Pagine e pagine di un nome ripetuto all’infinito
di Shichan

Ho trovato questa storia veramente bella. Tristissima, angosciante, eppure bella per come hai saputo raccontarla, con un linguaggio asettico eppure coinvolgente, che richiama proprio l'orrore della stanza bianca, della finestra a specchio. Ho solo una minuscola riserva sul definire Shinji "il castano". Ecco, trovo che stoni con uno stile che per il resto e` splendidamente pulito. (Ti prego di scusarmi, ma io sto facendo una mia personale crociata contro "il moro" e i suoi derivati :-).
Comunque mi e` piaciuta molto. Brava.

Questa storia è un viaggio onirico. Paradossalmente, anzichè vagare senza meta, libera di seguire strade sconosciute, la narrazione ha un inizio e una fine, come quando si disegna un cerchio.
Dato che è scritta molto più che bene, quando il tratto finale si ricongiunge a quello iniziale, i due si sovrappongono perfettamente.
E allora comprendi, che il senso del sogno stà nell'inizio del sogno stesso.
Shinji ti illude, mentre comincia a leggere, che ci sia un crescendo, una speranza. Ma quando arrivi alle battute finali, il suo dolore è il tuo dolore, come uno strappo improvviso.
Come lo svegliarsi - agitati - da un sogno.
E sei stata bravissima, perchè come ogni sogno che si rispetti, sei riuscita a far dimenticare com'è cominciato, trasportando chi legge in una continua, lenta e vaga speranza.
Poi, arriva la secchiata d'acqua.
Infiniti complimenti, come sempre <3

Fratello, l'odio che provo per te è incommensurabile.
Potrei anche finire la recensione così, senza aggiungere altro, ma nessuno la vedrebbe e potrebbero anche segnalarmela come spam. Indi per cui.
Evangelion è un'opera che ti strazia, ti lacera e ti fa in minuscoli pezzettini - come questa benedetta fanfic, oserei dire. Evangelion è un'opera che ti illude, non fa neanche finta che sia tutto rosa e fiori ma un barlume di speranza te la lascia, salvo poi lacerare, calpestare e distruggere anche quella - come questa benedetta fanfic, io direi.
E niente, che ti devo dire? Che ho sofferto /doppiamente/ nel sapere che c'è Shinji che si dispera per una persona che a conti fatti /non c'è/ - e ci credo povero piccino che non lo sente, povero povero piccino ;_; mi hai fatto provare pena ed empatia ancora per quella povera cosetta, mannaggia a te ;_;
Devo dire a mia discolpa che l'avevo intuito, eh. L'avevo assolutamente intuito anche prima di arrivare alla fine. Perché io ti conosco e so che aspetti l'ultima riga per dare la mazzata finale, così io mi guardavo attorno con sospetto e non sono caduta nella trappola. Sono un cavolo di genio '___'
E niente, e buh, non ti faccio neanche i complimenti perché non li meriti '___'

«Puoi provare ad iniziare con delle frasi casuali. O con le parole. Solo parole. Come ti vengono in mente.» <---
Aiuto, era la prima cosa che mi è venuta in mente ancora prima di leggerla. Kaworu stahp being like me.

A parte questo, ti odio. Molto.
Il tuo modo di scrivere è migliorato (e di tue ne ho lette parecchie <3), prima a volte era un po' pesante da leggere: Non so spiegarti come, però è stata scorrevolissima stavolta, nonostante il tema fosse tutt'altro che semplice.
La caratterizzazione di Shinji è fantastica, per non parlare di Kaworu.
La mia parte preferita è decisamente quando parte la sequenza di immagini, è suggestiva.
E ti odio. Perdona la mia pessima recensione, non sono stata mai capace di esprimere commenti sensati. ;_;
Tuo figlio ti ama, scherzo. Ngek.