Bruciante come le tenebre
di bluemary

28/02/10, ore 20:21

*arriva di soppiatto* non potevo non recensire dopo che ho avuto l'onore di leggerlo in anteprima. Inanzitutto grazie per avermi chiesto dei pareri ^-^ e ora passo alle cose serie.
Glisso su Seyll e Terok perché per il momento preferisco stare a vedere come evolve la situazione, al momento ho la sensazione che qualsiasi idea abbia in merito non so se troverà riscontro, i loro sentimenti sono difficilmente prevedibili.
Ora passo ai miei due ostruzionisti preferiti *w* e bravo Toma, alla fine i pensierini poco casti sulla mocciosetta stanno prendendo piede, excelent *sogghigna* io li adoro, sono capaci di fare casino praticamente in tutti modi, in tutti luoghi, se lo fanno in tutti i laghi mi fa senso *cita la canzone che odia di più al mondo *w* *
Seriamente parlando e citando una cosa che già ti dissi ieri, il fatto che Toma alla fine gli dia un riconoscimento come guerriero sua pari credo che sia fondamentale per il rapporto che ha con Keres.
Good, aspetto sviluppi *O*

01/02/10, ore 19:34

Ci sono. Cioè, più o meno. Diciamo che ho letto questo capitolo fin da quando l'hai postato, e ora i miei ricordi sono vagamente vaghi, ma la recensione devo scriverla. *_*
L'atteso seguito - atteso sul serio, sai? - mi ha lasciato con il cuore in gola. I contrasti tra i sentimenti di Seyll verso Terok mi lasciano sempre un pò di agitazione. Il loro è un rapporto (passami il termine) molto delicato, ma qualcosa c'è. E Terok si sta dimostrando come un saiyan con un cuore - o per lo meno, hai capito cosa intendo. XD
La seconda parte (*_*) mi è piaciuta anche di più della prima. Devo dire che il rapporto tra Keres e Bardack *sospiro sognante* mi è piaciuto fin dal primo capitolo, ma la devozione che questa saiyan nutre per lui certe volte fanno vacillare persino il mio amore per lei e Toma. O_o
C'è da dire che Bardack è stato un vero s*****. Con i controfiocchi, ma se non fossi così non lo ameremmo.
Ora cosa ci riserva il duello tra queste due potenze? Lo scopriremo nel prossimo episodio.
Tra parentesi, adorabile (?) la scena nella stanza da letto. *_*

