Metallica
di Flaqui

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/03/14, ore 15:48

Ciao mia cara =)
Ammettilo, non ti aspettavi di vedermi passare, vero? E invece quando ho visto che avevi aggiornato, beh... non potevo restare nell'ignoranza ;)
Rebecca mi piace ogni momento di più... trovo che il suo desiderio di entrare a Metallica per fare lo stesso lavoro del nonno sia meraviglioso, e sono stra curiosa di vedere cosa questo suo interesse per il vecchio mondo esterno possa comportare in futuro... Ovviamente sono qui ad aspettare che qualche miracolosa coincidenza astrale faccia riparlare lei e Pyke... tanto lo sappiamo tutti che prima o poi succederà u.u
Mmm Cain Loyd mi incuriosisce, sai? Sembra uno che usa il cervello, il che non è poco in quella specie di mondo di uomini fatti con lo stampino... e scommetto che questa cosa non piace per niente agli altri capoccioni di Metallica -.-" Ma tanto alla fine sarà il cervello a prevalere u.u
Melanie è sempre su un gradino più basso rispetto a Rebecca, almeno secondo me (tra l'altro, mi chiedo adesso, si incontreranno mai le due? I'm curious!). Comincia comunque ad acquisire un certo interesse, soprattutto per la questione di Colin... scheletri nell'armadio, eh bello mio? ;) Su Melanie, spicciati a scappare con Jared che almeno ti dai una svegliata e cominci a vivere, e poi prima o poi ritrovi Ray u.u
Scusa se è una recensione un po' striminzita, ma volevo comunque lasciarti qualche parola =)
Continua così bella mia, siamo ansiosi di sapere cosa succederà!!
La tua Paolette <3

09/03/14, ore 23:15

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ti sei vendicata, eh? Io non ti avevo detto la scorsa volta che avrei aggiornato e ora nemmeno tu! Che bastarda che sei <3
Però sempre meglio di gente che ti scrive solo quando deve aggiornare. *coff coff*

Credo che la frase sia quella che ti ho messo su FB... anche se c'è la parte dei pasti dosati che potrebbe essere un collegamento, ma tu hai detto solo frase! Se non è quella, dimmelo e la ricerco.
Mi piace troppo 'sta cosa della frase per me *-* Non potresti mettercene una un ogni capitolo? Ma fa sentire importante e amata :3
*Besscentrica*

Come ben ricordi, la parte di Melanie, l'ho già letta, è quella di Becky che mi mancava.... perciò, vediamo un po':
-IO AMO CAIN LLYOD. OKKEY? OKKEY.
-Mmmh... Perché ha litigato con l'altro istruttore? Che c'è dietro?
-Jamie è da sola D: Perché????? Le faccio compagnia io, m'insegna a combattere così quando scendo da te PER SBAGLIO sferro un gancio a Marinella. Per pura e casuale prosecuzione di eventi accidentali.
-Parlo a nome di tutte: ci manca Pyke.
-John è cuccioloso. Mi ricorda Louis. Non so, ma gli voglio bene. E secondo me lo ucciderai. Me lo sento.
-Diciamo tutti insieme a Rebecca di smetterla di deprimersi e di iniziare ad indagare. Su, da brava u.u
-IO AMO CAIN LLYOD.

Non m'importa quanti anni ha, io lo amo.
*Edoardo è geloso*
Ok, amo Edoardo, ma siccome è un puttaniere, nel caso non dovesse funzionare con lui, mi sposo Cain <3
Non mi vengono altre cose sensate da dire perché è tardi e sono psicologicamente stanca, ma poi al telefono ti devo dire una cosa davvero importante quindi riapriremo l'argomento! Ho insistito per scriventi oggi, perché durante la settimana sono piena d verifiche e simulazioni e non ce l'avrei fatta.

Io continuerò a fustigarti affinché tu possa aggiornare in tempo ragionevoli. E userò la forza.

