Memorie Di Intrighi Musicali
di C a u s t i q u e

Ciao Tihara,
eccomi qui a recensire questa tua raccolta di drabble. Noto che hanno tutte un filo conduttore e un riferimento: il Natale.
Il protagonista è Scorpius, ultimo erede della famiglia Malfoy, che, come si può vedere, ha ereditato  - appunto - alcuni lati del carattere del padre.
Vediamo che non ama l'esuberanza dei Potter-Weasley, io credo, in generale, figuriamoci per il Natale, festa che lui, a quanto leggo, non ama affatto.
Non avevo dubbi che in casa Malfoy rimanesse comunque una festa sobria. È esattamente nel loro stile.
Alla fine, viene lasciato a casa dai genitori e non può far a meno di finire in casa Weasley. Mi piacciono i commenti che fa a riguardo, come detto, in stile Malfoy. E non avevo dubbi neanche che odiasse il maglioni di Molly, ahahah come dargli torto.
Inoltre, vediamo una Rose Weasley che, con insolenza, a mio parere, lo bacia. E lui che rimane come un pesce lesso? Ne vogliamo parlare? Fantastico. Ma guarda tu il caso, è apparso un vischio sulla sua testa, dal nulla?! Che fortuna.
È molto carino come lui cambi idea, almeno un po', sul Natale, grazie a quel bacio di Rose. O a Rose stessa.
Mi è piaciuta questa raccolta e il tuo stile è molto scorrevole. Complimenti.
Devo segnalarti però alcuni errori che, secondo me, danno un po' noia.

e a volte ho la sensazione che quel branco male assortito, è il miglior posto dove stare - la virgola è di troppo, se non la metti anche dopo il che; credo che il verbo sia meglio coniugarlo al congiuntivo - sia.

Poi quando realizzo che passerei la metà del tempo, picchiato, avvelenato, usato come cavia e nel peggiore dei casi ricoverato al San Mugo. La mia sanità mentale ritorna in mio possesso, fino al Natale successivo. - perché hai spezzato la frase? La prima, da sola, non ha senso.

Nella terza drabble i tempi verbali sono sconnessi.

si offre volontario,per ospitarmi - togli la virgola e metti lo spazio.

e ogni oggetto o persona trovava il proprio posto, io compreso. - il verbo è sconnesso con il resto.

Di scatto mi volto, e dovo abbassare lo sguardo per incontrare i suoi occhi. - togli la virgola e correggi il verbo

. concisa - maiuscola

lei in un bacio, - se metti la virgola dopo bacio, mettila anche dopo lei.

A presto^^

Ciao! Sono qui per lo stato recensioni, stavolta si svolge a coppie di tre!
Devo dire che sono proprio contenta di aver partecipato allo stato e di aver trovato questa raccolta. Tanto per cominciare io amo le drabble, sai? E le raccolte di drabble su vari personaggi sono le mie preferite. Da dove comincio, da Sirius? La sua è stata una drabble perfetta per iniziare la raccolta, perchè già ti ha catturata subito e ti ha invogliata ad andare avanti. La seconda invece, incentrata su Tom e Mirtilla è stata fenomenale. Nel senso che la coppia Tom/Mirtilla è una che potrebbe spaccare, ma si deve rendere bene, tanto per cominciare, perchè stiamo parlando di Voldemort e Mirtilla Malcontenta. La tua ha risposto bene alle esigenze della coppia e sono risultati credibili. E poi arriviamo alla terza drabble, una delle mie preferite. Amo le Rose Scorpius e tu in poche drabble, quindi in poche parole, hai descritto l'evolversi della loro storia inserendo anche l'amicizia con Albus, che io adoro. Più il senso di antipatia che Scorpius versa nei confronti del Natale che man mano svanisce. Troppo bella, sul serio.
Quanto alle drabble su Fred, già mi è piaciuto tantissimo il titolo: The Weasley Joker. Sono state originali, specie l'ultima con Mirtilla Malcontenta e Fred che impara a fare il fantasma dispettoso e Mirtilla che gli fa uno scherzo. Ahahaha. Davvero belle.
Anche le drabble su Minerva sono molto carine, originali soprattutto, lei che riprende a volare come da giovane dopo la morte di Silente, che fa l'ultimo volo, che non si sente troppo vecchia per l'ultima battaglia. E quegli accenni agli uomini della sua vita passati, a Silente morto, il suo più caro amico... toccante, davvero.
Infine... un crack pairing che più crack non si può! Il Barone Sanguinario si invaghisce di Harry??? E lugubremente aspetta di vederlo anche negli occhi dei suoi eredi??? Fenomenale anche questa! Non credo di aver mai letto di questo crack ma tu hai trovato assolutamente le parole giuste per descriverlo e rendere credibile e tormentata la passione del barone. Davvero, una raccolta molto originale, interessante, accattivante, ti faccio i miei complimenti perchè mi è molto piaciuta. Ho apprezzato lo stile, alcune frasi imprimenti e lapidarie, il tutto insomma. Davvero, hai una buona tecnica e sai sfruttare delle buone idee. Mi complimento perchè mi è piaciuto tanto leggere la tua raccolta, se non ci fosse stato lo stato recensioni non ti avrei mai scoperta.
Brava davvero, spero che la continui. Se ho commesso qualche refuso perdonami ma vado molto di fretta e sto scrivendo in piedi dal computer, è un casino, ma spero di averti fatto capire quanto mi sia piaciuta la tua raccolta.
Kiss! :)

