Bruciante come le tenebre
di bluemary

04/12/13, ore 22:54

Dopo tanta attesa, l'impatto è decisamente forte. In senso buono, ovviamente, almeno per il lettore: abbiamo a che fare col dramma personale della povera Seyll che non ha altra via di fuga se non la perdita dei sensi. La violeza inaudita con cui descrivi quello che patisce per mano del sayan l'ho avvertita come un forte schiaffo a mia volta. E devo dirti che non speravo nell'arrivo di Terok, l'ho accolto davvero come una benedizione; la delusione però è stata immediata quando mi sono resa conto che il sayan in questione rischia di metterlo fuori combattimento, in realtà speravo che Terok vendicasse come si deve la poverina e invece rischia addirittura di essere ucciso. Ho apprezzato molto che tu abbia usato la TPL di Zortak, alla fine, per darci un punto di vista inedito e distaccato di questo sayan troppo affezionato a una schiava, tanto da rischiare di soccombere al suo ufficiale.
Descrivi perfettamente l'amore tra sayan: non solo parlando di Terok, ma anche quando passi alla mia coppia preferita: Keres e Toma. Sta tutto nel pensiero di lei 'Voleva uccidere Toma, e voleva che fosse suo'. L'amore è possesso, violenza, dominio. In rarissimi casi percepiamo la tenerezza (in Terok). Adoro come fai litigare questi due che alla fine finiscono sempre a letto, paghi ma non sazi di combattimento. Ora però l'idea fissa di Keres mi preoccupa, spero solo che non si cacci in qualche guaio.
Bravissima, come sempre mi tieni incollata allo schermo non solo per la trama, ma anche per il tuo stile e la fluidità con la quale ci mostri gli avvenimenti. Alla prossima!

04/12/13, ore 20:35

O.o!!!
kjdfhkgjdhg!!!
Woooow!
Mozzafiato! Tutto il capitolo! Ogni singola riga! L'ho divorato!
E' valsa tutta l'attesa, giuro!
Dall'angoscia alla furia cieca: tutto è palpabile e reale.
Sei incredibile!
Grazie infinite per questa meraviglia!

04/12/13, ore 19:26

Allora, eccomi qui ** (sto riscrivendo la recensione grazie ad internet che rompe le scatole >.<)
Ho seriamente temuto per Seyll all'inizio del capitolo çoç mi ha rincuorata un po' l'arrivo di Terok, ma ora temo per lui che rischia di essere fatto fuori da Rael c.c forza Zortak, muovi quel culo e fai qualcosa!! >.<
E poi, uhm, credo tu sappia già come la penso su Toma e Keres *ç*
Spero anche di avere presto altre notizie di Airin e Zarbon! :3
Bravissima come sempre *--* un bacio e al prossimo capitolo! ;3

18/08/13, ore 18:44

Ciao, Sei davvero un mito, complimenti. Zarbon e Airin sono la coppia che adoro di più :) Non vedo l`ora per il prossimo capitolo e la prossima cercherò di conmentare meglio, visto che ora vado di fretta. Ciao e alla prossima;)