10/01/10, ore 12:33

Eccomi qui, finalmente, scusa se ci ho messo tanto, ma quando ho scoperto il tuo aggiornamento era fine dicembre e ho pensato: "scarico adesso il cap e me lo leggo con calma alla Befana, così nessuno mi rompe!" XDDD Invece Alfy si è ammalato e ho dovuto rimandare ancora la lettura. Sappi che sto commentando man mano che leggo, ergo inizio con la prima parte del capitolo dedicata a Seyll e Terok. Povero sayan, mi fa quasi tenerezza quel suo interrogarsi sul radicale cambiamento di Seyll senza raccapezzarci nulla, non immagina che gli oresiani siano in grado di comunicare telepaticamente e che quindi lei ha verificato di persona cosa le accadrebbe se lui decidesse di cederla a un altro sayan. Mi chiedo quanto potrà durare una simile sottomissione incondizionata da parte di Seyll, perché malgrado si sforzi in ogni modo di accontentare il suo padrone - logorandosi fisicamente e mentalmente - lei lo odia come odia senza riserve tutti i sayan. Ora il suo obiettivo è sopravvivere a ogni costo col meno danno possibile e ciò significa far sì che il suo carceriere non si alteri e non la ceda a un altro. Ma sul lungo periodo? Non può uscire senza di lui, non può sottrarsi al suo tocco né ai suoi desideri, non può disubbidirgli. Per quanto lui cerchi di essere tollerante e persino premuroso e gentile, credo sia difficile (e irrealistico) che lei possa arrivare a provare non dico affetto, ma anche solo rispetto, per lui. Adesso si ritiene davvero fortunata, ma ciò non significa che sopporti anche solo la presenza del sayan, né mai ci riuscirà: lui appartiene alla razza che ha distrutto la sua e che la tiene prigioniera, per quanto possa preoccuparsi per la sua incolumità e i suoi bisogni, resta il fatto che la costringe in una stanza per subire i suoi istinti. Anzi, peggio: avrebbe preferito che fosse stato il guerriero ad afferrarla per i polsi e gettarla sul materasso, com’era successo nelle occasioni precedenti, invece di dover rendersi complice della sua stessa violenza. Represse un singhiozzo, detestando con ogni fibra del suo essere quel carceriere che pretendeva da lei un nuovo livello di sottomissione. Questa riflessione mi ha sconvolta perché ineccepibile, dal punto di vista di Seyll: sembra davvero che Terok si stia divertendo a torturare la sua schiava in un modo assai più crudele della semplice violenza fisica: Seyll ritiene che voglia sottometterla (violentarla) anche mentalmente, in modo da ridurla a un guscio privo di volontà con cui può giocare a piacimento senza temere ribellioni. Come darle torto, nei suoi panni? Ma è davvro così? Terok è innegabilmente attratto da lei e gli ripugna l'idea di farle del male oltre il dovuto o di ridurla a una bambola, eppure non si rende conto - non può, almeno non ancora - che trattandola umanamente non farà sì che lei lo consideri sotto una luce migliore e diventi più docile di sua spontanea volontà: lei non cambierà opinione su di lui e sono convinta che prima o poi, conquistata la sua fiducia, Seyll cercherà un modo per fuggire di nuovo. Non prevedo un lieto fine per lei, a meno che lui non la lasci andare.
Passiamo alla seconda parte. Noto con piacere come l'avvicinamento di Toma e Keres proceda senza intoppi (lei si sorprende troppo vicina a lui, lui che non trova subito una risposta sensata alla sua ovvia domanda), anzi, addirittura 'favorito' da Bardak-amore-mio che pensa bene di impegnarsi lontano dalla base col sovrano, lasciano così ai due la possibilità di 'allenarsi' in tutta tranquillità. Le battute che si scambiano sono sempre fantastiche e mi strappano sempre un sorriso, specialmente quelle di Keres, che ormai adoro a livelli cosmici (cioé quanto Bardak). A questo punto mi chiedo: ma non sarà che, dopo esserse date di santa ragione, nel prossimo cap saranno costretti a condividere una vasca di rianimazione? Ehhhh? *___* XDDD Ovviamente lo spero col tutto il cuore, manco a dirlo. ^__^
Bene, che altro aggiungere? Che i complimenti non smetterò mai di farteli, te ne meriti un transatlantico stipato fino all'orlo. ^____^

25/12/09, ore 19:41

Mi piace sempre di più la coppia Terok/Seyll; lui si mostra a tratti dolce e lei ne è evidentemente spiazzata; si dibatte tra l'odio e la consapevolezza di essere trattata meglio di quanto non credesse. Un bel contrasto di emozioni reso perfettamente come al solito. Inoltre apprezzo la sensibilità di Terok nel percepire le sensazioni della sua prigioniera e comportarsi di conseguenza... se non fosse un bruto potrebbe quasi innamorarsi! ^^

Ovviamente Toma e Keres sono impareggiabili e la forza della sayan nell'affrontare Bardak è il lato del suo carattere che preferisco. Le punzecchiature tra i due, mentre sono ancora in punizione poi, sono sempre godibili. Il loro desiderio di combattere emula quasi l'istinto di una coppia di fidanzati che muova i primi passi... tutto trasposto nel mondo sayan, ovviamente!

24/12/09, ore 16:28

Ciao carissima come vedi sono ancora quì e continuo a seguirti fedelmente, questi ultimi due capitoli sono stati molto ricchi di avvenimenti e mi sono piaciuti molto, Keres è sempre a caccia di grane, speriamo che non se ne accorga il maestro. Scusandomi per il ritardo con cui recensisco ti rinnovo i complimenti e saluto.
Ciao alla prossima

21/12/09, ore 20:55

Ciau allora sn sempre bulma23 solo cn un nikename diverso!!!!!!!!
Allora fantastico capitolo sn felicissima ke hai aggiornato... il raporto tra terok e seyll mi piace sempre di più!!!!!!!!!!! Mi disp un pò per Keres ci è rimasta male quando Bardack gli ha detto ke nn parteciperà alla missiona ç_ç spero ke a Bardack nn gli venga l'esaurimento XDXDXDXD

