Teeth
di Stregatta

20/08/13, ore 16:14

cavolo! queta storia è davvero sublime!<3<3<3
sei bravissima ! e poi questa passione che ci accomuna ovvero Matthew il mio amore<3<3
il testo è fantastico! rapido veloce fila liscio...
grammatica perfetta d'altronde come questo testo sei una grande scrittrice....
e ovviamente questo testo è stato premiato come doveva! è una storaia davvero originale mi ha messo i brividi!
casso! questa storia è del 2007 !!!!!! ed io ancora adesso la leggo!!!
però è fantastico, che a distanza di anni recensisco una storia come questa, adesso capisco il perchè di Gaia.... sono felicissima che bello fare un passo indietro nel tempo!!! anche se a volte ti sovrasta la maliconia di certi ricordi di certe canzoni!!!
di certi momenti comunque per me BellDom forever<3<3
sei bravissima!!
un bacio
P.S non so neanche se vedrai questa recensione!
Rosa<3

10/01/13, ore 22:59

Ciaociaociaociao (?), eccomi qui a recensire! *v* Scusa, aveva già letto ma mai recensito - non mi odiare -, però ora voglio farmi perdonare: è molto bella, sai? È originale, delicata, tenera! Ed è carino il confronto tra il modo diverso di esprimere uno stesso concetto che hanno La ragazza di Matt - un po' più delicata, ecco - e i suoi amici. Ti voglio dire qual è la mia parte preferita, perché merita troppo per non dirtelo! ~ - Tu sei diversa, riesci ad adattarti ed io ti ammiro per questo… - - Non ti azzardare a lusingarmi, Bellamy! Qui non c’entra l’essere capaci di adattarsi o meno… Ma non capisci che abbiamo due figli da mantenere, le tasse e le bollette da pagare, il vitto, i vestiti?? Paul cresce a vista d’occhio e Matt… Dio santo, Matt ha bisogno urgente di un apparecchio, i suoi denti stanno diventando un disastro! E tu, in mezzo a tutto questo, sai solo dirmi che quel lavoro “non faceva per te”?? - Un silenzio colpevole seguì le parole della donna, infranto appena da un mormorio che gelò il sangue nelle vene di Matt : - Io… Io non ce la faccio più George… Non so se voglio ancora restare al tuo fianco… - Il ragazzino non seppe mai cosa rispose suo padre. Poggiò lo zaino a terra con un tonfo sordo che non fu di certo inudito. -…Matt? - Matt si schiantò praticamente contro la porta, spingendola con l’esiguo peso del suo corpo e costringendola a spalancarsi per favorire la sua fuga. ~ Mi ha distrutta: letteralmente, sul serio. Sto malissimo, nnnnggghhh! Un ragazzino che popolare non è, bello non è, ma è intelligente; ed è emotivo, fin troppo. Una cosa così lo spezza, lo segna, e infatti eccolo qui, a così tanti anni di distanza, a rimuginare su quella frase, quella pronunciata da sua madre. Io l'ho interpretata così, magari l'ho interpretata male, ma io ho visto un ragazzino che, in qualche modo, si colpevolizza, pensa di essere un problema per la famiglia che non può pagare la cura di un suo difetto: la cosa mi uccide, come ti ho detto T_T. E poi vabé, potrei dirti che sei brava, che ti ho messo tra i preferiti, eccetera eccetera, ma lo sai, no? :) Quindi ancora tanti complimenti, scusa se troverai errori - sono tutti a causa della fretta, giuro -, io fuggo. <3 Un bacio, pwo_ ps. Seeeenti...er...exogenesis? L'hai abbandonata completamente? T_T oddio ti prego, aggiorna anche tra due anni, ma ti prego, aggiorna: è una delle mie fic preferite su questo fandom, sai? :) vabé a parte gli scherzi e le intimidazioni, colgo l'occasione per rinnovare i miei più vivi complimenti anche per quella!

20/06/11, ore 15:12

Mi sembra un tantino stupido e anche inutile recensire una storia scritta nel 2007 (che ho beccato nelle scelte, e ora capisco perchè!!), ma ho visto che qualcuno l'ha già fatto prima di me e quindi da brava pecorella imito gli altri :)
Trovo questa ff davvero dolcina ♥♥ soprattutto il flashback, mi ha fatto stare un po' più simpatico il papà di Matt, che da sempre, non so per quale motivo, mi sta antipatico. E secondo me la mamma è proprio IC, molto precisa nelle cose "tradizionali"... non so... e poi anch'io sono daccordo con Gaia ed Amy: quei denti storti gli danno un'aria da bimbo dolce (oh mamma mia, questa recensione è da diabete xD)
Ma poi non si notano nemmeno così tanto... ok, scherzavo si notano abbastanza, ma si sa che l'amore è cieco xP ma io non sono innamorata di Matt, ne sono fatalmente attratta, è molto diverso ù.ù
Complimenti per la fantasia ☺
Isa

25/02/11, ore 17:07

eheheh...per un attimo mi è venuta in mente l'immagine di Matt con l'apparecchio ai denti.Comunque tornando alla realtà molte fans penserebbero che sarebbe carino aggiustare per così dire i dentini ma chi lo conosce da sempre non credo che cambierebbe qualcosa nel vederlo con i denti a posto,va bè diciamo che è un marchio di fabbrica e ci siamo abituate da tempo a vederlo così...comunque è molto carina la tua ff!!

01/06/10, ore 08:44

Mi sono ricordata di questa storia quasi per caso, ieri. Sono venuta a rileggerla perchè volevo vedere se era come la ricordavo e la ricordavo come un battito di ali: qualcosa di delicato che ti sfiora e passa.
E' stato un piacere ritrovarla esattamente qui ed esattamente così. Leggera, semplice, intuitiva, delicata.
Sebbene l'autrice mostri ancora qualche ingenuità stilistica, indulgendo in alcuni punti all'uso di termini eccessivamente sofisticati per una storia che fa della semplicità il suo punto cardine, "Teeth" mostra già la sensibilità delicata che sarà il marchio di fabbrica di questa scrittrice e che le permette di entrare con facilità e senza invadenza nella "mente" dei suoi personaggi.
La segnalazione, comunque, trova la propria ragione in quella punta di colore che è Amy Faraday, co-protagonista femminile, in cui s'incarna il desiderio di essere accettati ma, soprattutto, la forza di accettarsi da soli e volersi bene per come si è.
Una storia che è una piccola metafora della crescita, senza nessuna pretesa di magnificenza e per questo meravigliosamente soffusa come può essere la vita vera.

03/01/08, ore 19:27

Dio, una fan fiction senza Placebo e che non sia slash, grazieeee! Molto carina, il Bellamy ha quì proprio Venere e la Lilith in Cancro. Niente, cazzate astrologiche. Carina. Ciao!

Sailor Moon
30/11/07, ore 19:06

Salve sono la paladina della giustizia! Questa fanfiction è veramente di grande valore. Fanfiction fanfiction è veramente di grande valore. Di grande grande valore.. E te lo dice una che con il cristallo di luna ci sa veramente fare. Potere del cristallo di luna, azione! Azione azione! A-a-a-a-a-a-a-a-azione! Continuando a dire qualcosa, che bisogna davvero dire, volevo dire che c'è tanto che volevo dire, da dire. Ehm.. dove hai comprato quella collana? Vabbè, la tua fan-fan-fan-fanfinctron è davvero pomodoro. Ma anche insalata, banana, cipolla e peperoni con il pepe, tanto peperone pepaton. Ora, non vorrei sembrarti parigiana. Ti comprendibile, ciao. By la tua palla-livellare.. Aaaaaazione!!!