The Angel
di __aris__

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/01/20, ore 15:13

Heyy, il fantasma dell’opera è la mia passione fin da bambina e devo farti i complimenti perchè questa fan fiction è davvero una delle migliori che io abbia mai letto e che sopratutto ho letto tutta d’un fiato !
Volevo solo sapere se era sospesa o se sarà aggiornata perché mi aveva abbastanza appassionata e sopratutto se hai qualche altra fan fiction del genere che secondo te dovrei leggere :)))
Complimenti ancora, scrivi molto bene

26/05/16, ore 12:04

E siamo al terzo tronco.
Sorvolo sulle parole saltate, perché infondo non inficiano troppo il lavoro, ma a questo punto mi devo, purtroppo lamentare, perché c'è troppa carne a cuocere e ancora il piatto della vendetta piange.
Poi i personaggi sembrano diventati dei cartonati, e scusami se te lo dico, ma tutti pare recitino una parte e non loro stessi.
Quanto riguarda Raoul non mi esprimo, è ancora troppo presto.

26/05/16, ore 11:24

Be che devo dire, rispetto a quello che ho già detto. Rieccomi per la recensione del secondo blocco di capitoli e qui purtroppo devo fare solo un appuntino ed è il personaggio del Persiano, che mi sembra troppo bipolare: cioè è cortese, ma poi è infido e poi di nuovo cortese e di nuovo infido; e questo non mi è piaciuto. Mi è piaciuto invece il terrore panico che lo attanaglia ogni volta che i piani del suo "padrone" ricevono intrusioni o cambiamenti repentini. Quindi 3,5 bandiere su 4 e 0,5 bandiere neutre.

23/05/16, ore 10:43

Cominciò qui a recensire e lo farò ogni 4 capitoli.
Fino ad ora mi piace, e scritto pulito e scorrevole, i personaggi seguono il tracciato originale nella loro assoluta e ineluttabile stupidità ( stupide mosche che non si accorgono della tela del ragno.)
Un pollice in alto per il personaggio del Persiano, che mi piace, mi piace tanto, sia per la sua compostezza, sia per la sua abilità di onniscienza.
Quanto a Erik, be il Fantasma è fantastico, unico appunto nella parte finale di questo capitolo: Non credo che il Fantasma, astuto come è, avrebbe avuto da obbiettare sull'idea del Persiano.

30/11/15, ore 11:55

Ciao mon amie!! Ti ricordi sempre di me, vero? Lo so, sparisco per secoli...eoni e poi mi rifaccio viva così dal nulla...sono pessima!
Ma tu sei MITICA! Mi mancava tantissimo il fandom del phantom e mi mancava questa storia, così ben scritta che prima ho letto questo ultimo aggiornamento e poi sono tornata indietro fino al primo :) sto proprio in un mood fantasma dell'opera ultimamente XD mi sparo le tracce del 25° anniversario almeno una volta al giorno e godo come non mai, e mi è quasi venuta la voglia di scriverci qualcosa ma non mi vengono idee...Erik mi è rientrato prepotentemente in testa e non credo se ne andrò molto presto. Penso proprio sia il caso di dire "the Phantom of the Opera is there, inside my miiiind" ^-^" Questo ti fa capire a che livello di malattia mentale sono? In due anni che sto lontana dal fandom è degenerata...io pensavo passasse prima o poi ma mi sbagliavo! Il fangirlamento è sempre alle stelle XD

