Bruciante come le tenebre
di bluemary

10/07/08, ore 23:14

Perdonoooo! Chiedo umilmente perdono per il ritardo con cui commento questo capitolo! Sorryyyy! /Cri si prostra toccanto il suolo con la fronte, pronta a fare seppuku. Perdonami Mary, è un periodo del cavolo, sono svogliatamente pigra e sopratutto sulla via senza ritorno dell'Alzheimer, puoi immaginare quanto bene funzionino i neuroni e le sinapsi quando si tratta di tenere in mente qualcosa come ad esempio scrivere un commento decente. E stai certa che fallirò. >_> Cmq, eccomi qui. Parto subito da questa frase: Nonostante la nausea nell’ascoltare simili parole, in cui veniva trattata come un mero oggetto di scambio, si nutrì della vergognosa speranza che il suo aguzzino riuscisse a salvarla dal saiyan da cui era stata catturata, ormai tanto lontana da ogni idea di salvezza da ricercare la schiavitù sotto il padrone meno crudele anziché la libertà. Fenomenale, perché Seyll si indigna per il fatto di essere trattata come un oggetto senza minimamente rendersi conto di esserlo diventata in tutto e per tutto. Non ha nemmeno provato ad opporsi alla violenza di Terok, ha semplicemente lasciato che lui disponesse di lei come gli pareva, non è questo un diventare coscientemente un oggetto? Per quanto patetico, è comprensibile il suo tentativo di coprirsi dopo ciò che Terok le ha fatto, è un bisogno chiaramente istintivo di creare una barriera, uno scudo anche solo virtuale fra lei e il suo aguzzino per sentirsi il meno vulnerabile possibile. E' ovvio quindi che, data quella che sembra la sua unica preoccupazione, Terok la tratti per quello che è innegabilmente diventata: un trastullo vivente. Forse l'avrebbe considerata con maggior rispetto (un essere pensante e non un buco in mezzo ad un paio di gambe con una bella chioma), se lei avesse cercato di fare almeno un tentativo di resistenza - tanto per dimostrare che non si sarebbe lasciata spiritualmente dominare - o avesse affrontato la situazione con un muto e orgoglioso disprezzo, piuttosto che piangendo. Chissà quale sarà il suo destino...
Interessante il confronto verbale fra Terok e Toteppo, una volta tanto si vedono due sayan mettersi pacificamente d'accordo a parole, anziché a suon di pugni. Per quanto strano, è affascinante, sai? ^_^
Quanto adoro il pairing Toma-Keres, immaginavo che alla fine Toma si dimostrasse fisicamente superiore alla sayan, ha più anni di esperienza in combattimenti sulle spalle, è più potente, era inevitabile. Ma la caperbietà che Keres dimostra nel voler proseguire il combattimento nonostante il braccio rotto rasenta la follia. Fino a questo punto tiene a lui? XDDD Ecco però che all'orizzonte si profila quella minaccia letale che, ritengo, porterà poi Bardak a trovare la salvezza su Helion, mi sbaglio? So con certezza che anche Terok sopravviverà, ma che accadrà agli altri sayan? Verranno tutti sterminati o qualcuno si salverà? Dannazione, proprio mentre era in corso lo scontro fra Toma e Keres dovevano arrivare i tirapiedi di Freezer? Lei è menomata, come se la caveranno? Corro a leggere il prossimo capitolo! *_*

04/07/08, ore 15:16

ma ciao tesorooooooooo che bello sto chappy!!! mi piace sempre di più..eheheh...cmq sarai felice di sapere che ho fatto la maturità e sono promossaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa eheheheh...bacione

03/07/08, ore 20:19

molto bello il capitolo è se devo essere sincera ho avuto paura che Terok potesse morire ma x fortuna è ancora vivo

03/07/08, ore 15:31

bhe che dire... fanfiction davvero bella, ne ho lette altre scritte da te ed è stata secondo me un'ottima idea quella di accennare a Toma e Keres in Rosso ocme il tramonto, per poi scrivere una storia su di loro... Mi piace molto il personaggio di Terok, certo non si può dire essere il perfetto "principe azzurro", ma il suo lato gentile (o meglio, un po' più umano) lo rende davvero molto interessante! Aspetto con ansia il prossimo capitolo! baci ^^

02/07/08, ore 22:17

Non avevo notato il nono capitolo vabbé sono entrambi stupendi e scritti come sempre molto bene.

