A un palmo di mano .
di BestAbsolutePedonoona

28/02/16, ore 16:21

L'unica cosa che ho da dire è: wow. Ho trovato questa one shot completamente per caso, tra le più popolari, e non so ancora quale divinità ringraziare! La storia è scorrevole ed emozionante, inoltre si può benissimo considerare" a sé stante", non c'è bisogno di leggere anche "El Diablo"... Comunque, nell'insieme è davvero meravigliosa e scritta bene, a parte qualche errore di battitura qua e.là, ma nulla di serio. Il colpo di scena in cui si scopre che Kyungsoo non è mai stato sieropositivo mi ha lasciata per un attimo spiazzata; non sapevo bene come reagire, ma leggere l'ultimo pezzettino mi ha spezzato il cuore. Solo di una cosa non sono sicura: Jongin alla fine è morto? Chiedo giusto per sicurezza, sai com'è. Ho lo stomaco ancora ingarbugliato a causa dell'emozione, quindi complimenti!! Spero di leggere qualco altro di tuo su quei disagiati degli EXO~ Tanti saluti~!

19/07/15, ore 20:25

Oh mio Dio...vorrei piangere ma non ci riesco e ti assicuro che è il miglior risultato al quale avresti mai potuto giungere, perchè per me è la sensazione più frustrante...
Bellissima FF!! Commovente.
Davvero molto molto bella!! Personalmente seguo solo gli EXO e i BTS e ti assicuro che, da sola, la storia si reggeva benissimo.
Tranne qualche errore grammaticale e ortografico, non ho richiami particolari da sottoporti; perciò: grazie per la bella storia e COMPLIMENTI!!!

05/08/14, ore 17:25

Ciao. Innanzitutto voglio complimentarmi con te per l'' originalità della storia, non mi era mai capitato di leggerne una simile :D
La storia tra i due che nasce nel proibito mi ha spronato a continuare la lettura e ho apprezzato davvero tanto l' intensità con cui hai descritto le sensazioni tra i due amanti. Ho trovato sicuramente struggente la scena della lama che trafiggeva la mano, un addio nel sangue se posso definirlo così, stadio di passaggio al totale abbandono del povero Kai. L' albero che fa da ponte l'ho visto come una metafora di libertà, una fuga da tutto e da tutti, dalla loro realtà scomoda, dai muri di regole che impedivano al loro amore di essere libero. Una sola cosa mi ha lasciato perplesso: la mazza da baseball. Io mi sarei aspettato una iniezione o una coltellata, un dardo con dentro del sedativo, ma sei voluta essere brutale nel farlo scomparire tra le ombre di quella stanza. Probabilmente brutale quanto quel lavoro, quella società nella quale erano intrappolati.
Nient altro da dire, solo complimenti, hai toccato il mio animo e ti assicuro che è difficile smuovermi ;)

- MercuryMike -

28/06/14, ore 03:25

Allora inizio subito col dire che mi hanno consigliato di leggere El Diablo.. Prima ero un po' titubante. Mi sono detta: "Ma a me le slash non piacciono, perché devo leggerne una?" Ma spinta dalla curiosità ho iniziato a leggere e.. CRISTO SANTO QUANTO SEI BRAVA! Volevo leggere questa OS già dall'inizio, ma da brava lettrice ho aspettato fino al 12 capitolo u.u
Quando ho iniziato a leggere facevo dentro di me "Ma sicuramente è la solita KaiSoo, bacini di qua, scopate di là e così via" e poi.. PUFF! Tutto diverso, tutto cambia. Certo, Kai gigolò me l'ero un po' immaginato, ma non così certamente! Poi tutta la storia in sé è fantastica: l'incotro tra i due, la conoscenza, l'impossibilità di compiere quei gesti essenziali che per una coppia innamorata sono la normalità..
Devo proprio farti i miei complimenti: non solo scrivi da Dio, ma ad oggi sei stata l'unica persona che è riuscita a farmi piangere con una ff, con una one shot, CON UNA SLASH! Davvero, ti odio. Tanto. Tantissimo.

