The Avengers Stitch ’n’ Bitch Club
di Will P

16/12/14, ore 19:22

Un po' di tempo fa mi ero riproposta di leggere le storie più “vecchie” nel fandom degli Avengers.
Ti starai chiedendo il perché...
Perché certe storie non possono diventare né datate né brutte.
Questa perla è un piccolo capolavoro e sono felice di averla letta prima e recensita poi.
Dopo questa introduzione (forse un po' inutile) passiamo alle cose serie:
Steve che sferruzza è la fine del mondo! Il lavoro a maglia è un passatempo adatto a lui, il ritmico ticchettio dei ferri ha un effetto terapeutico e rilassante e gli fa tornare in mente la sua infanzia a mio avviso.
Tony invece sempre iperattivo al limite dell'esaurimento nervoso non riesce a capirlo.
L'unica cosa che riesce a vedere sono gli Avengers che ad uno ad uno sono stati risucchiati in quel gorgo soffice e caldo rappresentato da quei gomitoli multicolori.
Alla fine però pure lui capisce l'importanza di quel semplice lavoro manuale e pure lui si cimenta nell'arte della maglia.
Rileggendo quello che ti ho scritto mi accorgo di aver usato delle parole gravi e solenni, quando in realtà volevo solo dirti che la tua storia mi ha fatto ridere parecchio.
Hai incastrato perfettamente i vari personaggi all'interno della storia (un po' come ha fatto Steve con il quadrato malriuscito di Tony) lasciando scorrere i mesi in maniera leggera e fluida per arrivare al giorno di Natale e con esso lo scambio dei regali!
I vari doni sono stati apprezzati da tutti (vorrei anch'io un gattino di maglia fatto da Thor ^_^) nessuno escluso!
L'idea che hai avuto l'hai realizzata molto bene inserendo qui e là alcune scenette divertenti perfettamente IC!
Non saprei quale scegliere fra tutte però forse quella che mi è piaciuta di più è quando Tony vede Steve, Natasha e Clint impegnati a contare le maglie!
Anche se immaginare Thor e Clint che seguono il video tutorial su YouTube ha un suo fascino...
Basta! Ho scritto pure troppo quindi ti saluto!
Ragdoll_Cat

23/06/13, ore 05:16

Semplicemente adorabile, non si può non sorridere nel leggere questa storia. Ti ringrazio, perché mi hai messa di buon umore (e, credimi, in questo periodo non è facile).
Ho trovato i personaggi totalmente IC, il che è un piacere per gli occhi e per la mente (e spesso anche per il cuore lol).
Anche io in passato facevo la maglia, più che altro quando ero piccola, dai dieci ai tredici anni. A differenza di Tony, comprendo perfettamente la passione di Steve, io la trovavo una cosa estremamente rilassante, in più costruttiva ed utile. Ne ho fatte di sciarpe e berretti, all'epoca. LOL
Mi piace molto il tuo stile di scrittura, fluido e scorrevole. Inoltre trovo che tu abbia personalità nello scrivere, la storia è piena di colori e di sfumature, assolutamente piacevole da leggere. Insomma, non si può non apprezzarla.
Complimenti e grazie per averla scritta.
Un bacio. :3

02/06/13, ore 13:36

Complimenti per la Fan Fiction.
Adoro davvero tanto come l'hai scritta d è stata una lettura davvero piacevole.
Poi, sei riuscita a mischiare tanti temi assieme in modo quasi perfetto.
passare da quella piccola ironia e comicità della scena tra Pepper e Tony e Steven che fa la maglia mi ha fatto sorridere per poi quando ho letto degli altri impegnati, mi ha fatto ridere pensarli tutti assieme a fare la maglia, impegnati al massimo e Tony che sembrava un pesce fuor d'acqua.
E la parte tanto fluff finale è stata di una dolcezza tremenda. La storia, ovviamente, va subito nei preferiti C:

Viva il gatto che compare nel video (?).

