1284
di Koori_chan

18/08/17, ore 14:45

Ciao Koori! :D
Eccomi qui a recensire questa piccola storia. Perdonami, ma prima di leggere ho ridato una spolverata alla Battaglia della Meloria, avendo avuto un professore che mi era antipatico ed è riuscito a farmi odiare per due anni il Medievo, e per questo ho alcune lacune in storia, soprattutto nel Tardo Medioevo italiano.
Bene, adesso passiamo alla vera e propria recensione. Marina è una ragazzetta esaltata, come un po' tutti nell'adolescenza/ prima età adulta, dove si vuol avere il mondo in mano, tutto e subito, essere considerati ed essere belli, forti e audaci, e ciò infatti è molto realistico e ammiro questo lato caratteriale di Marina e la tua bravura nel descrivere le sue parole, azioni e reazioni. Nicolò invece ha perso, ma è anche lui sincero e ardito, dicendo affrontare le mazzate e rifiutando di prostrarsi a Marina. Orgoglioso, e anche lui vero, umano. La tua forza è questa, tenere magistralmente conto dell'umanità che un personaggio deve possedere, e ciò ti fa onore. Ti faccio tanti complimenti!
Alla prossima,
B a s i l e u s