Fa la brava <3
La tua intelligentissima Bess

19/02/14, ore 00:14

Ciao! Ho iniziato a leggere la storia e mi sembra interessante, sono curiosa di sapere come continua.
Ci sono molte idee che mi piacciono e rendono l'ambientazione più reale, come ad esmpio la divisione in classi e il fatto che i vesiti siano uguali per tutti. E anche la descrizione di Metallica è interessante. Al momento il personaggio che mi piace di più è quello di Rebecca, forse perché Melanie al momento fa un po' la parte della ricca ragazzina viziata che non capisce veramente come vanno le cose. Rebecca invece sta imparanda ad essere autonoma e si sta scontrando con la realtà.
L'idea di due protagonoiste che vivono situazioni completamente differenti mi piace molto, non vedo l'ora di sapere come si evolveranno come personaggi e come andrà avanti la storia. Per intenderci, come si arriverà al prologo del primo capitolo, che era molto interessante.
Non vedo l'ra di sapere come proseguirà.

17/10/13, ore 22:44

Oddio questo capitolo era meraviglioso!
La parte di Pyke era scritta meravigliosamente, ma la mia preferita rimane Rebecca! E questo Shaw chi è? Povera Melanie!
Continua presto!

29/09/13, ore 12:19

Non so precisamente da dove partire...
La verità è che vorrei urlare al mondo quanto questa storia sia bella e quanta attenzione meriti, gridare forte-forte quanto sono fiera di te e di tutto ciò che hai saputo creare e di quanto ti stai impegnando.
È solo che mi da fastidio che storie come questa, serie belle, degne a tutti gli effetti di essere definite tali alla fine ricevano meno attenzione. Mi urta.
Ma questa è una storia bellissima e non saranno i numeri a dimostrarlo. Questa storia vale molto più di altre centinaia nello stesso genere messe assieme.
Rebecca e Melanie stanno cambiando. Stanno cambiando molto. In campi differenti, certo, ma stanno cambiando tantissimo.
Nel caso di Rebecca è più una crescita, lei ha quel lato ingenuo e bambino, ma ora si sta evolvendo.
Melanie, invece, è solo stata investita inaspettatamente dalla consapevolezza... E questo forse è più difficile. Vivere nelle illusioni è pace, una pace sterile. Un po' come la neutralità della Svizzera, durante le guerre mondiali, tra tutti quei paesi che si distruggevano e autodistruggevano. Ma insomma... Foscolo e Leopardi ne sanno meglio di me. E secondo me, il caso di Melanie oscilla tra entrambi i pensieri filosofici: Foscolo dice che le illusioni ci consolano dalla realtà e dalla morte; Leopardi dice che sono ugualmente destinate a svanire e prime tra tutte la speranza e l'amore.
Le illusioni hanno consolato Melanie, facendola vivere nella sua bolla, ma ora quella bolla è scoppiata volatilizzandosi e lasciandosi dietro solo aria, e l'aria è inconsistente. Non si può costruire nulla con l'ossigeno e con l'anidride carbonica, nemmeno con l'azoto. Credo che la vita di Melanie non sia svanita, ma che non ci sia nemmeno mai stata; Melanie on ha mai vissuto, è solo esistita. E qui Seneca parlerebbe più prontamente di me:
“Ognuno brucia la sua vita per il desiderio del futuro, per il disgusto del presente. […] Non c’è dunque motivo di credere che uno sia vissuto a lungo perché ha capelli bianchi o rughe: non è vissuto a lungo, ma è stato al mondo a lungo.”
Seneca – De Brevitate Vitae
C'è qualcosa di fondamentalmente marcio e di fondamentalmente, perché è profondo, è nelle radici. E Rebecca e Melanie ci aiuteranno a scoprirlo.
Grazie, Francesca, per questa bellissima storia.
Per rendere questo sito ancora degno.
Sono fiera di te.
La tua Besssss

