Recensioni per
Maple Café
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 110 recensioni.
Positive : 110
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore
28/12/16, ore 13:15
Cap. 2:

Bellissima come tutte le tue fic!
e' questo il riferimento fatto in un capitolo di It's in cui Maes ricorda ad Ed che deve picchiare Roy, vero?
sei davvero geniale! i primi due capitoli sono davvero belli, corro a leggere gli altri :)

Recensore Master
30/11/10, ore 17:12
Cap. 2:

In questo capitolo ho adorato Roy (Nay, non sono di parte... forse =P) dall'inizio alla fine, specialmente in questo pezzo: “Ma è grassa come una balena! Ed è pure vecchia!; Maes, per la miseria, che gusti del cesso che hai!” sbottò, scandalizzato.
Roy, caro Roy... va bene che il tuo amico è un po' stupido, ma non esageriamo, su!
Maes dovrebbe invece prendere atto di queste parole (“Il giorno in cui, disgraziatamente, dovesse succedere, sarai autorizzato a prendermi a randellate, parola mia!”) e picchiarlo davvero (Sempre parlando di It's), cosa che invece non ha ancora fatto, per quanto ricordi v.v
L'ho sempre detto, poi, che Roy minacciato di impotenza avrebbe avuto persino l'ardire anche solo di pensare di proclamare il lutto nazionale XD
Passo al terzo =)

Recensore Veterano
05/03/08, ore 11:52
Cap. 2:

Wow!! Davvero, la adoro! Questa ficcy è divina! XDDD Ok, volo al prossimo capitolo! Bye! Con affetto, Lenus ^_^

Recensore Veterano
11/12/07, ore 15:51
Cap. 2:

molto tenero il maes in paranoia ^^ e il roy che lo prende in giro poi...^^ davvero una splendida idea, e una fic davvero ben congeniata^^

lily88
02/12/07, ore 09:46
Cap. 2:

Ciao, premetto che questa è la prima volta che recensisco...quindi proviamo! Voglio farti i complimenti per l' originalità della storia, come molti, anche io adoro il personaggio di Maes e la sua morte proprio non mi è andata giù. Il fatto che tu abbia scelto di creare una ff che mostri l' incontro fra lui e la moglie trovo che sia un' idea veramente carina, in giro non se ne trovano molte...per la disperazione stavo per scriverne una io stessa. In ogni caso non vedo l' ora di leggere la fine, sicuramente molto dolce, di questa storia; anche perchè è scritta molto bene e il testo scorre in maniera del tutto naturale. In poche parole è piacevole. Non molto da dire sulla storia in sè, da come hai descritto lo zio anche io ho subito pensato al marito di Izumi, il classico gigante buono, giusto per intenderci. Ti ringrazio per scrivere storie così piacevoli, in concomitanza a questa sto leggendo anche It's raining cats and dogs, molto bella e sempre tue ho letto anche ff di altre serie tipo slam dunk. Ciao.

Recensore Master
01/12/07, ore 21:00
Cap. 2:

Scusa per il ritardo!
Che magnifico capitolo, che bello c'e' anche Roy!!! credo che Maes oggi come oggi sia autorizzato a fargli del male XD Ma in fondo Roy che ne sapeva che si sarebbe innamorato di un certo fagiolino, solo che sarebbe bello in It's raining un capitolo dove Maes punisce Roy, ma va beh, questa e' un'altra ff XD.
Mettero' la ff tra preferiti perche' e' troppo appassionante. Il rapporto Roy/Maes e' delineato perfettamente, proprio come l'immagino io: come due fratelli , divertenti i loro scambi di battute, piacevole e armoniosa l'atmosfera che si crea, divertentissimo Maes, perfettamente IC. Non vedo l'ora che Maes presenti a Roy Glacier XD. Mi ha fatto ridere Maes quando dice a Mustang: "e tu non farmi fare brutte figure" XD Non sara' caso mai il contrario? Troppo appassionante, peccato i capitoli siano brevi, o almeno io li divoro perche' sono interessantissimi e coinvolgenti, anche per come sono scritti: deliziosamente! Per il resto grazie mille dei chiarimenti e di avermi tolto le mie curiosita', l'entusiasmo pero' sara' duro a morire XD. Un bacio e grazie per quest'altro bellissimo capitolo!

Recensore Veterano
30/11/07, ore 21:05
Cap. 2:

Bellissima idea la tua, in effetti non penso ci abbia mai pensato nessuno! Non posso che farti i miei complimenti, soprattutto nei dialogi dove dai il meglio di tè! Lo stile non fà una grinza e i caratteri... inutile dirti quanto siano IC! Solo una cosa: ma Glacier non era un castano chiaro di capelli? Se non sbaglio solo nel film è bionda.. o no? (è semplice curiosità la mia...)

