Tu,la mia ossessione
di Lelusc

27/05/14, ore 21:25

So di essere un po' monotona...ma cavoli...ogni volta che leggo una tua storia, mi colpisci sempre di più :) Questa one shot è davvero bellissima, molto dolce. Sei riuscita a sviluppare i sentimenti dei protagonisti in modo impeccabile. Sei molto brava a descrivere le situazioni, le ambientazioni, e pure i dialoghi che crei sono particolarmente toccanti! Brava :) Mi sono sempre piaciuti i personaggi delle tue storie che, fino ad ora, ho letto. Sofia è la classica ragazza normale, timida, che ha paura di mettersi in gioco (non è una metafora fatta apposta, dato che si parla di calcio nel racconto ahah), visto come lei si limiti ad osservare da lontano Adam, senza mai avvicinarsi per conoscerlo. Imbarazzatissima nell'attimo in cui si conoscono, e altrettanto imbarazzata quando si confessano l'un l'altra...diciamo che è la classica figura femminile, di cui le varie storie d'amore e romantiche trattano, ma, nonostante questo, è un personaggio che non passa mai di moda e che colpisce ogni volta, nella sua semplicità. Mi sono sentita alquanto coinvolta, quando lei ha dovuto assistere impotente all'aggressione di Adam; mi sono immedesimata un sacco in lei, in quel momento e, come lei, ci sono rimasta male. E questa è una bellissima cosa: fare propri i personaggi dei racconti, che si leggono, ti fa capire quanto loro abbiano, in un certo qual modo, lasciato un'impronta dentro di te.
All'inizio, pensavo che Adam fosse il classico belloccio, tutto muscoli e niente cervello, quello che tutte le ragazze desiderano e bramano, quello che esce con tutte...e qui calza a pennello il detto "L'apparenza inganna"...eh sì...mi sono dovuta ricredere completamente ed è stata una gran cosa, devo ammettere :) Questo ragazzo ha dei valori, molto importanti e profondi, valori per cui ha lottato, anche andando incontro a un'aggressione da parte di quelle persone che poteva considerare amiche, visto il tempo e la passione che condividevano. Ma ahimé...sembra sempre che sia più importante vincere, strafare, essere primi in tutto, piuttosto che partecipare, sudare, sbattersi per arrivare allo scopo, senza sordidi tranelli.
Chiudo trattenendomi un secondo sulla figura quasi effimera di Aidan, che secondo me ha aiutato molto a sottolineare i sentimenti di Adam per Sofia: infatti, quando Aidan la ringrazia, stringendogli le mani, ho notato una certa parvenza di gelosia da parte di Adam. E questo mi ha fatto capire quanto lui fosse legato molto a lei, già da quell'incontro burrascoso. E confesso che è una delle scene che mi è piaciuta di più! :)
Quindi, in generale, ho apprezzato parecchio questa tua storia. Continua così :) A presto! ^^

06/10/13, ore 15:11

eccomi qua ;) beh non è male, un po' lunga potresti togliere alcuni dettagli x rendere + veloce la narrazione, ma se il tuo stile è questo pace, poi... sì, è un romantico rating verde, quindi va bene che non sia descritta la scena di violenza (io adoro calcare la mano su scene del genere perché in certi casi rendono + d'impatto la narrazione, ma è un'idea mia. beh... non vado matta per i bravi ragazzi come Adam nei libri, però essendo una storia romantica va bene anche questo... lasciando stare le barzellette sulla nota intelligenza e cultura dei calciatori XDD. La bimba è carinissima ^.^. occhio però a scrivere le virgolette '' '' per tutte le battute, ogni tanto non le metti e non si capisce se stanno parlando e chi parla... di errori ho visto solo 'in cinta' ... l'aggettivo è incinta (plurale incinte, non dare retta al telegiornale xké lì sbagliano due parole su tre -.- ). bene, ciao ciao ^.^

27/07/13, ore 21:22

davvero bella ogni tanto tiri fuori un pò di bravura sorella