Un bisturi nella culla
di Dama DeLupottis

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
26/06/21, ore 19:18

Rieccomi! =)
Devo proprio dirlo... Manuel è uno stronzo!! Menomale che, almeno Dario, ha una sensibilità che si nasconde dietro la maschera di uomo freddo e razionale ma che si dimostra davvero meravigliosa, in certi momenti! Capisco bene l'instabilità di Anna, sta vivendo un periodo davvero difficile e altrettanto incerto. La cosa che mi lascia un po' sconcertata è il fatto che Dario sia così sicuro di non essere il padre... Insomma, sono molto curiosa di scoprire se lui ha ragione!!

25/06/21, ore 07:04

Rieccomi qui! Questo capitolo è stato denso di riflessioni e di... Massimo!!! Ah, il mio Max! 😍😂 È risaputo che io abbia un debole per lui!! XD
E devo dire che sono felice che con Anna sia stato tutto chiarito!!! Benedetto fu l'ascensore! XD
Quanto a Dario... è veramente sconvolto del fatto che il figlio potrebbe essere suo, voglio proprio vedere come si comporterà nei prossimi capitoli! Immaginavo che Anna, dopo quella notizia data a entrambi, sarebbe corsa dietro a Massimo per spiegargli la situazione, e... menomale che è finita bene! Come sempre ho amato il suo essere "cucciolo" e, al tempo stesso, pieno di orgoglio a causa del fatto che fosse deluso da Anna!
Ho riso troppo quando lui ha raccontato delle sue piccole bugie e della questione del "florista"! Della serie: anche lui ha i suoi "peccatucci"! 😂😂😂
Ma d'altra parte... pure Anna aveva ragione nell'averlo definito decisamente più freddo dopo quel bacio che c'era stato tra di loro in un momento in cui lei aveva perso la testa (😂), per cui, effettivamente... chi è senza peccato scagli la prima pietra! 🙈

24/06/21, ore 07:48

Questa mattina avevo un po' di ansia (sono ancora a letto xD) e girovagando tra le mie vecchie storie preferite mi sono detta: "Quando è stata l'ultima volta che ho letto la storia di Chiara?" Ebbene, sapevo che era passato un tempo vergognosamente lungo!!! Ma appena ho cominciato a leggere questo capitolo, ho riscoperto il piacere della tua scrittura e, soprattutto, quanto mi fosse mancata tutta la combriccola!!!! Dario è veramente confuso ma, allo stesso tempo, mi sembra un cucciolo spaurito che non sa più che pesci prendere!! Anna ha chiaramente tirato fuori il suo orgoglio e l'ho ritrovata esattamente com'era! Forte, determinata ma, sotto sotto, piena di fragilità! Lei è Dario sono veramente complementari, nella loro diversità!!! E spero davvero che riescano a trovare un punto di incontro!
Quanto a Massimo... che piacere ritrovarlo!!! E per ben due volte, in questo capitolo! 😍
Le sue elucubrazioni mi sono davvero piaciute, è un uomo profondamente onesto e capisco il suo punto di vista! Mi ha fatto tanta tenerezza! E quando ha perso la calma, non l'ho riconosciuto! Soffre davvero molto e si sente davvero tradito! E gli do ragione!
Complimenti per questo capitolo, come sempre non ha deluso le mie aspettative e mi ha strappato dei bei sorrisi!! 😊
(Recensione modificata il 24/06/2021 - 07:49 am)

25/09/20, ore 12:38

Eh sei riuscita a farmi commuovere! Splendido capitolo, voglio un Matteo a questo punto, ahahah! Davvero un bel discorso il suo, anche se non posso immedesimarmici fino in fondo per ovvie ragioni! E che dire invece della rivelazione a inizio capitolo! Wow, solo al pensiero che il padre possa essere Dario vado su di giri, peccato che lui sia ancora così scontroso perché ovviamente non pensa all'eventualità che possa essere lui "il prescelto"! Vedremo come proseguirà la storia, come sempre sei molto empatica, sensibile e molto brava nel descrivere tematiche delicate come queste! :)
Ps: mi ha rattristato molto vedere Anna in uno stato confusionale e pieno di sconforto... spero tanto che si riprenda, magari anche con l'aiuto di Dario!
(Recensione modificata il 25/09/2020 - 12:41 pm)

