May I take a picture with you?
di Essemcgregor

14/06/16, ore 21:01

Sono proprio una pessima persona, visto che ho appena recuperato il settimo e l'ottavo capitolo dopo più di due anni... Scusami, sul serio: mi ero presa una pausa da efp e sono tornata solo da qualche mese.
Questi due capitoli hanno cambiato un bel po' le cose, eh? Siria pian piano si sveglia (ma deve ancora svegliarsi del tutto, eh), Tom ha scoperto le sue carte... Luke e Alex, l'avevo già detto, ce li vedrei bene insieme ma anche se rimanessero solo amici non rimarrei troppo delusa.
Non so se continuerai la storia, ma se un giorno lo farai sappi che tra i lettori ci sarò, è una promessa che faccio a te, a Siria e a Tom!

Sperando che tu stia bene, ti mando un abbraccio!
Amaryllis

25/03/14, ore 08:11

Ciao, stanotte ho beccato lantua fanfic e l'ho letta tutta in un colpo :) è davvero molto carina e la predominanza che hai dato anche alla figura di Luke la apprezzo non poco. Sei brava a scrivere e, tranne a qualche errorino dovuto penso a stanchezza/distrazione, è molto scorrevole e piacevole da leggere :D mi piace anche quest'atteggiamento molto giocherellone ed estroverso, ma allo stesso tempo attento ai dettagli e delicato, di Tom :) l'unica cpsa che mi disturba un pochino è il fatto che immagino Siria come un'adolescente: non so se perché, associandola al fatto che vada ancora a "scuola" o al comportamento delle amiche (e talvolta anche il suo), mi sembra non abbia più di 18 anni. Supponendo sia un tantino più matura, ti consiglio magari di cercare di farlo trasparire un po' dal suo atteggiamento :p Per il resto, hai un'attrice/modella/cantante con cui la identifichi? Magari mi risulterebbe un po' più semplice immaginarla xD Alla prossima!

24/03/14, ore 09:22

Ah...dopo tanto tempo di attesa un bel capitolo fresco fresco! E devo dire che mi è piaciuto. Scorrevole, leggero, sereno: tutto ciò che ci deve essere in una fanfic del genere c'è.
La stesura è ottima. C'è buona punteggiatura, scelta dei vocaboli e i discorsi sono ben curati. Se proprio devo fare una critica, ti potrei dire che ci sono situazioni che andrebbero sviluppate con maggior cura e attenzione, riempiendole di particolari (anche piccoli ma non insignificanti), e non lasciare che la narrazione prosegua con un ritmo tanto veloce.
Non so, forse è solo una mia impressione, ma a me pare più lungo il tempo che Siria sta con l'amica che con Tom. Sarà perchè quando sta con Tom leggo con più enfasy?!?
Ad ogni modo, mi è piaciuta davvero. Per il prossimo capitolo non farmi aspettare così tanto però!! Un bacione.
Alla prossima recensione...

Rupi x

22/03/14, ore 19:29

Ciao, questa mattina con la voglia che avevo di studiare biologia mi sono imbattuta nella tua storia,  così per puro caso. Incuriosita ho letto il primo capitolo, poi il secondo, poi il terzo e infine li ho letti tutti senza sosta!! Davvero meravigliosi! Scrivi benissimo, in modo chiaro e diretto ma al contempo sei anche molto introspettiva e riesci a conciliare il tutto con estrema naturalezza! Mi piace! Il personaggio di Siria è fantastico e particolarmente insolito, e detto da me è sciocco perché anche io sono come lei. Seriamente, mentre leggevo mi sembrava di rileggere i miei pensieri, di riconoscere  le reazioni che ho con le persone; eccetto per l'aspetto fisico (io sono perfettamente l'opposto) tutto nel tuo personaggio mi ricorda me stessa; sento questo personaggio molto vicino...forse anche troppo. Ma bando alle ciance, ti faccio nuovamente i complimenti, la tua storia mi piace molto e spero vivamente che tu continuerai a scriverla e sarò molto felice di trovare presto un tuo aggiornamento.  A presto!! 😊
(Recensione modificata il 22/03/2014 - 07:32 pm)