02/07/08, ore 20:34

Due battaglie parallele, appassionanti e descritte tanto bene che sembra di assistervi. Ma quella che coinvolge maggiormente è quella dei due nemici/amici Keres e Toma, così deliziosamente ovvi nel loro difendersi a vicenda, negandolo allo stesso tempo, da risultare quasi teneri^^ Infine la comparsa di Bardak, imponente e tranquillo come contrasto. Altro capitolo da dieci e lode!

22/06/08, ore 12:49

Ed eccomi finalmente in pari XD Devo dire che, dopo aver letto la rivelazione della futura figlia di Terok e della schiava dei capelli rossi ho schioccato le dita. Lo dicevo io che c'era qualcosa che dovevo collegare e che non mi veniva! Tiger Eyes è stata più sveglia di me in questo caso. Allora ho letto con più attenzione il loro 'rapporto' nel nuovo capitolo, cogliendo quella punta di rispetto in più che il sayan porta a Seyll. Quasi speravo in un contrasto tra Toteppo e Terok, ma alla fine la supremazia del più giovane (e bello immagino^^) sayan ha comunque prevalso. Pur non essendo una vera e propria prova d'amore mi trovo d'accordo con la sventurata a preferire lui a quello più anziano! Sospinta dal desiderio di cogliere nel sayan la dolcezza, la ritrovo nel suo gesto delicato della promessa di medicarle il polso offeso. Godibilissimo lo scontro tra Keres e Toma nel quale, dando ragione alla sayan, lui si comporta in maniera più femminile della donna preoccupandosi dei suoi capelli XD! E ancora mi sconvolge la forza interiore di questa sayan che si risistema dolorosamente il braccio e continua la lotta. Una lotta che, se non fosse così sanguinosa, potrebbe quasi somigliare ad una baruffa tra innamorati.

22/06/08, ore 12:18

In ritardo ma ti lascio le mie impressioni su questo ennesimo, bellissimo capitolo. E' incredibile come tu riesca a caratterizzare, in Keres, la perfetta guerriera sayan, che nulla ha da invidiare ai suoi 'colleghi' uomini. La 'nonchalance' con cui si fa la doccia e controlla le proprie ferite e si annoia ha qualcosa di inquietante ma perfetto. Riesco quasi a percepire la sua smania di lotta, che la spinge a stuzzicare in suo peggior nemico (in qualche modo anche amico?) come un uomo che desideri passare qualche momento goliardico in compagnia di un collega. In contrasto, la femminilità sofferente ed eterea delle schiave costrette a subire violenza dai conquistatori... c'è quasi da aspettarsi che Keres, un giorno o l'altro, faccia la stessa cosa con gli uomini del pianeta conquistato (XD). Successivamente mi è piaciuta molto la descrizione di Freezer, in poche parole sei riuscita a rappresentare la sua orrida figura, pur piccola e quasi ridicola di fronte al suo sottoposto. Vegeta, dal canto suo, non ha problemi a nascondere i suoi sentimenti con la sua solita facciata da duro che tanto ci piace ritrovare poi nel figlio.... Complimenti, ormai non so dire altro, per come mi tieni incollata al video ogni volta!