25/09/20, ore 12:20

Devo ammetterlo, mi mancava proprio leggere questa storia! E stamane, in preda a un attacco di malinconia, ho voluto soddisfare il mio desiderio di tornare qui :)
Che dire, questo capitolo è denso di introspezioni e mi sono piaciute proprio tutte, dalla prima all'ultima. Dall'indifferenza dello s****** Manuel a quella immatura di Dario, anche se in parte lo capisco! Si sente in colpa e sente di aver sbagliato tutto con lei; voleva preservare Anna credendo che il suo amore nei suoi confronti era sbagliato e alla fine, nulla è andato come previsto! A quanto pare, sembra che il padre sia Manuel, ma chissà... Potrei avere delle sorprese, lo scoprirò solo leggendo! Spero che Dario, comunque, riesca a dimostrarsi un uomo maturo qual dovrebbe essere, accantonando il suo istinto di comportarsi come un uomo burbero e insensibile, perché in realtà il cuore ce l'ha eccome!

29/06/20, ore 21:58

Mamma mia, che capitolo sconvolgente! Il bambino... non sarà di Dario? Mmm, direi che c'è un cinquanta per cento di probabilità che possa essere suo, e l'altro cinquanta (purtroppo! xD) che possa invece essere di quel Manuel... Questo sì che è un bel pasticcio, prevedo un "bel" marasma. Speriamo che Massimo continui a fare la sua parte e a sostenere Anna in questo momento difficile! Inutile dire che la frase che ho amato di più è stata questa e riguarda proprio lui: "Non so spiegare la sensazione che provo quando mi trovo davanti a Massimo: Lui sa leggermi dentro, e questa cosa mi dà sempre più fastidio, perché lui sembra così perfetto, lui è sempre nel giusto….mentre io sbaglio continuamente e ogni volta che casco lui se ne accorge e mi aiuta a tirarmi su, ma senza nascondere quella punta di delusione che ogni volta oscura sempre di più l’immagine che ha di me. E questa consapevolezza mi distrugge, perché non faccio altro che domandarmi “che cosa penserà di me adesso?”
Insomma, la paura di deludere le persone a cui teniamo è davvero agghiacciante e posso (anzi possiamo!) comprenderla benissimo!
(Recensione modificata il 29/06/2020 - 09:59 pm)

18/06/20, ore 22:32

Finalmente! La tua storia bellissima, si è conclusa in una maniera ancora più bella! Mi sono commossa ed emozionata! Grazie per questo racconto, per averci fatto incontrare, Anna, Dario e un po' di noi in loro. Meno male che ho controllato se ci fossero aggiornamenti, ormai avevo perso le speranze! Ti sento vicina per i sentimenti che leggo tra le righe delle tue storie. Sei senz'altro una persona sensibile e ricca di interiorità. Purtroppo sarai per questo più esposta alle sofferenze.. Se anche non ci sarà un ulteriore capitolo, ora sono soddisfatta! Ancora grazie! E spero a presto! 😘

Mamma mia, che capitolo!!! Finalmente i due si sono lasciati andare ed era più che inevitabile che accadesse! *-*
L'amore "purtroppo" non fa sconti proprio a nessuno! Mi meraviglio che Manuel non abbia fatto una scenata, comunque... Mi sembra fin troppo composto come tipo! Non capisco proprio l'ostinazione di Dario... perché deve rendere tutto più difficile?
Ottimo capitolo, come sempre! Alla prossima, un abbraccio! =)

16/05/20, ore 22:06

Mamma mia, mai vista una Anna così confusa!!! Ormai è completamente persa per Dario, non ha mai smesso di amarlo e se ne è resa del tutto conto! Quanto a Manuel... certo che su alcune cose è veramente pedante! Certo è che se davvero Anna fosse incinta... sarebbe un casino!!! Complimenti per questo capitolo, molto introspettivo e incisivo! Anche se Anna sembra confusa, sulla carta sa benissimo quello che vuole, o meglio, chi!