Complimenti ancora ed a presto.
_K

26/05/13, ore 20:23

Questa storia è meravigliosa! Aww :3 Me li immagino proprio, Steve, Natasha, Clint e Thor a far la maglia tutti insieme nel salotto dell'avengers Tower, ahahah che bella immagine! ** Steve è il più carino e coccoloso, soprattutto quando porta il regalo di Natale a Tony Stark che ha preparato con così tanta cura! Aw che dolce :')
Mi è piaciuta molto la parte in cui Tony rimane chiuso in esilio per giorni dentro al suo laboratorio perdendo la cognizione del tempo e non sapendo più che giorno è e quando va in camera per cambiarsi e allacciarsi le scarpe collassa sul letto e dorme per nove ore senza sosta! XD Tutti sono preoccupati per lui (Steve soprattutto) e credevano fosse morto..ahaha povero!
Riguardo a Thor, non avrei mai pensato che con quelle sue enorme manone avrebbe creato un "signor maglione" extralarge...quell'uomo mi sorprende sempre! Peccato solo che non abbia preso bene le misure per il corpo esile e minuto di Jane. :3
E la sciarpa viola con cui scappa via Phil ad un certo punto?? Lui e Occhio di Falco mi nascondono qualcosa XD ahahaha adorabili!
Ma il migliore rimane comunque il Supersoldato col suo superpasso felpato ** è troppo, troppo...awwww fantastico. Ecco. Non trovo altre parole, Steve è adorabile e fantastico e io lo amo. <3
Complimenti per la fantasia e per l'inventiva che hai avuto per scrivere questa fic, è deliziosa e scritta molto bene, brava! :)
Alla prossima, kisses.
-Lau

PS. Anche a me piace lavorare a maglia e all'uncinetto! XD Ma come a te, fa venire mal di schiena. u.u
Bye!

22/05/13, ore 14:49

aahahh ma che storia carina!
cmq io odio la maglia,mi fa venire il mal di testa.

Brava, storia originale e scritta bene, molto rilassante !

19/05/13, ore 12:14

Buona domenica! =)
Io posso comprendere come Tony si sia sentito la mattina nel ritrovarsi Capitan America seduto sul sofa nel suo salotto a fare la maglia. In effetti è un'immagine raccapricciante. Insomma un grande eroe, colui che lo ha salvato be due volte fino ad allora, come lui non può mica fare la maglia. E' un assurdo incredibilmente inspiegabile.
E posso anche comprendere lo scetticismo di Pepper per quello che Tony le ha rivelato, ma dai almeno poteva concedergli  il beneficio del dubbio. E Fury in tutù? Ahahahahaha troppo forte, nemmeno nei miei sogni più sfrenati avrei mai potuto immaginarlo in tutù. Ahahahah E poi ha costretto anche Jarvis a chiuderlo fuori dal suo laboratorio? Quella donna io la stimo! E' lei il mio eroe, altro che Iron Man, Dio del tuono, Hulk eccetera!
Un'altra immagine raccapricciante è stata l'idea dell'agente Romanoff che fa la maglia. Insomma dopo questa avrò gli incubi e Tony è stato molto saggio nel non prenderla in giro, visto che qualunque cosa lei abbia in mano la trasforma in un'arma micidiale. Per quanto riguarda Barton, invece, non mi sorprende che si sia lasciato convincere così facilmente. E poi tutti gli altri... Baner che fa la magia è perfetto, è sicuro che non perde la calma xD
Ho adorato anche Darcy. Non ho capito se quella donna sia una fnta tonta tanto per fare opuure lo fa apposta, così gli altri la sottovalutano. Ma ho voluto tanto baciarla per complimentarmi con lei.
Non mi sarei mai aspettata un simile tradimento da parte di Jarvis. Non solo chiude fuori dal laboratorio il suo costruttore, ma anche asseconda le incredibili scemenze di tutti gli agenti dello SHIELD... mi ha lasciata completamente basita.
E sono rimasta ancora più sorpresa che alla fine Tony sia passato al lato oscuro, e non avevano nemmeno i biscotti con cui corromperlo.
Questa storia ha rasentato l'asurdità più completa ma mi è piaciuta da impazzire. Insomma da qua si può capire come i tanto decantati eroi non siano delle persone normali ed io mi preoccuperei per la mia vita a questo punto. Però ogniuno ha il suo hobby e questo almeno prevede di far andare d'accordo tutti i Vendicatori, soprattutto Tony e Steve.
Mi è piaciuto tantissimo questa storia. Fantastica! =)
Complimenti e un bacione!