Arrivo in ritardo ma non fa niente. E poi meglio tardi che mai no?
Hunnie :)
(Recensione modificata il 28/06/2014 - 03:27 am)

14/10/13, ore 02:12

Apparte il layout bellissimo... *asciuga le lacrime* Cazzo mi hai fatto piangere... io non ho pianto manco per anterograde Tomorrow o absolute Chanyeol... Ma questa boh. Mi hai stretto il cuore... Singhiozzavo ! Solo ora mi sono calmata! Io recensisco solo quando una fanfiction mi piace D A V V E R O. *lacrimuccia* No troppo bella. Come storia... Il palmo... No ma l'albero... oddio mi sono dovuta asciugare gli occhi piû volte per finire la Complimenti ... bravaaa!! Ora vado a leggermi El Diablo.. eh si... devo leggerla dopo questa.. ok .. quindi.. allaprossima.. ...l albero.. i balconcini.. *piange

27/08/13, ore 09:53

Ciao! Ho letto entrambe le storie, e se posso questa la preferisco molto di più....non per scelta di personaggi o altro, ma per come è scritta. Scorrevole senza troppi giri di parole, dove sedia è sedia e non "superfice legnosa". E sempre a parer mio è molto più carica di sentimento. Mi ha lasciato percepire più sensazioni..piu amore credo. Comunque complimenti per entrambe! L' unico appunto è quello di essere più diretta! In bocca al lupo