16/05/20, ore 00:49

Sono veramente felice di leggere finalmente un finale per questa storia. Purtroppo dopo una così lunga distanza di lettura non mi ricordo più tutti i particolari. Ma hai ragione i legami di sangue contano ben poco finché esistono quelli del cuore. E Anna, Dario e Sofia non potevano non essere una famiglia solo per una cosa così banale. Un bacione e grazie per aver dato una conclusione alla storia ❤

11/05/20, ore 22:55

Oh oh oh!!!!! Ma che capitoloooooo! Veramente stupendo, ormai è appurato che Dario e Anna sono destinati a fallire miseramente il loro proposito di rimanere "amici" , o almeno, questo è il mio pensiero! In effetti, Dario non ha tutti i torti... Quel Manuel mi sembra fin troppo tranquillo! La scena del divano è stata bellissima, ho amato la domanda a bruciapelo di Anna... Era ovvio che Dario sentisse la sua mancanza, è palese che sono entrambi pazzi l'uno dell'altra e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà! Complimenti ancora per il capitolo, a presto! =)
(Recensione modificata il 11/05/2020 - 10:56 pm)

07/05/20, ore 21:43

Bellissimo capitolo! Andrea, Manuel, Dario... Insomma che caos ahahah! Ma tanto ormai si è capito che Anna e Dario non potranno stare lontani così a lungo... Credo che lo abbiano capito sin dall'inizio e alla fine spero che i pezzi del puzzle si ricompongano! XD
Molto bello il dialogo tra i due, sebbene sia poi sfociato nella degenerazione più totale, ma questa è la prassi ahah!
A presto, un abbraccio! =)

05/05/20, ore 22:37

Finalmente, ce l'ho fatta a passare!
Bellissimo capitolo! E' ormai palese che Anna e Dario si pensano ancora e non hanno smetto di volersi davvero. Spero soltanto che alla fine riescano a capirlo, o meglio che lo capisca prima quel testone di Dario!!! Mi fa tenerezza Massimo, è un uomo da amare (e da sposare) e sono contenta che Anna e Dario disposti a fare il "sacrificio" di stare insieme in montagna pur di farlo felice! *-* spero soltanto che non succeda un quarantotto, ahahah!
Alla prossima, un abbraccio! :)
(Recensione modificata il 05/05/2020 - 10:38 pm)

30/04/20, ore 17:46

Mamma mia, sono emozionatissima!!!!!
So già che questa serie mi piacerà un mondo, e avrei tante cose da dire xD
Primo: mi piace sempre moltissimo la tua scrittura anche se ho notato che nel tempo è migliorata sempre di più, per cui ti faccio i miei complimenti! Venendo ai personaggi:
1) Pov Massimo: "Ehi ciao ragazze! Vi sono mancato?"
Io: Terribilmente *-*
2) Pov Dario: "Eh già! Il bisturi è praticamente mio marito! La sala operatoria è come casa mia!"
Io: Sempre il solito, ahahaha
3) Pov Anna: "- Dario aspetta!- lo induco a voltarsi e poi aggiungo a bassa voce, temendo la sua risposta: "Chiamami qualche volta…"
Allora, tornando seri xD
Da questa frase di Anna si capisce che si sta sforzando di dimenticare Dario ma in alcuni gesti sembra invece avere moltissima nostalgia per la relazione che aveva con lui, e Dario non è da meno. Personalmente non sono arrabbiata del fatto che lui l'abbia lasciata, perché penso che alle volte bisogna separarsi per potersi ritrovare e magari amarsi nuovamente, persino più di prima! Insomma, anche nella mia storia non mancheranno gli alti e bassi, per cui sono "felice" che anche in questa storia sia stato tutto stravolto xD
Complimenti di nuovo, non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire tra Anna e Dario *-*
(Recensione modificata il 01/05/2020 - 09:54 am)