03/07/13, ore 23:58

Ciao tesora, eccomi qui. Avevo già tentato di recensire questo capitolo, ma a suo tempo ho per sbaglio fatto il refresh della pagina cancellando il commento che avevo scritto. Puoi immaginare l'ira funesta! XDD Anyway, eccomi di nuovo, ritentiamo. è_é
Al di là del fatto che hai deciso di sterminare i tuoi lettori a forza di cliffhanger - ricorda che sono debole di cuore, di questo passo mi ammazzi sul serio... ç__ç XDD - il capitolo è davvero interessantissimo: hai esplorato magnificamente il concetto di felicità cui posso aspirare due schiave tra loro diverse e che vivono per questo la schiavitù in modo del tutto diverso. Per la povera, dolce Airin la felicità è servire il suo dio salvatore. Lui è la sua vita, lei non esiste nemmeno senza di lui, precipiterebbe nel baratro della disperazione e della follia se lui dovesse abbandonarla. La sua felicità è data dunque dalle attenzioni di cui lui la ricolma, ripagandola della sua totale dedizione anche se a lei basterebbe stargli accanto fino alla morte. Cosa che avverrà presto, poverina. E Zarbon, costernato della perdita imminente di una serva tanto perfetta, cerca in ogni modo di ripagare la sua totale devozione con attenzioni e premure che rivolgerebbe solo a se stesso, arrivando addirittura a chiederle notizie della sua vita passata. Un interesse che in realtà cela il proposito di capire, forse, come farle trascorrere serenamente i suoi ultimi giorni. Se lo merita. Di sicuro è preferibile morire su un pianeta che le ricordi quello natio, piuttosto che rinchiusa in una base spaziale. In ogni caso Zarbon vuole che la sua serva prediletta sia serena e felice nei suoi ultimi momenti ed è già tanto da pare di un personaggio del genere. Sarà una gioia per Airin addormentarsi per sempre tra le braccia del suo dio? Oppure un tormento rendersi conto che non potrà servirlo mai più?
All'esatto opposto abbiamo la sua amica di un tempo, Seyll. Per lei, Terok è e resta il padrone che la costringe a vivere in una stanza, che è innamorato di lei, ma dal quale non sa mai bene cosa aspettarsi, che le promette che non le farà mai più del male, ma che la costringe comunque ad avere rapporti sessuali. Per Seyll l'unica "felicità" cui può aspirare è avere un padrone che non la maltratti, che non segni la sua pelle con dei lividi, che non la faccia morire di ansia in attesa del suo ritorno, che non la faccia sussultare di paura quando entra nella stanza. Per Seyll la felicità è ormai semplicemente l'assenza di male fisico e di costrizioni. Eppure ora che Terok le ha dimostrato di essere davvero innamorato di lei e di non volerle mai più fare del male (secondo la mentalità saiyan, sia chiaro), Seyll non sa bene come accogliere le nuove emozioni che la tormentano. Terok la ama. Terok non vuole che lei abbia paura di lui. Terok vuole essere - lui, un saiyan! - essere rassicurato da Seyll - la sua schiava! - che lei non lo temi più, né lo consideri un vigliacco (come gli altri). Vorrebbe che anche lei lo amasse. È un abominio tra i saiyan, Seyll se ne è resa conto ma tace, non può dire apertamente che anche i saiyan sono capaci di amare, sarebbe come sbattere in faccia a Terok che anche loro hanno le stesse debolezze degli esseri che sottomettono. Né può ricambiare, ovviamente, è già tanto se è arrivata a considerareTerok una figura rassicurante e protettiva anziché il padrone di cui aver così paura da meditare il suicidio.
E ora che finalmente ha accettato la sua nuova vita da reclusa e che soprattutto ha accettato Terok come suo padrone, ecco che tu infrangi sogni e speranze sul finale più mozzafiato che potessi scrivere. Quel bastardo maledetto di Rael ha approfittato dell'assenza di Terok per andare ad ammazzare la sua schiava o peggio. Che ne sarà di Seyll? Rael ha già ammazzato due schiave convinto passassero informazioni a Freezer, perché non dovrebbe far lo stesso con Seyll? O forse prima vuole divertirsi a torturarla a morte? Non oso immaginare come reagirà Terok quando lo scoprirà... A che serve dirti che sto friggendo di curiosità e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo? Magari ad accelerare i tempi di stesura? XDDD
Complimentissimi, tesora, un capitolo eccellente come sempre. E come sempre mi inchino di fronte alla tua maestria narrativa. Bravissima.

30/06/13, ore 19:13

Ciao sono psoriasi solo ke ho cambiato nome ihih...
Che posso dirti sei bravissima riesci sempre a stupirmi e mi piace molto come continui la storia in maniera lineare e coerente ... Forse sei la migliore scrittrice perchè non solo hai scritto una storia(stupida mezzosangue) ma sei anche riuscita ....e stai finendo un prequel così lungo e articolato facendo intracciare le storie con semplicità e completa coerenza ... Ti prego sbrigati ad aggiornare perchè non cè la faccio più ...voglio sapere come finisce scritto nel sangue uff!!!! sei veramente brava  e non mi stancherò mai di dirtelo.
Consiglio: come hai fatto con Airin mettendo una sua immagine potresti ,se vuoi, metterne un'altra su keira così fa effetto...