16/08/13, ore 04:09

Ciao! Scusami, rompo le palle...
Sì, sono le 2.40: ho letto questa OS e mi sono detta "No, merda, ancora non le ho scritto niente per El Diablo, ma questa voglio assolutamente recensirla ora..."
Lascerò anche una recensione a El Diablo non appena avrò finito di leggerla (rendersi conto che da oggi pomeriggio sono attaccata al PC a divorarmela con gli occhi... Domani la recensione te la lascio te lo giuro! Te la lascerei ora ma è già tardi e non so quando mi andrò a letto, ma, ehi andrei avanti tutta la notte per finire di leggerla quella FF!).
Però mi rendo conto ora che non so precisamente che dire...
Volevo farti i miei complimenti, davvero.
In pochi, pochissimi riescono a farmi piangere per qualcosa. Sarà il mio carattere? Sarà che non ho un cuore? ...E che ne so io? Sono così e basta! Ma leggendo questa OS non sono riuscita a trattenerle questa volta le lacrime.
Mi ha toccato profondamente, non immagini quanto io abbia trovato perfetta questa OS. Probabilmente per la trama, che è da dire: veramente magnifica, probabilmente per i gesti così dolci del protagonista e del ragazzo che ama, probabilmente per come è stata scritta: in questo modo maledettamente perfetto, oppure perchè mischiando tutte queste cose non sono riuscita a reggere niente!
Fantastica, devo dirlo...
Ora passo alla recensione vera e propria va'! Se no mi perdo a dire cavolate... >_>
Parto col congratularmi veramente sul discorso sull'amore che Kai dice appunto a Daehyun... Questo lo voglio dire ora e non aspettare la recensione di El Diablo. E' così sentito da parte sua, così vero. Un chiarimento su questo sentimento così... Strano? di cui ormai lui ne ha afferrato perfettamente il concetto. Vuole far aprire gli occhi a Dae nonostante l'odio provato nei suoi confronti, nonostante la gelosia e nonostante la speranza che quell'amore, fra lui e Youngjae, non fosse così perfetto come volevano farlo dimostrare... E' una cosa semplicemente stupenda. Meravigliosa, non c'è altro da dire. Meravigliosa.
Come parte il tutto? Con questo giro mafioso che prende ragazzi e li fa prostituire trattandoli bene, certo, ma che Kai capisce subito non essere così benevolo per loro...
La sua vita sociale sparisce, come se lui non esistesse più a quel mondo. I suoi vicini di stanza nemmeno parlano a causa di una regola che potrebbe comunque essere infranta senza causarne conseguenze, ma il timore di tutti che qualcosa vada storto è così alto che nessuno vuole rischiare... Ma poi arriva lui.
Si presenta come un angelo ai suoi occhi. Gli sorride e Kai in quel sorriso vede tutto quello che fino a quel momento gli era mancato: tutto quello di cui aveva sentito la nostalgia. E si innamora, perdutamente. L'ho trovata una cosa così... Detto sinceramente scontata, ma anche così dolce. Ma non prenderla a male! Scontata perchè... Sinceramente non so perchè... Forse il motivo è stato che la prima cosa a cui ho pensato era: ovviamente Kai avrà avuto bisogno di parlare con qualcuno essendo tantissimo il tempo che aveva passato lontano dal mondo, ed appena trova qualcuno con cui divertirsi e nota che quel qualcuno si diverte altrettanto con lui è un classico innamorarcisi... Ma poi andando avanti a leggere e vedendo il tutto con gli occhi di Kai immedesimandomi nel personaggio (che tu hai descritto alla perfezione: le sue emozioni, i suoi sentimenti...) mi è parso il tutto come sotto una luce diversa: Kai si era veramente, follemente innamorato ed il fatto che fosse ricambiato allo stesso modo e che lo avesse capito con quello sguardo causato dal semplice tocco della sua mano sul suo viso durante il tentativo di quel bacio che però non erano riusciti a scambiarsi... Una cosa così dolce e meravigliosa <3
E poi la folle/geniale (non so ancora come classificarla) idea di Kai... Quello stamparsi un bacio con labbra sul palmo della mano per poi stringere con esso la mano dell'altro e scambiarsi finalmente quel bacio attraverso quel contatto... Semplicemente fantastico...
E la richiesta di D.O. subito dopo: "Ancora... dammene ancora" Una cosa talmente assurda quel bacio ma alla quale nessuno dei due era riuscito a resistere ancora per molto...
Fantastico e stupendo, sul serio.
Oddio, provo a sbrigarmi a scrivere, te la sto tenendo lunghiiiissima! >_< Perdono! Certo di accorciare ahah ;)
Andando avanti, la prossima cosa che mi ha colpito davvero tanto (che sicuramente ti hanno già menzionato tutti ma a cui tengo anche io, quindi ne parlerò che tu voglia o no (?) ): quel semplice tocco con la spalla. Tocco voluto da l'uno ed accettato e più che apprezzato dall'altro che non appena ne aveva perso il contatto ne aveva approfittato per poggiarci il viso sperando di sentire quel contatto anche sul volto...
E le parole scambiate subito dopo: "«Sembro scemo se ti dico che hai una bellissima spalla?!?» - «No, perché anch'io penso che tu abbia una bellissima spalla!»" Due commenti così... Quasi stupidi, ma anche così... Non so che dire... Stupendi! (Scusami non so che aggettivi precisi mettere e quindi mi tocca ripeterne anche se non riesco a spiegare perfettamente quello che hanno suscitato in me queste scene... Ma che ci vuoi fare? E' tardissimo ed a quest'orario non si può pretendere che il mio vocabolario sia perfetto!)
Ahh, sono stanchissima... Ma questa recensione voglio finirla! E che cavolo!
E dopo arriva l'attesa di Kai che nel non trovare il suo amico lì ad attenderlo e nel non sentirlo si prende un'accidente (e lo fa venire anche a me porcaccia la miseria!) e quando finalmente D.O. arriva.... MI FA PRENDERE UN ALTRO COLPO! E' siero positivo ed entrambi si rendono conto della fine che sta per fare... Kai non ci pensa due volte prima di condannarsi a morte tentando di ammalarsi anche lui quella maledettissima malattia in un gesto così dannatamente dolce che inizialmente il compagno non vuole "condividere" (diciamo... No, non so più spiegarmi per niente ._.) ma al quale si arrende poco dopo infettandolo col proprio sangue il quale però è puro. E' pulito, nessuna malattia... ED IN QUEL MOMENTO UN ALTRO COLPO, MORTACCI TUA! A QUEST'ORA NON MI FANNO BENE!
Ah, non so che altro dire... Sto morendo di sonno ._.
Comunque complimenti davvero, dovevo, e dico, DOVEVO lasciarti una recensione anche se piccola... (Che poi alla fine non è piccola.. >_>)
Scrivi veramente in un modo stupendo e questa OS mi ha davvero coinvolto facendomi piangere tuttora... Brava. Non ho nient'altro da aggiungere, sul serio...
Oddio, che recensione troppo lunga! Giuro non ne ho mai scritta una così! Ma avevo talmente tante cose da dirti! (Ed alla fine non ho detto nemmeno tutto...)
Ah, anche quelle dichiarazioni!! Quei "«Kim Jongin gridalo! Gridalo! Che cosa vuol dire?!?» - «Vuol dire che ti amo!»"
LACRIME COME NON SO COSA CHE COMINCIANO A SCENDERE ED A RIGARMI IL VOLTO! Ahahahah.... Ma perchè rido? E' stata una cosa così straziante! ç_____ç
Bene, vedo che il mio inutile tentativo di essere seria e professionale è andato a farsi friggere...
WEH, mi stavo per scordare il finale!
Quell'albero che Kai spera ancora che si spezzi per poter fuggire con il suo amore... Non so, ti ho amato per quella frase, come a dire di non perdere mai nessuna speranza. Come per dire che anche se le cose vanno male bisogna continuare a crederci. Come a dire che anche quando pensi che tutto sia finito tu devi crederci ancora e sperarci sempre, qualunque cosa accada...
Ti adoro, sul serio... Non hai idea di quanto avevo bisogno di capirlo ma da sola non ce l'ho mai fatta... (sì, sarò handicappata ma è vero... Poi sono una che perde le speranze subito quindi...).
Perciò grazie, davvero. Grazie di cuore per aver scritto questa OS.
Grazie.