Cooomunque passando all'analisi del capitolo, devo dire che ad ogni nuovo aggiornamento migliori, come il vino che più passa il tempo e più è gustoso, questa storia si arricchisce sempre di nuovi personaggi e situazioni e la trama che stai delineando è degna di un qualsiasi seguito che Leroux avrebbe potuto scrivere per il PotO :) Sto amando questo intreccio di intrighi con base al Paradis (a proposito nota mentale per me: devo ancora guardare Maison Close -.-") e questo nugolo di personaggi che si aggira tra le sue stanze. Quindi ora il bordello è di Mr.Y? Sono proprio curiosa di vedere come gestirà questa nuova proprietà, a parte usufruire dei servigi di Artemisia.
Erik non si smentisce mai ovviamente e il suo atteggiamento nei confronti di quest'ultima mi ha fatto due effetti: 1) mi ha fatto accapponare la pelle come al solito (se non ci riuscisse non sarebbe lui, quindi brava perché è sempre spaventosamente IC); 2) mi ha fatta eccitare...si può dire? Cioè mi è passato un brivido brividoso dai capelli fin giù alla punta dei piedi! Lo amo...il caso è chiuso!
Ma il mio amore se lo contende anche Nadir che è semplicemente...lui: degno attendente di Erik, con una minaccia velata sempre sulla punta della lingua e una frecciatina incoccata sempre puntata contro Mr.Y XD Lo adoro! Anzi adoro i loro battibecchi...mi sembrano tanto due vecchie comare: cioè, Erik gli fa anche il verso!!
Devo dire che mi è mancata Christine in questo capitolo, e bada bene, a me il piccolo bocciolo di rosa non manca mai; spero che la rivedremo molto presto, ripresa dallo spavento dei capitoli precedenti. Ho proprio voglia di vederla interagire con Erik, e vedere cosa quest'ultimo le riserva. Sono molto impaziente di leggere il prossimo capitolo, si era capito no?! ù.ù
Quindi credo d'aver detto tutto...ma non ne sono sicura XD

Ora, finito lo sclero, ho una domanda da farti: come stai ma cher? Spero bene! Sono tipo anni che non ci facciamo una chiacchierata :) ma anche se non ci sentiamo più ti stalkerizzo (in senso buono ovviamente, anche se non credo che questa parola possa avere una valenza positiva, ma tant'è) sulla tua pagina facebook, che a proposito, mi piace tantissimo ;)

Okay, ora ho davvero terminato...evaporo!!
Baci! ;**

19/11/15, ore 04:06

Sono le 4:00 del mattino, sono a letto, preda dell'insonnia, senza occhiali e sto recensendo dal cellulare. Direi che non ero affatto impaziente di leggere il capitolo né di recensirlo. No, proprio no.
Dato il silenzio della notte (a Erik piace questo elemento), ho dovuto trattenere versi vari ed eventuali (?) durante tutta la lettura. Ho fangirlato senza ritegno ad ogni rigo, indegnamente.
Ma andiamo con ordine.
Diversamente da ciò che sperav-... ehm, credevo, Erik non è intenzionato a mollare Christine e rimorchiare qualcuno di serio (?), ma se si è recato nella casa chiusa, ha avuto i suoi buoni motivi (o comunque ne ha subito trovati alcuni).
Mia cara, direi che non rischi l'impiccagione, anzi, secondo il mio modesto parere il Fantasma sarebbe addirittura compiaciuto di leggere questo capitolo: ciò che compie è "proprio da lui" e io non posso fare altro che farti i miei più sinceri complimenti, non solo per l'abilità con cui stai di nuovo gestendo il personaggio di Erik, ma anche per l'intreccio di trama che hai creato.
Venendo allo specifico: la frase che Erik dice ad Artemisia me l'ha fatto amare ancora di più (lo sto amando così tanto, che se dovesse comparirmi davanti non fuggirei via, ma gli salterei in braccio) e, inoltre, l'ho trovata molto in linea con il personaggio, assolutamente credibilissima. Il mio fangirlismo isterico è partito proprio da qui ed è continuato nella parte successiva, dove ho shippato come non mai Erik e Nadir. No, davvero: qui più che mai mi sono sembrati una tenera (?) coppietta che bisticcia (e qui sorvolerei il risvolto hot che mi è venuto in mente, prima che Erik decida di rinchiudermi nella Camera dei Supplizi e getti via la chiave). Ormai si vogliono bene, anche se nessuno dei due lo ammetterebbe mai <3
Ho già detto che il piano che il Fantasma ha escogitato è geniale e assolutamente bastardo? No? Bene: l'ho detto ora.
Oddei, da quando mi hai anticipato il suo bizzarro acquisto, non posso fare altro che immaginare Erik in versione pappone e dire che sto facendo di tutto per non scoppiare a ridere è minimizzare. Sono troppo curiosa di leggere cosa accadrà, non solo con Christine, ma anche con i de Chagny e l'intero teatro. Erik vuole vendicarsi e lo sta facendo in grande stile. E io tifo per lui, come sempre.
Ti rinnovo di nuovo i miei complimenti e credo sia inutile dire che aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Perdonami se troverai qualche errore in questa recensione, ma sono dal Cell e senza occhiali: praticamente sto pigiando tasti a caso perché non li vedo! XD

Alla prossima, cara!