19/07/13, ore 10:54

Ciao complimenti per la storia  .
Molto bella
Spero di leggere  con attenzione i prossimi capitoli , ogni momento intrigato quando lo letta
A presto Josephine

Ciao Tiha
Complimenti per la storia .
Molto intrigante e anche misteriosa  . Spero di leggere i prossimi capitoli con attenzione
Come inzio e molto affascinante  .
Bravissima Tiha  ti do un grosso bacio JO

"Come una statua" manca della u XD non potevo esimermi dal commentare, ovviamente, dato che il suggerimento è mio! Ben fatto Tiha, i sentimenti del Barone Sanguinario sono ben espressi, anche se mi sarebbe piaciuto vederla un po' più approfondita, come ad esempio il barone si è innamorato del Ragazzo Sopravvissuto! Certo è che al barone piacciono gli amori impossibili: prima la Dama Grigia, con le sue contraddizioni, poi Harry Potter, un vivo, e anche molto più piccolo del fantasma! Ahaha, molto divertente se ci pensiamo! Comunque, ben fatto Tiha ^^ alla prossima, e grazie per la dedica che mi fa molto piacere^^

17/07/13, ore 10:52

Ti dirò: secondo me Albus non ha lasciato niente a Minerva. Innanzitutto perché non avrebbe avuto senso lasciare qualcosa solo a lei e a tutti gli altri niente, a prescindere dal rapporto che c'è stato fra Albus e Minerva, e poi perché nel libro c'è scritto che Silente ha lasciato ad Hogwarts tutta i suoi effetti personali, qualunque cosa, a parte i tre oggetti che ha menzionato nel testamento: ecco perché mi sembra difficile che le abbia lasciato una scopa! in ogni caso, tutte drabble molto intense, che lasciano dentro un misto di malinconia e tristezza, e fra le parole della Vicepreside si sente che la perdita di Albus sia stata molto più profonda di quello che lascia intendere! Bene, alla prossima!

Buondì! Credo che tu abbia sbagliato qui "Ad un tratto percepì", percepì è terza persona, percepii invece è prima! Nel complesso, molto belle queste drabbles con protagonista Fred! Fred che col suo gemello hanno fatto di tutto ad Hogwarts e qui si sente che è proprio lui che parla! Persino con Hermione, che insieme farebbero la coppia più improbabile della storia, si sente che è lui, così pieno di sé ma terribilmente simpatico! Quindi ben fatto Tiha, alla prossima!

Ciao, carissima! **
Scusa se è la prima volta che recensisco, davvero, ma ultimamente mi sono imbarcata in qualche contest è mi è completamente passato di mente D: Comunque, quando ho visto l'aggiornamento... :D
Che dire: veramente bellissima, un ottimo stile e una grammatica perfetta ^_*
Inoltre, devo dire di non essere un'amante delle Fred/Hermione, ma ultimamente su questa sezione sto scoprendo che alcune coppie non sono così male come pensavo ("Non giudicare un libro dalla copertina" o, in questi casi "Non giudicare una fanfic dal pairing", ecco XD). ù.ù
Detto questo, rinnovo i complimenti e sparisco **
A presto,
Soq :-)

