The Holiday
di _Atlas_

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
22/07/18, ore 15:20

E giungo, infine, alla fine! *pianta bandiera vittoriosa*

Tony, Pepper, battibecchi, ironia: cosa si può volere di più da quei due? <3
Chissà perché, me lo vedo Tony a fare il lagnoso con Pepper per un graffietto, nonostante non batta ciglio a prendersi bombe in faccia, missili in volo e pugnalate da giganti viola (Marvel, grazie per l'infarto, tra l'altro).
Ho molto apprezzato il "riepilogo dialogato" degli eventi di Iron Man 2, che ovviamente assumono contorni molto diversi considerando che quei due carciofi stanno insieme allabuon'ora. Certo che Tony riesce a combinarne di tutti i colori a prescinere... solo una santa come Pepper potrebbe sopportarlo così a lungo e con così tanta stoicità. Anche se io, quelle fragole, gliele avrei messe per cappello.
Come si suol dire, tutto è bene quel che finisce bene... e come potrebbe finire meglio, con una villa in Thailandia che li aspetta? <3

Questa storia è stata piacevolissima da leggere, mi ha fatto ancor più piacere commentarla e grazie ad essa ho anche notato come tu sia cresciuta sia stilisticamente che per quanto riguarda i contenuti e l'analisi dei personaggi, nel corso di questi anni. Tanto di cappello <3
E adesso mi aspettano ancora un sacco di belle storie da recuperare, non finisce mica qui u.u
Un bacione e spero a presto,

22/07/18, ore 15:08

Guarda un po' chi torna in Thailandia <3
Ho realizzato solo ora di aver interrotto la mia sequela di recensioni moleste proprio a un passo dalla fine... e ciò non è affatto bene u.u

Allora, intanto lasciati dire che vedere quei due peperoni finalmente tranquilli, amoreggianti e sereni è un balsamo per il mio cuoricino devastato dal sadismo della Marvel (e dal mio, ma dettagli). I loro battibecchi sono sempre bellissimi e Tony è sempre il solito coglione burlone <3 Ultimamente mi sono trovata a pensare che, fossi stata al posto di Pepper per tutti quegli anni, altro che saltargli addosso: l'avrei accoltellato senza rimpianti alla seconda battutina sfacciata :'D

Sarà un dettaglio scemo, ma vedere Tony che vive praticamente in simbiosi con l'acqua mi fa un sacco sorridere (vedi nostre discussioni su mare&co.), così come i suoi esasperanti tentativi di insegnare a nuotare a Pepper. Il fatto che lei si renda conto che, manifestazioni d'affetto a parte, il loro rapporto è rimasto praticamente immutato mi porta in modalità fangirleggiante (?) estrema; perché, in effetti, loro sono sempre stati così, mancava solo quel piccolo passo in più in una relazione in realtà già ben consolidata nelle sue basi, fatte di supporto reciproco, battibecchi solo in apparenza superficiali e un'intesa che hanno saputo trovare solo l'uno con l'altra. Tanto che Pepper vince addirittura le sue famose vertigini per accontentare i desideri bambineschi di Tony. E niente, li adoro <3

La parte più sobria sull'aereo ci dà modo di spaziare sui pensieri non proprio allegri di Tony: mi piace il fatto che non si stia dando per vinto e mi sembra ragionevole che in una situazione diversa da quella più caotica del film sia almeno in grado di razionalizzare ciò che gli sta succedendo e di identificare Pepper come un possibile punto di svolta.
L'idea del regalo è dolcissima e assolutamente inconsueta da parte di qualcuno come Tony, ma in un momento di debolezza sia fisica che mentale riesco a capire che magari abbia voluto mettere da parte la facciata da gradasso e sbruffone per entrare in territori estranei.

