Recensioni per
the wors
di Zero e Yuki fover

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
28/07/13, ore 21:48

Oh, bontà Divina, qualcuno mi trattenga.
Sono storie così che mi fanno oltrepassare il limite della cortesia e della gentilezza, facendomi diventare una brutta bestia rabbiosa e scortese.
Senti, non ho idea di quello che sto per dire, cercherò di mantenere un certo contegno, ma sappi che sto scrivendo tutto ciò per TE. Ne ho visti di casi irreparabili, ma il tuo...
Forse sarà perché sei una piccola cucciolotta, quanti anni hai? 
Devo sperare che sia così.
In ogni caso, da dove comincio? Dal principio principio?
Okay, cominciamo dal titolo.
Prima di tutto, 'the wors' in inglese non significa nulla; per cui ho ipotizzato due cose: o intendi 'the worse' ossia 'il peggio', o intendi 'the wars', le guerre, in entrambi i casi, hai sbagliato a scrivere, sarebbe opportuno correggere.
Poi, sono mortificata ma devo dire che nella tua storia non c'è assolutamente niente che vada bene, proprio niente, andiamo per punti:
1) La trama: banale, spenta, sterile, vuota, indefinita, semplicistica, priva di espedienti che la renderebbero interessante, priva di brio, di colore, priva di tutto. C'è la guerra, e Zero, e Yuki. Ho capito solo questo del tutto.
Davvero non potevi immaginare niente di meglio? Non potevi aggiungere altro per arricchire la trama?!
Davvero banale, e pure incomprensibile e confusionaria.
2) La grammatica & lo stile: questi due li ho messi assieme perché vanno di pari passo, nel tuo stile di scrittura la grammatica è PESSIMA, fa davvero ribrezzo.
Non ci sono punteggiature, tranne in alcuni casi in cui sono messe pure male, i tempi verbali sono totalmente A CASO, e di solito tutti composti, come se stessi raccontando il fatterello mettendoci il dubbio 'i due avranno fatto, i due andranno lì, i due faranno questo ecc.' ma che cavolo di narrazione è?! Hai mai sentito parlare di tempi di narrazione? Imperfetto, passato remoto?! No?! E' tutto così sbagliato e senza senso, ho provato a leggere due capitoli e non ci capisco niente! Senza punti, virgole, due punti, punti esclamativi, è tutto così morto, spento e freddo. E incomprensibile, ho capito solo che Yuki e Zero si devono sposare, della guerra ci ho mica capito qualcosa o visto qualche elemento! È tutto così a caso, davvero, non ce la faccio proprio a trovare niente di positivo.
In ogni caso: CURA LA GRAMMATICA. È IMPORTANTISSIMA.
3) Capitoli: e con questo punto intendo sia il contenuto, che la lunghezza in sé, che l'estetica. Ma un po' di HTML no?! L'estetica è importante, se metti un po' di colore e di caratteri carini, sfiziosi, in grassetto magari, rendi il tutto meno triste e presentabile. So che è difficile da usare l'HTML, ma che ci vuole ad aprire l'editor di EFP (http://www.efpfanfic.net/stories.php?action=editor)?! Scrivi la storia, ci metti i colori e i caratteri che vuoi e il gioco è fatto! 
Invece i capitoli (di cui non si capisce niente per il modo in cui sono scritti), sono tutti minuscoli, e tutti ti arraffazzoni a mettere un sacco di cose dentro a 'sti capitoli minuscoli, striminziti, ma che è?!?
Questo è scrivere una fanfiction?! 
4) Ed ultimo, il senso: Tesoro, non ho capito assolutamente niente di quello che hai scritto! Ma ti rileggi?! Ero quasi tentata di segnalare all'amministrazione questa storia per come è senza alcun senso, grammaticalmente scorretta e banale e vuota! 
E i personaggi poi?! Caratterizzati come il formaggio guarda! 
Non ti fermi a descrivere il tempo e lo spazio, non fai interloquire per bene i personaggi, non c'è niente che una buona storia deve avere, niente di niente.
Davvero, leggi un po' prima di scrivere, leggi roba buona, e poi rileggi quando scrivi, che davvero mi sto mettendo le mani nei capelli! 
Non è per essere crudele, vorrei davvero aiutarti, ma se continui su questa strada non scriverai mai una fanfiction come si deve.
Ho notato che hai scritto solo questa fanfiction, quindi è difficile che ti scriverò altre recensioni, in futuro, in ogni casso, se ce ne sarà occasione, alla prossima! 

P.S. Giuro che ho cercato di metterci tutto l'impegno per farti capire dove e in cosa sbagli, solo per farti del bene, ricordalo.


Aoi

Recensore Junior
25/05/13, ore 15:50

Ciaooo yuki-chan sono felice che finalmente hai aggiornato! Gli errori ci sono ancora tenta di corregerli ^_^!! Invece la trama e sempre interessante ^_^!! Quindi hai fidanzato Kaname un po mi dispiace e cosė carino *_* vabbe comunque ci risentiamo al prossimo capitolo mi raccomando tenta di correggere ciaooooooooooooo ^_^!!!!