Sangue e ossessione
di hola1994

09/10/13, ore 16:32

Eccomi di nuovo dopo mesi e mesi.
Mi dispiace contraddirti ma, anche se la storia è interessante, ti devo mettere la bandiera critica. Ora, non voglio essere dura, ma tu sai che io sono molto spinosa sulla grammatica, sia italiana che spagnola (ok, il secondo almeno in parte sono spinosa, è una lingua straniera, ma non importa), perciò... non mi ripeterò: gli errori te li ho già segnalati nella scorsa recensione e non mi sembra che li abbia corretti (o forse sì e non me ne sono accorta XD), quindi sai cosa fare u.u
Però, una bella cosa delle tue storie ci sono. Hai delle belle basi, un'ottima fantasia e trame intriganti, non c'è che dire, ma devi sforzarti di scrivere di più, mettere descrizioni più concrete, dettagliatissime e, come sempre, rileggere non una ma cinquecento volte la storia (va bene anche una o due volte, l'importante è che lo rileggi, giusto per correggere gli orrori d'ortografia), ecc. ecc. Sul serio, io non ti dirò di scrivere ad un beta, perchè sono totalmente sicura che puoi farcela benissimo anche da sola, perchè tu sei brava e devi credere nelle tue capacità di scrittrice. Infine, ciò che posso consigliarti è quello di leggere più volte al giorno e molti libri e, soprattutto, scrivere, che male a noi mortali non ci fa ;)
A presto...
(Recensione modificata il 12/10/2013 - 03:46 pm)

22/07/13, ore 19:38

Hola.
Ehm..no, non ci siamo proprio.
1.Prima di tutto non puoi cambiare persona: se usi la terza continui con la terza, se usi la prima usi la prima. Non ha senso cambiare e poi è un gravissimo errore grammaticale.
2.Poi, assolutamente no. Non si deve MAI mettere la virgola dopo il soggetto perchè dopo sussegue il suo predicato, cioè ciò che il soggetto compie.
Quindi,
Rebecca, guarda NO
Rebecca guarda Sì
E la punteggiatura è praticamente sbagliata. Quindi, devi assolutamente rivederla.
3. La storia va troppo veloce e alle volte non si capisce granchè. Cioè, Becky conosce Lucy: ok. Poi, si conoscono. Fin qui ci siamo. Ma poi arriva Tumnus e tutto va troppo veloce.
4.Le descrizioni ci sono ma falle più dettagliate.
Comunque, rivedila e correggila, ok? Perchè è una storia molto bella e sarebbe un peccato rovinarla, non credi?
Ad ogni modo, o te le fai vedere da un beta o te la correggi da te, perchè, se si corregge ciò che si scrive, si puo' migliorare, quindi...
scusami se sono stata troppo dura però è così.
Besos

22/05/13, ore 17:02

Hola.
Ciao, inizio col dirti che sono rimasta molto colpita dall'introduzione e, leggendo i commenti, ho detto 'Mah, sono curiosa, adesso la leggo'.
In pratica, io sto sempre sul fandom di Narnia, poichè amo questa saga XD
Innanzitutto, mi è sembrata una buona idea, anzi, è una bella idea: Jadis incinta, per esempio, mi ha incuriosita molto.
Cioè, una strega come lei, incinta? Gli utenti di efp mi sorprendono ogni giorno :)
Io però, finito di leggere, non sapevo se metterti una bandierina critica o positiva, ma ho preferito neutra, anche perchè, gli errori non sono gravissimi: una piccola controllata, ma niente di chè.
Comunque, ecco gli errori:
1.La punteggiatura.
2.Mancanza di descrizioni.
3.La storia va un tantino veloce.
4. Quando Becky riceve una telefonata da Luke per offrirle un lavoro (credo), hai dato una botta e risposta e, beh, il lettore non si puo' immedesimare nei personaggi.
Comunque, ripeto, la storia è buona, ma dovresti rivederla.
P.S-Io faccio errori madornali, nonostante io sia rompiscatole e qualche volta metto bandierina critica o neutra. XD
BESOS

21/05/13, ore 16:51

è moolto carino nn vedo l'ora di sapere come continua!

20/05/13, ore 09:59

ciao ,mi ha incuriosita beky , poi ho letto caspian e ho pensato questa storia fa per me . adoro le caspian/nuovo personaggio:) beky sembra interessante , ho una sciarpa verde pure io hahahah . sono curiosa di sapere come si svilupperà la storia .bye bye