Recensioni per
Happy Family
di moni93

Questa storia ha ottenuto 30 recensioni.
Positive : 30
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
14/02/17, ore 19:11

Fanfiction molto divertente, sopratutto il primo capitolo e anche quelli dedicato ai Gemini, i nomi dei figli decisamente particolari,complimenti hai molta inventiva,continua così!

Nuovo recensore
30/09/13, ore 01:27

Buonasera Moni93,

Anche se in ritardo, sono finalmente riuscito a scrivere una recensione a questa fanfiction. Mi rincresce di essere riuscito a farla solo al primo dei cinque episodi. Dunque, partiamo!
Che dire? Non so bene da dove partire, visto che è una storia MERAVIGLIOSA. Sono assolutamente adorabili! Se mi fermassi a chiudere gli occhi per qualche istante e mi immaginassi la scena, grazie alle tue parole e al modo fantastico con cui sei riuscita a dipingere il quadretto famigliare, riuscirei a vedere tutto in maniera distinta, nitida, REALISTICA! Effettivamente, Degel è troppo severo (*sigh!* mi ricorda qualcuno... T.T forse sono proprio destinato a fare il pinguino... no no e no, mi rifiuto, io sono un Ariete, non posso essere l'Acquario, su questo non c'è dubbio. E non posso neanche somigliargli, non mi farei mai una tinta verde! XS!) mentre Kardia sì che sa come prendersi cura sia di sé stesso sia della sua dolce... ehm... si... volevo dire leggermente aspra, nel senso... forse un po' sever... uhm... acida metà. XD! Ebbene si, sono acido, va bene? PROBLEMI??! Ah ecco, sennò vi trasformo tutti in sofficini findus e vi cucino per cena (sempre se non ho ospiti, non voglio mica fare brutta figura!). Dunque, dov'ero rimasto prima di passare alla mia doppia personalità da Acquario? Ah si, stavo tentando di declamare indegnamente questa opera saintseiyana. Penso che ora partirò facendoti presenti quali sono i punti che più mi hanno divertito o mi hanno affascinato. Pronta?

  1. 1.
    Ehi! Con quello ci stavo giocando!”
    Quello, sarebbe nostro figlio.”
    Oh certo, quando ci gioco io è nostro, però se mi dimentico di cambiargli il pannolino diventa improvvisamente mio figlio! Gli farai venire una crisi identitaria!”
    Ma quanto è divertente questo punto? Sembra il tipico discorso tra una qualsiasi coppietta di nuovi sposini, non fosse altro che, personalmente, amerei alla follia Kardia se avesse risposto a ME 'Gli farai venire una crisi identitaria!', penso sarebbe riuscito ad addolcirmi perfino se al posto del sangue avessi del fiele. Bravo Kardia che riesce a scherzare anche di fronte a un Degel imbufalito. C'est l'amour!

    2.
    Insomma, un genio del suo calibro avrebbe dovuto tenere di conto che già convivere con quel ragazzo equivaleva a badare ad un bimbo viziato e capriccioso. Per di più con l’irritante tendenza a dialogare con lui come se ogni volta volesse dirgli: “Mi perdoni se io non ho una laurea in So-tutto-io-e-me-la-tiro!
    Effettivamente, Degel avrebbe dovuto prevedere che Kardia non sarebbe stato propriamente un marito facile da gestire, però cosa vuoi farci? L'amore è cieco, come la fortuna. Il problema è che la sf............ortuna invece ci vede benissimo, e in questo caso è stata proprio una fortuna che avesse una vista da falco, in modo che stesse ben lontana da questi cavalieri adorabilissimi! (… non ho capito bene cosa ho detto, ma penso fosse una cosa vagamente intelligente! XD! I posteri studieranno questo approccio filosofico a scuola... ù.ù). Cooooomunque, chissà perché mi ci ritrovo un sacco con le persone che “tendono a dialogare con lui come se ogni volta volessero dirgli: “Mi perdoni se io non ho una laurea in So-tutto-io-e-me-la-tiro!”. Mio fratello in primis. E anche tu, cara la mia Moni93, lo fai sempre. Tipo ogni giorno di università! XD!

    3.
    Ti avrò detto mille volte di non far lo scemo con il bambino.” lo rimproverò ancora Degel.
    “Ma si diverte!” protestò l’altro.
    “E non fare giochi così pericolosi!”
    “Ma si diverte!”
    “Kardia, smettila o ti metto in castigo!”

