Happy Family
di moni93

15/02/17, ore 12:49

AAAAAAAH ECCOLA CHE TORNAAAAAAA!!!!!!
E TI SEI RICORDATA LA MIA RICHIESTAAAAAAAAAA!!!!!
Senti un po', ragazza riconosciuta dai riccioli, tu hai appena migliorato la mia giornata! A parte che ho passato il primo S.Valentino con il mio moroso, davvero, sono contenta che sei tornata sulla piazza con una cosa così fluff 😍
In più abbracciarti è stato un onore e adesso AIUT chissà quando ci rivedremo... T.T
Aspetto CON ALTRETTANTA PAZIENZA Bound Destiny perché la AlbaMinos regna più della AsmiAlba!

Mi dileguo! *fumo da mago*
*coff coff* la devo smettere di fare queste uscire!

14/02/17, ore 19:11

Fanfiction molto divertente, sopratutto il primo capitolo e anche quelli dedicato ai Gemini, i nomi dei figli decisamente particolari,complimenti hai molta inventiva,continua così!

Oddio è la cosa più adorabile che io possa leggere!!!! *Le si ferma il cuore da troppa puccezza* Già io vado pazza per queste cose, se poi mi metti come coppia pure Mani e Alba-chan io ti muoio!!!
Giuro che appena ho letto "Matteo" stavo già per dire "Chi cacchio è questo...?" e poi scopro che è Mani. good good v.v La piccola Gioca poi è la cosa più adorabilmente-piccolina-dolce-pucciosa (ok sto sclerando)
Dimmi che farai anche un secondo episodio! E poi volevo chiederti...di questa serie pubblicherai mai un capitolo con Asmita come padre...? *Immagina già gli scleri, se poi fa lui la "mamma" è tutto un dire* E se è si...non può...essere Kardia il papi...? v///////v
Sì rompo troppo lo so XD Semmai lo scrivi giuro che sarai la mia dea deosa (?)
Alla prossima XD LOL_chan

Davvero bellissime. Tutte e sei sono stupende! Non vedo l'ora di leggere i settimo capitolo e detto fra noi spero si tratti di Asmi-chan e Albi-chan :)

ahahah! che coppia stramba! cioè, i due gemellini sono fantastici sempre e comunque, ma la comparsa di violate come mogliettina di aspros è una novità *^* uuhuhuh! cioè, un po' mi dispiace che tu debba assistere a queste scenate dei tuoi genitori (ricordo i miei e per fortuna adesso sono divorziati da dieci anni!) però è tutto troppo comico! e la figlia tenerosa che vuole uscire e non capisce la gravità della situazione, non sente le vibrazioni negative emanate dai genitori, e inconsapevolmente scatena un'altra apocalisse. e alla fine non la fanno uscire. amen. una bomba a mano avrebbe fatto meno danni...
lol, però è stato uno spasso leggere anche questo siparietto! ^^
un bacione!
lady1990

30/09/13, ore 01:27

Buonasera Moni93,

Anche se in ritardo, sono finalmente riuscito a scrivere una recensione a questa fanfiction. Mi rincresce di essere riuscito a farla solo al primo dei cinque episodi. Dunque, partiamo!
Che dire? Non so bene da dove partire, visto che è una storia MERAVIGLIOSA. Sono assolutamente adorabili! Se mi fermassi a chiudere gli occhi per qualche istante e mi immaginassi la scena, grazie alle tue parole e al modo fantastico con cui sei riuscita a dipingere il quadretto famigliare, riuscirei a vedere tutto in maniera distinta, nitida, REALISTICA! Effettivamente, Degel è troppo severo (*sigh!* mi ricorda qualcuno... T.T forse sono proprio destinato a fare il pinguino... no no e no, mi rifiuto, io sono un Ariete, non posso essere l'Acquario, su questo non c'è dubbio. E non posso neanche somigliargli, non mi farei mai una tinta verde! XS!) mentre Kardia sì che sa come prendersi cura sia di sé stesso sia della sua dolce... ehm... si... volevo dire leggermente aspra, nel senso... forse un po' sever... uhm... acida metà. XD! Ebbene si, sono acido, va bene? PROBLEMI??! Ah ecco, sennò vi trasformo tutti in sofficini findus e vi cucino per cena (sempre se non ho ospiti, non voglio mica fare brutta figura!). Dunque, dov'ero rimasto prima di passare alla mia doppia personalità da Acquario? Ah si, stavo tentando di declamare indegnamente questa opera saintseiyana. Penso che ora partirò facendoti presenti quali sono i punti che più mi hanno divertito o mi hanno affascinato. Pronta?