__Iris

02/08/13, ore 16:40

E così mi ritrovo a recensire per la prima volta in assoluto, una fanfiction – tua, oltretutto :D

OMMIODDIO, da cosa parto? Dal fatto che sto versando lacrime a go go, e che non hanno nessuna intenzione di fermarsi?? T.T
O che per la prima volta ho sentito il bisogno di recensire?
Facciamo da tutte e due xD

Partiamo dal presupposto che io ero entrata nella categoria 'exo' solo per leggere qualcosina, tanto perchè la noia non mi uccidesse, e mi così mi sono ritrovata a leggere i titoli della one-shot rosse. Poi mi è capitata ''A un palmo di mano'' – di cui non avevo minimamente letto il genere e l'autore – e così mi sono detta: 'Mmh, proviamo.' Ho letto l'introduzione, e ci sono davvero rimasta di sasso O.O Ma sono andata avanti.

Come hai potuto?? T.T Povero Kai!!! *ha perso l'ultimo briciolo di dignità rimasta* Già sapevo che mi avrebbe fatta piangere – ammetto di aver letto qualche recensione – ma non credevo così tanto! Arriviamo al pezzo in cui Kai scopre che D.O non era sieropositivo: OMMIODDIO – di nuovo – Nuuuuuu Ma perchè?? Perchè la vita è così ingiusta??

Davvero non ce la faccio a recensire in questo momento. Troppo lacrime, la vista mi si sta appannando D: Quindi di dico: complimenti, davvero :D Ma sono davvero costretta ad abbandonare questa recensione (?)

Ciaui <3
(Recensione modificata il 02/08/2013 - 04:41 pm)

28/06/13, ore 10:27

Seriamente
Dovrei prima calmarmi e poi lasciarti una recensione ma non posso aspettare!
Non so da dove cominciare, però.

Stamattina mi sono svegliata con la voglia di leggere qualcosa strappalacrime ( Sì, tanto per farmi del male. ) e la tua OS è stata quella che più mi ha attirata.
Parola dopo parola, mi sono lasciata prendere maggiormente anche perché il tuo modo di scrivere è davvero bello e come se non bastasse l'assenza di errori rende il tutto più piacevole!
Sei davvero bravissima e devo farti i miei più sinceri complimenti.

Ho immaginato tutto, comunque.
Sì, me lo vedevo Kai tutto imbarazzato mentre tiene stretta la mano di Kyungsoo e quest'ultimo che gli fa assaggiare cos'ha preparato con le proprie manine.
Li ho avuti davanti agli occhi fino alla fine, purtroppo.
E dico purtroppo perché poi sono crollata e mi sono riempiti gli occhi di lacrimeashdjaksdm.

Verso la fine mi son detta: almeno muoiono insieme.
Perché troppe volte ho letto dello strazio di un innamorato rimasto solo senza la propria metà.
/ Piange al ricordo.
Muoiono entrambi... pensavo, e già stavo male.

E POI ARRIVA QUEL COLPO DI SCENA.

« Indagarono un po' più a fondo e si scoprì che Kyungsoo non era mai stato sieropositivo. »

Penso che in questo momento la mia faccia debba essere stata proprio assurda. Ho lasciato il pc, ho tipo iniziato a parlare da sola e a disperarmi PERCHE' NON E' POSSIBILE. IL LORO BELLISSIMO AMORE STRONCATO ANCOR IN ERBA PER VIA DI UN ERRORE.

No cioè, sappilo, mi hai uccisa. </3

Sei stata veramente brava, sei eccezionale.
Mi dispiace solo di aver letto questa storia così tardi!

Sicuramente mi rifarò viva perché mi piace il tuo modo di scrivere e andrò a spiare i tuoi altri lavori, eheheh.

Per finire: Grazie.
Davvero, hai scritto una storia che mi ha preso tantissimo.

Ancora complimenti!

