Contro il muro
di countrygirl_90

02/11/14, ore 12:04

Okay, sono una persona pessima e mi sento incredibilmente stupida al momento.
Io convintissima di aver recensito le tue storie, giuro. E invece oggi capito per caso tra le recensioni e mi accorgo di non averlo fatto. Quanto posso essere idiota?
Perdonami, secoli fa ti avevo detto che avrei recensito, e sbuco solo ora *si sente stupida*
Spero di farmi perdonare con una recensione per lo meno decente ^^"
Ho un paio di errorini di battitura da segnalarti, già che ci sono:
"No. Io no lo faccio."
Immagino che il secondo "no" fosse un "non" :)
"[...] riplasmata, in  modo che sembrasse costruita su misura per lui."
C'è uno spazio di troppo tra "in" e "modo"
"Infondo, l'altro Trunks era diventato [...]"
In questo caso "in fondo" si scrive staccato.
Okay, ho finito di fare la pignola xD
Veniamo al contenuto dell'OS.
Mi è piaciuto molto il parallelo tra il passato e il presente, è una tecnica che se usata bene mi affascina molto e in questo caso hai saputo sfruttarla al massimo per dimostrare come Vegeta sia cambiato nel corso degli anni.
Vedere a confronto momenti di bastardaggine, in cui sbatte in faccia a "moglie" (non lo è ancora, ma vabbé) e figlio del futuro quanto poco contino per lui e momenti di tenerezza in macchina con Bra è molto d'effetto.
Bra è davvero fortunata, perché si è beccata il meglio del padre, il frutto del lavoro di Mirai Trunks, Bulma e un po' anche di Trunks, che da bambino ha avuto sì un padre piuttosto presente, ma non così "umanizzato" come quello che si ritrova la sorella.
Complimenti per come hai delineato il personaggio di Vegeta, che risulta credibile in ogni suo atteggiamento: sei riuscita a renderlo più umano e padre di famiglia senza eliminare la sostanza del suo carattere, hai solo smussato un po' gli angoli e aggiunto una consapevolezza anche se magari non del tutto conscia di cosa sia la famiglia.
Breve commento merita anche il parallelo tra le ultime due scene: nella prima Vegeta non ha idea di cosa sia quel sentimento che prova per Bulma, dal momento che non è avezzo a vedersela con certe "frivolezze", dunque adotta l'unica soluzione che gli venga in mente, seguendo corpo e istinto (come una bestia, mi verrebbe da pensare); nella seconda non solo è presente più dolcezza, ma Vegeta è più consapevole di quanto forte sia il legame con Bulma, come testimoniato nell'ultima frase.
Alcune battute mi sono rimaste particolarmente impresse, come "In genere, quando inizio a sbagliare, purtroppo vado avanti finché non sbatto la testa contro il muro."
L'intera metafora è semplicemente geniale, e i richiami nel corso della storia sono molto efficaci, soprattuto quello della frase conclusiva, che rende veramente bene l'idea di quanto Vegeta sia legato alla sua Bulma ora, di quando forte sia la loro unione, non più solo passionale.
Non posso che concludere facendoti tantissimi complimenti e scusandomi ancora per il ritardo ^^"
Bellissima one shot!

25/11/13, ore 18:02

Ahaha"Datte 'na mossa altrimenti te parcheggio 'na mano in faccia!", la mia città....Certo, non proprio da Toryama il romanaccio ma comunque dona un pizzico di comicità al tutto. Comunque davvero un lavoro ben fatto e ben scritto! Molto carino anche il finale, adoro le mini-commedie poichè io non sono molto abile a scriverle e sono più predisposta a trattare drammi e roba pesante. La comicità si miscela bene all'introspezione sottile dei personaggi e ai cambi di scena. Vegeta è il solito, mi piace questo Vegeta post Bu che anche se cambiato è sempre il solito testone recalcitrante dalla vita di famiglia e dalle questioni connesse e interconnesse (ma il mutamento rispetto al periodo della nascita di Trunks è evidente)! Bulma una donna ormai matura e dedita alla famiglia, è splendente e piena di sè - almeno lo si percepisce, anche perchè conosciamo il cartone e sappiamo come sia fiera della sua famiglia-. Bra è la perla, la dimostrazione di un rapporto che va a gonfie vele e che tu hai trattato in questa storia con leggerezza per nulla banale ma solo sfiziosa. Un lavoro senza dubbio da ricordare! Complimenti ;) A presto!

(Recensione modificata il 25/11/2013 - 06:03 pm)
(Recensione modificata il 25/11/2013 - 06:04 pm)

20/11/13, ore 15:38

eccomi!!! Sinceramente non le avevo mai viste le tue storie e devo dire che mi hai stupita! Ritengo siano scritte molto bene, scorrevoli e per niente pesanti. La grammatica mi pare ok, complessivamente il tuo stile mi piace molto, e poi hai un non so che... lasci un pizzico di suspense, di curiosità durante il racconto, che non guasta!
Hai alternato il presente con il passato in modo perfetto, distinguendo i due momenti cambiando la scrittura: un po come faccio io!
Bulma e Vegeta perfettamente IC, come piace a me!