16/06/08, ore 10:17

Hai ragione, ho scambiato i nomi. Purtroppo faccio sempre mille cose insieme e come vedi faccio casino. Bene, allora aspetterò i prossimi capitoli. Ciao

15/06/08, ore 16:31

o.o assolutamente insaspettata la calma con cui si è svolto il dialogo fra Toteppo e Terok!!! Il giovane sayan ha mantenuto una diplomazia davvero invidiabile! E tutto per il colore dei capelli di Seyll.. un altro maniaco dei capelli, oltre a Toma? XD Impressionante Keres °.° non credo che sia uso comune, nemmeno fra i sayan, rompersi e riaggiustarsi le ossa così! Lei e Toma sono così carini *cuoricino* e chissà se l'amour non sboccerà proprio nel prossimo capitolo, dove dovranno combattere contro i soldati della lucertola!!! siiiiii amore! amore! alla prossima :D

15/06/08, ore 15:27

il capitolo è bello solo mi dispiace che a torak piaccia seyll solo per i capelli

14/06/08, ore 23:35

wow!!! non vedevo l'ora di leggere questo chappy!!!! mi piace tantissimo...secondo me selly poi si innamora i terok(vero??????? ne parlerai sempre vero di loro?? mi piacciono troppo..sei davvero troppo brava!)..e poi toma e keres eheheheh.ora si che avranno un bello scontro..non vedo l'ora del prossimo...un bacione e a presto

09/06/08, ore 19:24

Oh Gesù, Buddha e Visnù! Ho fatto solo adesso 2+2, che tarda che sono! Terok è il futuro padre di Rihan! O__O Solo quando ho letto il suo interesse per il pianeta di origine di Seyll mi sono ricordata che Keira lo chiama padre in SM! Vabbè, dai, meglio tardi che mai! XDDD Venendo al capitolo, ti faccio notare una ripetizione: perfino nell’arroganza con cui si dimostrava un dominatore incontrastato perfino sul pianeta dei migliori guerrieri dell’universo. Ok, a parte questo, un capitolo molto interessante, gravido di sviluppi davvero distruttivi: da una parte Keres che non riesce a stare lontano da Toma (e viceversa) e prova ambigui sentimenti verso il suo maestro (è gelosa della compagnia di Bardak? Vorrebbe averlo in esclusiva? XDDD); dall'altra, Toteppo pronto a fare a pezzettini Terok (e invece ho idea che sarà lui a uscirne malconcio, se sopravviverà...). Bene, si profilano due scontri fantastici all'orizzonte e se dò la vittoria di Terok su Toteppo per scontata, come andrà a finire fra Toma e Keres? *__* Ma vogliamo parlare di quel grandissimo bastardo di Freezer? Sapeva ogni cosa, vero? O lo sospettava oppure in qualche modo è riuscito a scoprire cosa stava architettando Vegeta padre e si è preso la sua vendetta in modo esemplare, dannatissimo alieno color confetto alla fragola! è_é OMG, che accadrà ora? Gli scontri personali fra i sayan rischiano di non iniziare neppure a causa degli sgherri di Frezeer, ma ciò spiegherebbe come mai Vegeta padre non è riuscito a ribellarsi a quella specie di lucertola e ci provi quindi il figlio. Dannazione, devo sapereeeeeee! Accidenti, Mary, ma come fai a scrivere storie tanto avvincenti? *_* Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, complimenti vivissimi per l'intreccio e la narrazione, fluida e appassionante come sempre! ^___^

09/06/08, ore 10:43

Complimenti. E' sempre un piacere leggere le tue storie. Toglimi una curiosità: tra Terok e Keres succederà qualcosa? La schiava di Toma ha i capelli rossi? Ciao

08/06/08, ore 13:58

oh no!! adesso quel brutto sayan andrà a prendere selly??????????????????? noooooooooooo!!!! anche se cmq non è messa in una buona situazione(è pur sempre schiava) è meglio terok che l'altro...non la farai prendere vero??..so che è strano ma mi sono un pò "affezionata" a quel sayan,in fondo anche se cmq è un assassino spietato, con lei cerca anche il dialogo..boh boh bho, non so cos'hai in mente....cmq anche tra keres e toma prevedo situazioni interessanti..non vedo l'ora di leggere un nuovo chappy!!!!!!!! bacione e a presto