26/09/13, ore 22:15

Ciao! Ho scoperto la tua storia per caso e devo dire che avevo proprio bisogno di cambiare un po' genere e il genere distopico mi affascina molto. Devo proprio farti i complimenti per questo mondo che hai creato e che mi ha catturato da subito. Sto ancora facendo l'abitudine con l'organizzazione di Metallica, la storia dei Governanti, i Guerrieri e i vari livelli e quant'altro, ma con il tempo mi verrà più facile abituarmi. Forse non mi ricorderò tutti i nomi perché ce ne sono tantissimi ma confido di ricordare almeno i personaggi principali! xD
Rebecca è sicuramente quella che trovo più interessante, anche per il percorso che ha deciso di seguire e che ci mostra questo nuovo scenario. Devo dire che in questo ultimo capitolo l'ho apprezzata tanto e mi è piaciuta la reazione di fronte alla notizia della morte degli altri Guerrieri. Ha sempre voluto seguire quella strada e io penso che si sia resa veramente conto di cosa comporti essere un guerriero. È stata carina nel cercare di consolare Pyke che sta vivendo un dolore del tutto diverso. Non so se tra lei e Pyke ci sarà mai qualcosa di più di un'amicizia e sappi che a me piacciono già così. Sono anche curiosa di conoscere meglio questo Shaw che sembra così integerrimo e rispettoso delle regole, ma intanto non ha disturbato Pyke nel suo dolore.
Di Melanie, invece, non mi sono ancora fatta un'idea precisa. Lei è quella che segue sempre tutto ciò che le dicono gli altri e non ho ancora capito fino a che punto. Sono stata contenta quando ha rifiutato di sposare Colin, anche se pure lì non l'ho mai vista molto convinta e probabilmente alla fine avrebbe ceduto. Non che Colin non mi piacesse, però sposarlo per un'imposizione sarebbe stato veramente brutto. Peccato solo per la sua uscita finale in questo capitolo... sembra che si sia arresa e non credo che un matrimonio organizzato dal padre potrà aiutarla. La notizia di Ray l'ha sconvolta ma sta affrontando tutto nel modo sbagliato. Ancora non mi spiego come possa arrivare a conoscere Jared e gli altri ragazzi che abbiamo visto nel prologo e sono curiosissima di saperlo.
I capitoli sono sempre pieni zeppi di avvenimenti e non riesco a dire tutto in una volta quello che vorrei dire, perciò confido nelle mie prossime recensioni.
Ancora tanti complimenti.

26/09/13, ore 20:34

Eccomi di nuovo!
Questo capitolo è molto malinconico, Pyke mi verrebbe troppa voglia di abbracciarlo per consolarlo, ha perso tutti i suoi amici, e gli è rimasta solo Rebecca, spero che il loro rapporto si evolverà in qualcosa di più...
Neanche Shaw mi sembra poi così male, in fondo ha rispettato il lutto di Pyke e lo ha lasciato solo, trasgredendo agli ordini.
Malanie è tristissima, spero che Ray esca fuori con un colpo di scena e dica qualcosa tipo: " ehi guarda che non sono morto. Ora possiamo anche sposarci! " ahahahaha vabbè puoi anche non usare le stesse parole ....
Ho notato solo una piccola imprecisione:
-alcuni capelli, sottili e scuri nell’oscurità, - qui è mentre parli di Rebecca che corre, potresti togliere una delle due parole, suona meglio altrimenti sembra una ripetizione.
Penserai che sono abbastanza petulante per questi errorini, e infatti è così! Ahahahaha
Concludo e ti dico che aspetto che aggiorni!
Hoshi

24/09/13, ore 14:36

Wow, complimenti. Ho letto il primo capitolo e mi è sembrato scritto molto bene, anche se alcuni pezzi erano un deja-vù. Io mi sono registrato da poco e questo è il primo pezzo che leggo, siine fiera. 0