19/07/13, ore 23:33

Ciauu eccomi qui come detto :).
Lunghino eh.... sono arrivata alla fine con gli occhi stanchi o.o
Bella però, Bra è tenerissima *-* e mi dispiace un casino per Trunks quando Vegeta gli diceva che era uno sbaglio, fortuna che ora è cambiato. Ed è anche dolce e tenero o.o.
Ci sono alcune virgole di troppo, ma comunque credo che possa fidarmi ;) quindi credo che farai un buon lavoro nel trovare gli "errori" nel mio testo.
Ci vediamo ciauuu
AngelWings_DwarfGigi4

04/07/13, ore 21:55

ciao, sono sempre io unk (ma va ?! il nickname serve a questo -.-)
comunque , avevo letto questa fiction tempo fa ma non sapevo fosse tua :)
beh ti posso dire che mi è piaciuta un sacco, sono riuscita anche ad immaginare la scena, e mi è sembrato tutto molto IC. Vegeta che si addolcisce piano piano. Quanto è puccioso *-* ( fa gli occhi a forma di cuore)
Mi piace mlto la tua scioltezza nello gestire i tempi (ma la notte dormi o pensi a questi capolavori?)
in ogni caso era bellissima
l'unica pecca è quella che poi finisce :'(
e va be ci rfaremo con gli altri capolavori che scriverai
alla prossima
_unk_

01/07/13, ore 15:47

Tu hai la capacità di scrivere il tempo.L'altalenanza temporale che collega il presente ai ricordi di Vegeta,rende tutto dinamico,di facile immaginazione e comprensione! Brava brava Clap clap clap!!
Ri-complimentoni!!!

Un abbraccino
Slow

17/06/13, ore 14:56

Beh che dire... io ti adoro ;) un'altra storia in cui si tratta il mio argomento preferito... Vegeta che nonostate abbia issato un muro di orgoglio verso tutto e tutti riesce finalmente a trovare la pace lì dove molto tempo prima non l'aveva trovata. Alla fine sei riuscita davvero a sorprendermi e la cosa credimi ti fa onore vista la quantità industriale di storie che non sempre riescono a catturare la mia attenzione. FInalmente ora ci sei anche tu e la cosa non puù che farmi piacere. Ora magari butto giù qualche riga e spero col cuore di risentirti prestissimo. Un abbraccio, reina86.

31/05/13, ore 16:35

clap clap! altra prova del tuo innato talento, hai la scrittura nelle vene. E' rara la capacità di dare una lingua ai propri pensieri e sentimenti e a mio parere chi sa farlo può tutto. Regali emozioni di ogni genere con una bravura che in pochi riscontro. Ho ritrovato frammenti dell'altra OS e ne sono stata contenta, dato che come ti ho già detto l'ho adorata. E' stato simpatico anche ritrovare nomi dei personaggi di Lamù, altro anime che amo. E' stato sensazionale come hai alternato tempi e pensieri, quasi stesse scorrendo sullo schermo un film. Baci e ancora complimenti ;)

31/05/13, ore 13:04

Ciao Country, eccomi qui a recensirti ancora ^^
Molto carina anche questa OS ; oltre al fatto che è scritta
benissimo proprio come l'altra, hai fatto un bel lavoro intrecciando
situazione passate con il presente, sembrerebbero semplici scene di
quotidianità se non fosse che il protagonista in questione è proprio Vegeta!!
Quello stesso Vegeta che un tempo era una vera e propria macchina da guerra
e ora se ne va in giro a regalare gattini scarrozzando anche la sua bambina =)
Ho apprezzato il modo in cui ti sei destreggiata tra le scene più dure del passato e quelle
 più soft del presente, mostrando in modo sottile e graduale com'è avvenuto il cambiamento
di Vegeta.
Bra come personaggio mi è sempre stata antipatica (sarà perchè la serie GT la odio mortalmente)
però leggendo di lei come una bimbetta che sa a malapena pronunciare qualche parolina mi fa tenerezza *W*
La scena finale poi è stata il massimo, con quel "maledetto Kakaroth" mi hai strappato una bella risata, alla fine è
sempre e comunque colpa di Goku povero!XD
Ho letto in molte storie in questo fandom peraltro molto belle in cui gli amplessi di Bulma e Vegeta vengono descritti
in modo a tratti molto brutale, però qua hai inserito una certa dolcezza e imbranataggine che a volte non guasta ;)
Mi raccomando continua a sfornare altre perle simili! ^_^
Love,

Virgi <3

29/05/13, ore 14:19

L'avevo leta tempo fa xD
Mooolto moooolto bela :3
Come è cambiato Vegeta dalla nascita di Trunks a quella di Bra!
Comunque ora scappo che tra poco devo andare a scuola T°T
Mamma mia che....che...che polpette! (Nelle recensioni è vietato USARE TERMINI VOLGARI nelle recensioni. Non tutti potrebbero gradire.)