    Oddio, quanto ho riso leggendo questo punto. Mi sembra quasi di immaginarmeli mentre un Degel furioso sgrida Kardia, e lui, con occhi spalancati, alzando le mani e facendo spallucce, come per dire “che male c'è?”, per tutta risposta gli dice “Ma si diverte!”, sottolineando che non c'è niente di male, dato che fa ridere il bambino. E il fatto che ripeta due volte la stessa frase è davvero un colpo di genio, perché tratteggia benissimo la personalità di Kardia: una cosa per lui o è bianca o è nera. Ma in questa sua semplicità c'è un concetto che Degel, nonostante la sua grandissima conoscenza letteraria, ancora non riesce ad afferrare. E che forse, dato il suo carattere, non capirà mai. I colori della vita sono fatti da azioni che non seguono la fredda logica, ma da gesti compiuti sua sponte, senza ardui ragionamenti e lucide macchinazioni. Kardia sa che la vita è un po' così e la vive come tale. Il paradosso di questo scambio di battute esalta in sé la bellezza di questa complicata coppia, in cui gli opposti sono evidentissimi e in cui la figura del maestro e dell'ignorante (in senso letterale del termine, ovviamente...) si scambiano spesso maschera, anche senza che ciò sia consapevole, evidente e chiaro.

    4.
    Ps: nessun bambino è stato maltrattato durante la stesura del brano. Eccetto Kardia il mattino dopo, per mano della sua dolce metà.
    Questa frase si commenta da sola, vero? XD! Dico solo che, e ci tengo a sottolineare che lo penso davvero, l'aver pensato ad un riallaccio alla storia anche nell'angolo dedicato all'autrice che sta parlando di tutt'altro sia assolutamente squisito. Senza contare che la pensata dell'aver rassicurato il lettore circa lo stato di salute e il rispetto della tutela del minore su Milo e Camus sia stato geniale. ^^
    Unico errore che mi sento di segnalarti, anche se, effettivamente, puoi considerarlo una sorta di licenza nel racconto: 'serafino' è meglio rimpiazzarlo con 'serafico', perché 'serafino' è il nome di una classe di angeli, 'serafico' è un aggettivo sinonimo di 'placido', 'pacifico', e credo che il tuo obbiettivo fosse proprio questo.

Detto questo, direi che la mia recensione volge al termine, sperando di non aver offeso niente e nessuno (meno che meno Kardia, sennò poi stasera chi lo sente? Anche se abito alla prima casa, potrei sentire le sue urla da lì...). A tal proposito, Moni non dirgli che sono stato io a commentare, sia mai che poi chieda il divorzio... ma un momento, io sono Sion! XD! Uhm... devo fare due chiacchiere con Sisifo. Si, decisamente... cooooomunque, prima che la mia povera mente malata degeneri ulteriormente, pubblico questa recensione. :) sperando di riuscire presto a leggere anche altre tue bellissime opere.
Complimenti vivissimi ancora,
Il tuo sempre instabile mentalmente

Alexander Scarlet Carson

Recensore Junior
29/06/13, ore 23:03

Curiosità ma chi hanno usato Degel e Cardia come "madre surrogato"?
La principessa di Bluegrado Serafina, amica (seeeee!) del Cavaliere dell'Acquario, o la sacerdotessa messicana/locandiera Calvera, amica di Cardia e Sasha?
Te lo chiedo perché Tra l'altro l'Acquario nel suo gaiden ha un bel successo con le donne: la misteriosa Madame Garnet, la sua cameriera Flourite e ovviamente Serafina!

Recensore Veterano
24/06/13, ore 21:00

Come promesso, eccomi qui a recensire anche questo primo capitolo che era sfuggito al mio bacchettante giudizio XD
Scherzi a parte, sia ora come la prima volta che lessi il capitolo, l'ho trovato assolutamente magnifico! Kardia in versione papà scemo-irresponsabile-ignorante-super-sexy è assolutamente adorabile x°D ricorda un po' Milo, in un certo senso (il Milo del fandom, ovvio, che quello canonico i bambini se li mangia a colazione, pranzo e cena - lo amo ♥) e Degel imbronciato è carinissimo e puccioso *-*
Bè, credo di aver dato un'idea più o meno (più meno) precisa di quel che penso sulla coppia in sè, mentre per quanto riguarda il modo in cui li hai trattati ti dico solo questo: mi hai fatta divertire e hai costruito una scena talmente comica e tenera che sarà una delle poche volte in cui sorvolerò sull'OOC non segnalato (anche se ti consiglio di farlo o potresti attirare gente ben più rompiscatole di me °-°).
In conclusione, bravissima, i capitoli sono tutti magnifici e non vedo l'ora di leggere il capitolo sulla tua OTP (che credo di aver indovinato! Sarà mica Mani/Alba?) e, se ci saranno, anche quelli sui carissimissimi gemelli xD
A presto♥