18/06/13, ore 16:06

Eccomi XD
Questa storia è stupendissima *^*
Non ho fatto altro che piangere quando l'ho letta T^T
Ma è stata bellissima e una delle storie più belle che abbia mai letto *^*
Per quanto era bella l'ho fatta leggere anche a delle mie amiche che sono impazzite (inutile dire che si sono messe a piangere e a fangirleggiare nello stesso momento....la mia stessa reazione XD)
Calcola che l'avrò letta almeno cinque volte *^*
(è diventata la mia droga XD)
Ora vado, bie ^^

18/06/13, ore 00:58

Non riesco a far altro che piangere.
Io..
voglio..
abbracciare queste povere creature. *abbraccia*
*affoga nelle lacrime*

13/06/13, ore 00:17

Ok, non so se amarti perché la storia è tra le più belle che io abbia mai letto, o odiarti perché mi hai fatto piangere come poche volte.
....Ma vado per la prima.
E' BELLISSIMA.
Sto piangendo come una fontana, e la cosa più brutta è che dopo che ho smesso mi ritorna tutto in mente e ricomincio.
Piango eyeliner da dieci minuti, giurissimo.
Adoro come è scritta, adoro la coppia, adoro la trama, adoro /tutto/ quello che c'è qua dentro!
Poi, voglio dire, la scena finale, quando sono nel balcone.
Stiamo scherzando? VUOI SERIAMENTE MANDARE A QUEL PAESE I MIEI NEURONI? DILLO, EH. ; A ;
Partendo dal fatto che stavo piangendo perché mi sono immaginata la scena del tipo che gli arriva alle spalle con la mazza, mi sono sentita come se avessi visto anche la faccia di Jongin.
Quindi ho visto crollare a terra entrambi, nella mia mente; e tipo ero un fiume.
Davvero, bravissima, ti adoro. ; A A A ;
La recenzione-sclero è finita, gioisci/?

Di nuovo bravissima e complimenti ( anche per la ff collegata ' El diablo ', che sia chiaro, la recensirò dopo ).
Chu~

-Jez;

12/06/13, ore 09:53

Sto piangendo, e non poco.. é la storia più triste che io abbia mai sentito, davvero, non so neanche cosa dire.. è orribile.. Ti faccio i complimenti perchè bisogna essere dei geni per concepire una cosa così, ma è tristissimo, troppo tristissimo! io mi sarei uccisa, fregandomene di chi avevo alle spalle, mi sarei tagliata la gola. Non avrei avuto la forza neppure di odiare.. Troppo crudele.. Bhe, ora devo tornare a lavorare in lacrime, ma chi se ne fotte? Sfido chiunque a non piangere davanti a una cosa simile!!

02/06/13, ore 02:43

Sono le 2:30 di notte e l'insonnia si fa sentire...Questa è la mia prima recensione visto che non amo farlo, ma qui ci sta di brutto.
Sono una tua lettrice , già leggo "El Diablo" e dire che amo quella ff è dire poco, quindi era di obbligo che leggessi anche questa visto che si riallaccia. Che dire? L'ho amata, mi ha fatto emozionare e ,si, ho anche pianto.
Ho amato l'amore tra Kai e D.O, un amore nato con naturalezza ed è andato avanti con tale naturalezza e anche con quel tocco di ingenuità che non fa mai male. Ho amato l'atto di "pazzia" di Kai nel voler mischiare il suo sangue con quello ipoteticamente infetto di D.O, e proprio lì ho iniziato a crollare, ma infondo per un amore così puro si fa questo ed altro, no?!?!?
Adesso capisco ancora di più il ruolo e il comportamento di Kai in "El Diablo", povero cucciolo :(
Se già odiassi i suoi superiori per quello che stanno facendo alla DaeJae adesso ti assicuro che li vorrei morti u.u
Comunque amo il tuo modo di scrivere, continua così :)
(Recensione modificata il 02/06/2013 - 02:48 am)

27/05/13, ore 18:37

Ciao! :)
Dunque, non mi piace molto scrivere recensioni perché non sono molto brava, ma... al diavolo tutto. In questo caso è necessario farlo: giuro che non ho MAI letto una storia più bella di questa. Ma che dico? Bella? Di più. Non so nemmeno quale potrebbe essere l'aggettivo più adatto a descriverla . Nel momento in cui Kai e Do si stavano dando l'ultimo saluto e nel finale mi si è spezzato il cuore, sono crollata e HO PIANTO. E io difficilmente piango quando leggo... ma ogni volta che la rileggo mi è IMPOSSIBILE trattenere le lacrime.
Per concludere ti faccio i miei complimenti, scrivi benissimo e la storia come ti ho già detto è stupenda, strappalacrime ma stupenda. <3
Spero, in futuro, di poter leggere ancora qualche tua opera sugli EXO.
Un bacio, a presto :)