24/09/13, ore 10:30

O mia cara, ammetto che nell'ultimo capitolo mi è venuta voglia di mezzo strangolarti, ma dopo aver letto in questo che il corpo di Ray deve ancora essere identificato e che l'unico motivo per cui pensano che sia morto è il fatto di aver trovato vicino al suo corpo il tesserino di riconoscimento... pensi davvero che non aspetterò fino alla fine il suo miracoloso ritorno? AH! E' palese che in qualche modo è riuscito a salvarsi e che quel corpo è quello di un altro povero malcapitato u.u
Comunque, devo farti i miei complimenti. In tutto il capitolo sei riuscita ad esplorare mirabilmente le varie accezioni del dolore, della frustrazione e dell'impotenza davanti alla morte di altre persone, care o meno che siano.
Mi è piaciuto soprattutto il salto nelle emozioni e nei pensieri di Pyke, dato che di lui, fino ad ora, avevamo saputo qualcosa solo tramite il punto di vista di Rebecca. Ovviamente per lui il colpo è stato più duro, e insomma... ç____________ç Ho molto apprezzato il discorso di Malina, perché ha completamente ragione: i medici non danno la vita, non sono Dio. Fanno del loro meglio per salvare le persone e migliorare la loro vita, ma ci sono purtroppo dei momenti in cui sono costretti a lasciarle andare. Questa, purtroppo, è la verità.
Rebecca, invece, è quella in cui credo che ci possiamo ritrovare di più. A tutti è capitato di trovarsi davanti alla morte di qulcuno che conosceva poco o niente, ma non per questo si prova meno dolore. E penso che il suo preoccuparsi per Pyke, nonostante lo conosca da così poco (solo due settimane??) sia una cosa del tutto naturale, perché quando qualcuno che conosciamo, anche poco, subisce perdite del genere si vorrebbe fare di tutto per alleviare il suo dolore, ma allo stesso tempo ci si rende conto che non è compito nostro e che non sappiamo nemmeno come fare. Ma io so che prima o poi Rebecca sarà la persona giusta per stare a fianco di Pyke.
Shaw... Shaw è veramente enigmatico. Vorrei proprio sapere qualcosa di più della sua storia... ma immagino che ci vorrà ancora del tempo ;)
Meraviglioso capitolo mia cara <3
Paola

16/09/13, ore 11:31

Ray non è morto. Chiaro? Ray non è morto. In qualche complessa maniera tu farai in modo che lui ed Elettra siano rimasti vivi, perché non possono morire, non possono.
Ahm, ciao mia cara. Visto che finalmente sono arrivata anch'io? =)
La cosa della simulazione mi ha parecchio intrigata... non riesco nemmeno ad immaginare il senso di colpa che Rebecca prova, ma allo stesso tempo le si può dare torto per aver cercato di salvarsi? Pyke non mi inganna, lo so benissimo che alla sua simulazione anche lui non è riuscito a salvare il suo compagno ;)
Mi piacciono Rebecca e Pyke *____* Insomma, lui a volte è un po' troppo brusco e la prende decisamente troppo in giro, però passa comunque del tempo con lei e le spiega tutto quello che vuole sapere. Prima o poi, però, devi spiegarci perché lui ed Elettra ce l'hanno tanto con Shaw, perché la faccenda mi incuriosisce...
Torniamo a Ray ç______ç Dai, non puoi veramente farmelo morire così!! Io non ci credo, fino alla fine aspetterò di vedermelo ricomparire u_______u Una cosa positiva in tutto questo è stato che finalmente ho provato più simpatia per Melanie, sia per quanto riguarda Ray sia per quanto riguarda sua sorella, perché la capisco. E tutta la questione del muro che si è costruita intorno e che ormai si sta sgretolando... da paura. Soprattutto il finale, quando dice che nonostante tutto stia crollando lei si sente in qualche moso libera. E' veramente da brividi, e sappi che mi stai quasi facendo piangere per Ray! ç____ç Insomma, lui era il personaggio che incarnava i vecchi e giusti ideali, l'anticonformista, il sognatore... non può essersene andato così ç_______ç
Non smetterò mai di dirti quanto tu sia brava per il mondo che stai man mano creando in questa storia. Continua così, sempre.
La tua Paola <3

13/09/13, ore 18:24

Beh... Ciao sono Hoshi e ho letto tutti i capitoli che hai pubblicato e ti dico che mi è piaciuta molto.
L'idea è particolare e ben strutturata e i personaggi sono originali e con varie sfaccettature non banali.
Un errorino da farti notare è il colore degli occhi di Ray, prima dici, parlando di Colin nel primo capitolo:
"Melanie si accorse che aveva li occhi azzurri, come quelli di Ray."
Poi come anche in questo caso metti " li" al posto di "gli " non so se sia di distrazione, ma l'ho notato più volte nel corso della storia.
Per il resto non ho altri errori da segnalarti, quindi la metto tra le seguite e aspetto altri aggiornamenti!
Hoshi98