19/12/09, ore 23:07

... su quei due scimmioni aleggia un'aura di zozzerie selvagge XD si tratta solo di sapere aspettare... aspettare... povera Seyll, leggere il suo stato d'animo mi ha fatto irrigidire la schiena, me ne sono accorta quando è cambiata la scena! pazzesco! fai immedesimare poco i lettori direi :P
spero di poterti dare presto qualcosa da leggere ç_ç

19/12/09, ore 18:26

Finalmente hai aggiornato. Splendido capitolo, mi piace molto il personaggio di Terok.
Wicca87

19/12/09, ore 13:01

Sono molto felice che tu abbia aggiornato e spero che come regalo di Natale tu ci lasci un ulteriore capitolo, anche se piccino...Ma veniamo alla storia: il rapporto Terok/Seyll sta pian piano evolvendo, ed in maniera anche molto 'credibile'...non ci si può certo aspettare che la nostra oresiana dall'oggi al domani arrivi a fidarsi del suo 'aguzzino'!
Per quanto riguarda Keres e Toma, spero che i due non finiscano mai di stuzzicarsi a vicenda, anche senza arrivare a massacrarsi di botte ad ogni incontro...i rapporti 'movimentati' mi sono sempre piaciuti molto.
Aspetto tuoi aggiornamenti il prima possibile, ma in ogni caso...Auguri di Buone Feste! ^^

19/12/09, ore 11:14

evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..felicissima di queso capitolo..poi io che vado pazza per terok!!!sono davvero felice che hai aggiornato!!!! buon nataleeee e spero che ti torni presto l'ispirazione perchè secondo me è una bellissima ff!!!!!ti seguo sempre anche se silenziosamente!!! un bacione e buone festeeeeeeeeee

18/12/09, ore 20:25

Su Terok e Seyll già sai come la penso, mi fa molto piacere che lei si stia - in un qualche modo - rilassando (anche se è decisamente una parola troppo grossa^^), ovviamente ha molte remore nel fidarsi ciecamente di quel carceriere a volte troppo affidabile per essere un Saiyan. Benché, ormai, sappiamo che Terok è diverso (non molto, ma è di certo differente dalle belve che camminano lì XD), mi stupisce ancor di più questo suo attaccamento a Seyll, è stato davvero piacevole con lei.
Mi è dispiaciuto molto per Keres e sul fatto che Bardak l'esoneri dalla missione. E ancor di più mi dispiace per la sua reazione; in fondo lei ci tiene davvero al suo maestro, ancor di più essere apprezzata da lui in qualità di valida guerrira.
In questo capitolo (vabbè, come in tutti gli altri alla fine^^) ho trovato molto divertente il "dialogo" su Toma e Keres. Il fatto che lei lo osservi con una certa peplessità sul perché lui la va a cercare (nonostante il suddetto abbia ribadito che la ritiene una valida avversaria) e ancor di più quando si sono scambiati le battute su chi è più maschio o femmina XD sti due fanno il contrario XD. Adesso vado, al prossimo capitolo!

12/12/09, ore 02:52

Storia davvero sublime, brava^^ Scritta come tuo solito in maniera dettagliata senza lasciare nulla al caso, e sei come pochi a saper dare senso a questa razza ( i saiyan) in maniera azeccata. La storia descrive in maniera perfetta la vita di questi bestioni( mica tanto adorabili..),descrivendone la società, e sai dare dare voce alle loro lotte interiori, e facendoli sembrare fatti e pensati da toryama stesso. Bhe che dire.... davvero unica!!!!!!!!! l'amicizia tra re vegeta e bardak è davvero speciale, davvero rara tra saiyan.Keres mi ispira molto dal punto di vista del carattere, vera saiyan. E toma...... mi sa che loro due faranno scintille (ne fanno già abbastanza per i miei gusti...). Terok e Seiyll sono un pò incerti ( spero tanto che lei un giorno riesca a capire che non la vuole sol come schiava.....).