Insomma, questo capitolo è la quintessenza della dolcezza <3
Bravissima come sempre, passo al prossimo e ultimo :D
A tra ora,

-Light-

P.S. Off-topic che non c'entra assolutamente nulla: incuriosita da quello che avevi detto al riguardo, ho inziato a guardare Stranger Things e ho finito la prima stagione tipo in una notte... non mi ha preso, nooo :'D Aspetto di incappare in quella citazione di cui mi parlavi tempo fa su Phoenix :)

12/07/18, ore 13:29

Pensavi che mi fossi scordata della Thailandia? Giammai!
Comincio col dire che sono raffreddata (sì, a luglio e sotto sessione, esatto) quindi forse sarà una recensione un po' sottotono *para mani avanti*
Però questo capitolo è meraviglioso <3 Sia per l'idea, che per lo svolgimento, che per come hai reso le nostre verze (?) preferite.

L'immagine di Pepper che appioppa i vestiti a Tony è esilarante, me lo immagino lì impalato sulla soglia a chiedersi quando ha dato l'impressione di essere un bambino di quattro anni. A pensarci bene, spesso, quindi farebbe bene a non lamentarsi troppo, oh.
L'idea di Pepper mi ha sorpresa per la sua semplicità e allo stesso tempo originalità. Certo, doveva aspettarsi una reazione simile da parte di Tony, che non è esattamente famoso per esternare compassione o sentimenti, soprattutto in contesti simili. Nonostante la situazione anomala, inizialmente si comporta esattamente come mi immaginerei, cioè tentando di risolvere la situazione coi mezzi che ha: il denaro. Che, in fondo, credo che lui sappia più di tutti che non sono i soldi a fare la felicità e in un certo senso mi mette tristezza il fatto che abbia comunque tentato quella strada.
Ed è altrettanto comprensibile un suo rifiuto nel riconoscere che, in questo momento, potrebbe veramente fargli bene apprezzare ciò che ha, visto che rischia di perderlo, così come la sua stessa vita. Le dinamiche che scattano in queste situazioni sono estremamente suscettibili e delicate, e dopo un primo momento di sconcerto per la rispostaccia che rifila a Pepper ho concluso che non avrebbe potuto reagire altrimenti, visto lo stato d'animo in cui si ritrova e la consapevolezza di avere i giorni contati.
Per fortuna la pazienza infinita di Pepper riesce a farlo rinsavire almeno in parte <3

Non avevo mai pensato al fatto che in Afghanistan, prigioni a parte, Tony si potesse essere trovato a confrontarsi con una realtà in generale del tutto estranea rispetto a quella a cui è abituato. Povertà, appunto, ma anche violenza e morte. Forse, in effetti, se n'è reso conto solo a posteriori, quando si è sentito in qualche modo complice di quella situazione che anche le sue armi hanno contribuito a creare. È una presa di coscienza molto grande da parte sua e trapela in qualche modo dal modo in cui lo esterna a Pepper.
Alla scena del bambino sono leggermente annegata nel fluff, anche perché ho ovviamente proiettato la scena con un certo, ipotetico Morgan tepregono Romualdo Stark. Marvel, vedi che poi fa'.
Tra le altre cose, la descrizione dell'ambiente in cui si muovono Tony e Pepper rende onore al soprannome della Thailandia "la terra del sorriso" e di rimando ha fatto sorridere anche me :)