1. 1.
    Ehi! Con quello ci stavo giocando!”
    Quello, sarebbe nostro figlio.”
    Oh certo, quando ci gioco io è nostro, però se mi dimentico di cambiargli il pannolino diventa improvvisamente mio figlio! Gli farai venire una crisi identitaria!”
    Ma quanto è divertente questo punto? Sembra il tipico discorso tra una qualsiasi coppietta di nuovi sposini, non fosse altro che, personalmente, amerei alla follia Kardia se avesse risposto a ME 'Gli farai venire una crisi identitaria!', penso sarebbe riuscito ad addolcirmi perfino se al posto del sangue avessi del fiele. Bravo Kardia che riesce a scherzare anche di fronte a un Degel imbufalito. C'est l'amour!

Insomma, un genio del suo calibro avrebbe dovuto tenere di conto che già convivere con quel ragazzo equivaleva a badare ad un bimbo viziato e capriccioso. Per di più con l’irritante tendenza a dialogare con lui come se ogni volta volesse dirgli: “Mi perdoni se io non ho una laurea in So-tutto-io-e-me-la-tiro!
    Effettivamente, Degel avrebbe dovuto prevedere che Kardia non sarebbe stato propriamente un marito facile da gestire, però cosa vuoi farci? L'amore è cieco, come la fortuna. Il problema è che la sf............ortuna invece ci vede benissimo, e in questo caso è stata proprio una fortuna che avesse una vista da falco, in modo che stesse ben lontana da questi cavalieri adorabilissimi! (… non ho capito bene cosa ho detto, ma penso fosse una cosa vagamente intelligente! XD! I posteri studieranno questo approccio filosofico a scuola... ù.ù). Cooooomunque, chissà perché mi ci ritrovo un sacco con le persone che “tendono a dialogare con lui come se ogni volta volessero dirgli: “Mi perdoni se io non ho una laurea in So-tutto-io-e-me-la-tiro!”. Mio fratello in primis. E anche tu, cara la mia Moni93, lo fai sempre. Tipo ogni giorno di università! XD!

Ti avrò detto mille volte di non far lo scemo con il bambino.” lo rimproverò ancora Degel.
    “Ma si diverte!” protestò l’altro.
    “E non fare giochi così pericolosi!”
    “Ma si diverte!”
    “Kardia, smettila o ti metto in castigo!”

Oddio, quanto ho riso leggendo questo punto. Mi sembra quasi di immaginarmeli mentre un Degel furioso sgrida Kardia, e lui, con occhi spalancati, alzando le mani e facendo spallucce, come per dire “che male c'è?”, per tutta risposta gli dice “Ma si diverte!”, sottolineando che non c'è niente di male, dato che fa ridere il bambino. E il fatto che ripeta due volte la stessa frase è davvero un colpo di genio, perché tratteggia benissimo la personalità di Kardia: una cosa per lui o è bianca o è nera. Ma in questa sua semplicità c'è un concetto che Degel, nonostante la sua grandissima conoscenza letteraria, ancora non riesce ad afferrare. E che forse, dato il suo carattere, non capirà mai. I colori della vita sono fatti da azioni che non seguono la fredda logica, ma da gesti compiuti sua sponte, senza ardui ragionamenti e lucide macchinazioni. Kardia sa che la vita è un po' così e la vive come tale. Il paradosso di questo scambio di battute esalta in sé la bellezza di questa complicata coppia, in cui gli opposti sono evidentissimi e in cui la figura del maestro e dell'ignorante (in senso letterale del termine, ovviamente...) si scambiano spesso maschera, anche senza che ciò sia consapevole, evidente e chiaro.