Bhe, spero tanto che riconpaia vegeta piccino( che carino^^), e attendo con ansia i prossimi aggiornamenti, a presto^^

da Sharon633^^

16/09/09, ore 18:23

Storia a dir poco sublime, dai tratti crudi e diretti.
L'idea dell'inserimento dei nuovi personaggi è ottima, soprattutto perchè tutti sono sviluppati in maniera eccellente.
Nutro un particolare predilizione verso Keres, così orgogliosa e testarda, ma vera saiyan. Così come apprezzo Toma e Bardack - per quest'ultimo, lo ammetto, ho una cotta. ù_ù
L'ultimo capitolo mi è piaciuto molto. Seppur non si risparmiano le battutine sarcastiche, Toma e Keres si sono un pò avvicinati. L'attrazione che Keres inizia a provare sarà un bel guaio, soprattutto perchè in qualche modo verrà fuori. Vero che verrà fuori? *_*
Devo comunque ammettere che una parte di me è ancora in attesa di qualche sviluppo sul fronte Keres/Bardack. è dall'inizio della fic che li venero ed il primo amore non si scorda mai!
Non vedo l'ora di leggere il seguito! *_*

14/09/09, ore 22:36

Eccomi qui finalmente! *_* Questo capitolo l'ho trovato particolarmente bello per due motivi:
1) il ghiaccio che finalmente si è rotto fra Toma e Keres, nella lunga parte loro dedicata. I due sono finalmente riusciti a parlare da sayan 'civili' (cielo, che contraddizione! XDDD), scambiandosi informazioni e pareri: quasi sembravano due amici di vecchia data, anziché rivali, che progressi! La punizione di Bardak è servita egregiamente, ahhh, quanto adoro quell'uomo, è veramente uno stratega! *_* Ma tornando a loro, sono contenta che non si siano risparmiati come al solito frecciatine e battutacce, anche se adesso le accolgono senza prendersela eccessivamente, cielo, sembrano quasi complici! Se non fosse che Keres ha iniziato a guardare Toma sotto una luce diversa, fosse anche solo inconsciamente. Bene bene, il primo passo l'hanno fatto, finalmente. E anch'io ho sorriso insieme a Toma, quando questi, prima di scivolare nel sonno, sente la compagna chiamarlo 'stupido damerino'. Sì, decisamente questo sembra l'inizio di un rapporto diverso. *_*
2) la presa di coscienza di Seyll sulla sua reale condizione: sei stata davvero abile a concentrare l'attenzione su di lei (viva la TPL!) in modo che il lettore si identificasse con lei e patisse le sue pene senza fermarsi a pensare che Terok è fra i sayan più umani, la maggioranza sono solo bestie. Ed è quindi con sorpresa che ci fermiamo con Seyll a riflettere sul fatto che possa reputarsi fortunata nella sfortuna, perché alle sue amiche è toccata una sorte assai peggiore della sua. E' terribile dover riconsiderare la propria condizione di schiava come sopportabile e tutto sommato accettabile, se paragonata a quella altrui. E arrivare a vergognarsi di provare sollievo perché lei è stata più 'fortunata'. Mi chiedo per quanto lo sarà: spera che Terok non le abbia mentito, pur dimostrando fin dall'inizio di non essere un sadico, ma non ha considerato l'ipotesi che possa un giorno stancarsi di lei senza motivo o morire in battaglia. Che ne sarà allora di Seyll? Non so perché, ho una brutta sensazione... ç___ç Ma forse ciò che le accadrà, sarà il motivo scatenante della fuga/ribellione di Terok. *_*
Troppo forte, infine, il modo in cui mostri i sayan con gli occhi delle prigioniere, di una in particolare: Un’altra ancora aveva trascorso l’inizio della sua prigionia in preda al terrore, alle prese con un invasore grosso due volte lei, che, dopo averla usata come più gli era piaciuto, le aveva ordinato di pettinarlo accuratamente, minacciandola di ucciderla sul posto se avesse osato strappargli anche un solo capello. Mi ricorda qualcuno, chi sarà mai? XDDDD Sotto questa luce Toma non appare più il sayan sbruffone della prima parte del capitolo, ma quello che è veramente: un sayan spietato. Grave errore esserselo dimenticato.
Complimenti vivissimi come sempre! ^___^

11/09/09, ore 16:29

Ho appena concluso l'intera storia da te pubblicata fin'ora su EFP. Spledida! Complimenti, mi piace moltissimo! Bardak è sempre stato per me un grande eroe sin da quando vidi le sue gesta nel film "le origini del mito", ti ringrazio quindi per rendere l'onore che un personaggio del genere merita. Sai trasmettere veramente bene le senzazioni che provano i Saiyan, i guerrieri migliori dell'universo devono per forza avere un grande orgoglio personale. Continua a scrivere, leggerò avido tutti i capitoli! Ciao!
(Recensione modificata il 12/09/2009 - 10:07 pm)