E poi passiamo a ciò che tutti amano vedere: Tony che mette in imbarazzo Pepper e Pepper che, sotto sotto, a questo gioco ci vuole stare. Adoro quando metti in luce il fatto che non sono mai stati solo un capo e un'assistente (te l'ho detto un milione di volte, sono ripetitivaaaa).
È vero, non è solo un ballo e vedere che stavolta ne siano entrambi coscienti mi fa gongolare non poco <3 E poi quella traccia d'angst, coi dubbi e le insicurezze di Tony che lo assillano proprio nel momento più sbagliato. O forse quello più giusto. Eee niente, addio romanticismo, ma immagino che non ci sia un modo delicato per dare una notizia simile, anche se devo dire che ci si è impegnato a scegliere quello più traumatico in assoluto :'D
Pepper reagisce anche troppo bene, anche se forse sicuramente è lo shock, ma ho molto apprezzato la loro "sessione di chiarimento". È molto strano sentirli parlare senza veli, ma allo stesso tempo è un momento in cui ciò è assolutamente necessario per entrambi. E ho amato soprattutto che stavolta sia stata Pepper a prendere l'iniziativa, visto che probabilmente Tony non si sarebbe azzardato a ripetere il gesto.
Il fatto la prima preoccupazione di Tony non sia la propria salute ma ciò che potrebbe pensare Pepper dei suoi "trascorsi" mi ha fatto molta tenerezza. Tony è sicuramente egoista ed egocentrico in molti modi, ma sono questi dettagli che fanno trasparire cosa gli stia davvero a cuore e cosa si cela sotto la patina da playboy ed esibizionista (che, ora che ci penso, ormai nel MCU è bella che svanita per lasciare spazio a depressione e altre facciate *sigh*)
E finalmente quei due ortaggi (ortaggi che in questo contesto è superfluo specificare coffcoff) si amano <3 Cioè letteralmente. Oh, insomma, hai capito :P

Insomma, bravissima come sempre <3 È sempre un piacere leggere e recensire questa long; mi alleggerisce lo studio e mi permette di svagare un po' in questo periodo di sudate carte, stress e caldo (preferirei l'afa monsonica della Thailandia, guarda).
Un bacione e alla prossima pausa (questo pomeriggio, immagino),

-Light-

P.S. tra le altre cose, mi hai fatto scoprire Sunrise, che ovviamente conoscevo, ma non avevo idea di quale fosse il titolo, quindi grazie per aver fugato questo mio eterno dubbio :'D
(Recensione modificata il 12/07/2018 - 01:39 pm)

Alla fine ieri sono collassata e non sono riuscita a passare nuovamente da queste parti, ma rieccomi <3

Stranamente, per una volta quella insonne è Pepper, ma credo che pure Tony non abbia dormito sonni sereni...
Le sue riflessioni riguardo al loro rapporto un po' mi hanno fatta sciogliere e un po' mi hanno rattristata per il contesto in cui, ignara, si ritrova a farle. Anch'io credo che, in fondo, nessuno dei due abbia mai creduto alla farsa del "capo-assistente" se non per un brevissimo periodo, il tempo di capire di avere un'affinità più profonda di quella che sarebbe logico avere tra colleghi o anche semplici amanti occasionali.

Il modo in cui Tony svicola costantemente le questioni è a dir poco esasperante (tra l'altro, non ha prezzo vederlo balbettare quando è in difficoltà, in qualunque situazione :P) e faccio un plauso a Pepper che, invece, riesce a mantenere una parvenza di lucidità per indagare sulla faccenda. E, ovviamente, si rende conto che il tutto non si limita a quel singolo bacio, ma all'insieme delle cose.
Apprezzo sempre quando viene messa in luce la perspicacia di Pepper; troppe volte mi sono trovata a leggere robacce in cui era totalmente ignara di tutto nelle più disparate circostanze, quasi fosse ottusa. Magari a un occhio esterno potrebbe sembrare ignara o addirittura indifferente, ma dubito che qualcuno che sia stato a contatto con Tony per dieci anni non si accorga che qualcosa non va. Semplicemente, ha un rispetto e una fiducia tali per Tony da spingerla a lasciare che sia lui ad esternare ciò che lo turba, senza pressioni esterne. È un modo di fare che tu hai saputo rendere bene anche nello scorso capitolo e che qui, come è giusto che sia, viene meno, poiché il tutto a questo punto coinvolge anche lei in modo diretto.

