It's Worth A Shot
di Doralice

19/01/19, ore 16:50

Meravigliosa. L’ho adorata. Dalla scelta del titolo alla scena finale.
Perfetto lo stile, perfetta l’ambientazione, perfetta la caratterizzazione dei personaggi… come vedi, mi hai fatto restare a corto di parole.
La Arthur/Eames non è una coppia su cui mi soffermo a fantasticare, ma qui tu rendi tutto così credibile che è impossibile non prenderla in considerazione… insomma, hai ampliato il mio modo di vedere il rapporto tra il point-man e il forger.
Questo passaggio mi è piaciuto in modo vergognoso:
“Si può parlare di tutto e non capire niente, come hanno fatto loro per anni. E si può parlare di niente e capire tutto, come finalmente si sono trovati a fare una notte. Finché arrivi ad un punto in cui anche le parole sono superflue e il silenzio ti parla in maniera talmente indecente che vorresti nasconderti sotto il tappeto.”
E il finale è delizioso, con Eames che si convince che la loro notte insieme non avrà alcun seguito, e viene smentito nel più inequivocabile dei modi.
Complimenti ancora, e grazie per aver condiviso.
Losiliel

20/12/13, ore 23:27

Ok, mi sono innamorata di questa fanfiction. Davvero, ho amato ogni dettaglio, anche se il fatto che sia già finita mi mette un po' di tristezza. Mi piace molto come scrivi , anche se ogni tanto salti qualche parola, ma nel complesso mi ritengo davvero soddisfatta! Spero scriverai ancora di loro, perché mi hai fatto apprezzare ancora di più questa coppia :) Tanti complimenti e continua così! Un saluto, CO2_ICE

10/08/13, ore 12:58

L’ho riletta con un tale piacere che non puoi capire. Oggi, che ho finalmente un po’ di tempo, ne ho assaporati tutti i passaggi, la dinamica, la bellezza. E’ un altro dei tuoi lavori favolosi e mi dispiace di recensirtela così tardi, ma in realtà non c’è molto da recensire. Cioè... cosa vuoi dire di fronte alla genialità dell’impianto e della trama di questa storia? La descrizione della partita a carte, dell’ambientazione... e i dialoghi... no, cioè, cosa vuoi dire? Mi sto ancora contorcendo dal ridere per il lavoro ad Osaka: la geisha e poi la conversazione sullo yaoi... cioè, è puro genio. E poi lo splendore in cui il lettore affonda intevitabilmente quanto lo fai entrare nel merito del rapporto che si crea, e poi esplode, tra Arthur ed Eames nel corso degli anni. Sulle scene di sesso glisso perché non trovo più il modo di dirti quanto tu sia brava nello scriverle, ma mi soffermo su quella parte in cui racconti, alla fine, come Eames vede Arthur. Il cruciverba che non hai mai finito. La fetta di torta lasciata in frigo. Il libro sottolineato anni fa. Non ce la posso fare.
La profondità con cui muovi e studi questi due personaggi è da manuale: due figure così nette e difficili, almeno secondo il film, eppure tu riesci a soffonderle di una ruvida tenerezza per tutto il tempo, fino a portare che legge a esplodere letteralmente d’amore. Il finale è sconcertantemente bello. Ma cosa non lo è, quando scrivi tu?
Tra le preferite ora e sempre!
Ti abbraccio

05/06/13, ore 13:40

E' bello trovare una brava autrice in questi fandom che ne hanno così bisogno! Veramente, io adoro questo film ed ho sviluppato una vergognosa passione per questa coppia! All'inizio mi dicevo: ma no, come fanno a vederci qualcosa, proprio no... E invece c'è! Eccome se c'è! Anzi, ci sta che prima o poi ci provi anche io a scrivere qualcosa...
Ma veniamo alla storia. Ce lo vedo troppo Arthur che si fissa nel voler togliersi un debito, soprattutto nei confronti di Eames, ma che allo steso tempo aspetta con impazienza e con timore gli approcci di quest'ultimo. Non sia mai che ammetta che avere un debole per lui! Alla sua apparente freddezza (sempre più debole ad ogni tentativo dell'altro) si contrappone l'insistente dolcezza di Eames (perché ormai mi sono sviluppata la convinzione che lui è dolce e non me la leva nessuno). E' bello l'incontro, alla fine, quando finalmente si confrontano, si parlano, si dicono quello che c'era da dire e lasciano ciò che non è necessario dire. E, finalmente, si danno uno all'altro.
Il finale, poi, stupisce noi lettori come Eames che, come lui, speravamo ma non troppo. E, invece, Arthur ci da il colpo di grazia! Io lo sapevo che quel ragazzo poteva essere letale!
Scritta benissimo, ma so quanto sei brava, quindi spero che scriverai ancora su questo fandom e questo meraviglioso pairing! Complimenti e alla prossima!
Sara