MissysP

15/05/13, ore 16:17

Oh, beh.
<br>Già dal titolo ho capito che questa cosa era discretamente fuori dal comune. 'Stitch'n'Bitch'? Assolutamente geniale.
<br>Quando ho visto l'andazzo che aveva preso la fic all'inizio, ero già maledettamente sicura che Tony sarebbe finito a sferruzzare anche lui, poverino, alla fine... quello che non mi aspettavo era che ci fosse quella coda di fluff che mi ha avvolto come una coperta di lana lasciando anche me a fare 'versi contenti'.
<br>Ho apprezzato moltissimo il fatto che non ci sia stato un bacio, può sembrare strano ma lo dico davvero, secondo me è stata una scelta azzeccata.
<br>Ho amato alla follia tutte le note e notine perchè, a parte denotare il lavoro dietro la fic, contribuiscono anche fin troppo a renderla reale... nonostante fatichi ancora a immaginare gli allegri Vendicatori che fanno la maglia, diciamo che ora potrei anche vederceli (°v°)
<br>Complimenti anche per la lunghezza - giusta per la descrizione degli eventi, mai eccessiva o noiosa.
<br><br>...Cos'altro dire?!
<br>Davvero, penso abbia molto poco da aggiungere siccome l'ho trovata davvero bella, i miei complimenti più sentiti. <3

<br>p.s. ti ho riconosciuta come una della mia specie non appena letto "allllll the fluff", "maglia!feelings" e "real life happened".
<br>Ho avuto la conferma quando nelle notine ho trovato lo stesso post di Tony e Clint, del caffè in caraffa, che avevo trovato qualche settimana fa.
<br>Tumblr girls, assemble.

15/05/13, ore 00:59

Tu (da leggere con enfasi e con tono accusatorio e immagina che ti stia anche puntando contro l'indice) sarai la causa della mia morte prematura (e si levò il coro oooh che bello, finalmente ce la leviamo dalle palle!). In realtà non dovrei nemmeno più stupirmi, dal momento che le cose più belle che ho letto in questo fandom - ma famo pure in questo sito - sono state partorite dalla tua penna, ma per citare Bukowski "E pensavo: forse mi ci abituerò. Non mi ci abituai mai", ecco.
Questa shot è L'AMORE che si fa verbo. Ho cominciato ad awwware fin dall'introduzione e ho awwwato durante tutta la lettura e sto awwwando tutt'ora e awwwerò per tutta la vita. È tutto talmente splendido che bisognerebbe soffermarsi su ogni singola riga - e sai che sarei capace di farlo, ma non voglio sfracassare le bolas a tal punto - e poi tirare fuori dallo schermo l'autrice e strapazzarla di coccole, perchè storie come questa ti raddrizzano la giornata.
Tu sei l'unica persona al mondo in grado di trasformare la narrazione dell'ordinaria quotidianeità in un capolavoro: sfido chiunque ad elaborare un'idea di questo tipo, la cui realizzazione attendevo da "Sound and fast asleep" (quando l'ho vista citata nelle note iniziali ho cominciato a squittire), e svilupparla in questo modo, con una verve comica ed un'originalità che non ho mai trovato da nessun'altra parte. L'impronta collettiva della storia sarebbe bastata ad ammazzare il mio povero mononeurone: amo, amo e stra amo i racconti avengeriani "formato famiglia", in cui se lovvano e condividono sentimenti, trascorsi e attività impensabili (e la Avengers Tower, anche quella ssì), amo e annego in un mare di sbrodolamento. Sarebbe bastato questo, dicevo, ma a sancire il mio decesso - si levano altre esultanze in sottofondo - è stato l'IC spaventoso (da leggere con enfasi pure questo) di ogni singolo personaggio, da Tony (tu non puoi capire quanto io abbia riso davanti alla sua reazione al continuo sferruzzamento svoltosi a casa sua e alle sue considerazioni) a coloro che son comparsi soltanto telefonicamente. A questo proposito ti segnalo l'unico errore che ho riscontrato, il "Non sono miei" negli avvertimenti. Sono tuoi eccome, altrimenti non si spiegherebbe come tu riesca a caratterizzarli così fedelmente ogni santa volta e in ogni santa situazione.
È stato tutto bellissimo e divertentissimo da morire, ma devo (non è che voglio, devo proprio) citare Thor e Barton che sferruzzano assieme e il loro scambio di battute e il video col gattino e Thor che "cerca di parlare con la tizia sullo schermo". È apocalittico per quant'è geniale, credimi.
E poichè anch'io sono una stalker (come Barton sssì, solo molto meno gnocca ma altrettanto cogliona e assillante) sappi che "ho un sacco di oneshot belle corpose in mente" mi piace moltissimo come cosa *saltella*
Grazie di cuore per queste quindici pagine di GIOIA PURA, mi hai rallegrato la giornata *raffica di cuori*

