Solo Forrest
di Nejisfan

29/06/15, ore 14:32

"Forrest Gump", uno di quei film che ti fanno rimanere sul divano, con lo sguardo fisso nel vuoto e la mente che vaga, appena cominciano i titoli di coda. Fa sempre piacere leggere qualcosa su questo film e su questo personaggio che rappresenta la parte infantile e spontanea di ognuno di noi, quella che corre per il puro piacere di muoversi.
Credo che questa tua fanfiction abbia descritto perfettamente i pensieri di Forrest e che incarni molto bene lo spirito del film. Lo spirito di un uomo che dopo tutto quello che ha passato, vuole solo tornare a essere quello che è senza che nessuno lo giudichi per questo. Insomma, un buon lavoro, complimenti.
(Recensione modificata il 29/06/2015 - 02:33 pm)

10/07/14, ore 13:29

Ciao cara, sono Vanilla Biscuit. Ho creato un nuovo account e cancellato quello precedente, con la speranza di poter accedere con maggior frequenza a questo bellissimo sito e leggere le migliori Fan Fiction in circolazione. Avendo questo scopo, perchè non rileggere la tua meravigliosa One Shot sul caro Forrest Gump? Credo che potrei leggerla e leggerla all'infinito, senza mai stancarmi. Come siamo simili noi essere umani: io non mi stanco di leggere e Forrest non si stanca di correre. Non abbiamo un segreto particolare, o un trucco insvelabile, per non mollare mai. Facciamo quello che vogliamo (e che sentiamo giusto) fare. Adesso basta paragonarmi all'intrepido Forrest, non lo merito. Focalizziamoci esclusivamente su di lui. E su di te. Non mi sorprenderebbe se ti offrissero un contratto per scrivere romanzi destinati ad un grande successo, o se venissi scelta per interpretare i pensieri di un personaggio cartaceo e riportarli in pellicola, sul grande schermo. Tramite la tua spettacolare scrittura hai saputo emozionarmi come solo questo ineguagliabile film aveva fatto fin'ora. E di questo ti sono davvero grata. Quando hai scritto questa One Shot, sei riuscita in un qualche particolare modo ad insinuarti nella mente di questo fantastico protagonista. La cura che hai usato per descrivere il paesaggio attorno a Forrest è notevole. Ti sei ispirata ad una delle scene più importanti e riflessive del film (il film intero è una completa riflessione, quindi complimenti per la scelta) e hai esteso quelli che secondo te erano i pensieri e le emozioni di Forrest al massimo. Meglio non potevi fare. La corsa di Forrest è una metafora della vita, e tu, dalla prima all'ultima parola di questo tuo racconto, sei riuscita a spiegarla in modo chiaro e brillante. Brava, brava, brava. Spero di poter recensire al più presto altre tue scritture. Un bacione, SheWrote

06/01/14, ore 19:29

Ciao sono la tua Babbo Natale segreta e quando ho visto che hai scritto di questo film ho pensato di lasciare qui la mia recensione dono.
Adoro Forrest Gump. Trovo che sia un film bellissimo e Tom H. lo ha interpretato in modo perfetto.
Ricordo la scena della corsa... bellissima, come tutte le altre scene.
Oddio, perché Forrest Gump correva? Perché ne aveva voglia, ovvio!
Un film bellissimo, come pochi e la tua FF è semplicemente stupenda. Rende onore a un film unico.

21/10/13, ore 21:36

L'ho sempre visto a pizzichi e bocconi, solo l'anno scorso sono riuscita a vederlo tutto.
e oggi mi sentivo ispirata per le storia su Forrest u.u

che sbadata, non mi sono nemmeno presentata!
piacere, io sono WING :)

cosa dire?
mi è piaciuta un sacco.
dall'impostazione alla singola virgola.
mi piacciono questi tipi di composizione: titolo, parte a destra, parte a sinistra e di nuovo a destra. mi piace!
inoltre trovo che tu abbia un bellissimo stile, mi sono piaciute moltissime delle frasi che ho letto, tutta la Flash è bellissima, ma alcune frasi sono state veramente toccanti!
ho apprezzato tantissimo il riferimento finale a Jenny e non mi sbilancio affatto se ti dico che questo Forrest è perfettamente nel personaggio!

mille complimenti!
WING

25/09/13, ore 16:36

Oggi scrivo, tra una pausa e l'altra leggo.
Ho aperto la tua home e scorrendo tra le varie storie, mi è bastato leggere "Forrest Gump" per bloccarmi su questa.
Questo è uno dei miei film preferiti, racchiude una miriade di significati che anche solo provare ad elencarli, credo sia impossibile.
La parte che preferisco è naturalmente la "corsa" e vedere la tua visione di questa, mi ha fatto sorridere e in maniera positiva.
E' palese una sorta di tenerezza che si conclude con l'amore profondo che Forrest ha per Jenny. L'hai reso bene, mi piace e anche molto come mi piace il tuo stile (ma su questo non avevo dubbi).
Detto questo, non posso fare altro che dire:
CORRI FORREST, CORRI!

03/06/13, ore 20:58

Io non amo questo film, d'accordo? Posso dire tranquillamente di venerarlo, così come il personaggio di Forrest, così particolare e diverso che emoziona e mi ha convinto fin da sempre.
Ricordo benissimo quel momento del film... lo guardai per la prima volta e pensavo che l'avesse più che altro fatto per staccare da quella vita un po' strana che gli stava addosso, che non gli dava serenità.
Ma crescendo anche io ho notato quelle citazioni che sono presenti prima di queste scene: quella delle scarpe, della figura della mamma, di Jenny, la sua amata Jenny (li amo, sono una delle coppie cinematografiche che adoro di più, diamine).
E' il modo che Forrest ha per esprimersi come hai detto, perchè lui è speciale e ha bisogno di diverse forme per farlo con una marcia in più, con una spinta in più.
Quella scena rappresenta un punto importante della vita di Forrest, delle sue idee e dei suoi sentimenti: è così bello leggere delle suole che vanno a ritmo con Forrest stesso, è carica di emozione e sentimento, credo... e tra l'altro e la parte della fic che ho amato di più.
E forse è inutile dirti che adoro questa tua fanfiction, non perchè racchiude un momento di un film che venero con tutta me stessa per colonna sonora, storia e personaggi e più chi ne ha più ne metta... ma proprio perchè l'hai resa bene, accidenti!
C'è forza di volontà, amore e tanta, tanta voglia di trovare la propria strada: e noi siamo sempre qui a fare il tifo per lui.
Complimenti, davvero.

LaRougeEnCiel