The battle is over
di giraffetta

29/08/14, ore 18:01

Buongiorno, picco mia <3
Ho spulciato un po’ a destra e a sinistra nel tuo profilo, alla ricerca di qualcosa di recensire, ma non sapevo proprio cosa scegliere! Non so quali siano le tue preferenze e non volevo andare troppo a ritroso pensando che magari tu avresti preferito un commento a una storia più recente, ma le ultime le ho recensite tutte, così ho concluso per passare da questa, che non so come mai mi è sfuggita, mannaggia a me! *si picchia*
Ormai so che le tue storie si contraddistinguono, il più delle volte, per la tua scelta di approfondire l’introspezione dei personaggi. Mi piace il modo in cui ti soffermi a raccontare ciò che nelle serie TV o nei libri rimane non detto, e hai uno stile molto delicato che secondo me si adatta davvero bene a questi stralci di introspezione!
Detto questo, passiamo a Tommy! Lui mi piaceva, anche se non particolarmente in confronto ad altri, però la sua morte mi ha comunque spezzato il cuore. Forse, anche per via di ciò che ha comportato per Oliver. Tu hai saputo rendere molto bene le sue riflessioni in quel momento tanto complesso, ri-elaboranto in maniera molto fedele, ma non per questo banale o noiosa, la scena in cui alla fine ha perso la vita.  Mi sono piaciuti molto i riferimenti alla madre, dolci ma struggenti, così come le riflessioni sul padre, cui atteggiamenti non proprio positivi sono sempre stati come una sorta di ombra su di lui. Belli ovviamente anche i riferimenti a Oliver, presenti sia nell’interazione vera e propria che nelle riflessioni di Tommy, che si sforza fino all’ultimo di rivolgere uno sguardo al migliore amico, prima che la “battaglia” sia conclusa e che la pace arrivi.
Molto bella, Picco mia, mi è piaciuta davvero tanto <3 Bravissima!
*spupazza tantissimo e lancia polpettine al Vency*

Laura

24/02/14, ore 14:09

Ciao giraffetta!
Doccia fredda? No valanga, slavina...
Bella storia.Taaaanto triste però!!!!
Povero Tommy! Quando è successo ci sono rimasta malissimo della serie no, no, adesso riavvio la registrazione e questo non succederà mai ed invece....
Ed aggiungo povero Oliver perdere così il suo migliore amico non riesco ad immaginare le sensazioni che in quel momento albergavano nel suo cuore...
Ciao ciao Ragdoll_Cat

16/05/13, ore 22:27

Conplimenti e mi unisco a te nella tristezza per la morte di Tommy e tu mi hai fatto commuovere il tuo racconto e' struggente ma bellissimo molto intenso e profondo e hai veramente colto il momento terribile ma con grande tatto e delicatezza e pure io ero convinta che restasse nella serie, avrebbe dato un bel contributo ma purtroppo le cose sono andate cosi be ciao e a presto
Pestifero 19

16/05/13, ore 20:42

Avevo anch'io intenzione di scrivere qualcosa su Tommy, oggi, ma non ce l'ho fatta. Devo ancora digerire (sempre se mai ce la farò ç_ç) il fatto che me l'abbiano ucciso così crudelmente. Perché ero sì preparata ad una morte (quella di Malcolm), ma MAI mi sarei aspettata che Tommy facesse la stessa fine. E' stato un colpo al cuore, perché lo hanno ucciso nel momento in cui il suo personaggio stava venendo alla luce, ed è un vero peccato.
Bello e straziante, questo tributo. L'ho apprezzato tantissimo e sono contenta che qualcuno lo abbia fatto così bene.
Baci