22/07/15, ore 13:45

Ma ciao cara!
Finalmente riesco a recensire! Perdonami se arrivo in ritardo, ma per scrivere tutto ciò che mi viene in mente mentre leggo - e non sempre ci riesco, eh! - devo fare mente locale e avere un po' di tranquillità.
Dunque...
Ma io scherzavo quando ho detto che Erik sarebbe andato a rimorchiare in un night, mandando a quel paese Christine! Non volevo essere presa alla lettera! D:
Battute a parte, dubito che si sia avvicinato ad Artemisia per certi bisogni anche se non sarebbe stata una cattiva idea. Credo, infatti, che gli interessi molto di più il rapporto che lega la ragazza al nostro caro Philippe (Erik, tesoro, fattelo amico il Conte, perché lui ti aiuterebbe volentieri a far fuori Raul!). Che intenzioni avrà? Sono curiosa di scoprire che carattere ha questa Artemisia...!
Perdonami se ho iniziato la recensione praticamente dalla fine, adesso cercherò di andare con ordine!
Nel capitolo precedente, Erik si è divertito a terrorizzare Christine, che mi ha fatto quasi pena. Quasi.
Eppure, nonostante lei sia svenuta (quando mai) e si sia presa una paura che ricorderà per tutta la vita, il Fantasma non è affatto soddisfatto. Sensi di colpa, Erik? Ti stai rendendo conto che la tua ex allieva si farebbe impiccare per davvero, se ti mostrassi concretamente? No, Erik, lasciala perdere, vai nel futuro da Emily e sii felice!
Mi piace questa sua titubanza, anche se dubito che basterà per farlo desistere dai suoi progetti di vendetta. Ed è qui che ora vorrei porre l'accento sul misterioso personaggio che non solo vuole mandare all'aria la riapertura dell'Opera, ma è addirittura pronto ad indossare i panni del Fantasma (a suo rischio e pericolo): ma se farà del male a Christine, Erik rimarrà a guardare? E se interverrà per salvare la sua ex allieva, lo farà perché non vuole che le accada nulla e perchè, in fondo, la ama o perché desidera che rimanga viva per poter portare a termine la sua vendetta?
Santa Christine, ma che cavolo hai fatto per farti odiare così tanto da tutta questa gente, me compresa?!
Va beh. Andiamo avanti!
Nadir è un grande e non m'interessa se sono ripetitiva! Ogni volta che appare o parla, mi viene voglia di entrare nella fanfiction e di battergli il cinque (?). Non lo invidio per niente, visto che ora gli toccherà fare da balia a Christine che rischia di venire impiccata/avvelenata/impalata ogni 3x2! Ma riuscirà a salvarla anche da Erik? Oddeo, sono troppo curiosa di sapere come Nadir pensa di fermarlo! *^*
Bene, penso di aver delirato abbastanza e di aver scritto tutto ciò che volevo dire.
Sai che adesso pretendo il ventottesimo capitolo, vero? E che lo pretendo ORA, vero? *batte piede a terra*
Scherzo, prenditi il tempo che ti serve e non avere fretta! ;)
Ti faccio i miei immancabili complimenti, cara! La storia continua a piacermi sempre di più e sto apprezzando molto la piega che stanno prendendo i vari personaggi!

alla prossima!