Ps: nessun bambino è stato maltrattato durante la stesura del brano. Eccetto Kardia il mattino dopo, per mano della sua dolce metà.
    Questa frase si commenta da sola, vero? XD! Dico solo che, e ci tengo a sottolineare che lo penso davvero, l'aver pensato ad un riallaccio alla storia anche nell'angolo dedicato all'autrice che sta parlando di tutt'altro sia assolutamente squisito. Senza contare che la pensata dell'aver rassicurato il lettore circa lo stato di salute e il rispetto della tutela del minore su Milo e Camus sia stato geniale. ^^
    Unico errore che mi sento di segnalarti, anche se, effettivamente, puoi considerarlo una sorta di licenza nel racconto: 'serafino' è meglio rimpiazzarlo con 'serafico', perché 'serafino' è il nome di una classe di angeli, 'serafico' è un aggettivo sinonimo di 'placido', 'pacifico', e credo che il tuo obbiettivo fosse proprio questo.

Detto questo, direi che la mia recensione volge al termine, sperando di non aver offeso niente e nessuno (meno che meno Kardia, sennò poi stasera chi lo sente? Anche se abito alla prima casa, potrei sentire le sue urla da lì...). A tal proposito, Moni non dirgli che sono stato io a commentare, sia mai che poi chieda il divorzio... ma un momento, io sono Sion! XD! Uhm... devo fare due chiacchiere con Sisifo. Si, decisamente... cooooomunque, prima che la mia povera mente malata degeneri ulteriormente, pubblico questa recensione. :) sperando di riuscire presto a leggere anche altre tue bellissime opere.
Complimenti vivissimi ancora,
Il tuo sempre instabile mentalmente

Alexander Scarlet Carson

"Dedico questo capitolo a Calhin" ma... ma! Sono io! *^*
Hhahah mi hai rallegrato la nottata, davvero! Nessuno mi aveva mai dedicato un capitolo :'3
Mi hai fatto morire, in effetti non sarebbe potuta andare diversamente con due adorabili bestie come Violate e Aspros, entrambi orgogliosi e testardi da far schifo, con quella puntina di cattiveria e pazzia che li rende una coppia perfetta!
L'entrata di Defteros, poi, è stata esilarante per il suo essere completamente fuori luogo e assolutamente inatteso, grande demonietto! Alla fin fine quello che ha fatto la scelta migliore è stato proprio il piccolo Saga che, furbo furbo, si è rintanato in casa, mettendo in salvo i timpani! xD
Davvero bello questo capitolo, una ventata di novità in una raccolta che peccava un poco in questo senso, hai fatto un gran passo avanti e spero di non dover aspettare tanto anche per il prossimo capitolo, questa storia mi tira sempre su di morale con i suoi siparietti comici e la quotidianità che ti da la sensazione che, una cosa del genere, possa essere vissuta in qualsiasi momento (non per niente affermi di aver preso spunto da un fatto avvenuto nella tua famiglia! XD)
Grazie, grazie e grazie ancora, non me l'aspettavo, mi hai fatto proprio una bella sorpresa :'D
A presto, Moni! Un bacio,

-Calhin

EEEEEEEEEEEEEEEE è tornata dall'oltretomba!!!!!!! Come va? Io bene tu?... QUESTO CAPITOLO E' ALL'INSEGNA DELLA SPETTACOLARITA'!!!!!! Saga che, saggiamente oserei dire si dilegua è veramente il massimo! Si, ti capisco le liti di questo genere sono frequenti in casa... anche il posso uscire chiedilo a tuo... padre... detto come se il "padre" in questione fosse un'ameba!
Come al solito sei stata bravissima, non c'è altro da dire!!
Brava brava brava!!!
Bacioni Emmy

Noooo!! Non ci posso credere! Mi sarei aspettata di tutto, tranne questo!
Che bella sorpresa vedere che continui questa fic, sono proprio contenta!
Allora... parto subito dicendoti che anche questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto perchè è originale, diverso dagli altri, e perchè sembra di assistere ad un momento tipico di alcune famiglie.
Aspros e Violante.... chi meglio di questa donna poteva far saltare i nervi al gemellino? Davvero un'idea carina.
La scelta dei figli poi è perfetta: Kanon, Saga ( furbo lui, ha sempre dei piani ingegnosi) e la new entry, sono proprio simpatici, davvero un bel quadretto familiare.
Ma il migliore di tutti è e resta Defteros, come fa le entrate lui non le fa nessuno. Si spera poi che non gli si rompa uno dei suoi amati e preziosi preservativi, altrimenti addio vita da single!
Un capitolo davvero molto carino, spero di poter leggere prestp l'aggiornamento.
Come sempre complimenti e alla prossima
Bacioni<3
Ladyaries

