Maple Café
di elyxyz

30/11/10, ore 17:06

Ho adorato la caratterizzazione dei personaggi, in questa storia
Anche io mi sono sempre chiesta come si fossero incontrati Glacier e Maes, dunque questa tua storia mi ha incuriosito
Nonostante siano passati anni e anni ancora non riesco a pensare alla morte di Maes, ma stendiamo un velo su questo discorso, visto che potrei cominciare a delirare e a dire cose poco carine, quindi passiamo alla fanfiction
Ricordo bene il capitolo su It's in cui il Maplé viene menzionato, come non potevo, dunque, leggere per bene la storia in cui tutto era iniziato?
Ci ho messo un po' troppo tempo per commentarla, a dire il vero, ma alla fine sono arrivata anch'io ed è questo quello che conta
Mi è piaciuto come hai descritto il tutto, l'atmosfera che permeava su tutto questo primo capitolo sembrava quasi palpabile, e mi ha fatta molto sorridere l'aver associato il Maggiore Armstrong allo zio Tom =P
E che dire di Hughes, poi? Era adorabile, non so perché mi abbia dato quest'impressione
Passo al secondo ♥

05/03/08, ore 11:28

Wow!! Che bello! Io adoro la famiglia Hughes,e leggere qualcosa su di loro mi fa sempre felice! Questo primo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo, e ora corro a leggere il prossimo. Scusa per il ritardo, ma: Bravissima, per aver vinto al contest! Brava, brava davvero! Complimentoni! Ok, vado, ciao. Con affetto, Lenus ^_^

11/12/07, ore 15:49

Devo ammetterlo. non mi ero mai chiesto dove si fossero conosciuti glacier e maes... l'idea della crostata di mele è splendida^^ e ce la vedo bene lei come cameriera in un café... vediamo dove mi vuoi portare...

06/12/07, ore 18:47

E' un mio bel vizio commentare capitolo per capitolo, anche perchè trovo sia meglio per lo scrittore, leggere un commento a volta, anzichè un enorme sacco di parole tutto alla fine, no? Mi piace la coppia Glacier e Hughes, l'ho sempre amata anche se non in modo particolare, soprattutto nel film dove il loro amore (seppur siano personaggi diversi) si può vedere nascere, e Hughes è l'unico militare con cui vado d'accordo. Molto bello come l'hai caratterizzata, serene e lievemente triste la lettura che fa da specchio allo stato d'animo del protagonista, la tristezza viene troncata dalla meravigliosa dolcezza e dall'ingresso di Glacer che hai reso molto bello. Davvero molto dolce e carina questa fic, leggerò presto i capitoli seguenti, e congratulazioni per la vincita. Baci <3

03/12/07, ore 17:00

ok che storia pusciiii! Mi piace tanto come hai reso il rapporto Roy Hughes...o falsi insulti e cose varie...troppo carino! Hughes rimane sempre uno dei miei personaggi preferiti e letteralmente adoro questa ficcy dalla "sceneggiatura" originale per il fandom di fma...che dire? sei una grande! Basciii ALE&Ale

30/11/07, ore 16:17

Stupende le caratterizazzioni di Roy e Maes, ma la cosa ormai non mi stupisce più.<3 Brava tesoro, non vedo l'ora di vedere il proissimo. E nessun problema per it's raining, mettici il tempo che vuoi...

29/11/07, ore 23:28

Oh oh!Sempai mi sono persa quest'amore di storia?adesso rimedio subito!un incontro davvero molto interessante e verosimile, come può capitare a tutti quanti noi, scritto con il tuo solito bellissimo stile che rende piacevole la lettura e non la affatica. Lo zio Tom simil Maggiore Armstrong è favoloso!da dove le tiri fuori certe idee??sei davvero mitica sempai!corro a leggere l'altro!bacioni!

29/11/07, ore 10:00

E' bello vedere la 'nascita' di una famiglia, se poi è la famiglia Hughes... <3 E' tenera, perfino nel primo incontro: la dolcezza di Glacier è sempre la stessa, a contrasto con un Maes in partenza per il fronte... Mi è piaciuta tanto, complimenti!