10/07/15, ore 20:51

Ed eccomi qui, finalmente! :D
Avevo letto questo capitolo da tempo e, come al solito, riesco a lasciarti una recensione solo adesso. Chiedo perdono!
Ma quanto mi compiaccio di ciò che ho letto? Ma quanto avrei voluto essere lì, salire sul palco e dare il cinque a Erik? Mi sarei ritrovata impiccata nel giro di un nanosecondo, ma ne sarebbe valsa la pena (?).
Bene, andiamo con ordine.
In questo capitolo c'è un interessantissimo dialogo con Nadir - che mi avevi già anticipato - grazie al quale sto stimando sempre di più il nostro Persiano. Sai che non ho idea di cosa possa avere in mente per fermare Erik? Lo stai rendendo ancora più misterioso del Fantasma! u.u
Ad ogni modo, leggendo questo scambio di battute mi sono chiesta se Nadir voglia impedirgli di compiere la sua vendetta per salvare Christine (e tutti gli altri, perché di Erik che dice "non voglio vederli tutti morti" non mi fido molto...!) oppure lo fa proprio per lo stesso Fantasma. In fondo, ho come la sensazione che Erik non sappia il vero motivo che lo spinge a compiere la sua vendetta, ovvero se è perché ha davvero iniziato ad odiare Christine o solo perché non sa agire diversamente (ovvero non sa "perdonare"). Non credo che rimarrebbe impassibile, se qualcuno cercasse di uccidere la sua ex-allieva...!
Ma ignora questi miei ragionamenti, che è meglio! xD
Sai, non penso assolutamente che i fiori avvelenati siano stati inviati davvero da Raoul. Anzi, ti dirò, secondo me qualcuno sta cercando in tutti i modi d'incastrarlo (saranno passati pure 10 anni, ma come per Don Abbondio che non è nato con il cuor di leone, nemmeno il Visconte è nato con la mente di una volpe...!).
Ammetto che ho i miei sospetti sul responsabile: qualcuno vuole fare letteralmente fuori Christine ed è una persona assai furba che, per ora, sta ingannando anche Erik (che non sarà affatto contento, quando scoprirà la presa per i fondelli).
Ed ecco che spunta anche una lettera del "fantasma dell'Opera". Sai, se fossi stata in Nadir sarei scoppiata a ridere senza ritegno! Lo sguardo furibondo di Erik sarebbe stato uno spettacolo impagabile!
Chiunque si sta scambiando per lui, comunque, passerà un brutto quarto d'ora. E io non vedo l'ora che accada *prende pop-corn (?)*
OmmioAde, questa storia mi sta piacendo troppo! Amo gli intrighi e non vedo l'ora di leggere il seguito! *^*
Un'ultima cosa (veramente due) e giuro che ti lascio in pace e me ne torno nel mio angolino: trovo che Meg e Morrel siano una ship adorabilissima (madame Giry non la penserà come me, purtroppo) e temo che il particolare dei fiori velenosi che vengono portati nelle sartorie non è messo lì per caso. Non so, ma quando ci sono di mezzo i veleni io li maneggerei come se fossero sostanze radioattive e me ne sbarazzerei definitivamente!
Ti lascio con i miei complimenti, cara! Spero di recensire al più presto anche gli ultimi due capitolo che mi mancano per mettermi in pari!

01/07/15, ore 18:56

ciao! ho letto tutto d'un fiato la tua storia fino qui...e noj posso che sperare che dalla tua penna escano il più presto possibile i successivi capitoli. Fin qui avvincente ed originale!!! brava!!!!

29/06/15, ore 12:36

Eccomi di nuovo qui! *^*
Non ho resistito e visto che ho un po' di tempo libero, ho deciso di continuare con la tua storia!
Bene. Fossi in Christine, io non berrei quella tisana... non glielo hanno insegnato che non bisogna accettare niente dagli sconosciuti? La favola di Biancaneve non le ha insegnato niente?!
Non so se Erik (sempre se è stato lui a farle quel regalo e se la mia intuizione è giusta, eh...) le tirerà uno scherzetto simile, considerando quanto lui - nonostante tutto - continui ad apprezzare la voce del soprano...!
Ad ogni modo, non mi sarei mai aspettata che Erik le si sarebbe "palesato" così. Certo, ha utilizzato le sue doti da ventriloquo e di conseguenza era impossibile capire che la voce provenisse da Mr. Y, ma bisogna anche dire ha approfittato del fatto che Christine è parecchio tonta e come minimo penserà di aver sognato tutto o chissà che...
Come ho già detto nella recensione precedente, Erik è un adorabile bastardo e devo dire che ho provato un certo piacere leggendo questo capitolo! Sono orgogliosa di lui e spero che aprirà gli occhi una volta per tutte e si renderà conto che una come Christine è meglio perderla che trovarla (?) u.u
Appena ho letto che avevi scelto "La Traviata", sono saltata dalla sedia: io la adoro! Non sono un'esperta né ho mai studiato musica, ma spesso seguo le rappresentazioni che danno ogni tanto sui canali Rai - anche se negli ultimi tempi non lo stanno più facendo - e m'incanto ogni volta! Mi piacerebbe così tanto prendere qualche lezione di canto (per sfizio personale, non aspiro a fare la cantante!), ma sono convinta di avere una voce orribile, per cui non ci provo nemmeno! xD
Comunque: trovo che la scelta di "Amami Alfredo" sia stata P E R F E T T A! *^*
Anche se questo capitolo è molto breve, l'ho trovato bello e mi ha emozionata. Direi che, fino ad ora, è quello che preferisco!
Complimenti, cara!