Devo dire che come al solito, la tua bravura mi stupisce. A quanto ho visto, la grammatica è ottima, la storia scorrevole, il lessico ricercato ma non esoso, diciamo nel giusto. La tua capacità di descrivere i personaggi con due parole è davvero buona, adoro leggere qualcosa scritto da te. E poi il titolo che hai usato per le 3 Drabble è veramente bello! Quello che mi ha più colpito di questi 3 scritti è forse il terzo, quello che parla della sua morte. All'inizio, ogni fan che si rispetti di HP, ha sicuramente il magone a leggere quelle parole, la tristezza trabocca da ogni dove. Eppure, tu, sei riuscita a sbriciolare quella tristezza con quelle frasi sottili e concise che vanno subito a mirare sul divertente, descrivendo in poche parole l'esilarante scena della "sciacquonata". E' forse la prima volta che vediamo uno dei due "gemini" Weasley che subisce uno scherzo, ma la cosa che più è importante è che tutti ci possiamo immaginare quello scherzo e sappiamo bene che è forse l'unico modo per tirare uno scherzo a uno di quei due: farlo di nascosto, quando meno se lo aspetterebbero, così come tu lo hai fatto a noi con quel finale.
Veramente brava amore mio, complimenti!
Tuo R.
(Recensione modificata il 15/07/2013 - 04:50 pm)

Dunque, Tiha! Correggi qui "Nessu folle" (manca una n) e poi passa a leggere quello che penso! Penso che Scorpius, in questo caso invischiato negli affari della banda Potter/Weasley (che ormai li considero tutti un'unica cosa) abbia ragione ad "odiare" i maglioni di nonna Molly, un po' meno ad odiare il natale: insomma, se poi ci si accorge di Rose tanto meglio, no? XD e quindi eccolo lì suo malgrado ad accettare persino Al ,che secondo un luogo comune finirà a Serpeverde: chissà! Passando alla tua tecnica, direi che sette drabble, legato dall'unico filo conduttore che è il Natalke, direi che sia stata una buona scelta, e a parte quella enne mancante che ti ho segnalato all'inizio è scritta davvero bene, si entra proprio nella testa di Scorpius e lo trovo perfettamente come figlio di Draco! Ben fatto! Alla prossima :D

Dolce!! Dolcissimo e tenerissimo questo Scorpius!
Ammetto di non conoscere moltissimo questa coppia, in quanto non leggo nè scrivo sulla nuova generazione, a parte una drabble su Ted Lupin per un contest, ma questa raccolta mi è piaciuta un sacco!
Dolce, divertente, simpatica!
Carina, carina, stra carina!
Complimenti ancora!
Un abbraccione forte!
_Val_

-Il fantasma di me stessa ti attendeva. Sapevo cosa facevi a quelli come me. Dovevo odiarti?

Non in questa morte. Perché nel profondo, eravamo uguali.

Solo sangue avariato.-

Questo pezzo mi piace molto :) Quel 'solo sangue avariato' pronunciato con amarezza, dovuto alla consapevolezza di essere maghi solo per metà lascia un retrogusto amaro, appunto =)
Brava!

16/06/13, ore 21:48

Recensione, recensione, recensione!
Allooora, se non ho capito male, in questo frangente Sirius sta per essere baciato da un dissennatore (Ho capito male?)
Molto intensa, arriva diretta l'immagine di Harry, James e Lily.
Fa giusto attenzione a qualche punteggiatura e ad accenti mancanti!
Un bacione grandissimo!!
_Val_

Beh, cara, tu sai che io amo questa coppia e anche il tuo modo di scrivere *.*
Scorpius è così sarcastico! Sembra quel vecchietto dei cartoni che odiava il Natale, ti giuro, me l'ha ricordato un sacco!
E' preciso nell'elencare i vari motivi per cui non ama quella festività e mi piace anche il rapporto che ha con Albus, sono così carini mentre battibeccano tra loro *-*
L'apparizione di Rose, invece, ce l'hai proprio fatta sudare, eh <.< Mi è molto piaciuto, però, soprattutto perché l'hai fatta abbastanza sveglia e insolente! Insomma, va bene che avevano il vischio sopra la testa e che era solo un bacio a fior di labbra, però è stata spudorata a baciarlo xD Meglio, per altro, io odio i personaggi troppo timidi u.u
Ho apprezzato tanto anche la scena in cui Rose gli consegna il suo regalo (un ciondolo... i miei piccoli, li voglio vedere sposati T_T), dicendo che lei aveva già avuto il suo <3.<3 (sempre se non lo diceva lui e io mi sono confusa ._.)
Spassosa l'espressione - che ho immaginato facilmente, viste le tue descrizioni perfette - di Scorpius davanti al maglione di Molly! Hai ragione, quelli non gli piaceranno mai xD
In sintesi, una raccolta ironica, a tratti divertente, a tratti un po' malinconica e molto, molto dolce! Complimenti, tesoro, è veramente bella *.*
Un bacio,
Mary.

Non male, questa coppia mi piace davvero molto, quanto odio i maglioni di Molly. Sono orribili! E' bello vedere che dopo tutte quelle tragedie la famiglia si è abbastanza ristabilita oltre a essersi allargata. Ho apprezzato anche la presenza di Albus. Complimenti ^_^.