Waiting for.
di Dave1994

08/09/16, ore 20:43

Ciao! Mi piace come scrivi! Però mentre leggevo ho avuto la curiosa impressione che tu volessi scrivere una sorta di completamento e/o un commento al testo di Beckett (e/o integrarlo e/o renderlo più moderno) e non una vera e propria fanfiction.
Io mi sarei riletto il testo di Beckett (straordinario uomo di teatro facente parte integrante della corrente del Teatro dell'assurdo assieme ad esempio ad un drammaturgo del calibro di Eugéne Ionesco), poi mi sarei chiesto cosa stanno provando quei personaggi e che cosa gli passa per la testa quando vengono a sapere che Godot non tornerà mai (infatti questo testo, insieme ad altri testi fondamentali come ad esempio "La cantatrice calva", "Il Rinoceronte" entrambi testi di Ionesco e a "Finale Di Partita" dello stesso Beckett" fa parte del teatro dell'assurdo).

11/05/13, ore 14:55

Carissimo Dave,
Diamine.
Scusami davvero, ma non mi viene in mente altro. Diamine; ho usato questa parola per non essere troppo volgare.
Detta così sembrerebbe quasi un insulto, un modo qualsiasi di denigrare la tua opera, ma non è affatto questo il mio scopo. Ho trovato "Waiting For" assolutamente stupenda, una meravigliosa perla da custodire gelosamente nella memoria, fino a quando il suo ricordo sbiadito non ci spinge a cercarla ancora.
Devo ammettere che all'inizio ero tentata di non dire nulla, perchè le tue parole esprimono già tutto quanto da sole, senza che mi intrometta. Però, in poche parole, è arrivato Godot. E dove c'è Godot, c'è Queen :)
Senza divagare troppo parlando di me, infatti, posso soltanto dire che questa è una delle poche opere teatrali che mi attrae; ho scoperto il teatro abbastanza recentemente, e questo non ha fatto altro che rendermi una ragazzina ancora più strana di quello che sono, ahah! :)
Oh, scusa, sto divagando. Come dicevo poc'anzi, questo scritto mi ha davvero lasciato con la gola secca, con la voglia tremenda di attendere sotto un salice che l'immensa metafora della vita mi assorba, mi trascini nel proprio turbine fortemente snervante, o forse appagante. La delineazione dell'ambiente e dei personaggi che hai dato in poche righe porta la tua firma inconfondibile: delicata, precisa, puntuale e con una scelta lessicale mai lasciata al caso.
Hai dato una cadenza straordinaria ad ogni dettaglio, lasciando che i miei occhi si colmassero di salici, di vento, di uomini in attesa, di messaggeri, di cinture. Perché, nonostante tutto, sei stato eccellente anche nella "suspance", per usare un termine quasi profano; l'attesa si è prolungata, cingendomi assieme ai protagonisti che non saranno mai al centro della scena, svelandomi sottintesi e malinconie.
Sì, malinconie. Da un lato quest'assaggio di paradiso è molto malinconico, struggente...ma non triste. Ed è qui che si annida la tua meravigliosa maestria :)
Come sempre, la mia inarticolata recensione sarà solo un minimo di quello che realmente penso al riguardo, ma ci tenevo davvero ad esprimere la mia opinione in merito :) sono assolutamente rimasta stregata dal tuo modo di scrivere come sempre eccellente, e non vedo l'ora di poter leggere qualcos'altro. Sarà il miglior cibo per la mia mente :)
Beh, cos'altro aggiungere? Di sensato non mi viene in mente nient'altro. Come al solito, ahah!
Complimenti vivissimi, sei sempre uno scrittore di grandissimo talento!
I'm "waiting for" a new opera :)
Un bacio,
The Queen :)