L'Arte della Ribellione
di SliteMoon

05/12/16, ore 10:39

Buonsalve :D
Ebbene si, finalmente mi decido a recensire questa storia, dopo averci fanartato su Deviantart XD, cominciando dal principio.
Dunque: fossi Emma avrei già recuperato la prima barca a remi e sarei emigrata in America, battendo sul tempo di sedici anni il buon Colombo, al solo accenno di matrimonio con Vieri! Quell'uomo penso sia uno dei personaggi più detestati dell'intera saga (anche se, effettivamente, è l'unico che si ha l'immensa soddisfazione di ammazzare malissimo con le proprie mani in AC2 p.p).
Caterina è da sciogliere nell'acido già da questo punto (nonostante ancora non sappiamo nemmeno il suo nome!), mentre Leonardo è la quintessenza della dolcezza: fortunatamente almeno a lui, non tarpano brutalmente le ali ed è liobero di sognare, iniseme alla sorellina, le sue macchine volanti <3.
Sin da subito si sente la terribile insofferenza di Emma, costretta in una vita che non è sua, dove non può fare ciò che vuole, e questo crea subito empatia tra lei e noi lettori ^_^.
Capitolo mignon ma carinissimo, ottimo per iniziare il racconto ;).
Non capisco perchè, il 90% delle persone che "conosco" (me compresa a volte p.p) qui su EFP tendono a denigrare ciò che scrivono: nessuno "scapperà dal disgusto" tranquilla XD al massimo da parte mia avrai qualche critica costruttiva ;).
Molto belli anche i disegni, anche se, causa la qualtà della fotografia, non riesco a capire che tecnica hai usato
per colorare, se pennelli o pastelli XD.
Ad ogni modo, si vede che disegnare ti piace tanto (non è un caso che la tua protagonista abbia un'amore smisurato per arte e disegno giusto? ;P).Una cosa che,da compagna artista, posso dirti è che anche nel disegno, come nella scrittura, l'unico modo per migliorarsi e perfezionarsi è non smettere mai. Disegna sempre: copia, inventa, schizza, scarabocchia, su quaderni, fogli, a lato di libri di scuola, sui banchi, ma non fermarti mai ^_^.

Penso di aver detto tutto per ora: passo a all'altro capitolo ^u^!
                                                                                                                                                                  Bibi
P.S. Hai mai provato a colorare sul pc? Io ad esempio uso la tavoletta grafica su Photoshop, PaintTool SAI ( che puoi usare anche senza tavoletta grafica, con il mouse, ottenendo risultati notevoli con un po' di pratica) e ultimamente anche MediBang Paint Pro (che fa fare anche i disegni in simmetria e i i mandala che sono una figata figherrima*o*) per colorare, mentre per disegnare resto una matitara impenitente, sostanzialmente negata per il pc XD.

27/07/15, ore 22:51

Ciao! Mi presento, sono Chimera_lupo99, ma mi puoi chiamare semplicemente Aly :)
Cheeeee dire, questa storia mi ispira molto, e anche il disegno é molto bello! Da quanto ho letto sulla tua presentazione abbiamo molte cose in comune, non mi dispiacerebbe se diventassimo amiche ^^
Volo a leggere gli altri capitoli!
Chu chu,
Aly

29/06/13, ore 22:53

Fighissimo!
HO RISO A CREPAPELLE QUANDO HAI SCRITTO: che osservazione arguta.
Voglio proprio sapere come va avanti!
Tranquilla! il disegno si vede benissimo, ed è stupendo
OTTIMO LAVORO COME PRIMO CAPITOLO E RIUSCITISSIMA PRIMA RECENSIONE SU EZIO

21/06/13, ore 01:30

OOOH finalmente riesco a recensire! Mi piace davvero, chissà cosa succederà al mercato *-*
Bella l'idea di una sorella di leonardo, e mi intriga il contesto familiare. Il rapporto angst con la madre e interessantissimo!
Come mai Emma? Non è un nome tipicamente rinascimentale, ti sei ispirata a qualcuno? oppure l'hai scelto per il significato? o completamente a caso? :D
Hai uno stile molto scorrevole, periodi corti, incisivi, ma la cosa che adoro è il dialogo. il novanta percento dei capitoli è composto dal dialogo, good!!!
Anche l'utilizzo del presente è una bella scelta, rende tutto molto più semplice e scorrevole, ma soprattutto vivido.
Complimentssss!
Beh il disegno è splendido, ma quello è scontato :D
A presto,
Bea

06/06/13, ore 16:55

CIAO!
in anzi tutto, gran bella storia, davvero!
sono davvero curiosa di sapere come si svolgerà la vicenda!
Leonardo è sempre stato un mito per me e l'idea di una sorella ribelle è assolutamente super geniale.
inoltre, il disegno è molto bello!
l'ambientazione mi fa proprio pensare al 1700.
hai fatto proprio un bel lavoro, non c'è che dire!
a presto, Kate