"Tony, te possino acciaccatte", come ti direi in tono molto fine se fossi in grado di entrare fisicamente nella storia.
A parte la tentazione di prendere per il collo quel cretino (che tanto lo fanno un po' tutti) e appiccicarlo al muro in stile pittura rupestre, questo suo modo di fare è così stronzamente perfettamente da Tony: nel pre-Iron Man me lo immagino a correre a velocità illegali in un'auto sportiva, è ovvio che con un'armatura supersonica a disposizione cambi anche il suo modo di gestire lo stress e la frustrazione, portandolo allo step successivo.
Meno male che poi ha la decenza di prostrarsi a terra cospargersi il capo di cenere scusarsi con quella martire di Pepper. Ho comunque apprezzato il fatto che, dopo averlo rimproverato ed esternato la sua preoccupazione, non si abbassi a tenergli il muso per più di tanto.
Chiudo con danze di gioia per questa omelette finalmente riuscita senza troppi danni <3 Andrebbero veramente indagate le origini di questo suo modo per chiedere scusa u.u

Se non si è capito, questo è probabilemnte il capitolo che mi è piaciuto di più, assieme a quello precedente. Perché dove c'è Barilla angst, c'è casa <3
Ora mi volatilizzo, sperando di ripassare più tardi, sperando in un po' di fluff per far riprendere i miei neuroni devastati dalla sessione D:
Un bacione e a presto,

24/06/18, ore 21:14

Rieccomi, in leggero ritardo, ma ci sono, sempre ben lieta di immergermi un angolino di quasi-serenità thailandese insieme a questi due agretti (stanno finendo le verdure...) <3

Ah, eccolo il famoso "io te l'avevo detto", che credo sia la causa più comune di scorni, litigi e bronci vari tra le coppie (e quasi-coppie, o coppie pseudo-stabil... ite ma loro sono già una coppia, anche se non lo sanno e qualcuno la fermi) e questi due fagiani non fanno eccezione. Certo che la genialità di Tony viene meno in certe circostanze, tipo andare in Thailandia in piena stagione monsonica, pare fatto apposta per farsi ricordare da Pepper quanto lei sia la voce della ragione :'D

Ringrazio la noia che suscita l'inventiva di chiuqnue per sfuggirle e ci regala scenari quali Tony Stark che cucina, un qualcosa di cui non sapevo ancora di aver bisogno, ma che ti ringrazio di avermi fatto scoprire :'D
C'è bisogno di dire che l'inserimento dei Pepperony peperoni come verdure è un colpo di genio? Così come i conseguenti sproloqui allucinati di Tony su colori, pendant, armature e quant'altro, che è un miracolo non abbiano fatto saltare i già provati nervi di Pepper...
L'intero passaggio mi ha fatto sbellicare, così come Tony che decanta le proprie abilità culinarie (ma quali, zitto e mangia) mentre si destreggia come al solito tra questioni spinose con quella sua magnifica faccia da schiaffi.

E poi il mio piatto preferito: angst con un pizzico di fluff <3 O forse in questo caso è fluff con un pizzico di angst? Non saprei, ma me piasa abbattetela
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai ripreso il ballo del primo Iron Man, con tutte le modifiche del caso per adattarlo a questa nuova, inconsueta situazione, e ancor di più il perfetto parallelismo con loro che, di nuovo, escono e, di nuovo sono sul punto di baciarsi... per riuscirci, finalmente *fumata bianca*
Devo ammettere che mi aspettavo un qualche gesto impulsivo da parte di Tony già dai capitoli precedenti, considerando la sua situazione molto delicata e lo scarso controllo che esercita sul suo istinto in questi casi, ma il fatto che si sia "lasciato andare" proprio in questo momento mi ha comunque suscitato un pizzico di (graditissima) sorpresa.