28/06/15, ore 12:00

Ma ciao, cara! :D
Finalmente riesco a recensirti! Avevo letto questi capitoli la settimana scorsa, ma purtroppo non ho avuto modo per poterli commentare. Cercherò di farmi perdonare!
Partendo dal capitolo precedente, credo che ti sorprenderò nel dire che ho apprezzato Christine. Ok, come ben sai non mi fa fare i salti di gioia, ma dal suo discorso si evince che se potesse tornare indietro nel tempo, sceglierebbe Erik fin dall'inizio. Forse - e sottolineo FORSE - non è mossa da semplice pietà, ma da un sentimento vero...
Purtroppo, però, Erik è accecato dal desiderio di vendetta. Non ha tutti i torti - oh no, che non li ha! - nell'incolpare il soprano di tutto: certo, è vero che se Raoul non fosse ricomparso lei sarebbe stata sua, ma Christine lo ha abbandonato fin dall'inizio senza "se" e senza "ma". Insomma, lei non ha voluto sapere nulla del suo passato, a differenza di Raoul, che per quanto lo detesti come personaggio, è l'unico che si è comportato """"umanamente"""" con Erik (un po' come ha fatto Harker con Dracula nel romanzo, anche se in modo minore...).
Per fartela breve, ho apprezzato la maturazione di Christine. In fondo lei non è cattiva e credo che, se le cose fossero andate come in questa fan-fiction, il suo personaggio sarebbe cambiato proprio in questo modo.
Comunque. Inutile dire che l'episodio fra Anastasia e Meg mi ha fatto ridere! Ma quanto è bastardo Erik? E io quanto amo questo lato del suo carattere? Va beh, lasciamo perdere il fangirlismo, prima di ritrovarmi impiccata o peggio! xD
Non mi sarei mai immaginata che Anastasia fosse "carina e coccolosa", sai? Non so, ma ho sempre immaginato le Russe un po'... fredde, ecco! o.ò
Passando a questo capitolo, invece, ti confesso che mi è piaciuto e che FORSE ho capito a quale personaggio di Dumas è ispirato Kelly. Non so perché, ma io ho immaginato un'alleanza fra lei e Erik... li ho visti giocare insieme a "il piccolo chimico" e devo dire che l'idea non mi è sembrato poi così assurda!
Va beh, Philippe è il solito simpatico buontempone (?) e la sua combriccola di amici non deve essere da meno (povero Erik, che ha dovuto sopportarli per un'intera cena...!). Perché ho l'impressione che questi personaggi non siano messi lì per caso? E perché credo che nemmeno questo capitolo sia stato scritto per sfizio? Cosa anticipa? Sono curiosa! D:
Non so cosa aspettarmi ancora! Non sai quanto questa storia mi stia piacendo! So di essere ripetitiva, ma adoro i richiami alle varie opere legate e non a "Il Fantasma dell'Opera"! Sei davvero brava nell'intrecciare le trame in modo originale! :3

