The Crazy Diamond
di aranceeno

26/05/13, ore 15:13

Ok. Sono arrivata fino a questo capitolo quasi tutta d'un fiato!
La storia è meravigliosa in sè e trovo molto bella la scelta che hai fatto: raccontare i pensieri e le emozioni di Roger, in quel periodo difficile dei Pink Floyd.
Mi sono piaciute davvero molto le descrizioni di quando Roger entra in crisi, perché erano veramente perfette in quanto riuscivi a far combiaciare bene l'ambiente esterno con quello interiore del protagonista.
Hai un dono particolare per la scrittura, a mio avviso, perché riesci con parole semplici e lineari a rendere raffinati i momenti che narri, senza ricercare termini complessi per dare un'idea profonda della descriozione.
Ti faccio i miei complimenti, e non abbandonare questa tua passione :)
Un abbraccio.

ps: "Hai 14 anni, una fidanzata, provi la droga e non bevi birra?" fantastica! Mi ha divertito tanto! L'ho riletta più di qualche volta ;)

18/05/13, ore 16:04

Ehi c:
Scusa il ritardo ma una tipa mi bombardava di messaggi assurdi sul cellulare e non ho potuto fare a meno di rispobdetle.
Ma ora, ecco mi qua!
Quandl Syd guardava male Rog ho pensato 'oddio ora gli tira la chitarra in testa' e infatti poco c'è mancato.
Quando poi hai scritto "era un'anima sperduta" ho detto 'ecco ora scrive Wish You Were Here prima del previsto' (?)
È bella la tua storia, mi piace il modo in cui scrivi.
La Tua Stalker,
Vantilena.

18/05/13, ore 15:07

Eccomi qua!
Avevo iniziato a leggere ieri sera ma mi è partita la connessione.
Beh, rimedio ora.
Questo capitolo è troppo commuovente! Cioè il paragone fra il "vecchio" e il "nuovo" Syd mi mette addosso un tristezza ( e "maliconia") infinita.
Syd stesso mi mette malinconia, alla fine. Perché il suo episodio fa pensare, mi fa pensare a tutti i ragazzi che hanno passato le stesse clse... Va beh, questo non c'entra.
Complimnti per la storia e alla prossima!

16/05/13, ore 22:35

Zan zan zan, eccomi qua (?) Ormai posso definirmi una tu stalker, sia qui che su twitter ahah. Siccome sono dal cellulare e quindi si fa fatica a scrivere cercherò di essere breve ed evitaare le mie solite cavolate. Allora, che dire? Come al solito, Syd mi fa tanta tenerezza e poi Rog li vuole un bene che veramente.... ** Comunque bel capitolo! Davvero si sono incontrati la notte di Capodanno? Non mi ricordool D: Beh, comunque, complimenti (ancora) e alla prossima! Valentina.

16/05/13, ore 20:11

ooooh quanto amor, lasciatelo dire questo qui è fantastico! (come tutti del resto).
Chissà come sarebbe stato avere un papà. Tu che cosa mi avresti consigliato?Ci penso io a conosolarti Ruggero ʘ‿ʘ
No vabè scherzi a parte, quella frase è meravigliosa.
Ma poi Syd, i pianti. Le cose che scrivi su di lui mi fanno sciogliere .. povero ragazzo, che brutta situazione. Poi io in queste cose mi commuovo e piango come un tricheco.
Anyway, bravissima come sempre!

15/05/13, ore 16:43

Ehi c:
Bello il capitolo.
Cioè a parte che è tristissimo il pezzo in cui Syd chiede a Rog perché Dave suona con loro, davvero. Quando sostituiranno Syd mi metterò tipo a piangere, ne sono quasi certa.
Davvero a Dave importavano solo i soldi? Oddio, non mi sarei mai aspettata questo 'lato oscuro' (tanto per rimanere in tema) di Dave, ahah.

15/05/13, ore 12:20

Sono praticamente sparita, perdono, perdono, perdono.
Ora, dopo aver letto i capitoli che mi mancavano non so se piangere per l'ultimo o per Goodbye Blue Sky. Veramente ragazza è meraviglioso, rendi i sentimenti così veri che chiunque potrebbe commuoversi, anche una persona che non conosce la storia!
Ti prego portala a termine e non sparire, è magnifica.

13/05/13, ore 22:43

ciao la tua storia è parecchio affascinante in quanto essendo nel mio piccolo un fun di questo gruppo non sapevo cosa si celasse dietro le loro canzoni, grazie anche ai titoli che ho cercato ho potuto veramente vedere la storia prendere forma come d'avanti a me, Bello molto bello

13/05/13, ore 08:47

Oddio, questo capitolo è bellissimo!
Cioè, stavo quasi per piangere quando ho letto i pensieri degli altri su Syd. Insomma, mi commuovo tutte le volte che leggo una storia su Syd in verità, ma questa è scritta così bene!
E Roger afflitto dai sensi di colpa è una cosa... **
Ci sentiamo al prossimo capitolo!

08/05/13, ore 21:27

Eccomi qui, ho letto anche questo capitolo!
Molto bello, davvero. Scritto bene, come gli altri del resto, ed interessante.
Sono meravigliosi i pezzi dove Roger riflette su Syd, e dove la band parla di lui, sono scritti davvero bene, complimenti!

07/05/13, ore 21:14

La storia è molto bella ed interessante.
Mi piace perché i capitoli sono molto 'diretti', diciamo, non ci si perde in descrizioni inutili e si capisce perfettamente il senso del racconto.
Sono molto chiari anche i sentimenti di Roger verso Syd, la sua indecisione in merito al destino del gruppo... Insomma, è uno scritto chiaro, diretto e semplice.
Mi piace davvero molto, spero che tu posti presto i prossimi capitoli!

04/05/13, ore 09:01

Hai fatto presto!
Comincio col dirti che il momento in cui hai narrato la loro "avventura delle due di notte" mi è piaciuta un casino e l'hai fatta perfetta. Veramente, io non sarei mai riuscita a scrivere così bene. E' istantanea, ma estremamente dettagliata. Bravissima!
Anche il pezzo prima è stato molto, molto bello, ma credo che il mio preferito del capitolo sia questo.
E poi te la cavi alla grande a dare voce ai pensieri e sentimenti di Roger, un ottimo lavoro.

03/05/13, ore 23:18

Nessuno recensisce, quindi  è compito mio, yeah. u.u (?)
Il capitolo è cortino ma come incipit è carino e ben strutturato, non posso fare a meno di dire che la cosa mi attira dato che ho notato che è una storia a più capitoli.
Non so perchè ma quando leggo storie su com'è stata la vita di Syd, è il brutto corso che ha preso, mi viene la curisità di leggere poichè mi da un certo interesse sapere come si sentiva, come sono andate le cose nel dettaglio.
Diciamo che la maggior parte dei miei musicisti preferiti sono morti a cusa di quel tunnel chiamato droga e mi da fastidio il fatto che molti ne sono entrati e ne sono usciti, ma altri ci sono rimasti come nel suo caso.
Il nocciolo è che mi piacerebbe seguire il tuo lavoro perchè storie con Syd ne ho lette, ma erano solo  os ( tutte ottime per carità ) ma mi piacerebbe leggerne una a più capitoli e spero di poter ontare su questa storia.
Perchè proprio su questa? Perchè hai fatto un ottimo lavoro, i dialoghi sono concisi e ben strutturati in più anche la descrizione dell'amicizia tra i due musicisti e il resto.
Che aggiungere? Va nelle preferite.
Spero che continuerai, un bacio.