22/03/14, ore 09:34

Ciao,

Avevo già incontrato la tua ff, mi pare in un diverso contesto, ma questa mattina, divisa tra "Umano troppo umano" e una tazza di caffè, ho trovato la tua storia qui e per di più aggiornata: sei riuscita a svegliarmi completamente, altro che caffè!
Volevo dirti che mi piace molto il tuo modo di scrivere e di rendere i caratteri e i pensieri dei personaggi, è la cosa che mi affascina di più del tuo scritto. Siria mi piace, sebbene credo le serva una bella svegliata, non solo per il suo rapporto con Tom, ma per tutto ciò che concerne la sua vita: secondo me ha talento, sarebbe un peccato lo sprecasse.
Con questo chiudo, sperando di vedere presto come andrà a finire.
Un abbraccio,
Clio

27/11/13, ore 15:24

Premettendo che ho letto tutta la storia tra ieri pomeriggio e ieri notte... cavolo, mi piace! Mi piace com'è sviluppata la trama, non la trovo affatto banale. E mi piacciono le caratterizzazioni di Alexis e di Siria, oltre a quelle di Tom e Luke. Mi piace soprattutto il modo in cui riesci a far scorrere la trama, senza intoppi o altro. Magari c'è solo qualche svista o qualche errore di battitura, per il resto va più che bene così!!
L'unica cosa che mi dispiace è notare che la storia è ferma già da un po'. Mi sarebbe piaciuto poter leggere ancora, e spero che in futuro potrò trovare qualche aggiornamento.

Detto questo, ti lascio un saluto e rinnovo l'invito a continuarla, perché davvero sarebbe un peccato se rimanesse incompiuta!
Un abbraccio.

09/06/13, ore 12:26

Ma bene!! Qualcuno ha aggiornato!!

Ovviamente scherzo, ma non puoi capire il salto che ho fatto quando ho visto il nuovo capitolo, ho tipo lanciato il pc (povero piccolo pc) in terra strillando, una scena vergognosa ma ok.
*cantando* il capitolo è bellissimo, il capitolo è bellissimo, il capitolo è bellissimoo!!
la frase di loki alla fine ci casca alla perfezione (la mia grammatica fa paura ok) e non so che altro scrivere perchè come sai io e le recensioni ci odiamo ma sopportami :) a presto <3

09/06/13, ore 12:21

E finalmente questo bacio c'è stato *-* e Tom non poteva essere più romantico...comunque mi chiedo come mai ancora non abbia detto a Siria che deve partire, e immagino che ciò creerà qualche problemuccio tra i due :(
Mi piace sempre più il rapporto che è nato tra Siria e Luke e ammento di non vedere male quest'ultimo con Alexis...perciò spero di vederli insieme al più presto, magari mentre fanno da tramiti tra i due innamorati ;)
Al prossimo aggiornamento,
complimenti come sempre,
Robs

31/05/13, ore 20:54

Ma come fai a dire che questa meraviglia di capitolo è una schifezza??? è troppo, ma troppo bello *-*
Tanto per cominciare, la parte sulla ruota panoramica mi ha letteramente mandato in estasi. Tom, che "rapisce" Siria e le recita Romeo e Giulietta, è un qualcosa di eccezionale... per non parlare della scena dell'aula...sono troppo carini insieme!!! Finalmente, ho visto un Siria agguerrita contro quella montata di Stephanie...ma come si permette a trattare in quel modo la povera Clara? Riguardo quest'ultima, avevo intuito che si trattasse di una questione di cuore  tra lei e James :)
Ultima cosa, ma non meno importante: Luke. Ma quanto è tenerello, (abbuonami questo termine xD), in questo capitolo...si è proprio affezionato a Siria, l'ha persino portata in una pizzeria italiana. La scena che mi è piaciuta di più tra loro due però è quella dell'aula quando Tom li becca insieme e lui se ne esce con un "Non è quello che credi,giuro!"...sono morta xD
In sostanza, come avrai certamente capito, ho adorato questo capitolo :)