21/08/13, ore 23:30

Hola Fra! E' da tantissimo che non ti sento! (magari ti starai chiedendo chi sono :P)
Comunque, è da un po' di tempo che volevo leggere questa storia, ma vuoi per mancanza di tempo, vuoi per pigrizia -sono una persona mooolto pigra- ho letto solo adesso.
Allora... credo che questa sarà una recensione mooolto lunga.
Cominciamo dai banner, che ho apprezzato un sacco. Sono stupendi *-* Ma li hai fatti te? E poi Jennifer Lawrence e Freya Mavor, ne vogliamo parlare? *-*
Ahahaha, mi hai scoperto, ho letto questa storia solo per i banner e per le tue fantastiche prestavolto :P (ovviamente scherzo)
Questa storia mi ha ispirato sin dalla sua introduzione. E poi io adoro questo genere. Mi ricorda un po' Hunger Games e Divergent, che adoro! (purtroppo però devo ancora leggere Insurgent -cosa che a te non interessa minimamente- )
Devo ammettere che Melanie non mi sta tutta questa simpatia, non so, le parole che le ha detto il padre mi sembrano totalmente veriterie. Spero, e credo che però cambierà -almeno un po'- nel corso della storia.
In questo capitolo però l'ho apprezzata, più o meno. La storia tra sua sorella Sophie e Katerina mi intriga... mi piacerebbe sapere di più su loro due e su come sia nata questa storia. Per ora poi il personaggio di Katerina mi ispira, sembra diretta e determinata, sì sì mi piace :)
Passiamo a Ray... Tu mi vuoi morta, avanti confessa! No, sul serio, mi devo ancora riprendere.
Mi piaceva Ray, mi piaceva davvero tanto, e speravo di rileggere di lui nei capitoli a venire e insomma... non può essere morto! Spero per il tuo bene che sia ancora vivo e che si sia fatto solo qualche graffietto!
No, sul serio, non puoi farmi affezionare ai personaggi e poi ammazzarmeli!
Vabbé, ora cerco di riprendermi. Comunque ora passo a Rebecca.
Rebecca, quella ragazza la adoro. Sul serio, è fantastica e mi ispira al contrario di Melanie.
Lo sai che il loro allenamento nella scuola di Metallica, mi ricorda tanto l'allenamento degli Intrepidi? Scusa, non faccio che ricollegare tutto a Divergent, Hunger Games o a qualsiasi altro libro che abbia letto..
Io però lo sapevo che quella con Anya era una simulazione! Una simulazione un po' -ok, molto- inquietante, ma pur sempre una simulazione.
Anya... non mi piace tanto, mi sembra un po' falsa.
E comunque io adoro Pyke, sappilo! (vedi di non fargli fare una brutta fine.) E sappi anche che shippo alla follia lui e Rebecca.
E poi lui è l'amore <3 Sul serio, è fantastico :3
Vogliamo parlare del piccolo omaggio che hai fatto a Klaus e Caroline?
«Senti, sei davvero molto carina, ma se non la smetti di parlare credo proprio che ti ucciderò»
Ok, io amo Klaus e Caroline, e amo anche Pyke e Rebecca *-*
Shippo anche Melanie e Jared, così giusto per farti sapere. A proposito, ma Jared quando comparirà di nuovo? Spero presto...
Poi adoro Electra. Non so, mi ispira simpatia e il personaggio mi sembra abbastanza interessante. E poi ha i capelli rossi :3
Sappi che questa storia mi ispira un sacco, e poi mi sembra che sei migliorata tantissimo a scrivere (e già scrivevi da favola, quindi pensa un po' adesso)
Complimenti per tutto quanto. Per la trama ben riuscita, per come stai portando avanti i capitoli, e anche per come stai caratterizzando così bene i personaggi.
Ora però voglio sapere qualcosina in più anche su Jamie. Non so, mi ispira pure lei... Ahahah, ora vado sennò non finisco più di scrivere.
Un bacione <3