Più di tutto mi è piaciuto il modo in cui questo bacio non risolva assolutamente nulla, anzi, serva a complicare ulteriormente la situazione. Perché, diciamoci la verità, dopo un gesto simile, che può essere anche meraviglioso sul momento, sorgono tutti i problemi relativi a cosa, esattamente, si debba fare di quel bacio e soprattutto che valore dargli.
Pepper e Tony sono adulti, non ragazzini (anche se si comportano come tali tra loro), e dal modo in cui hai descritto le loro reazioni si evince chiaramente come entrambi si rendano ben conto di cosa significhi anche solo prospettare una relazione che vada oltre un bacio o una notte insieme. Parlavamo da qualche parte del rispetto recicproco che hanno e si dimostrano, e questo caso ne è un esempio lampante, in quanto sarebbe fin troppo facile ignorare i problemi di entrambi per entrare in una fugace "zona sicura". Se poi si considerano i vari problemi di salute di Tony, va da sé che non sia una scelta da prendere alla leggera, almeno per lui.
Non so se mi sono spiegata, in effetti... la sintesi è che sono assolutamente IC come sempre, e io ci sguazzo, nell'IC, quindi non posso che essere felicerrima (?) per la loro resa <3

E niente, bravissima come sempre :3
Ti mando un mega-abbraccio hulkoso (così perché mi va) e vedo se riesco a passare di nuovo in serata <3
Un bacione,

19/06/18, ore 16:33

Ok, cominciamo questa recensione con il fatto più importante: ma quanto è dolce Pepper? Me la immagino troppo ad amare il Natale come una bambina, lo trovo perfettamente in linea col suo carattere che, sotto la scorza dura mamancotroppo che è costretta ad assumere con Tony è comunque di natura sensibile.
Francamente ritengo che Tony abbia non pochi motivi validi per non trovarlo un periodo dell'anno felice o degno di festeggiamenti (e non posso che complimentarmi con te per aver azzeccato questo lato molto plausibile di lui molto prima dell'uscita di Civil War <3). Il fatto che comunque si senta rallegrato dai tentativi di Pepper nel rendere più natalizia la villa mi fa sorridere come una scema <3

Il fatto che Pepper ci tenga così tanto a fare sempre un regalo a Tony mostra non poca iniziativa e sicurezza, da parte sua: cosa regali a qualcuno che ha già tutto?
E mi è piaciuto ancor di più il fatto che cerchi sempre di dargli questi regali indirettamente o di nascosto. Poi Tony un "grazie" potrebbe anche cavarselo da quella sua boccaccia, eh, ma lo amiamo anche così e come sempre sono i suoi occhi da cagnolino bastonato a parlare per lui <3

Credo che in questo capitolo il radar femminile di Pepper si sia decisamente guastato, tra il suo lasciar perdere argomenti spinosi come quello del cedimento delle Industries, il non captare appieno il turbamento di Tony, il lasciare che il suddetto rischi l'osso del collo su una moto d'acqua e il mangiare frutti di dubbia origine. Sarà la magia del Natale che rende tutti più fessi buoni? O magari l'incoscienza di Tony sta contagiando anche Pepper...
Che, tra l'altro, non so se avessi in mente un frutto specifico quando hai scritto, ma se per caso è un litchi/lyches o come si scrive, devo farti i complimenti anche per il realismo :'D Capisco perfettamente la reazione del povero stomaco di Pepper per esperienza personale, quando ebbi la malaugurata idea di mangiare un lichi piazzato in un cocktail che si chiamava appunto "Thai-qualcosa". Le conseguenze sono state catastrofiche (a quanto pare il frutto era ornamentale e la buccia non si mangia... e ditelo prima! D:)

Ma a parte le mie mirabolanti e stomachevoli (?) avventure... Tony ha un atteggiamento latente da mamma chioccia che mi fa gongolare non poco, pur nella sua totale goffaggine in queste situazioni. Tipo offrirle tisane, che probabilmente sono l'unica cosa che è in grado di cucinare senza mandare a fuoco la casa, o starle accanto a cincischiare finché lei non si addormenta. E vegliare su di lei asdfghjkl <3
Che poi lo so che si piazza lì perché la vasca è scomoda, perché è oppresso da mille pensieri, perché probabilmente è insonne (che novità) e perché trova conforto in Pepper a prescindere... e niente, in scene come questa mi perdi, lo sai. Un salutone dal mio personale brodo di giuggiole causato da te :P

Questo è stato un altro capitolo carinissimo che mi ha rallegrato la giornata <3
Ho deciso che uno al giorno toglie il medico (e i libri) di torno, per cui preparati :'D
Un bacione e a presto,

-Light-

Rieccomi in Thailandia! (Dove in realtà vorrei stare davvero ma, oh, non si può aver tutto).