Baciii ciaooo e complimenti è fantastica!

24/05/13, ore 19:07

Wow! Questa fanfiction è stupenda. Hai avuto un'idea originale che sei riuscita a sviluppare molto bene e mi è piaciuta anche la caratterizzazione dei personaggi soprattutto della piccola Bra che è dolcissima.Riesci a descrivere le scene piú divertenti, cosa che trovo sempre molto difficile, ( amo il fatto che hai usato l'accento romanesco XD)per poi descrivere aspetti più seri e profondi. Poi scrivi benissimo, in modo accurato e davvero molto piacevole. Ti faccio i miei complimenti sei davvero bravissima. Quindi trova il tempo di scrivere mi raccomando:) alla prossima un bacio!

20/05/13, ore 22:17

Molto carina questa fanfiction.
Vegeta/Bulma è sempre una coppia gettonatissima, più che altro perchè Vegeta alle prese con la vita quotidiana è un'inesauribile fonte di situazioni divertenti.
Molto bello il bluff iniziale con Vegeta nella gravity room che in un primo momento dava l'idea che gli fosse rispuntata la coda, e che successivamente fosse caduto nell'imboscata di un misterioso aggressore. XD
Nota di merito per la piccola Bra, decisamente tenera, da mangiarsela.'^^
Hai un'ottima padronanza della gestione della storia e riesci con disinvoltura a gestire i cambi di scena rendendo la lettura scorrevole.
Per quanto reputi Bulma e Vegeta la coppia migliore di Dragon Ball non è che le fanfiction su di loro mi attirino più di tanto in genere (proprio perchè su di loro penso si sia detto praticamente tutto), ma questa storia l'ho letta molto volentieri e sono contento di averlo fatto.
Buon proseguimento! :)

20/05/13, ore 18:55

Ciao ^^
Questa ff è molto bella, c'è ironia e malinconia allo stesso tempo, davvero molto carina ^^ ADOROOOOO BRA!!!!!!!!!!
Ciao ^^

Manga_Girl

18/05/13, ore 21:52

Salve bellezza, visto ho trovato il tempo?
Questa sera sono rimasta buona buona a casa, perchè sono stanca, e finalmente ho potuto leggere.
Che dire? Tante cose:
Il realismo di cui è permeata la fic è splendido, molto appropriato è conveniente: Bra sembra perfettissimamente una bambina di cinque anni, ma la cosa che più mi è piaciuta è la situazione famigliare descritta.
Un problema tutto sommato semplice, come regalare dei gattini, usato da spunto per il confronto tra presente e passato.
La relazione di Bulma e Vegeta è splendida, armonica, strana, salda tuttavia, è una conquista che, giustamente, oserei dire, è frutto di una dura lotta.
Non credo alle benedizioni che cascano dal cielo, credo a quella felicità moderata che ti guadagni e che reputi il più prezioso dei tesori, perchè non è una fantasia, è una realtà.
Quello che più mi piace di questa fic è che riesci a mescolare perfettamente un argomento serio, come la crisi di una relazione e il rifiuto di una famiglia, con scenette comiche e piccole quotidianità famigliari, splendida, davvero!
Complimenti vivissimi e scusa se non riesco ad esprimere bene quello che penso. :D

18/05/13, ore 14:01

ehi ehi ehi ^^ come promesso, eccomi qui a recensire la tua bellissima one shot ^^ sappi che, a mio parere, riassume le tappe fondamentali e le vere sensazioni che questa meravigliosa coppia ha passato ... ed è scritta benissimo, scorrevole e senza Orrori ortografici!!! sei bravissima, anzi, se devo dirla tutta non ho nemmeno capito perché te la sei rigirata "come un calzino" prima di pubblicarla, quando si vede già da una prima lettura veloce che è perfetta così ^^
sul serio, è bellissima: tutti i personaggi sono IC e sono descritti molto bene, ma nonostante questo Vegeta non è estremamente stronzo e Bulma non è estremamente gallina ... no perché in molto FF leggo di una Bulma che mi sembra quasi una Marion, tanto la fanno risultare stupida e superficiale! è vero, prima era così, ma poi ha conosciuto Vegeta e grazie a lui è maturata tantissimo ... quindi non capisco perché esistano così poche storie scritte meravigliosamente come la tua ^^
un bacione, sei bravissima ^^
Lynn <3

PS: la prossima volta che scrivi qualcosa, invece di farle fare la fine della "storia calzino", pubblicala subito, se è bella come questa sarà un successone ^^