Bruciante come le tenebre
di bluemary

21/01/09, ore 20:53

Stupendo mi ha risollevato la giornata e credimi ne avevo bisogno ^^ A presto Wicca87

21/01/09, ore 20:28

io mi sono innamorata di terok...veramente!! lo adoro(. nella sua natura, io lo amo!!! e ho 20 anni( ti rendi conto di come sono messa?)....va beh....mi piacciono tantissimo lui e sally(anche se cmq capisco come si possa sentire sally) ma guarda....questa tua ff mi intriga sempre di più....mi sono troppo iunnamorata di questo bel sajan...un bacione e a prestooooooooooooooo8 incrociamo le dita!!!)

29/11/08, ore 12:09

Capitolo che ci concede un po' di tregua, fantastico nella lenta evoluzione dei caratteri dei vari sayan, troppo divertente nello scambio velenoso di battute fra Toma e Keres, le cui frecciate sono uno spiscio assoluto! XDDD C'è solo una cosa che non mi convince: perché Toma non è andato in infermieria, anziché nella sua stanza? Poteva sbattere Keres in una di quelle capsule per la rigenerazione dei tessuti - come accidenti si chiama? Non mi ricordo, maledetta memoria volatile! ç___ç - e poi entrarci lui stesso, così guarivano in fretta, non è più logico? XD Nemmeno Terok ci è andato, fra l'altro. In ogni caso, io adoro ogni istante di più quella coppia di pazzi che sono Toma e Keres, le cattiverie che si scambiano sono così divertenti che secondo me ci provano un gusto sadico a darne per riceverne, quasi fossero uno scambio di dichiarazioni. XDDDDD E come sospettavo lo scambio di "effusioni" sta sortendo il suo effetto: Toma ora inizia a considerare Keres in modo diverso, vedremo lei come si comporterà in futuro, zompetto di giubilio all'idea dei prossimi capitoli! *ç* Anche Terok sta cambiando lentamente atteggiamento nei confronti della sua schiava, friggo dalla curiosità di sapere come andrà a finire fra loro, visto che lui è il futuro padre di Rihan. A proposito! Quando aggiorni SNS che l'ultimo capitolo l'hai postato il 24 maggio? Sono in crisi di astinenzaaaaa! ç_____ç Bel capitolo, tesora, come sempre complimenti, sai sempre sorprendermi! ^_^

25/11/08, ore 12:11

Ed ecco l'ennesimo e godibile battibecco tra i due, addirittura mentre lei sanguina lui riesce ad essere contrariato come se decidesse lei il flusso e la quantità di plasma! XD In ogni frase c'è una carica di perfetta ironia (Prova anche solo a sfiorarmi dove non dovresti e ti assicuro che non assomiglierai a una donna solo per i capelli lunghi. - Come se corressi il rischio di toccare qualcosa) che li rende così veri che sembra di poterli toccare ed ascoltare! Si torna alle sfumature sayan con Terok, che domanda perplesso alla sua prigioniera cosa le possa interessare di un pianeta ormani vuoto e sterminato, creando un perfetto contrasto tra loro e gli umani. Eppure quel lato di loro così simile al nostro si percepisce nella sua ultima, quasi rassicurante frase. Anche Bardack riesce a sfumare in un lato paterno quando chiede del figlio o domanda a Toma le condizioni fisiche per poter forse decidere a quando rimandare la punizione. Infine, spunta anche il cameratismo quando si parla dei compagni e la storia finisce col sospeso della loro sorte. Un altro capitolo assolutamente ben fatto di cui si desidera sapere già il seguito...

21/11/08, ore 22:09

proprio un ritorno tranquillo e sereno, eh... AH!! Sento odore di tenero fra due testacce dure...