Ho amato l'inizio di questo capitolo perché sapevo, sapevo che la quiete di Pepper sarebbe stata turbata da qualche inopportuna diavoleria di Tony. E non sono stata delusa <3 Sìsì, Pepper, è Brian Johnson che ti provoca le palpitazioni. Cccerrrrto, sorella *ammicca*
Sarà una stupidaggine, ma mi ha divertito troppo immaginarmi Tony che vaga qua e là mentre è al telefono (seriamente, chi riesce a star fermo quando è al telefono? Perché io potrei correre tranquillamente la marcia in quei momenti) e scocca occhiatacce a quell'orrido Babbo Natale in bermuda... che ormai associo a uno spiritello maligno, la cui presenza mi turba non poco. Ho l'impressione che farà una bruttissima fine da qui alla fine della storia...

Passiamo alle cose serie: quanto è cascamorto Tony? La sua decenza qui scivola ai minimi storici, ma è una gioia vederlo mettere in imbarazzo Pepper perché, diciamocelo, a lei sotto sotto fa piacere, anche se a volte sarebbe da prendere a ceffoni (o a caffè in testa, ma non divaghiamo).
Mi hai persa totalmente, in senso ovviamente positivo, tra lezioni di nuoto finite male, bronci duraturi, porte sfondate a mo' di "questa è Sparta!" e incomprensioni varie. Certo che Pepper è permalosa forte u.u

E quanto sono stupidi quei cavolfiori? Si meriterebbero uno scappellotto a testa, 'sti cretini (perché non stavo in atteggiamento à la "now KISS!" mentre erano sulla spiaggia... giammai coffcoff). A parte la loro scempiaggine, vederli interagire col loro solito modo di fare in una situazione così intima anomala si sta rivelando sempre più divertente e interessante ;)
Poi, boom, buttato lì tra le righe in un paio di occasioni, con assoluta nonchalance,
lui: il palladio. È ovunque, esce dalle fottute pareti... ah no, ho sbagliato film (deliro, ma s'è fatta 'na certa, perdonami). Me lo sentivo, io, che c'era troppa allegria e spensieratezza nell'aria... te possino (no, in realtà ti adoro, lo sai che di angst son drogata e qui ci voleva a riequilibrare il fluff, che a piacermi mi piace, ma c'è la piccolagrande parte sadica di me stessa che vuole vedere il dramma anche in una vacanza in Thailandia u.u)

Questo capitolo mi ha divertita moltissimo e chiudo con un sentito, sincero e appassionato #jesuisomelettes che mi sembra molto appropriato visto l'accanimento di Tony per questa innocente ricetta :P
Alla prossima, spero a presto!
Un bacione,

-Light-

P.S. Io adesso ho una vivida immagine di Tony "poco aggraziato" che si butta a mo'di foca monaca tra le onde. Ti ringrazio per queste perle <3

