L'ultima fiamma
di MalkContent

10/12/09, ore 09:18

Da dove iniziare...beh, prima di tutto questa shot è stupenda. Mi sono addirittura salite le lacrime agli occhi! E' sinceramente coinvolgente, e davvero ben scritta -cosa rara, nelle ff di oggi-. Abhorsen...come non conoscere Sabriel/Lirael/Abhorsen! Sono tre libri fantastici! Ma comunque si vede che è solo una coincidenza l'uso di quel titolo, come poi ho letto dalla spiegazione che hai inserito nell'introduzione ^^
Impicciona come sono, ho dato anche un'occhiatina al tuo profilo autrice e...mi ha dato un colpo! Praticamente adoriamo le stesse cose! Sono davvero contenta di non essere l'unica a conoscere la sfortunatissima *ma dipende dai punti di vista* vita dell'elfo Yorsh! Non so se hai letto tutti i libri, ma alla fine ero ridotta a piangere come una bambina! TT_TT E poi Erik, e Ged e Anakin...*-* Insomma, continua così! ^^
Chiara <3

07/12/07, ore 01:15

Mamma mia, mi ha davvero provocato un brivido di tristezza incredibile! Ho provato a immedesimarmi nella protagonista, ho avvertito la sua angoscia e la sua desolazione nel vedere gli amici morti, e poi... La morte di lui. Nel finale ho trovato molto bello il fatto che lui le lasci una sorta di eredità. E' come se una parte di lui vivesse in lei.
La storia è anche scritta molto bene. Qualche passaggio un pochino confuso nella descrizione dell'inizio, forse. Però non ha molta importanza, vista tutta l'emozione che riesce a trasmettere.