20/08/13, ore 13:46

Finalmente trovo il tempo per recensire!
Sono appena tornata da una bella settimana in Grecia e sappi che, appena riusciremo a sentirci per telefono, dovrò raccontarti un bel po' di cose!
Ma non farmi perdere il filo, che ho cose serie e importanti da fare! Tipo commentare questa tua solita meraviglia.
Cioè, mi chiedo, ma non ti stanchi mai di essere così brava?
La parte di Rebecca è stata ADORABILE. E' un personaggio che apprezzo tanto e che ispira davvero molta simpatia.
Tutta la faccenda di Anya e della simulazione è abbastanza inquietante, ti dirò, e spero davvero che con il passare del tempo la situazione si chiarisca.
Comunque mi sento molto fiera di me stessa perchè ci ho azzeccato ancora una volta: una simulazione.
Sto fangirlando come una pazza per i due cretinetti (Pykecca <3 Che bel nome da coppia ahahah) e la figura di Electra mi incuriosisce molto!
Mi sono anche soffermata molto sul povero Shaw (IL MIO JOHN <3) che come io so (PERCHE' IO SO) sarà molto importante in futuro e devo dire che mi piace il ragazzo!
La parte da Melanie è davvero da brividi!
Di solito non la reggo ma... che assoluta meraviglia! Tutta la faccenda della sorella e di Katerina (che fra parentesi adoro) mi ispira moltissimo!
E l'esplosione... dimmi, lo trovi molto divertente? Sappi che se mi ammazzi davvero Ray o Electra ti strozzo.
Un bacio e alla prossima!

10/08/13, ore 13:44

lo trovata x caso è stupenda nn vedo l'ora di sapere km procede

06/08/13, ore 17:12

Eccomi qui, per niente puntuale come sempre!
Bel capitolone Rebecca-centrico; sta cominciando ad acquistare taaanti punti, sai? Beh, adesso comunque si risolvono un po' di interrogativi del capitolo precedente. Iniziamo a conoscere meglio Metallica (che è dannatamente affascinante) e anche i vari compagni d'avventura della nostra Rebecca. Per quanto simile sia ad un'accademia, devo concordare con Cain. In particolare, ho adorato le sue parole. Questa è stata la mia frase preferita: "Metallica, da oggi in poi, è la vostra casa, la vostra patria, il vostro mondo. Metallica è il coraggio che vi ha spinto a compiere questa scelta, è la volontà di opporsi alle ingiustizie e avere le conoscenze e la possibilità per farlo." Suona molto Hogwartsiano, il fatto della casa, sai? Lo so, il mio cervello è sempre sintonizzato sul canale Harry Potter. A proposito, la cosa che adoro di più in te è l'immensa bravura nei dialoghi, così vividi e reali come raramente ne leggo. E quelle citazioni epiche che ti restano nella mente e nel cuore, ce le hai presente? Beh, ce ne sono abbastanza per rendere i tuoi capitoli piccoli grandi capolavori - qualcosa mi dice che dovresti affidare Metallica a una casa editrice.
Ora, torniamo al capitolo: sai che io shippo qualsiasi cosa, vero? Mi sono messa a shippare Pyke e Rebecca, ma so già che... no non posso parlare. Quindi mi limito a piangere. Shippo persino Nina e Kallum, voglio dire!
Ho trovato a dir poco meravigliosa la descrizione degli attimi di vita quotidiana tra le ragazze... meraviglia, meraviglia! C'è una parte civettuola in ognuna di noi, si sa, e tu hai reso perfettamente la curiosità legata agli affari di cuore... anche se in realtà non c'è niente - sigh! - tra Pyke Pikachu e la nostra Rebecca. Anya è un nome che adoro, sai? E caratterizza molto bene la ragazza che hai descritto come una queen B piuttosto inusuale. Diciamocelo, c'è ovunque quella che conosce ogni singolo ragazzo nel raggio di kilometri! E c'è sempre una ragazza spaesata come la nostra protagonista - vera, reale, inesperta, magnifica!
Interessanti le classifiche, aumentano sempre lo spirito di competizione *_* E ne vedremo delle belle, mi sa. Parliamo dei compagni di corso di Rebecca? Ma sì, dai. Mi sta molto simpatico Nicko, con la sua mania di spostare i capelli dove non ci sono più capelli. E per quanto riguarda l'Allenatore Jamie, oh se non è un mito! Viva le ragazze forti, potere alle donne.
Passiamo alla parte finale, quella del test... beh, bel finale a sorpresa. Un po' come il finale del secondo capitolo che era COL BOTTO - ok, battuta pessima, compatiscimi. E ottima anche la scelta di rivelare un piccolo dettaglio (il viso conosciuto), aumenta la suspance - ma io so già tutto u.u perciò, al prossimo capitolo! Che in realtà è quello precedente, ma volevo recensire questo perchè mi ispirava troppo <3
Un bacio,
-IV.