-Calhin

Nuovo recensore
13/06/13, ore 00:17

Hooooola Mon,
finalmente riesco a recensirti qualcosa, sai come avrai notato è da un bel po' che manco a questo meraviglioso compito, così ho deciso di ricominciare ora che avevo qualche attimo di respiro xD.
Tanto per cominciare ci terrei a ringraziarti per avermi dedicato quest'adorabile storia che, come avrai dedotto dall'aggettivo appena usato, mi è piaciuta tantissimissimo ^^. Solo una cosa, lo dico questa volta in maniera definitiva, io NON sono un CUCCIOLO DI CHIOCCIA! Ah, e non sono adorabile!!!!
Tornando alla storia ù.ù devo ammetterlo, coppia molto azzeccata, poichè i due sono praticamente fuoco e ghiaccio. Poi come non amare la coppia Kardia Degel? Insomma discutiamone xD
Mi è piaciuto moltissimissimo il gioco che Kardia fa fare ai bambini, il volo, insomma è una cosa troppo tenera! Per non contare poi che sono riuscita a immaginarmi un Kardia con un sorriso a 32 denti xD poi, ce lo vedo tantissimo come papà, credo che sarebbe molto simile a come l'hai dipinto. Ovvero ha più voglia lui di giocare dei suoi figli xD
E parlando di voglia di giocare, la battuta che ho associato a questa affermazione e che mi è piaciuta tantissimo é: "Ehi! Con quello ci stavo giocando!", insomma quel povero bambino avrà dei seri traumi (però divertenti xD).
Tra l'altro mi spiegheresti come mai questa frase, anzi quest'azione mi suona tanto familiare: " incrociando le braccia al petto e mettendo un adorabile broncio stile bambino di cinque anni."? xD
Tornando a noi, il racconto è breve ma d'effetto, i personaggi sono ottimamente gestiti e il tutto porta ad avere un desiderabile clima di dolcezza e tranquillità familiare. Storia ufficialmente promossa xD.
Ora ti saluto, prometto che recensirò anche tutto il resto (cacchio la lista si allunga -.-'' ).
Un bacione,

Tsubaki3.

Recensore Veterano
19/05/13, ore 11:38

Ecco si! Sono riuscita ad accendere il computer! Si!!! Alloooooooora! Degel e Kardia alle prese con Camus e Milo sono spettacolari... "Con quello ci stavo giocando!" oddio! Mi sembra di saentire il dado maligno!! ahahahahah Questa storia è fantastica, non vedo l'ora di leggere delle altre coppie!! wAAAAAAAAAAAAAAAAA santa pazienza! Awwww io ti adoro!!! Continua così TORNADO!!
Bacioni Mail!

Recensore Master
19/05/13, ore 00:52

Uhhhh *^* ma quanto saranno carini?? Degel e Kardia con i figli Camus e Milo..geniale!!!! :D
Devo dire che, in effetti, kardia è più bimbo degli altri xD Degel deve badare anche a lui, pover'uomo xD Si vede che non ce la fa più D: xD
Bellissima la scena finale, un po' di privacy anche a loro u.u xD
Si! seguito, seguito :3
baci

Recensore Master
18/05/13, ore 18:37

belliiiiinaaaaa! oddio, che tenerezza! mi piace l'idea, mi piaceeeeeee! kardia e degel mamma e papà! e camus e milo i figli! ovviamente milo somiglia a kardia, gli scorpioni se la intendono fra loro... e camus sarà con molta probabilità simile a degel, da bravo acquario...
continuala, la adoro già! è così tenero, tutto è tenero! bello *^*
un bacione!!!
lady1990

Recensore Veterano
18/05/13, ore 14:49

Fantastico! xD semplicemente fantastico! xD sto ancora ridendo cara mia ah ah ah ah ah ah ah ah! xD Degel sembra proprio una mogliettina e mammina isterica *si nasconde dietro Kardia prima che Aquarius lo congeli* mi hai fatto morire dalle risate! xD fortuna che Hades è stato buono e mi ha riportato qui sopra xD
A presto,
Aoryu

Recensore Veterano
18/05/13, ore 13:49

Aaaawww! *w*
Ma quanto mi è piaciuta! È bellissima!
Poi mi piace come hai descritto i personaggi!
Conosco l'immagine di cui parli! *^*
Complimenti, un bacio!