This is the end, beautiful friend.
di TheDreamcatcher

30/09/14, ore 14:25

Ciao! questa ff è veramente stupenda, commovente e soprattutto "realistica". Credo che Jim avrebbe usato parole molto simili e anzi, mi piace pensare che il giorno che Ray se ne è andato Jim lo abbia accolto , la perdita di un amico è una delle cose peggiori che possano capitare ma Jim trova sempre le parole giuste per ogni momento, anche il più doloroso.
Complimenti, mi è piaciuta tantissimo, continua così! :)
Jenny

09/08/13, ore 20:50

Non ho parole per descrivere questa Fanfiction. Sono una ragazza che si commuove molto facilmente, ma non avrei mai immaginato che una lacrima scendesse dai miei occhi leggendo questa storia. Non sono una che si definisce "fans" dei Doors, ma questa storia mi ha ispirato tantissimo. Hai descritto benissimo sensazioni e altro. Non ho parole. Hai talento, ragazza! Ah, e questa storia l'aggiungo ai preferiti e non si fanno storie , CAPITO? Ora ti lascio, ma davvero, non ho mai letto una Fanfitcion più bella di questa, continua così, sei bravissima!
_FeFe_

07/07/13, ore 17:32

Non giro molto spesso da queste parti, e faccio molto male visto che ho letto solo oggi questa meravigliosa one-shot.
Io non so cosa aggiungere, è fantastica. Hai descritto meravigliosamente tutto quello che c'era da descrivere, sono riuscita ad immaginarmi ogni momento, compresa la mano di Ray che si poggia sulla spalla di Jim. Da amante dei Doors ti posso solo dire grazie.
Inutile sproloquiare inutilmente, sei bravissima, complimenti.
Mon.

06/06/13, ore 16:06

non so come fare a definire questa fan fiction, è semplicemente meravigliosa, mi sono commossa hai parlato benissimo dell'amicizia che c'è fra ray e jim. sei riuscita a farmi piangere come solo jim sa fare quando ascolte le sue canzoni o vedo le sue foto insieme a pam. ti posso solo dire bravissima e grazie per questa fan fiction che mi ha fatto pensare ed emozionare. Ciao :)

02/06/13, ore 12:57

quando ho saputo che Ray era morto avevao visto ilb telegiornale e dove parlavano deli sucesso dei "One rscon!" -.-" poi sono andata su Fecebook e vifi una foto il suo nome e questo "1939-2013" e io non ci voeleo credere! non volevo accetare che lui forsi morto! :( e questa storia mi ha composo profodamnete!

25/05/13, ore 16:06

Non è la prima ff che leggo sui Doors, ma devo dire che questa finora è la più bella di tutte. Mi sono venuti gli occhi lucidi, ho provato esattamente le stesse emozioni che ho sentito mentre mi trovavo davanti alla tomba di Jim: non lo ho mai conosciuto, certo, eppure sento come se è venuta a mancare una piccola parte di me... I Doors sono il mio gruppo musicale preferito, li ascolto da quando sono nata e ammetto che leggere una ff di una fan che è appassionata al mio stesso modo mi fa moltissimo piacere! Hai davvero un bel talento, ho molto apprezzato il modo in cui hai analizzato i pensieri di Jim, così teneri, ma soprattutto molto realistici! Complimenti davvero :)

23/05/13, ore 13:46

C'è solo una parola che può definire tutto ciò: BUAAAAAAAAAAAAH ç-ç
Ho le lacrime agli occhi, te lo giuro!
E' ... struggente, profonda, bellissima. Riuscita al meglio. Posso immaginare Jim dall'alto che piange e mi si stringe il cuore. Non c'è niente, niente di più straziante che vedere il proprio amico morire, per giunta dopo un'agonia sofferta. Mi ritrovo molto in lui.
Si vede che sei una fan navigata di Jim soprattutto, si vede dal modo in cui ti sei immedesimata nei suoi processi mentali, da come hai scavato nella sua mente. Ecco gli esempi che, per me, sono più eclatanti:

"In fondo, che cosa vuol dire “uomo”? Significa forse sposarsi, avere dei figli e un lavoro “serio”?
No. Essere uomo non vuol dire questo. Essere uomo significa saper affrontare la vita con tutta la forza. Significa saper accettare le gioie e le delusioni, i piaceri e i doveri, i cambiamenti e anche la morte".

"Alla fine Ray chiuse gli occhi. Sembrava avesse perso la sua lunga e dura battaglia; ma Jim sapeva che invece aveva vinto.
Aveva vinto da uomo".

Io ci scommetto tutto, anche la mia testa, che Jim avrebbe veramente ragionato in questi termini. Me lo sento, anzi, lo so. Ed è un'abilità che hanno in pochi, la tua. Non so se empatia sia il termine giusto per definirla. Ma è veramente grande e forse tu non te ne rendi conto.
La fine poi è tenerissima. La loro è un'amicizia che vive anche dopo la morte. Loro hanno dimostrato che una cosa del genere può esistere. Anzi, esiste.
Detto questo, mi defilo tentando disperatamente di non piangere.
Non prometto niente.
Ghost.