Recensore Veterano
30/11/07, ore 20:23
Cap. 2:

finalmente pure roy entra in scena, e come poteva mancare? io credo che sia stato soprattutto lui a convincere maes a fare il primo passo, perchè è nella sua natura quello di essere un donnaiolo, e chissà che non abbia influenzato anche l'amico, per una volta! maes è agitatissimo (oooh, lo adoro ^^) mentre roy è calmo, tanto lui ci è abituato... e poi roy è sempre schietto, si fa capire con poche parole, mentre maes farfuglia come un matto. oddio, non posso fare altro che farti tanti complimenti anche per questo capitolo, è davvero simpatico!

Recensore Veterano
30/11/07, ore 15:05
Cap. 2:

Scusa del ritardo, ma ora sono qui! Questo capitolo è squisito ** Roy e Maes sono una bomba insieme, i loro scambi di battute troppo divertenti XD Questo capitoletto mi è piaciuto, ogni singola descrizione, lo svolgimento. Maes che lo costringe a starsene sul marciapiede per fargli vedere Glacier ^^ Roy, seppur scurrile, mi è piaciuto tanto...spensierato, un pò volgare, non ancora distrutto dalla guerra. Ma la battuta che mi è piaciuta di qui è questa: Mustang ebbe il buongusto di non toccarsi in posti intimi per scaramanzia, poiché stavano attraversando la via principale di Central City, ed era l’ora di punta. Me lo immagino, porello XD. Quella di Glacier che lavora e gestisce un pò un caffè, è si ragionata. In base a quei due elementi dati dall'anime hai costruito una motivazione, brava ^^

Nuovo recensore
30/11/07, ore 09:18
Cap. 2:

interessante ed originale l'idea di base che riesci a rendere in maniera molto naturale. mi piace come descrivi Maes ed il suo rapportarsi con Roy, la battuta sul lutto nazionale poi è spassosissima. attendo curiosa il proseguimento della vicenda.

Recensore Master
29/11/07, ore 23:36
Cap. 2:

*_* me estasiata!é bellissimo!!certo che Roy è un pochino scurrile eh?>.> vabbè!mi ha fatto morire la battuta di Maes quando dice " no, dico... sai che cos’è la pedofilia?!" XD sono scoppiata a ridere mentre dicevo "no, ma la scoprirà tra qualche anno con un certo biondino con la treccia!" ^^ perdono, devo infilare il RoyEd anche dove non c'è, mi è venuta spontanea!^^davvero complimenti Sempai ho visto che hai anche vinto un concorso con questa ff sul fandom di fma!complimentoni!!ma già lo sapevo che sei un genio!^_- quindi questa storia va tra i preferiti e aspetto con impazienza il prossimo capitolo!

Roy Mustung sei uno gnocco
29/11/07, ore 18:17
Cap. 2:

Bello!!!!! Ohhh Roy è sempre il solito!!!! E Maes il solito imbeccile!!! XD!!!! Ti faccio ancora i miei complimenti!! Ciao e BACI KISSOSI!!!!

Recensore Junior
29/11/07, ore 18:16
Cap. 2:

grazie mille per aver aggiornato e scusa se nn ti ho recensito prima per questa storia...complimenti vivissimi per la vittoria ho cercato di vedere sul sito di writers arena ma nn ci sono riuscita...ç__ç però ora posso leggere la tua storia qui!! ^^ grazie a te ora potrò capire e immaginare come si sono incontrati maes e glacier...thanks!! per favore aggiorna "it's raining cats and dogs"...ma è finita senza che lo sapessi???per piacere fammi sapere che aspetto solo te!!! >.< è proprio bellissima questa ff...da te non ci si poteva aspettare altro ^^ XDD bacii

Recensore Master
29/11/07, ore 18:14
Cap. 2:

Ah, Roy... XD amo loro due insieme, hanno quel legame fraterno così raro in un'amicizia, ma che tu hai saputo rendere benissimo. I loro discorsi sono così reali, sembra di vederli chiaramente, come se fossero due amici nostri. Tra l'altro hai una capacità eccezionale anche nel descrivere i rapporti di amicizia e i discorsi tra uomini... e non è cosa da poco! (già l'avevo notata in altri lavori, uno fra tutti "Golden bet" *.*). E poi c'è questo clima rilassato e tranquillo, tra una battuta e una presa in giro, come se non esistesse lo sfondo serio (la guerra), e l'attesa snervante della partenza di entrambi per il fronte. Questo piccolo siparietto, nel senso buonissimo del termine, è come se desse una speranza, un attimo di serenità prima della tempesta, da una parte smorza completamente il tema serio che già c'era nel cap precedente, alternando i sentimenti (per questo dico che le scene separate temporalmente sono un colpo di genio! >.<). Poi c'è questa differenza di carattere tra Roy e Maes, in questo caso nell'approccio alle ragazze... Io la trovo una cosa adorabile, forse vanno d'accordo proprio perchè sono diversi XD. Al prossimo! Ps. con tutto questo parlare di torte mi è venuta fame ^^"

Recensore Veterano
29/11/07, ore 16:56
Cap. 2:

Torte+Glacier+Maes+un Roy più giovane e scanzonato+il delizioso tuo modo raccontare= occhi sbrilluccicosi dall'inizo alla fine. It's delicious ^.-

[Precedente] 1 2 [Prossimo]