11/06/18, ore 14:12

Ohohoh, come promesso torno alla carica!
Questo capitolo è ancor più esilarante del primo ed emerge in tutto il suo splendore il classico rapporto cane-gatto che hanno quei due broccoletti, per mia grande gioia <3
Il punto clou è stato sicuramente il tandem... solo figurarmi Tony che suda sette (stupende) camicie mentre viene spronato da Pepper mi fa sbellicare assai(ssimo) :P
Tony è... semplicemente Tony, in tutta la sua sbruffonaggine, impertinenza e faccia tosta, dalle gare alla Fast&Furious con Happy, alla sua sfrontata malizia, all'enorme compiacimento nel vedere Pepper tutto sommato felice di essere lì... e di essere lì con lui, ma sappiamo che questo non lo ammetterebbe mai e poi mai. Mi è piaciuto molto il fiero orgoglio con cui non ammette mai esplicitamente quanto le faccia piacere questa vacanza.
La parte che mi ha fatto gongolare di più (escluso il finale che non ti sto a commentare nel dettaglio per non scadere in versi di apprezzamento inintelligibili e ben poco decorosi), è stata paradossalmente quella meno esplicita, ovvero Tony che dà per scontato di trascorrere di nuovo delle future vacanze con Pepper. Per uno costantemente concentrato sul presente come lo è lui in IM2 è un pensiero molto significativo.

Devo dire che avevo proprio bisogno di leggere una storia leggera e spensierata come questa, dopo il carico di angst che sto affrontando ultimamente sia nella lettura che nella stesura (complice Infinity War, meh). Mi rallegra decisamente queste giornate di studio ozioso e caldo asfissiante, quindi ti ringrazio <3
Continuerò con solerzia la lettura, tanto lo sai che sono assolutamente incostante con le recensioni, ma alla fine arrivo sempre *posa eroica*
Un bacione e spero a presto,

11/06/18, ore 13:46

Uh, guarda un po' chi approda su questi lidi in barba ai tuoi avvertimenti? Moi *si atteggia a nobile francese* (perdona l'accanimento, ma ultimamente ce l'ho coi Francesi, sarà storia moderna che mi obbliga a immergermi nella puzzolente corte del Re Sole...)

Ma lasciamo da parte i miei deliri e partiamo dall'inizio, ovviamente, che mi ha fatto sghignazzare non poco: hai presente quel video di RDJ? Ecco, non sarò gnocca quanto lui, ma la sua crisi di ridarella riassume molto bene il mio stato durante la lettura.
Tony sa essere davvero esasperante quando ci si mette, fossi stata in Pepper l'avrei chiuso nello sgabuzzino anche se più probabilmente mi ci sarei chiusa insieme *PEGI18*

I battibecchi sono come sempre gestiti magistralmente, non mi stancherò mai di leggere come li scrivi :D
Tony che parte per la tangente della gelosia mi fa sempre sbellicare, sappilo. È una frana completa a gestire le relazioni, di qualunque genere siano, ma lo adoriamo anche per questo <3

E poi il bacetto asdfghjkl.
Tu mi rimproveri di non porli mai a un raggio inferiore ai due metri nelle mie storie, ma sarà che faccio il pieno di fluff adorabile con le tue, quindi mi sento autorizzata a sprofondarli nell'angst più nero... oh, giuro che non sto facendo a scaricabarile :'D (è che il tuo è tipo il mio archetipo di fluff, quindi ho uno standard molto alto da soddisfare :P)

Insomma, la storia parte bene e, fin dove ho letto, continua meglio, quindi mi accingo a continuare l'opera u.u
Un bacione e complimenterrimi (?)

-Light-

P.S. Ti segnalo un refuso: "SO qui per ricordarle...", che come mio solito ho letto con decisa inflessione romana. Credo sia la seconda volta che capita e Tony nella mia testa sta diventando sempre più coatto :'D
P.P.S. Mi hai messa in guardia da questa storia definendola come uno dei tuoi peggiori scritti... sicuramente si nota come il tuo stile sia migliorato da quel dì ad oggi, il che è naturale e positivo, ma ciò non detrae assolutamente nulla alla lettura, che rimane come sempre piacevolissima, leggera e divertente :)