24/06/13, ore 22:12

Ciao finalmente ho trovato un pò di tempo per leggere questo bel capitolo. Però l'hai interrotto proprio sul più bello......che ansia quando finalmente le cose per Seyll incominciavano a migliorare ecco un nuovo e grosso problema......ma chi è questa grande mente che pensa a una cosa del genere? Le spie erano quelle che frequentano il bordello.....genio di un sayan.......Mentre per Airin un pò di pace e spensieratezza ci vogliono, peccato che sia condannata. Baci e a presto.

13/06/13, ore 10:30

Continuo a pensare che Airin e Lord Zarbon siano una coppia perfetta *---* mai visto un Lord Zarbon così, woah! L'ho sempre visto come un damerino al servizio di Freezer e mai come un essere capace anche di sentimenti positivi, devo essere sincera u.u
Poi Terok...questo sì che è un saiyan che mi piace! E mi piace perché sa essere anche dolce *-* anche se rimango sempre fedele al caro Toma u.u
E infine...chi accipicchia è quest'altro saiyan?! D: ho paura per Seyll!
Beh, che dire, aspetto il prossimo capitolo *---* brava come sempre! :*

09/06/13, ore 21:08

Carissima Mary, non importa quanto in ritardo siano le tue risposte se posso leggere un capitolo bello come questo. La scena tra Zarbon e Airin è dolce e commovente e dà spessore al personaggio della ragazza, facendocela immaginare quando era felice e spensierata sul suo bel pianeta; le sue descrizioni ce la rendono ancora più cara e ormai gli occhi adoranti del suo dio ci sembrano pieni di amore: un sentimento che in un combattente come lui sembra quasi impossibile ma ormai è assolutamente consolidato. Ci si aspetta quasi che Zarbon faccia rincontrare Airin con Seyll, per farla felice, anche se lo ritengo alquanto improbabile. Hai caratterizzato bene il personaggio di Airin, mostrandoci in poche parole quanto fosse normale e divertente la sua vita, seppur con l'ombra del mostro che ancora le fa male ricordare: era addirittura una futura sacerdotessa, chi l'avrebbe mai detto? La frase finale di Zarbon mi ha lasciata davvero spiazzata: vuole portarla a vedere un pianeta da lui conquistato, quasi come un fidanzato che mostri un oggetto importante a una futura sposa. Probabilmente non si aspetta che viva ancora a lungo, nonostante lei sembri sentirsi meglio, e vuole darle quanto più possibile.
Il turbamento di Seyll sotto la doccia lo riassumi bene nella frase: "la sensazione di essere troppo piccola per contenere tutte le emozioni da cui era aggredita a ogni respiro"; in lei è ancora vivo quel ricordo orribile ed è come se volesse purificarlo col getto d'acqua bollente. Eppure vede in Terok un sayan, un assassino capace di amare e questo le sembra terribilmente storto, come terribilmente storto deve apparirle il sentimento ormai chiaro che prova nei suoi confronti, anche se inquinato dall'odio. Un contrasto che evidentemente la fa stare male, le fa dubitare della propria sanità mentale. Quella promessa "Non ti farò più del male", è quanto di più vicino a un 'ti amo' abbia mai udito da lui e le sue carezze gentili le fanno sperare che ormai la qualità della sua vita non potrà che assestarsi su una tranquilla convivenza neanche troppo forzata: un'accettazione diversa da quella di Airin, più sofferta.
E quando tutto sembra trovare un equilibrio più o meno stabile, torna l'incubo come un fulmine a ciel sereno e tronchi la storia, come farebbe ogni scrittrice rispettabile, proprio nel momento più delicato, frustrando e deliziando il lettore. Inutile spiegarti con quanta ansia io aspetti il seguito. A presto!

