Like Raindrops
di Chirubi

25/02/16, ore 20:07

Salve! Non credo di aver mai recensito qualcosa ti tuo, perciò mi presento: lieta di conoscerti, io sono Chiara! :3
Oddeoh, io amo la Cheren/Touko, la preferisco sicuramente alla Ferriswheel; ho apprezzato davvero tanto la tua fic. Scrivi bene, il testo è scorrevole, nessun errore tranne Ghetsis, il nome corretto sarebbe Ghecis. :)
Mi sono sentita quasi in pena per Komor, che aspetta di rivedere la sua amata Campionessa... sei stata davvero brava a descrivere le sue emozioni! I miei più vivi complimenti♡
~Chià

26/08/13, ore 20:58

Io davvero non mi so spiegare perché non abbia recensito prima questa meraviglia *.*
Seriamente, avrei dovuto diventare prima una fan di questa coppia. Che poi Cheren è diventato un figo in Bianco e Nero 2, ma dettagli.
Non ho parole per esprimere quanto mi sia piaciuta! Cheren, povero e dolce Cheren, che continua ad aspettare invano il ritorno di Hilda. Credo di esserne innamorata, ormai. Anyway, ho adorato l'alternarsi della descrizione del paesaggio con l'introspezione (davvero azzeccata, tra l'altro) del morettino (?)
Quindi niente, sono davvero felice che tu abbia scritto su questa coppia per neinte considerata - credo che sia l'unica Fanfic incentrata su di loro, purtroppo.
La inserisco tra le ricordate e mi defilo!
Un bacio

29/07/13, ore 13:19

Recensione/valutazione èer il contest "When I can see you again?"

Grammatica e ortografia: 15/15
Nulla in particolare da segnalare
Stile: 15/15
Anche in questo caso giudizio positivo: lo stile è semplice ma non scarno, rende molto bene la drammaticità della situazione.
Originalità: 8/10
Non è proprio originalissima, ma si lascia leggere, fose proprio perché si riesce in qualche modo a entrare nella mente del protagonista che si trova nella difficilissima situazione di dover aspettare probabilmente invano una persona che non lo ricambia o almeno non lo ricambia abbastanza come lui vorrebbe.
Gradimento personale: 8/10
In primis mi è piaciuta molto la location, anche se per il protagonista non destinata solamente all'uso primo, come anche il riferimeneto alle avverse condizioni meteo (per fortuna è stata abbastanza di buon senso da non fare come il "Cesare" della canzone di De Gregori che stava fermo a bagnarsi aspettando invano l'arrivo del suo amore), bello anche il riferimento alla Luna, credo che sia dalla comparsa del genere Homo che è abituata a vedere amanti sospirare invano e a essere muta testimone di passioni non sbocciate, uno sfondo ideale ch fa da contorno alla malinconica attesa del protagonista...
Caratterizzazione dei personaggi: 4/5
Molto ben riuscita, specie nel suo intestardirsi che lei verrà e che porterà strane parole, quelle che non riesce a dire mai (ehm...scusa mi è partita un'altra citazione), voglio dire che comunque la descrizione fatta del personaggio dimostra che non si arrenderebbe nemmeno all'evidenza...
Attinenza al tema: 4/5
Direi che lo rende perfettamente in quell'immagine malinconica di chi continuerà ad aspettare seguitando a ragionare se e come l'oggetto dei suoi desideri si presenterà alfine
Totale: 54/60

15/05/13, ore 17:54

Ehilà Zia CoccordillA
Finalmente ho trovato un po' di tempo per recensire questa tua fantastica one shot! *^*
Dunque, per quanto riguarda la grammatica e lo stile di scrittura, come al solito è tutto perfetto ;)
La Cheren/Hilda ogni tanto l'avevo considerata (anche se vedevo meglio la Cheren/Belle, o la N/Hilda), devo dire che non è male come coppia *w*
I sentimenti di Cheren sono scritti meravigliosamente, il paragone con il cielo e con la luna è stata una genialata pazzesca! *^* Sei proprio tenera! >w<
Cheren è un personaggio che non mi dispiace, anzi, mi sta abbastanza simpatico ;)
Comunque, ancora complimenti, una bellissima fic! *^*
Alla prossima Zia! <3
La tua Milis <3
Euphemia >.^

12/05/13, ore 18:50

Hello, Fer! ♥

Macciacciacciau, da quanto tempo. ♥ Sono qui di nuovo a romperti le balle e a recensire una tua nuova fic. #quant'èbruttalavita.