27/05/13, ore 01:03

Tu. Mi. Fai. Morire. Io li amo insieme e da soli. Ma molto di più insieme. E aspettavo da secoli che qualcuno scrivesse su di loro fan fiction da togliere il fiato e finalmente, ieri, ho trovato il tuo profilo e ci sono morta dentro. Insomma, ho letto prima quelle Bane/Robin, (ma prima di recensirle devo raccogliere bene le idee perché le ho trovate assurdamente mortali e magnifiche e devo ancora riprendere -riceverai una recensione domani) e poi sono approdata in questa giuoia di One shot che, te lo devo dire, è l'amore. Amo come scrivi, come caratterizzi i personaggi, come li muovi e le scene di sesso. Sì, sono una fangirl assatanata di raiting rosso, già. E sto amando le tue fan fiction ;^^^; Mi farebbe moooltissimo piacere se ne scrivessi ancora qualcuna sul film Inception, perché boh, sono troppo tutto. Tom e Joseph, gloria a voi \(*-*)/ Cavolo è tardi, sono dal cellulare e domani ho scuola.... Dunque direi che me ne vado u.u Ti saluto, veramente complimentoni! Alla prossima xoxo CathLan

19/05/13, ore 00:03

Vedi, io sono il peggior genere di lettrice.
Sono quella AVIDA.
Quella che legge con amore e scodinzola tutta contenta ogni volta che le sue autrici preferite pubblicano una nuova storia. Sono quella che ne vorrebbe ANCORA e ancora e ancora.
Sono quella che non lascia quasi mai recensioni, sopratutto perché le pesa il culo, fondamentalmente (evviva lo sputtanamento!)
Sono quella che ti segue da... un anno? E ancora non ti aveva mai lasciato due parole, che è una cosa ignobile che dovrebbe essere punita con il peggior contrappasso dantesco immaginabile.

La verità è che non so come iniziare.
Sono... imbarazzata. So bene che questa recensione alla fine non avrà nè capo nè coda, e mi scuso già da adesso, ma sul serio, è arrivato il momento di dirti quanto sono innamorata incondizionatamente di ogni cosa che tu abbia pubblicato e non so come fare.

Perché ho scelto questa storia, intanto. Ecco, potrei iniziare così.
Inception è credo il mio film preferito. Nolan per me dovrebbe stare al fianco del Dio cristiano, di Buddha, Zeus e qualsiasi altra divinità, credo che mi mangerei un cuore di cavallo pur di potergli stringere la mano, un giorno, giuro. Per di più, una storia con zero recensioni è sempre triste e se poi la storia in questione è tua e tratta di Arthur e  Eames che sono la cosa più spettacolosa di tutto il film allora è fatta.

E' geniale. E' bella, è perfettamente in linea coi personaggi. Io Arthur me lo mangerei di baci (credo che il mio uomo perfetto dovrebbe essere una sintesi tra lui e John Watson, tanto per dirne una, ecco u.u) e mi è pure capitato di non essere molto soddisfatta, leggendo fanfiction, di come è stato reso. Ma tu, agguwh, tu mi hai preso Arthur e me lo hai aperto a metà come una mela.
Mi hai fatto ridere tantissimo e mi fatto sospirare perché và! che non mi sarei mai ritrovata a pensare che Eames potesse essere così profondo. Così dolce e senza smettere di essere lui.
Dici di aver fatto un po' confusione, ma a me è piaciuta e pure parecchio. E' una storia dinamica, che si srotola benissimo e culmina con una di quelle scene, di quelle semiconfessioni che mi piacciono tanto, tanto tanto.
Insomma, hai fatto una lettrice contenta <3 Quei due flirtano che è un piacere, andiamo, si vede benissimo u.u E tu ci hai costruito sopra in modo eccellente :3

Insomma. Ci sono tante cose che vorrei dirti, a partire dal fatto - renditene conto almeno un po' e siine responsabile - che è stata la tua "About the hidden wonders of W.W.W." a lanciarmi in modo ufficioso nel mondo dello slash compulsivo, in una spirale crescente. Ecco, l'ho detto. Mi nascondo sotto un sasso, magari, ma sì, saLLO e sappi che lo slash a rating rosso come lo scrivi tu ce ne sono pochi altri che mi piacciono altrettanto :3

Questa più che una recensione è un coming out, mi sa. Ma ci tenevo tanto ad uscire dall'anonimato di un nome che magari ritorna spesso tra i preferiti/ricordati alle tue storie, perché credo che quando uno se lo meriti, ogni tanto ci sta bene anche una cosa come questa, una recensione disseminata d'amore e Quori fiammeggianti.
Grazie per questi Arthur e Eames adorabili :3 e grazie per tutte le volte che mi hai fatto leggere storie meravigliose.
Non ti mollo.

AH!
Credo di essere definitivamente uscita di testa dal ridere leggendo ciò: "Anderson era un fastidioso cazzone paranoico" ... ma com'è che c'è un Anderson cazzone ed irritante in tutte le storie? Sono peggio della peste OH! - "Anderson, don't talk out loud. You lower the IQ of the whole street!"