Ahahah!!!! Kardia e Manigoldo alle prese con la figlia adolescente!
Inizio ad amare questa coppia, stanno troppo bene insieme il cancretto e lo scorpioncino<3
Ma detto tra noi... Manigoldo quando ha perso la verginità?
Ahahaha!
Come sempre complimenti!!
Bacioni<3
Ladyaries
(Recensione modificata il 12/07/2013 - 09:40 pm)
(Recensione modificata il 12/07/2013 - 09:42 pm)

Noo!!!! Troppo pucciosi!!!
Io ti adorerei solo perché hai scritto questa fic!!!
Shion e Dodo ( perché il nome Dohko non esiste più) genitori del piccolo, adorabile Mu!!!
Dolcissimi!!
Ciao<3

29/06/13, ore 23:03

Curiosità ma chi hanno usato Degel e Cardia come "madre surrogato"?
La principessa di Bluegrado Serafina, amica (seeeee!) del Cavaliere dell'Acquario, o la sacerdotessa messicana/locandiera Calvera, amica di Cardia e Sasha?
Te lo chiedo perché Tra l'altro l'Acquario nel suo gaiden ha un bel successo con le donne: la misteriosa Madame Garnet, la sua cameriera Flourite e ovviamente Serafina!

"questa casa non è un albergo!" dio, il ritornello di ogni genitore... perchè sono genitori, quindi devo scassare... e non si ricordano mica di quando erano loro, i giovani scapestrati che uscivano con il/la fidanzatino/a! comunque, mi hai fatto adorare questa coppia, sono così pucciosi e adorabili... nonostante cerchino di sbranarsi a vicenda, ma sono dettagli. kardia però è un mito, lo adoro troppo! e l'ultima frase di manigoldo? epica! mi sono sganasciata!
davvero spassoso anche questo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
un bacione!
lady1990

Hhahahahahahah oddio, questo mi ha fatto morire xD si vede quanto tieni a questa coppia, hai tirato su un teatrino niente male, davvero :'D
Hhahahaha poveri Saint, i maestri sarebbero fieri di vederli impazzire dietro i loro pargoli, chissà come ci gongolano a vedere la frittata rigirata, ora! XD
Comunque ancora una volta sono costretta a farti i miei complimenti, il capitolo è spassosissimo e devo dire anche decisamente più originale rispetto agli altri che, come hai detto tu stessa, peccavano un poco di ripetitività. Me l'immagino proprio un Kardia iperprotettivo e un Manigoldo geloso e al contempo tanto bambinone da giocare ai videogiochi con suo figlio piuttosto che aiutarlo con i compiti! Veramente brava :)
Ora attenderò con ansia il prossimo capitolo, facendoti gli occhi da cucciolo smarrito nella speranza di convincerti a rivelarmi la coppia di cui si parlerà *--* - sì, sono consapevole che gli occhi da cucciolo non hanno effetto tramite lo schermo di un computer, ma io confido sempre nella fervida fantasia degli autori u.u
Haahah XD
Bene, allora ci sentiamo al prossimo capitolo, che sono sicura sarà bello e divertente come tutti gli altri :) a presto, un bacio ♥

-Calhin

Su un'amaca in tre,
non siam caduti olè,
io rido e scherzo mentre leggo te
ed infine ti dico...
KARDIA E MANI SONO VERAMENTE... SE!!! Non mi veniva una rima scusa...
No cioè Gioca e Kardia sono un qualcosa di spettacolare! Manigoldo e Milo non li tocchi nessuno, se vanno contro Kardia incazzato.... sono cavoli!
Amo la coppia come sai e a proposito... no non ti tedio con la canzoncina....
Grazie per questo fantastico capitolo!!
Bacioni Mail!