21/11/08, ore 21:14

grande capitolo lo adoro!!!!!!!!!!!!! continua così

21/11/08, ore 19:47

che bello!!!!!!!!!!!! fianlmente hai aggio!!!!!! ti avverto che non vedrai come sai tante rec perchè lavoro e finisco tardi...ma sappi che leggo sempre tutte le storie!!!! un bacione!!!!!! ti seguo sempre anche se non mi vedi cici bacione

21/11/08, ore 11:29

Non proprio tutti i giorni ma quasi entravo direttamente nella tua pagina autore per vedere se avevi aggiornato... di la verità mi vuoi vedere morta dalla curiosità? Come sempre emozionante e splendido, mi incuriosisce molto il comportamento di Terok così strano per un saiyan a presto, spero, Wicca87

06/08/08, ore 21:31

Godibile anche questo capitolo. E' ben descritto, anche se tra le righe, il rapporto tra Bardack e i suoi sottoposti: il sollievo evidente con cui accolgono il suo arrivo è indice palese del rispetto e del 'cameratismo' che aleggia nel gruppo, a dimostrare che anche i sayan sanno cosa siano l'amicizia e la superiorità. Perfetta la descrizione di Toma che alla fine salva la pellaccia della sua acerrima nemica portandola via, con l'ovvio ma gustoso diniego (secondo me non del tutto vero^^) di lei. Ho adorato le frecciatine di lui sul suo peso e la mancanza di curve, nonchè le risposte precise della sayan! Comincio ad agognare i duetti di questa bellissima coppia che mi ricorda tanto Ranma ed Akane XD. In netto contrasto ma non meno ben fatta e magnetica, la descrizione di Bardack che infligge torture al nemico, in perfetto stile capo-sayan, fino alla rivelazione finale. Un altro aspetto dei sayan che dà perfetto senso al titolo che hai scelto. L'ennesima sfumatura caratteriale si ritrova subito dopo in Terok che torna dalla sua preda, con i cui occhi si vedono perfettamente terrore, attesa ed infine speranza nei confronti del suo insolito carceriere...

15/07/08, ore 14:18

Lo sapevo che controllare ogni giorno se aggiornavi avrebbe dato i suoi frutti... mi scuso se l'italiano della recensione non sara' perfetto ma e' una settimana che ragiono in giapponese e che parlo solo questa lingua... la trama si fa sempre piu' avvincente ed interessante. Wicca87

14/07/08, ore 22:58

Oh che belloooohhhhh! *____* /Cri zompetta felice come una ranocchia che insegue una zanzara in uno stagno. Sono contenta che accarezzavi già l'idea di una ff con Terok e Winder, pazienza se dovrò aspettare, ne vale la pena e già non vedo l'ora! *ç* Ok, veniamo al capitolo. XDD L'inizio della prima parte mi è parso molto affrettato, se devo essere sincera: Bardak arriva e in un microsecondo sistema tutto. E poi c'è un'incongruenza: un Toma così stremato da non riuscire più a difendersi vede il suo amico e superiore e si alzò di scatto. Ma come, si regge a malapena in piedi... Vabbé, a parte questo, EVVIVA! Sono felice che non hai fatto fuori Keres e Toma! *o* Il gesto del sayan di caricarsi Keres su una spalla è stato davvero tenero, così com'è adorabile la reazione non immediata di Keres e il loro successivo battibecco. Decisamente quei due non sospettano di adorarsi, in realtà, ma sospetto io che il loro rapporto ha subito una svolta positiva, hurrà! *__* XDDD
Per quanto riguarda il combattimento a senso unico di Bardak, che dire? E' così sadicamente crudele da essere spietatamente affascinante, come - COME - resistergli? Ammmmmooorrreeeehhhhh! *ç* Che farà ora? Ma che te lo chiedo a fare? Già lo sappiamo, in realtà... >____> XDD
E per finire, Seyll. Grazie per le spiegazioni, qui in effetti è un pochino più combattiva, chiaramente perché il suo carcerirere appare seriamente ferito e crede quindi di poter sul serio riacquisire la libertà. Ehhh, la speranza è sempre l'ultima a morire e fa quindi compiere anche gesti stupidi: ammettiamo pure che Terok non fosse riuscito a fermarla, dove cavolo pensava di andare? Povera ragazza, il desiderio di libertà e la paura della fine che può fare - ovvero quella inconscia di trascorre il resto della sua vita come schiava - sono più forti della ragione e le impediscono ormai di valutare con lucidità la sua condizione, ovvero dove si trova e con chi ha a che fare. Se ci fosse stato bisogno di rammentarglielo una volta per tutte in modo da non farsi più venire in testa l'idea di ribellarsi, ci ha pensato l'aspetto terrificante che Terok ha assunto, ovvero quello di un autentico sayan. Non che abbia realmente gettato via la maschera, Terok è comunque diverso dai sayan comuni - lo si è potuto evincere senza possibilità di dubbio dalla tenerezza che ha infuso nei gesti con cui ha cercato di confortare Seyll (e allo stesso tempo se stesso) - tuttavia ora Seyll ha avuto modo di vedere coi suoi occhi la sua natura più intima e dunque più autentica. Mi chiedo che ne sarà di lei, considerato il destino di Terok: alla fine la libererà? Ripeto, dal modo in cui alla fine a stretto a sé la ragazza, l'ha fatto voltare e le ha accarezzato il visto rispondendole dolcemente (dorceeee! *ç*) mi pare di capire che Seyll ha qualche speranza di tornare libera e lo spero, sinceramente, non solo per lei, ma anche per lui: nella "debolezza" con cui Terok tratta Seyll mi pare di scorgere il percorso che il sayan ha imboccato verso la propria umanizzazione. Ancora e sempre, complimenti Mary. ^__^