28/11/07, ore 20:33

non ho mai pensato a come potrebbe essere stato l'incontro tra maes e glacier, ma per una volta è stato bello usare un pò la fantasia e immaginarmi questa scenetta, così dolce e così malinconico... è un'amore destinato ad essere così per sempre, ma che ci posso fare, sa di una di quelle storie 'che tanto si sa già come vanno a finire' e quindi ancora più bella ed interessante da leggere. aspetto i prossimi capitoli curiosa!

28/11/07, ore 17:56

Oh *-* in che delizioso lavoro mi sono imbattuta oggi. Mi dispiace d'aver letto solo ora, ma meglio cosi', perche' spero aggiornerai prestissimo.
Ci voleva una ff che parlasse di hughes ma soprattutto del bellissimo pairing Hughes/Glacier!!! GRAZIE!!! Credo che tu sia la prima ad aver scritto su di loro.
Ho iniziato a leggere e mi sono trovata alla fine senza accorgermene, mi ha completamente stregata, assorbita... descrizioni accurate, vive, armonia che pulsa, viva e quel profumo, come quello di un cornetto appena sfornato, di romantismo (ehm... e' la fame che inizia a farsi sentire XD). IC entrambi e pucciosi... >///< Glacier e' mitica, meravigliosa!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e... Hughes non partira' in guerra vero??? Anche perche' nell'anime dicono che lui abbia evitato di andare a Ishibal dandosi malato o qualcosa del genere... mha... comunque Roy comparira' nella ff? Ce lo vedo a fare da cupido *-* Hughes cupido di Roy e Roy di Maes, quei due sono come fratelli... comunque e' senz'altro un ottima ff da quanto ho letto, mi e' piaciuta moltissimo e... complimenti per l'idea che Glacier abbia un caffe', ispirata da Conqueror of Shambala? Comunque sia bello il nome della ff!!! Quanti capitoli credi che avra'? Scusa, tutte queste curiosita' ^^.
Un bacione e a presto (ma non dimenticarti di It's raining ^_-)

Stray
28/11/07, ore 13:59

Hai fatto bene a scrivere qualcosa sulla famiglia Hughes, in effetti mi piacerebbe sapere come è cominciato tutto. Nonostante sia un personaggio secondario, Maes ha lasciato un grande vuoto non solo nel cuore di Roy, ma anche di noi lettrici/lettori... per cui vederlo rivivere almeno in questa fic, porta un po' di conforto.. sigh... Molto bello il tuo stile: tranquillo, candito... complimenti, aspetto il seguito! ^^

Faust
28/11/07, ore 10:52

Ciao! Rieccomi! Questa volta posto il commento nel capitolo giusto (per forza è l'unico! XD) Volevo dirti che l'ho trovata assolutamente deliziosa e dolce! Mi hai fatto tronare alla mente tanti ricordi! Bravissima!!!

Saïx
27/11/07, ore 20:48

Mi congratulo nuovamente.
Una storia romantica e dolce, con la torta di mezzo, pare davvero un buon inizio per la loro relazione... Escludendo la parte dello zio xD

Roy Mustung sei uno gnocco
27/11/07, ore 20:26

Sai che me lo sono sempre chiesto come si sono incontrari quei due? Ed adesso grazie a te lo potrò sapere! Commenterò fino alla fine questa tua storia e ti faccio quindi i miei più sentiti complimenti!!! I personaggi sono assolutamente IC...non vedo l'ora che arrivi l'aggioranemto!!! Ora ti saluto complimentandomi ancora...ciao e BACI KISSOSI!!!!

27/11/07, ore 19:04

Aw, che cosa strana vedere qualcosa su loro scritta da te. Complimenti, ely, sei sempre un mostro. Ha una dolcezza unica, quella tenerezza che solo Hughes è capace di emanare.<3 E' davvero adorabile, brava <3