09/06/13, ore 19:11

ç_ç lo sapevo che non finiva bene....però mi rattrista tanto lo stesso....ogni tanto dimentico che i sayan hanno fatto quella fine lì.....sei eccezzionale, bravissima, insostituibile e fantastica, scrivi benissimo, adoro le tue storie....Seyll........ ç_ç  non ce la posso fare... ç_ç

Quanto patos....
Povero Terok, bè almeno prima si sono avvicinati come due esseri veri e spontanei....
Brava....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

EnjOyYYYYYyyyy, Virgilio....

p.s. so che sono rompino ma....Bound???   ^_^

09/06/13, ore 19:08

Ok, va bene che cavolo sta succedendo? Non puoi dopo tutto questo tempo lasciarmi così in sospeso! Sei davvero la versione femminile di Nappa. Cattivona... Mi chiedo se ci dirai altro del passato di Airin o meno... e chi è il guerriero che è entrato in camera di Terok e che sta succedendo? Insomma sei proprio crudele. Spero che l'aggiornamento arriverà presto baci Wicca

09/06/13, ore 18:13

Nuoooò!!! :O
Ok, sì. Vero... Era prevedibile quanto mai ovvio che sarebbe finita male... Però... Uffa! Ecco, l'ho detto: UFFA! =P
Sei bravissima... E' una cosa incredibile, come ogni volta, anche a distanza di tempo, le tue parole si trasformino in immagini... Pensa che non ho mai dovuto rileggere il capitolo precedente, fin ora, se non qualche riga finale, qualche volta (tanto per prendere il punto). Perché è come vedere un film e le immagini, si sa, si dimenticano più difficilmente delle parole.
Sei davvero incredibile!
GRAZIE per aver aggiornato!
Sophya.

09/06/13, ore 17:35

wow! Ho letto il capitolo tutto d'un fiato...leggerti è sempre un'emozione e non ho parole per descrivere quanto sei brava. Complimenti!  Povera Seyll, appena si era un po' ripresa...se non si è capito adoro la coppia di lei e Tarok...Sei stata cattivissima con tuoi lettori: ci lasci con il fiato sospeso e chissà quando l'aggiornamento :P ci attendo mesi di agonia:P

26/04/13, ore 14:28

Ciao ben tornata!!!!! Che bello che hai aggiornato ormai avevo perso un pò le speranze.......e invece eccoti qui!!!!! E si ci hai dato dentro sul sesso tra Keres e Toma......sono pazzeschi su come si sfidano a vicenda, ma quando questo li ecciti sempre di più....sono proprio dei veri sayian. Mentre mi spiace per Airin che non gli resta molto da vivere.....però Zarbon è molto buono con lei...meno male che almeno gl'ultimi giorni li passerà bene. Bacioni e a presto.

21/04/13, ore 20:58

Veramente molto bello! hai descritto le due diverse scene dei personaggi presenti in questo capitolo in maniera molto forte e intensa ...nonostante sia passata una vita dall'ultima volta che tu abbia aggiornato la storia hai continuato a mantenere la tua linea descrittiva dei personaggi soprattutto di Zarbon che ha mostrato il suo lato dolce e "amorevole" nei confronti di Airin.
Per quanto riguarda la coppia Keres e Toma rimangono una coppia molto affiatata piena di emozioni e io adoro questa coppia anche se probabilmente Toma muorirà....uff
Sono la seconda coppia preferita dopo Vegeta e Keira..
In ogni caso continua così sei bravissima non mi stancherò mai di ripetertelo anche se ti prego non far aspettare troppo tempo per aggiornare che sono piena di curiosità nel vedere come finisce la storia ...ihih
Toglimi una curiosità ma Bardak è un pò geloso di keres dopo aver scoperto la sua "relazione" con Toma o è semplicemente arrabbiato per il fatto che non lo sapeva credendo tutt'altro??
(Recensione modificata il 12/05/2013 - 02:13 pm)