Humanity
di Rota

09/01/16, ore 18:08

Ho sempre avuto paura di scrivere una fan fiction su questo fandom perché molto profondo. Ma la sei cavata molto bene, complimenti :)
Solo una cosa: quel " ti voglio bene" lo so che è presente nell'anime ma mi fa sempre storcere il naso e devi scusarmi per questo perché nella versione originale Kaworu dice di amarlo ma l'italia ha pensato bene di censurarlo. comunque scusami non sono qui per aprire una polemica.
Ancora complimenti! Nice work! ;)

24/05/13, ore 09:07

"Shinji Ikari è, nei suoi timori e nel suo calore semplice, un esempio banale di essere umano dalle trame irrisolte e tutte mentali e da ansie pesanti che gonfiano il petto di aria satura e poco pulita, tanto che alle volte le parole non sono chiare e neppure le intenzioni, neppure i pensieri."

Questa penso che sia una delle descrizioni più calzanti che abbia mai letto su quello che è - a conti fatti - il mio personaggio preferito di Evangelion.
Troppo facile amare Kaworu, lui è perfetto e "Kaworu lo vede e lo osserva senza la necessità di chiedere" non ha bisogno di nulla per essere perfetto. Ma Shinji è un'altra cosa, lui ha bisogno di essere amato e compreso, per renderlo perfetto ma non in senso assoluto: per essere un perfetto Shinji, deve essere umanamente come lui. E il tuo lo è.
Questa storia l'ho apprezzata molto più di altre tue storie, forse perchè il lessico, la sintassi, hanno risentito dello scossone psicologico che la visione di Evangelion ti HA provocato. Il tuo stile si adatta bene a storie così cariche di emozioni, perchè ti lasci andare e riesci a scrivere quello che pensi e quello che SENTI. Scrivere di Evangelion non è facile, non è un fandom semplice. Sei stata molto brava e ti meriti tanti complimenti e tanti cuoricini. <3 <3 <3 <3 <3