21/11/15, ore 22:46

Sì, sarei in ritardo di due anni, ma chissenefrega! Quando si legge una bella storia si ha il dovere di commentare!
Brava, una storia deliziosa, piccante e divertente, è stato davvero un piacere leggerla :)
E poi, la cosa che mi è piaciuta, è che anche se inserivi momenti delicati, come le incomprensioni tra i due o l'ammissione di Tony della sua malattia, non l'hai mai fatto pesare, riuscendo a creare un atmosfera serena in ogni caso!
Brava e, sperando di rincontrarti, ti saluto!
Brava ancora :)

29/07/15, ore 16:08

Ciao, non sono nuova del fandom ma di EFP sì.
In questi due giorni ho divorato non so quante ff e tra queste è capitata la tua.
Che dire? Inanzitutto complimenti! Davvero. Mi è piaciuta davvero tanto, l'ho letta da cima a fondo in un batter d'occhio e ogni capitolo mi faceva innamorare sempre di più.
Hai scritto benissimo, rendendo tutto molto fluido e piacevole da leggere.
Ho riso tantissimo quando Pepper imparava a stare a galla, ovviamente io al posto suo avrei fatto di tutto per affogare e farmi salvare (mandrillona..) e ancora di più quando il Babbo Natale in bermuda si è vendicato!
Non sono molto brava a scrivere recensioni, ma credo abbia capito che la tua storia per me è fantastica.
Grazie per avermi regalato questa piacevole lettura, spero di leggere presto altre tue creazioni.
Un bacione.

28/10/13, ore 18:14

Sono entrata da poco nel fandom e quando ho trovato questa storia l'ho letta tutta d'un fiato! :) Adoro questa coppia e questa fanfiction è davvero dolcissima! I personaggi sono IC e mi piace come hai sviluppato il loro rapporto! Scrivi davvero bene, se scriverai altre storie su questa coppia sarò in prima fila a leggerle! :)
ily

24/07/13, ore 10:41

Ciao! Come sempre ultimamente arrivo con quelle due settimane di ritardo... ma arrivo! Dunque hai fatto benissimo a mettere questo capitoletto finale che in qualche modo conclude molto bene la storia, ho molto apprezzato sopratutto l'ultima parte in cui si ritorna all'inzio della storia e il Babbo natale si prende la sua giusta rivincita :D
Hai fatto bene a chiarire con qualche accenno quello che è successo nel frattempo, unica cosa che secondo me inganna un pò è l'inizio del capitolo. Da come parte sembra che sia ambientato subio dopo il capitolo prima invece alla fine in mezzo c'è tutto il secondo film in pratica, giusto? Giusto per orientamento temporale iniziale (che poi dopo arriva quando fai i riferimenti alla festa) avrei messo qualcosa come "Alcune settimane/mesi dopo". Comunque si capisce benissimo lo stesso dopo.
Complimenti per questa long
Alla prossima
Even

15/07/13, ore 12:20

Alla fine giungo (prima o poi giumgerò anche all'epilogo, anche perchè sono curiosa!). Molto dolce questo capitolo, fialmente i due sembrano essere più tranquilli, anche se l'ombra del palladio incombe ancora su di loro c'è una nota di normalità che fa sperare che le cose si risolveranno per il meglio. Con il suo regalo e la proposta di far restare Pepper alla villa, Tony mi ha stupito molto. Anche lui sembra molto più tranquillo e sicuro di sè rispetto all'inizio della storia!
Mi è piaciuta l'evoluzione dei due nei vari capitoli, un bel lavoro.
Alla prossima
even

14/07/13, ore 16:08

Eccoti qui con l'epilogo (e io come sempre in mostruoso ritardo nel recensirlo)!!
Di certo hai fatto bene a continuare la storia e non chiuderla alla fine della vacanza U.U
Mi sono divertita molto sia a leggerla che recensirla, sei riuscita a mantenere i caratteri dei personaggi in diversi momenti (dalla battuta alla depressione) senza tralasciare nulla che poteva sembrare irrilevante... come per esempio il caro Babbo Natale in costume!!
Alla prossima storia allora!
(Recensione modificata il 14/07/2013 - 04:10 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]