Inizio con il dire che io, essendo una FerrisWheelShipper sfegatata, ho subito pensato: "A mio parere la CheckMate può benissimo essere mandata a quel-" [beeep].
Poi ho letto "Feralis" e ho detto "Maddai! Una Fic della Fer! Quasi quasi ci faccio un pensierino!"

L'ho detta e sono rimasta... boh, così. *spalanca la bocca*

Ma è FE-NO-ME-NA-LE! Cioè, non ho mai letto una fic così tremendamente troppo... troppo!
E stupenda, giuro. Paragonare gli stati d'animo di Komor, [sorry, ma il nome Cheren secondo me fa altamente schifo °^°] mi ha lasciata con una faccia simile al troll pokerface.

E poi gli errori: ne avessi trovato uno! E' perfetta, perfetta, perfetta, [...] perfetta, perfetta, [...] perfetta, perfetta, [...] e ancora PERFETTA!

Tu e la tua storia entrate da questo preciso istante nei miei preferiti. ORA, SUBITO, IMMEDIABILISSIMAMENTE.

Non sai cosa darei per avere almeno l'1% della capacità di scrivere che hai tu.
Muoio, muoio, muoio. Ma tu vuoi che io muoro? [Cit. di Bastardchef]

Si, la recensione è positiva. POSITIVISSIMA. *sventola la bandiera verde*

Bé, ora ti saluto, se no lamia dolceeadorata mammina rompe perché uso troppo il computer e bla, bla, bla.

Tanti baci&eabbracci al cioccolato al latte! ♥

LBR ♥

PS: Mh, chissà quanti punti ho fatto con questa recensione. °^°

12/05/13, ore 09:14

Hello~! Sono Alga, piacere di conoscerti *fa ciao con la mano*
Non ho mai letto una storia sulla Cheren/Touko, ma questa mi è piaciuta molto. Cioè, è scritta bene e non mi sembra d'aver notato errori, la forma mi sembra molto corretta, sinceramente.
Mi piace che ci sia ancora una speranza di rivedere la sua vecchia amica, mi piace che, dopo tanto tempo, Cheren sia ancora lì ad attendere la ragazza che l'ha fatto innamorare. E poi, mi piace il fatto che alterni la descrizione dell'ambiente ai sentimenti del ragazzo. In poche parole, mi piace la tua shot. Mi piace anche il fatto che ci sia un minimo picvolissimo accenno al mio OTP in assoluto.
Nonostante ami con tutta me stessa il fluff, ho adorato la nota di tristezza della tua storia. Ogni tanto, storie così devono esserci nel fandom!
Poi boh, sono senza parole. Molto bella davvero.
Oggi mi piace leggere storie su coppie che non amo. E il bello è che questa tua shot mi ha fatto amare un poco di più questa coppia.
Mi dileguo, e chiedo venia per la recensione inutile... Ti faccio i miei più sinceri complimenti per aver plasmato una storia così bella e triste e anche per la forma molto corretta.
Ci si becca in giro! Alga.

11/05/13, ore 15:51

Awww....povero Komor!
Sta lì ad aspettare Touko per niente :(
NUUUUU!!!!!
Ma il fatto che Touko sia con N mi consola :3
Sì:Ferriswhell e Chekmate allo stesso tempo.Col passare dei giorni ci si fa l'abitudine.
Ma,passando alla storia in particolare,è scritta molto bene,e ha diverse similitudini:davvero,danno una marcia in più a una storia le similitudini secondo me.
Quindi,ancora complimenti :).

Alba_Scura
(Recensione modificata il 11/05/2013 - 04:03 pm)
(Recensione modificata il 11/05/2013 - 04:09 pm)

10/05/13, ore 23:23

Sciao bellissima :3
Sì, torno ora da palestra e piscina, quindi perdonami i ritardi vari T^T
Oh, una CheckMate! *q*
Babbeh, io so che tu sai (?) che io amo la Ferris, my OTP e bla bla bla. Ma come ti ho detto, nel profondo shippo anche Touko e Komor Cx
Touko è shippabile. ♥
Ahm, devo dire che ti lascia spiazzato. Con l'amore amaro in bocca: sei lì che patisci per Komor, e sai che Touko sarebbe arrivata e invece... no ;___;
Ingiustizia. Povero, il mio corvino intelligentone D:
Che poi, all'inizio di B/W era un cesso, nel 2 mi diventa un figone. WTF? oò
E' così adorabile nei panni di Capopalestra ♥
Anche se lo shippo con Mei, la tipa principale di B/W2, questa tua Shot m'è piaciuta tanto, per quanto sperassi un un finale più lieto ^^"
Un botto di complimenti, Fer bella, ora passo al nuovo capitolo della tua Long, vah! :D /nonvedelora/
Baci Baci,

Potta (detta Pan-ya) ♥