Dialoghi
di Megan Alomon

23/08/14, ore 12:58

Oddio mi sto praticamente facendo una carrellata delle tue fic, una più bella dell'altra tra l'altro.
Questa è davvero stupenda..ok io ora parto con le mie interpretazioni strambe..mi scuso se ti stravolgo le storie ma ehi dopo tutto è normale che una storia sia letta in tanti modi diversi a seconda della sensibilità della persona.
Allora in questa storia mi è piaciuto molto il ruolo che ha avuto lo specchio perchè lo specchio non era ciò che era lei realmente, bensì ciò che lei voleva vedere...lei vedeva su quello specchio (e quindi su lei stessa) tutto ciò che la gente diceva di lei, tutto ciò che lei si era costruita intorno senza accorgersi magari che la realtà era diversa, senza accorgersi che quegli occhi che a lei sembravano insignificanti in realtà erano pieni di dolore e aspettavano solo qualcuno che dicesse loro quanto erano belli.
Dolore che annienta altro dolore, sembra un comportamento bipolare, loro sono portati al masochismo perchè sostituiscono il dolore fisico a quello psicologico.
La mancanza di autostima purtroppo è un grave problema perchè porta le persone a fare cose folli, ad infliggersi dolore inutilmente.
I loro occhi sono offuscati, vedono solo le cose negative, i difetti senza rendersi conto che per uno solo di quei difetti ci sono dieci pregi in cambio...se solo si vedessero con occhi differenti, se solo imparassero a non curarsi di ciò che dice la gente, se solo il coraggio che usano per tagliarsi le vene lo usassero per superare la situazione in cui si trovano..
Davvero bellissima storia...il dialogo che ha con se stessa che alla fine la porta anche a dire "diamine sta zitto", è tutto molto vero e molto toccante, come al solito anche questa storia mi farà riflettere molto.
AzzurraLeonardi

Ps mi piace molto la delicatezza ma allo stesso tempo il modo crudo con cui affronti argomenti così delicati e come descrivi il mondo di queste persone che si sentono disadattate e diverse perchè la gente le fa sentire diverse...complimenti davvero

19/07/13, ore 12:35

è praticamente il dialogo tra una ragazza autolesionista e lo specchio..
è davvero magnifico il modo nel quale hai scritto tutto, mi piace :)
anche se è un po' triste sapere che maggior parte delle persone che hanno dei tagli sui loro polsi, se li sono procurati da sole e non per sbaglio...
ti lascio un bacio, ciao! :*

15/07/13, ore 19:56

Mio Dio! È bellissima. Sai, tante volte pensi a queste cose e ti senti terribilmente a disagio, ma non fai niente per migliorare e, se ci provi, qualcuno ti peserà sempre il fatto che non hai raggiunto il massimo.
Un bacio

mio.
la pelle d'oca.
e non aggiungo altro.

03/05/13, ore 15:09

Un dialogo furbo tra la protagonista e sè stessa nello specchio.
Un riflesso cattivo che cerca di convincerla a tagliarsi le vene.Credo che sia depressa e voglia richiamare l'attenzione e si fa del male. Non vuole morire ,vuole solo un po' di attenzione ed essere ascoltata.
Sua madre non immagina neppure cosa stia accadendo a questa ragazzina più che insicura, non si piace.