13/07/08, ore 21:16

che dire! Bellissimo acnhe questo capitolo.... uffa, non vedo l'ora del prossimo... Bhe, come ti ho già detto, Terok è per ora il mio preferito, ma mi sto affezionando tanto anche a Toma e Keres.. aspetto il ocntinuo! Baci

13/07/08, ore 18:08

bello questo capitolo mi dispiace un po per seyll chissà che spavento si è presa

13/07/08, ore 16:44

wow!! bellissimo chappy!!!!! adoro troppo terok..eheheh..bacione e a presto...buone vacanzeeeeeeeeeeeeeeee

10/07/08, ore 23:34

Aaaahhhh, meno male, lo dicevo io che Terok si sarebbe salvato in qualche modo, era impossibile morisse su quel pianeta del cavolo, deve mettere al mondo Rihan! *_* A proposito, quando avrai tempo e voglia perché non scrivi un seguito di questa ff in cui narri come Terok sopravvive e arriva su Helion dopo che Bardak se ne è partito? Oppure ci arriva tempo dopo, in concomitanza o in seguito alla conquista del pianeta? XDDD Grazie agli ultimi capitoli ho imparato ad apprezzare molto questo personaggio e sarebbe stupendo poter leggere una storia incentrata unicamente su di lui e su Winder, ovvero il modo in cui lei lo cambierà (?) così come ha cambiato Bardak... *________* Ti prego, ti prego, ti prego! Sono anche disposta a mettere una petizione sul forum di EFP per questo, sappilo! XDDDDD
La parte centrale del capitolo è fantastica, sapevo che alla fine quei due testoni di Toma e Keres avrebbero anteposto al proprio odio (?) reciproco l'appartenenza alla stessa squadra e avrebbero non solo unito le forze contro il comune nemico, ma sarebbero addirittura corsi l'uno in aiuto dell'altro. Naturalmente, perché soltanto loro hanno il diritto sacrosanto di ammazzarsi a vicenda, non possono morire per mano di altri, eh no cavolo! XDDD Grande Mary, grandissima! E' quasi commovente il modo in cui cercano di salvarsi vicendevolemnte la pelle anziché correre a chiamare aiuto, proprio non possono sopportare che uno dei due se ne vada all'altro mondo senza di l'altro, eh? Peccato avessi compreso già dall'inizio, viste le loro condizioni fisiche e il numero schiacciante di avversari fortissimi, che quella sarebbe stata la loro ultima battaglia. Ecco, mi vengono i lacrimoni al pensiero che moriranno insieme combattendo fianco a fianco, un degno epilogo per una storia "d'amore" decisamente atipica, ma come altro definirla? Keres avrebbe potuto allontanarsi mentre Toma teneva occupati i nemici, invece decide di restare e aiutarlo. Altro che odio viscerale, questi due inconsciamente si amano più di quanto arriveranno mai a concepire e la prova sarà proprio questo loro sacrificarsi l'uno per l'altra. Splendido, Mary, sono tristissima eppure felice allo stesso tempo, una fine migliore per questa coppia che dimostra la reciproca attrazione solo a suon di botte non potevi trovarlo. La lotta li ha uniti fin da subito e nella lotta si uniranno per sempre. /Cri corre a cercare un fazzoletto... Ecco, guarda cosa hai fatto! Sob! ç___ç Come puoi ridurmi così? Devo ancora leggere la fine e già mi ritrovo una fontana! ç____ç Soffiandomi il naso, faccio un doverosissimo inchino alla tua magistrale bravura, sei unica. ^___^