P.s.(ormai d'obbligo) ma che carina che sei, una statua *-*

31/05/13, ore 17:56

Ma quanto mi piace questo capitolo, quanto? Tanto! *-* Da 1 a 10, molto di più, sappilo! Diciamo che più infinito può andar bene. u.u Facciamo una cosa, riparto da capo con ordine.
Allora! Mi è piaciuta la parte della cena tra Siria, Alexis e Luke: sono un bel trio, insieme, secondo me nascerà una bella amicizia. Luke e Alexis ce li vedrei insieme, devo dire la verità… Ma sei tu l’autrice della storia e avrai sicuramente mille progetti per i tuoi personaggi. Un’unica cosa sulla scena in pizzeria: quando Siria riporta la traduzione di quanto le ha detto il cameriere c’è qualche errore, qualche volta il verbo è coniugato al presente, ma sono sicura che sia soltanto un errore di distrazione. Te lo dico lo stesso, perché, essendo davvero un buon capitolo, meglio eliminare piccoli errori di distrazione.
Sinceramente, mi hai stupito con la “comparsata” di Tom sul London Eye, non credevo arrivasse Hiddleston all'improvviso! Che scena romantica! Ad un certo punto pensavo ci scappasse il bacio… Va beh, devo ammettere che per ora va bene così: era necessario che Siria prima capisse quello che prova con Tom nei dintorni, e penso che dopo questo “abbraccio” l’abbia capito. Poi, Tom che cita Romeo e Giulietta è stata la ciliegina sulla torta: penso si possa considerare una pseudo-dichiarazione, no? Mi spiego meglio, non intendo una dichiarazione a tutti gli effettti, però ha fatto un bel passo avanti: si sta mettendo in gioco. Comunque, brava, complimenti di nuovo. :3
Stephanie si sta rivelando sempre più odiosa: per un bacio di scena si sta montando la testa… povera Clara, piccina: la capisco - anch’io sono timida - e poi le piace James! Beh, questa sì che è una svolta. u.u Penso, comunque, che il sentimento sia corrisposto.
Se la scena sul London Eye è stata fantastica, anche quella nell’aula è tenerissima! :3 Bravi, Tom e Siria, e bravo Luke, che da oggi è ufficialmente il Cupido di questa storia. Certo che la telefonata poteva arrivare un po’ più tardi… ma va bene lo stesso, perché ha ammesso che «si stava prendendo una bella cotta per lui, o forse, peggio ancora, si stava lentamente innamorando di lui». Evvai, l’ha capito! u.u
Ad ogni modo, penso si sia capito quanto mi sia piaciuto questo capitolo! Non è una schifezza, assolutamente no: scrivi bene, sul serio. Continua così. E non preoccuparti se non riesci a rispondere alle recensioni, se trovi tempo meglio che ti dedichi a ciò che ti piace fare e magari anche alle tue storie. Per la statua, grazie mille, che carina che sei! Non preoccuparti se l’impresa si sta rivelando difficile, basta il pensiero. <3
A presto,
C.
(Recensione modificata il 31/05/2013 - 05:57 pm)
(Recensione modificata il 31/05/2013 - 05:59 pm)

31/05/13, ore 17:49

EHEHEHEH.
*strofina le mani*
bene bene, questo capitolo è isjeijfu84 *--------* non so se mi spiego (ok no).
La parte che preferisco è- obviusly bitch- quella della ruota panoramica, ma t u t t o  il capitolo è meraviglioso.
Io lo avevo detto che stephanie doveva morire u.U
nel senso, cioè, non è morta ma io avevo capito già che tipo era, fuck yea
ok, credo di aver finito...ho finito? sì. bene.
alla prossima <3