30/03/20, ore 15:28

i-Eccomi Anna! Sono qui! Sono qui e non ti lascio!Anna, amore, concentrati sulla mia voce! Non ascoltare loro! Ascolta me-Maledizione!- Non so cosa dirti stavolta per farti stare calma! Ti ho già calmato prima del nostro intervento, ti ho calmato di notte quando pensavi di soffocare, quando siamo rimasti bloccati in mezzo alla neve e tu hai avuto un attacco d’asma! Ti ho confessato il mio amore in quella circostanza e tu non mi hai creduto! Ricordi?- Io…non so cosa dirti ora perché tu ormai sai tutto di me! Anche quello che ho cercato di nasconderti! Sono un libro aperto ormai e non c’è niente di straordinario che io possa dirti per distrarti da questa situazione che…ad essere onesto…forse spaventa di più me…e sai perfettamente perché!-iMai stato meglio in tutta la mia vita! E’ stato un momento bellissimo! Non lo scorderò mai! Non avevo mai provato un’emozione così forte! Amo già quella bambina tanto quanto amo sua madre
nostro povero dario deve faeuna corsa mango fosse da segnare un record di velocita , pero per la sua eta l vecchietto se la cava ancora bene anche se arriva con il fiato corto . decisamente l'ostretrica ha ragione solitamewnte cè solo il padre invece li ce ne sono ben tre di uomini , ma max vedendo arrivare il suo amico è ben felice di cedergli il posto , di certo dario non è per nulla felice di vedersi man tra i piedi anche li, avra cercato di spingerla verso l'uomo nella speranza di dalrle quella vita e quella famiglia che lui è certo di non poterle dare per via della sua assurda fissoa di essere troppo veccio e si dato l'inceetezza della paternita entrambi devono entrare e per la donna scoprere che uno dei due è nente meno che il dio del bisturi le fa capire il perche di tutta quell'agitazione per quello che comunque è un parto normale anche se un po in anticipo .come sempre dar ha una marcia in piu sa benissimo dove mettersi per non essere d'intralcio in sala operatoria infatti man è sempre tra i piedi del medico ma ci resta ben poco visto che non sembra per niente reggere ne e sale operatorie ne la vista del dolre visto che sviene costringendo dario a caricrlo di peso fino allìuscita . dar non perde occasione per svillire il rivale e si purtroppo di dar c'e ne è uno solo , perche due sarebbero decidsamente troppi! be speriamo che almeno sia andato con lei al programma pre parto . non è la prima vilta che gli tocca calmarla ma le codse piu importati le ha gia confessate , be certe cose ripetute aiutano ad essere credute sopratutto se alle parole seguono i fatti , e direi che di fatti dar ne sta facendo . certo per lei è dolorosos il parto mail piu spaventato dei dueè dar sia perche potreebbe essere padre della creatura sia perche ha una fifa blu ad ammettere che una parte di se spera desidera essere lui e di poter formare con lei la famiglia che ha sempre sognato e che solo lei gli ha fato aprezzare e adesso anche se pieno di paure spera di poter avere la sua seconda occasione come padre grazie a lei sta a dario staccare il cordone sancendo cosi la fine della simbiosi mader figlia per permettere a quella relazione a due totalizzante di trasformarsi in una relazione a tre che comprenda anche il papa . che dario abbia detto tabte cacolate lo sa ancxhe il cueo ma perfortuna fors elei ha saputo leggere oltre ed insieme stanno condividendo quel momento . massimo non puo far altro che aspettare nervosamente per la prima volta il medico si rende conto quanto sia sbervante , aspettare di come se il tempo all'interno della sala scorra piu velocemente al contrario per chi sta fduri ignorando quello che abvviene il yempo sembra non passare mai . manuel per lo meno ha la comprensione di massimo per il suo svenimento
e .E’ Manuel…il padreAmore! Non fare così ti prego!-
- Non è giu-sto! Non…doveva an-dare così!- l
bambina sta bene! E’ questo ciò che conta, ok? Lei sta bene! –
- Ma io no! Noi, no!- insiste

- Anna ascoltami… c’è dell’altro! – Manuel…non ha reagito bene alla notizia e…se n’è andato!-
tupendo!-

- Potrebbe!- rDipende da te!

adesso per un istante anna sembra esere destinata a crescere da sola la piccola dato che il padre biologico si è appena dato alla fuga e i possibile padre è ancora pieno di dubbi sulle sue capacita paterne . nessuno sa essere genitore , ma cè sempre srato per la piccola fin da subito e se non altro non commettera piu gli stessi errori del passato . ma il dubbio di dario dura poco .be che amasse è evidente anche ad un ciecoi solo lui si ostinava a volersi fare da parte per quella sua stupida paranoia , e sul fatto che amasse anche la piccola era altretanto evidente dato che era disposo a sospetere i qualunque caso le spese per la sua crescita adesso è venuto il momento di scopreire che p il vero padre e purtroppo il destino ha girato a favore di man che pero sembra essere colto dall'ennesimo attacco di panico e sta cvolta non da parto ma da peternita secondo me per quanto entusiasta della nascita ha cominciato a comprendere quanto sacrificio, attenzione tempo si debba dediacare alla cescita di un figio e forse forse non si rende conto di non aver soppesato bene lasituazione un conto è pnsarlo durante la gravidanza un conto è fare i conti con un bambino vivo e vegeto quindi se la da a gambe .tocca dar spiegare dell'inubatrice ma sopratutto della fuga di man . la vera paternita è un colpm duro per annache ha sempe sperato ce il padre fosse dario adesso si vede distruggere tutto il suo catello di carte o meglio famiglia qel noi che sarebbero potuti diiventare , ma dario la tranquillizza va tutto bene e anche la fuga potrebbe essere non la fine ma un nuovo inizio per lor ma questo dipende solo da lei dar ammette che non ha mai smesso di amarla neppure per un inuto
:-Non ho reagito bene alla notizia della gravidanza perché desideravo il meglio per te, ma col tempo, ho imparato ad amare questa bambina più di quanto potessi immaginare. Quando l’ho vista per la prima volta, ho sentito il mio cuore esplodere di gioia, ho provato un senso di completezza che non sapevo nemmeno potesse esistereQuello che voglio dire Anna, è che a me non importa se la bambina non condivide il mio sangue, io già la amo come se fosse mia e se tu vuoi, vorrei che lo fosse davvero!-

