Moonlight
di Milla Chan

12/08/13, ore 22:37

/-Sai però cosa è davvero odiabile, nel piacere? L'ho capito, in questi secoli. L'ho capito guardando gli umani.- dice Danimarca, con il fiato corto, tra un bacio e l'altro. -Più lo vivono, più ne sentono il bisogno; ma meno lo cercano, più è forte dopo, quando lo trovano.-/

Sono rimasta un po' sorpresa dall'evoluzione che latua fanfic ha fatto, nel corso dello svolgimento, ma probabilmente l'ho apprezzata molto anche per questo. E, per capirci, la frase che ho citato è stata quella che ho preferito tra tutte le altre splendide che hai scritto.
Partendo dall'inizio, io adoro le scene acquatiche con Danimarca, o qualsiasi cosa che abbini Danimarca e l'acqua. Figurati una DenNor nell'acqua, al chiaro di luna, come può piacermi - contando il fatto che la descrizione del luogo e del paesaggio è ben inserita, senza essere solo una parentesi pesante e inutile messa a caso. L'ho trovato romantico, a suo modo.
E anche come hai descritto i due pg dentro l'acqua, le loro movenze, il loro cercarsi quasi continuo, i loro frequenti contatti. Bello, assolutamente bello: d'una dolcezza unica.
I vari elementi del discorso che fanno li rendono IC, ai miei occhi. Danimarca è più portato a esprimere una tenerezza di fondo nei confronti del popolo umano - tenerezza ma non cecità, sia chiaro, anche perché ha definizioni ben precise su cosa siano i sentimenti e cosa sia la vera bellezza, per dire - mentre Norvegia no, di natura no, ma rimane comunque affascinato da Danimarca e dalla buona fede che ha. Almeno, questo è quello che ho percepito io XD e che ho molto gradito.
Bella prova, insomma :D (L)

08/08/13, ore 17:42

DenNor.
Tu vuoi farmi morire nosebleddando(?).
Sappi che te ne pentirai nell'angolino, un giorno!(?)
*ç*
No, va beh, facciamo le persone serie, per una volta.

Che carina! *u*
Sono dolcissimi, dico sul serio!
E' una fanfiction bellissima e finirà tra le mie preferite :3
Forse sono di parte perché è la mia terza OTP, ma non importa ~
Mi piace davvero, davvero, davvero tanto, credimi! Peccato che sia una One Shot, perché mi piacerebbe davvero leggere un seguito ipotetico.

Complimentissimi, è un buon lavoro!
Chu, alla prossima! ~

Eiriin