P.S. "Don't touch Lola", tanto ammmore.

14/05/13, ore 18:31

Guarda: non avrà una trama, sarà zeppa di personaggi quanto meno stravaganti, Natasha risulterà agghiacciante e Thor un idiota, ma è fenomenale. Ho letteralmente ''visto'' il momento dei regali di Natale, con Jane teneramente gioiosa, Darcy strilolante attaccata al gatto di peluche, Coulson con la lunga sciarpa viola e Fury col cappellino. E soprattutto ho visto la coperta di Steve morbidamente appoggiata sulle spalle di Tony. Brava. Davvero.

14/05/13, ore 13:52

La fanfiction più dolce, più bella, più assurda, più fantastica MALEDETTAMENTE PERFETTAHHHH. -sclera.-
No ok, non sono brava a recensire e tantomeno a scrivere/esprimere i miei sentimenti. Quindi ti dico solo che questa storia è un capolavoro. E' perfetta.
Tony è stupendo, Steve è dolcissimo, Barton mi fa morire dalle risate... Per non parlare di Thor.
''Natasha lo ignora e Steve sospira e Barton lo fissa, e Tony odia tutti e tre.'' <--- Sono quasi morta qui.
Grazie davvero, mi hai tirato su di morale (devo studiare 7845645858 cose) in una maniera incredibile!
Ripeto: E' PERFETTA.
Scrivi benissimo <3

14/05/13, ore 11:49

Già l'idea di base è così creativa mi è piaciuto molto come sei riuscita poi a sviluppare la trama. Povero Tony circondato da ferri e gomitoli. È stato bellissimo il modo in cui man mano che si va avanti si aggiunge gente al club dei ferri. La storia è leggera (ma ben scritta) e mi ha fatto ridere in più punti ma sei anche riuscita a mettere una parte riflessiva quando Steve spiega a Tony il motivo per cui trovi rilassante fare la maglia. Il pezzo finale natalizio mi ha sciolto il cuore, soprattutto quando Tony riceve il regalo da Steve ed è tutto impacciato. Vorrei anch'io un gattino fatto a maglia da Thor!!! *.*

14/05/13, ore 11:08

Non credo di aver mai emesso tanti squittii durante la lettura di una fiction prima di aprire questa storia.
E'...E'... Semplicemente divina. Che fossi un ottima scrittrice lo sapevo. Che fossi in grado di infilare i nostri amati Vendicatori in scene di vita quotidiana e renderli così tremendamente IC da far girare la testa e credere che siano saltati fuori dallo schermo del cinema o delle pagine del fumetto pure. Ma davvero, con questa storia ti sei superata.
Il tuo Tony è semplicemente divino, qualcosa  che va oltre la mia capacità di recensire e Steve, non penso di aver letto una storia in cui venga dipinto meglio in tutta la sua dolcezza e umanità.
Dovessi mai scrivere una long in questo fandom, sappi che sarò la prima a leggerla.
Gli altri personaggi sono tutti descritti alla perfezione, da Bruce (e la reazione di Tony alle muffole che gli regala) a Thor, passando per Clint.
Scusa per la recensione delirante, a rileggerti presto.
Ino chan.