- Che… cosa vuoi dire esattamente?-
Voglio dire…permettimi di riconoscere questa bambina! Permettimi di amarla e di assicurarle un futuro…-Ho cercato di rassicurarlo, di convincerlo a rimanere… sembra assurdo, ma l’ho fatto! Volevo che avessi una famiglia come hai sempre desiderato ma è stato inutile. Lui se n’è andato… ma io sono ancora qui
Sofia non ha bisogno del mio cognome. Ne ha già uno…- mi guarda sorridendo per qualche secondo, per poi esclamare:- Camossi! Lei si chiamerà Sofia Camossi…e sarà nostra figlia!- conclude prendendomi per mano..
LA PICCOLA HA FINTO DI CAMBIARLO IL CHIRURGO DI GHIACCIO NON ESISTE PIU AL al suo posto cè solo un uomo che è in attesa di sapere se la sua propsta di paternita verà accettata . dra ha cercato di fare di tutto per la fewocita di anna e della bambina si è tiarato da perte per le sue paure , ma semrpe rponto ad accorrer al minimo segnale, ha addirittura rassicurato ol rivale lasciandogli campo libero . ha atteso con lei con amore l'arrivo di quella piccola meraviglia a cui era prontoa tutto pur di dare una famiglia perfewtta secondo gli standard della societa , ma non cè mai una famiglua perfetta ne soprtutto se pensata e creata a seconda della società . la piccola poi nascendo ha definitivamente conquistato dario facendolo sentre vivo respinsabile e sopratutto completo. dara ha reso completo non il padre biologico ma quello che si è sempre preso cura di lei scegliendo cosi chi avrebbe avuto il diritto di chimare papa . le vere famiglie possono essere crewate anche solo dai legami del cuore che spesso sono piu forti di quelle del sangue batsa pensare alla fuga di man . insomma anna non ci vuole mica un genio a capire. penso che anna abbia capito ma non voglua illudersi temendo che si riveli l'ennesimo sogno ronto a rompersi un silenzio pieno di dubbi e paure dar teme che da una parte leis tia cercando di pensare immaginarsi nella loro casa come una famiglia , ma dall'altra la paura che lei sti cercando il modo meno indolore per dire che ogni speranza è terminata e che la proposta è arrivata troppo tardi . fortuna che l'infermiera arrivando spazza via ogni dubbio la piccola è e sara una cammosi . be ha gia il carattere da prima donna del padre visto tutta l'attenzione che ha incentrato su di se nascendo . da figlia adottiva confermo i legami di sangue sono spesso sopravvalutati è quelli del cuore che sono piu importanti e di certo sofia non sentira la mancanza del conoglio di padre biologico !
ben torbaata sono felicissima capitolo bellissimo era ora dario ha buttataria le paure seguendo il cuoere. e si il vecchio dar è morto e sepolto direi che anche se in ritardo si è datouna vera mossa aprendo ma marcia del cambiamento al massimo. sophia che vuo dire sapienza ha dimostrato si meriutarsi in pieno il nome dato che appena nata ha fatto ha preso la decisione più importante della sua vita senza saperlo ossia chi chiamare papa con amore e soraptutto dando un bel e definitivo colpo ale apiìure dei suoi genitori , la famiglia della piccola sofia è mista poiche con la madre ha il legame di sangue e con il papa quello del cuore. vai dario

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]