-*
Bravissima, è sempre un piacere leggerti!