29/05/13, ore 09:51

Ciao! :) Nelle scorse recensioni ero Periwinkle_Blue, ho cambiato nickname. u.u
Scusa se la recensione arriva in ritardo, ma è un periodaccio e non riesco ad essere sempre puntuale con le recensioni, scusa.
Quindi, passiamo al capitolo! Mi è piaciuto molto, davvero tanto: ho letto con piacere la seconda parte della gita allo zoo di Tom e Siria. Soprattutto Siria sembra essere un po’ meno in soggezione con Tom, il che ci riporta alla dimostrazione in teatro… Certo che Stephanie è molto fantasiosa: dubito che Tom per un bacio di scena abbia fatto un “piccolo accenno di lingua”, né Romeo lo avrebbe fatto con Giulietta… Povera Siria! Capisco perché non si sia proposta per fare Giulietta – e probabilmente tu hai fatto bene a far andare così le cose nel corso della storia: un avvenimento del genere potrebbe far capire tante cose a Siria, sia riguardo al proprio carattere (deve essere più sicura di sé) sia sul rapporto con Tom (chiamasi gelosia, il sentimento che prova… u.u). Quindi, appurato che odio Stephanie, forse era anche necessario che ci fosse qualche personaggio che, seppur antipatico, desse una scossa agli eventi, insomma.
Se non si fosse capito, questo capitolo mi piace parecchio ma aspetto con curiosità il prossimo: voglio vedere come Siria si comporta con Tom dopo quel bacio tra lui e Stephanie. :)

Vale davvero la pena continuare! Sul serio, continua, sia perché devi coltivare la tua passione di scrivere, visto che i risultati sono più che buoni, sia perché ormai siamo curiosi di sapere tuuutto di questa storia. u.u Sono nuova in questa sezione, quindi non so quante persone, in media, leggono e recensiscono fanfiction del genere, ma in generale credo che il tuo sia un buon risultato di partenza: su cinque capitoli hai avuto quindici recensioni. Aumenteranno sicuramente, te lo meriti. :D

A presto,
C.

27/05/13, ore 18:11

Questa Stephanie si sta prendendo troppa confidenza e non va bene! U.U Mi chiedo come mai nessuno abbia interrotto la scena con un "tagliatele la testaaa"...
Ma comunque, molto bella e ben descritta la parte finale della storia, in cui Siria esterna tutti suoi sentimenti e tutte le sue preoccupazioni, e Alexis cerca di confortarla nell'unico modo possibile, ovvero standole vicina.
Un solo appunto ho da farti riguardo al "...se davvero vale la pena continuare!"...NE VALE LA PENA! U.U
Dunque, aspetto il prossimo aggiornamento.
Robs

P.s. I need Luke ;)

27/05/13, ore 16:15

Stephanie morirà.

scusa, ero ancora immersa nella storia.
Mmm, bene le cose si stanno un po' complicando :\ peccàto.
Sono proprio curiosa di vedere come continuerà *-*
ribadisco che odio stephanie, ehehe.
Ok, ho finito, bye!

27/05/13, ore 15:26

Quella Stephanie, sappilo, mi sta sulle p... vabbè, lasciamo stare. Anche io credo che non sarei riuscita a trovare la forza per offrirmi nel recitare con Tom. Cioè, ehi, stiamo parlando di Tom! Sai, Tom, quell'uomo perfetto che ha portato Siria allo zoo, che ama il libro della giungla e che volutamente lascia confusa la piccola protagonista di questa storia.
Non preoccuparti, il loro rapporto non è per niente forzato, e grazie a questo poco credibile :) E, davvero, credimi quando ti dico che se non continui mi ammazzo!! O.O
Perciò, aspetto il prossimo capitolo.
Baci. <3