18/06/15, ore 20:26

Ma ciao cara! :D
Finalmente riesco a recensire due nuovi capitoli e... LO SAPEVO! Sapevo che la donna con cui Raoul ha passato la notte era Kelly! Credo che ci saranno dei risvolti interessanti a tal proposito... ma, se la Campbell è furba - e credo lo sia - friendzonerà il Visconte e dirigerà tutta la sua attenzione su Philippe. Non so, ma li vedo bene insieme e non solo per una notte di passione! xD
Ad ogni modo, Kelly mi sembra un po' amareggiata dal fatto di aver rinunciato al suo ruolo nella compagnia della Royal Opera House. Non riesco a capire che ruolo potrà mai avere nella vicenda...
Va beh, andiamo avanti.
Ok: Philippe è ormai nelle mie grazie. Ammetto che, in questo capitolo, quando ho letto: "[...] Raoul sarebbe potuto entrare in qualsiasi momento (a dire il vero iniziava a sperare che si fosse impiccato al lampadario)" sono scoppiata a ridere. Ho come la sensazione che se Erik gli avesse davvero impiccato il fratello, il Conte lo avrebbe anche ringraziato (e forse pure pagato) con tanto di stretta di mano e pacca sulla spalla.
Come mi avevi detto, i suoi cazziatoni rivolti a Raoul sono epici e soprattutto sono veri... e "bruciano" a giudicare dalla reazione del Visconte.
Ed ecco che finalmente qualcosa si smuove e il Fantasma dell'Opera inizia a "comparire" nei discorsi dei nostri personaggi.
Devo dire che non mi aspettavo di vedere Erik fuori di casa, non da subito per lo meno: ti giuro, quando ho letto la frase "Se Firmin fosse stato un buon osservatore avrebbe visto sbiancare le nocche che stringevano il bastone" mi si è stretto il cuore e avrei tanto voluto abbracciare Erik, perché ho provato ad immaginare quanto dolore gli provoca un ricordo del genere. Povero, tenero orsacchiot-... cioè, Fantasma con l'hobby dell'impiccagione.
*cof cof*
Credo che dovrai sorbirti di nuovo il mio "Nadir è un grande". Mi chiedo se questo suo desiderio di seguire Erik e di origliare le sue conversazioni derivi semplicemente da una voglia di pettegolezzi (?) o seguano uno schema o un piano prestabilito... che anche lui abbia in mente qualcosa? Beh, di certo non se ne starà con le mani in mano: da come agisce, è questo ciò che ho dedotto! u.u
In questo capitolo vorrei soffermarmi anche su Madame Giry: diversamente dalla figlia, lei è una donna sveglia e non mi sorprenderei se iniziasse ad intuire qualcosina... secondo me è già all'erta, magari non sospetta proprio di Mr. Y, ma se il Fantasma si palesasse credo che lei non ne sarebbe molto sorpresa. In fondo, se ci atteniamo al film, non bisogna dimenticare che lei "conosce" Erik da tanti anni: certo, non ci prendeva il thé con i biscotti ogni pomeriggio, ma sempre grazie al film è chiaro che lei lo ha sempre aiutato... avranno parlato, ogni tanto, no?!

L'ansia mi si sta divorando! Devo proseguire con la lettura al più presto!
Intanto ti faccio i miei complimenti e ti dico che ho amato questo capitolo, perché sembra quasi catturare il momento in cui il predatore sta per saltare al collo della sua preda. C'è la proverbiale calma prima della tempesta!

p.s.: nella risposta alla precedente recensione hai scritto che alcune mie deduzioni ti hanno fatto ridere, ma che non puoi dirmi il perché. Però io ora sono curiosissima! Un indizio??? Gli spoilers non mi fanno paura! D:

14/06/15, ore 13:25

Mon ami!! Dopo mesi lontano da efp torno su questi lidi e mi ritrovo un tuo aggiornamento e non è nemmeno recente, ma di quasi un mese fa! Oddio sto peggiorando con la puntualità :( Purtroppo la sessione estiva attenta alla mia vita sociale/ social in generale e le fanfiction passano in secondo piano...
Che dire?
Sei ritornata in grande stile :) Vedo che la tua popolarità come scrittrice aumenta in continuazione e questo non può che rendermi felice per te e quindi ti porgo i miei complimenti ;)
Comunque passando al capitolo devo dire che le cose prendono una piega sempre più "oscura", cioè, questo tea regalato a Christine non si sa ancora da chi proviene, e poi i "postumi" dell'agguato di Erik sono da brivido XD Comincia a dispiacermi per il soprano (anche se una piccola parte di me continua a ridere come una psicopatica per la sua sorte), anche perché Erik dopo tutto non sembra soddisfatto delle sue malefatte...peccato, è stato un agguato così ad effetto!
Oddio, mi piace un mondo il fatto che tu abbia fatto un mezzo crossover con Maison Close! *.* Avrei sempre voluto vederla quella serie, ma la facevano sempre troppo tardi...rimedierò con qualche streaming estivo ;) Comunque è inutile che ti ripeta che le interazioni tra i personaggi e le descrizioni sono davvero sublimi e ben costruite e sinceramente ma cher, hai mai pensato a scrivere un bel giallo serio e originale? Sono sicura che con le tue capacità ne uscirebbe un bel libro e io di sicuro lo acquisterei :)
Ora aspetto con ansia la chiacchierata o cos'altro vorrà fare Erik con Artemisia XD
Spero non odi troppo questa recensione scritta con i piedi e di sentirti presto.
Alla prochain fois ma cher ;)

13/06/15, ore 19:13

Erik, io ti amo! <3
Ciao cara! :'D
Chissà perché, ma mi aspettavo che Mr. Y si palesasse così, sorprendendo tutti e soprattutto Christine (povera, questa volta la figura della cretina gliel'hanno fatta fare di proposito...!).
Allora, cercherò di andare con ordine: innanzitutto, credo di aver capito chi è la misteriosa dama che ha passato la notte d'amore con Raoul (non volermene, ma io non lo immagino un granché come amante... e la colpa non è mia, ma di Leroux: il personaggio di Raoul, nel romanzo, viene presentato come una leggiadra fanciulla dai baffetti biondi!!). Insomma, alla festa abbiamo incontrato tutti i personaggi fino ad ora presentati tranne uno: Kelly. Potrei sbagliarmi, ma la frase "[...] sentenziò la passeggera con tono molto sicuro si sé. Raoul rise stuzzicato da tanta audacia, poco comune in una donna dell’alta società [...]" mi ha fatto pensare a lei: una cosa è certa, di Kelly, ovvero che è caratterialmente diversa da Christine...
Andando avanti, come ho già detto e se non l'ho detto lo dico ora: Erik non si smentisce mai. Non sono certa che l'incontro fra Christine e Rauol fosse stato davvero casuale, ma facendo finta che lo sia stato, mi è piaciuto il modo in cui Erik ha gestito la situazione (anche se probabilmente aveva già valutato un'eventualità del genere...). Ti confesso che ho gongolato, mentre parlava con freddo distacco delle vicende legate al Fantasma dell'Opera: i suoi invitati non hanno idea che lui è vivo e vegeto e che li sta prendendo tutti per i fondelli...
Vorrei chiedertelo alla fine, ma dato che temo di dimenticarlo, lo faccio ora: hai scritto che Mr. Y ha gli occhi blu, ma se non sbaglio Erik li ha gialli. Il mio dubbio è questo: è stata una svista oppure si è inventato anche le lenti a contatto (cosa che non mi sorprenderebbe affatto)? La mia è semplice curiosità! ^^
Philippe. Bello di casa, quanto mi sei simpatico? Non so perché, ma mentre leggevo la sua reazione e il piccolo scorcio a lui dedicato, pensavo che è proprio vero che questi nobili non vedono oltre il loro naso. Per carità, non potrebbe nemmeno lontanamente immaginare che Mr. Y possa essere il Fantasma dell'Opera, ma il modo affettato e orgoglioso con cui ha elargito il proprio invito mi ha fatto quasi ridere (se questo fosse un racconto dell'orrore, Philippe sarebbe il primo a morire!). Credo che sarà proprio il Conte a spifferare tutto ciò che è accaduto in quella lontana notte nei sotterranei dell'Opera...!
Ma adesso io voglio vedere Erik e Raoul faccia a faccia! Anche se solo verbale (perché loro s'incontreranno, vero?) sarà uno scontro un po' più dignitoso per il nostro Visconte. Gli terrà testa almeno per un intero minuto? E cosa si diranno? Non sono certa che il Fantasma si esporrà molto, ma ritrovarsi di fronte l'uomo che le ha soffiato la Musa non sarà piacevole...
Cosa aggiungere? I fili si stanno muovendo - oh, se si stanno muovendo! - e il fatto che il tutto avvenga con calma, mi fa pensare a quanto dolce debba essere la vendetta che Erik ha in mente. go, Erik, go!
Posso segnalarti una piccola svista ricorrente? La noto solo qualche volta e questo vuol dire che è solo un errore di distrazione: ogni tanto scrivi "in fine" o "in tanto" staccati. A me capita sempre con "in fondo": so che si scrive staccato, ma puntualmente lo scrivo attaccato...!!
Come sempre, ti faccio i miei complimenti e... accidenti che intreccio ne sta venendo fuori! Adoro questo genere di storie, lo sai?

09/06/15, ore 19:08

Breve "What If?" sul capitolo appena letto.
"Provate ad indovinare, mademoiselle!".
"Il Re Sole?".
Erik si sbatte una mano sulla faccia, imprecando in cuor suo.
"Ma io avevo davvero perso la testa per 'sta qui?".
Aperti finalmente gli occhi sulla sconfinata tontaggine della sua Musa, l'abbandona senza alcun indugio per più verdi pascoli, ovvero per andare a rimorchiare in un night (?!).
Fine."

Perdomani se mi sono presa questa libertà, ma dovevo farlo. Ti giuro, stavo per ribaltare il pc urlando "No, Maria! Io esco!". Lo so che mi avevi avvertita, ma non avrei mai immaginato che Christine raggiungesse questo livello di tontaggine! Ha superato anche Cenerentola del film Disney, rendiamoci conto! D:
E ancora mi chiedo come Erik - perché è Erik, quello! Lo riconoscerei fra mille (?) - non se ne sia ancora reso conto. L'amore rende ciechi e stupidi, a quanto pare. Poor Phantom, che vuole ancora avere a che fare con lei! Sei ricco sfondato, Erik, io ti consiglio di mollare tutto, raggiungere Merlino a Honolulu e darti alla bella vita!
Comunque, cara, io sto apprezzando tantissimo il personaggio di Raoul. Come ho già avuto modo di dirti, trovo che sia più che credibile il suo cambiamento: lo abbiamo visto annichilirsi, ma l'essere stato abbandonato ha prodotto anche tanta rabbia che è "ragionevolmente" esplosa appena si è trovato davanti Christine go, Raoul, go!. Ora, non so se schiaffeggiarla possa essere una reazione un po' esagerata, ma effettivamente all'epoca in cui sono ambientati i fatti facevano cose ben peggiori. Però, devo dire che almeno il Visconte si è svegliato! Sono quasi commossa!
Finora ho detto che Christine è scema tonta, ma Meg non è da meno. Come le è venuto in mente di mettersi ad urlare il suo nome? D'accordo le maschere ecc., ma in questa fanfiction Raoul è un tipo sveglio - ebbene sì, l'ho detto - e la gente potrebbe anche farsi due conti!
Mi chiedo, ora, se la momentanea scomparsa di Nadir non fosse voluta proprio per fare in modo che gli ex fidanzati si incontrassero di nuovo. Sono curiosa di sapere se Erik ha origliato la loro conversazione, prima d'intervenire (sappi che ho lanciato vari gridolini da fangirl eccitata, perché l'idea di essere salvata da lui è... non so, tipo il sogno della mia vita (?) ). Conoscendolo, figuriamoci se non l'ha fatto... ma qualcosa mi dice che non gli importerà più di tanto e che metterà ugualmente in atto il suo piano.
Vorrei porre un attimo l'accento su Morrel: lo sto adorando sempre di più! Apparentemente è un po' ingenuo, ma credo che lo sembri solo perché non sa nulla del Fantasma e di tutto il resto. Non nel dettaglio, per lo meno. E poi, boh, lo sto shippando con Meg! Li trovo teneri! xD
L'ultima cosa e giuro che ho finito con questa recensione: "“Venite: cerchiamo un posto dove possiate riprendervi un po’ ed incipriarvi il naso.” Suggerì offrendo il braccio prima di condurla per la porta finestra da cui era arrivato prima". Perché mi è apparsa l'immagine di Erik travestito da nonna-lupo, mentre chiede a Cappuccetto Rosso di avvicinarsi per "guardarla meglio"? Dubito che voglia fare chissà che a Christine, non ora per lo meno, ma la situazione è un po' inquietante (ergo: corro a leggermi i capitoli successivi!).
Che dire? Ti faccio di nuovo i miei complimenti, la storia si fa sempre più interessante e coinvolgente. Bravissima!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]